![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fibra arrivata
Finalmente mi hanno installato la fibra Vodafone family 500.
Primi problemi: Il PC via cavo non si collegava ad internet, ho riavviato la Vodafone station e l'altra scatoletta ed ora funziona, solo che da speedtest arriva massimo a circa 160 megabits Wifi ha funzionanto fin dall'inizio, speedtest su iPhone 6: circa 70megabits Suggerimenti? Mi aspettavo meglio.. |
Se hai il firewall prova a disattivarlo.Non mi chiedere il perchè ma a me disattivandolo e passato a circa 480-490.
Ora in wi-fi 5 Ghz sul portatile sto tra 150-200, sul fisso di mio figlio tra 250-300. Gli smartphone a 2,4 Ghz stanno sui 70. Saluti |
Quote:
Ho provato invece ad attivare il firewall ed ora su speedtest sono arrivato 450mbps, ma sull'iphone 6 che dovrebbe essere a 5Ghz arrivo sempre massimo a 70mbps. Strano... |
Ma è normale che a distanza di 24 giorni dalla stipula del contratto non sia stato ancora contattato dal tecnico?
|
Quote:
|
Quote:
Dopo riavvio del portatile via ethernet, invece è tornato a segnare 150-160 mbps. Mah!!! |
Quote:
Io ho sempre dato la colpa al mio PC un po' datato che, se sta facendo altre cose in background che io non vedo, non riesce a gestire questo flusso di dati (anche perché il Galaxy S7 su wifi 5 Ghz è sempre fisso inchiodato a 270 Mbps anche quando il PC è a 120 Mbps, quindi la banda "c'è"). Ultimamente però mi sta venendo qualche dubbio su come la VSR gestisca gli apparati collegati (cavo e wifi) in termini di priorità o allocazione di banda, indipendentemente dal fatto che i dispositivi collegati stiano realmente effettuando un traffico dati significativo (mi riferisco ad esempio a eventuali smart TV collegate in wifi ma sintonizzate su un canale normale e non in streaming). Magari qualcuno con più "anzianità di servizio" ci saprà dare qualche delucidazione :D :D :D |
domanda semplice..
la fttc di vodafone quanto offre in upload? cosa è una 100/20 ? |
Per la mia personale esperienza, via ethernet sono sempre a 500Mbit (e non testo mai sul server di Vodafone, ma su quello Telecom di Milano), indipendentemente da i dispositivi connessi (anche se non c'è scambio di dati in quel momento, quindi smentirebbe la tua ipotesi) , via WiFi con iPhone 6 con rete 5Ghz arrivo a 240Mbit.
|
@Rubberick si la FTTC Make è 100/20, presumo che anche in VULA sia uguale, sempre ammesso che sia attiva la tariffazione Family, se non fosse così la velocità è 50/10.
|
Quote:
Posso chiederti che modifiche hai apportato alla configurazione della tua VS, doppio canale wi-fi 2,4 - 5 Ghz, firewall attivo? ecc., così da capire cosa può essere che non va, la fibra è fibra nel senso che non dovrebbe, a parità di configurazione ed apparati subire interferenze, o mi sbaglio? Grazie |
Quote:
non sarebbe male.. ora come ora li ho la 30/3 e non me la uppano se non salgo addirittura ancora di + di prezzo chiamate e telefono tutto voda quanto mi verrebbe? |
Quote:
[FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54. |
|