Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


xpak 10-09-2013 18:13

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39944552)
Scusate, dovrei ordinare degli sganci qd3, degli extenders bits e dei monsoon. Aquatuning non ha i bits, ybris non ha i qd3. Dove mi conviene ordinare?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Extender di che misura? se 0,5mm puoi andare dal re dei case... Altrimenti da HighF.!!

egounix 10-09-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39944619)
Extender di che misura? se 0,5mm puoi andare dal re dei case... Altrimenti da HighF.!!

Scusa ho sbagliato, degli adapter male to male e male to female non rotary.
Ho visto da entrambi, ma manca sempre qualcosa.
Quindi faccio da aqua per i qd3, e altra robetta. Poi i bits, credo da caseking.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

xpak 10-09-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39944921)
Scusa ho sbagliato, degli adapter male to male e male to female non rotary.
Ho visto da entrambi, ma manca sempre qualcosa.
Quindi faccio da aqua per i qd3, e altra robetta. Poi i bits, credo da caseking.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Anche il dragone ha i bits che cerchi...

egounix 10-09-2013 19:34

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39944999)
Anche il dragone ha i bits che cerchi...

Yes I know :) ma sono indeciso se ordinare da loro.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

minicooper_1 10-09-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39944552)
Scusate, dovrei ordinare degli sganci qd3, degli extenders bits e dei monsoon. Aquatuning non ha i bits, ybris non ha i qd3. Dove mi conviene ordinare?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

specialtech.uk
Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39945051)
Yes I know :) ma sono indeciso se ordinare da loro.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

lascia stare!!!!

egounix 10-09-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39945116)
specialtech.uk


lascia stare!!!!

Sai che, cercando su amazon.it, salta sempre fuori sto specialtech, che non so sia lo stesso, ma per ogni cosa cercata, mi dava sempre risultato trovato e, appunto, da specialtech.
Che pollo che sono. Ora spulcio il sito.

Thx mini!!!

Mini, è normale che dagli extenders/adapters bits - ho gli shiny silver - venga via la cromatura?
Pensavo fossero sporchi, ma credo sia venuta via con l'avvita/svita brutale.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

matte91snake 10-09-2013 20:00

Avendo come waterblock il raystorm, se uso il 3770 senza ihs e smonto il socket rischio qualcosa?
Le viti non hanno un fine corsa quindi non ho problemi di contatto, la mia paura è che il die sia troppo fragile..

Marscorpion 10-09-2013 20:07

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39943688)
Nuovi radiatori EK... praticamente identici alla serie AX di XSPC. :rolleyes:



http://www.ekwb.com/shop/radiators-f...stream-pe.html

Be interessante, se poi hanno le stesse prestazioni degli xspc AX non sono affatto male. Non resta che attendere qualche recensione.

minicooper_1 10-09-2013 20:15

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39945168)
Sai che, cercando su amazon.it, salta sempre fuori sto specialtech, che non so sia lo stesso, ma per ogni cosa cercata, mi dava sempre risultato trovato e, appunto, da specialtech.
Che pollo che sono. Ora spulcio il sito.

Thx mini!!!

Mini, è normale che dagli extenders/adapters bits - ho gli shiny silver - venga via la cromatura?
Pensavo fossero sporchi, ma credo sia venuta via con l'avvita/svita brutale.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

bhe si avvitando e svitando in maniera brutale rovini i raccordi, cmq te lo consiglio come shop ottimo serio e pieno di pezzi, io ho comprato tanto da loro ed ho avuto anche qualche sponsorship

egounix 10-09-2013 20:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39945284)
bhe si avvitando e svitando in maniera brutale rovini i raccordi, cmq te lo consiglio come shop ottimo serio e pieno di pezzi, io ho comprato tanto da loro ed ho avuto anche qualche sponsorship

Vedo prezzi un po' più alti, ma se sono affidabili ci penso su :)
Purtroppo alcuni non-rotari, hanno risentito dell'avvitamento degli altri raccordi, e ne ho seccati 4.
Mentre gli altri, pur avvitandoli e svitandoli molte volte, nulla.
Pensavo fosse sporco il rad, invece controllandolo e controllando l'imoianto, non ho trovato nulla. Sono proprio quei raccordi, messi in punti critici, ad essere partiti.
Ci starò più attento, soprattutto cercherò di limitare i segmenti rigidi, con troppe connessioni tra loro.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

minicooper_1 10-09-2013 20:50

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39945317)
Vedo prezzi un po' più alti, ma se sono affidabili ci penso su :)
Purtroppo alcuni non-rotari, hanno risentito dell'avvitamento degli altri raccordi, e ne ho seccati 4.
Mentre gli altri, pur avvitandoli e svitandoli molte volte, nulla.
Pensavo fosse sporco il rad, invece controllandolo e controllando l'imoianto, non ho trovato nulla. Sono proprio quei raccordi, messi in punti critici, ad essere partiti.
Ci starò più attento, soprattutto cercherò di limitare i segmenti rigidi, con troppe connessioni tra loro.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

purtroppo la sterlina ci frega sempre a noi poveri europei

killeragosta90 10-09-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39943102)
LOL pareri a dir poco contrastanti! :sofico:

Giusto un pochetto :asd:

liberato87 10-09-2013 22:10

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39945569)
Giusto un pochetto :asd:

lol :D
partendo dal presupposto che a me i sistemi miniitx non piacciono (ne ad aria nè a liquido) questo comunque mi pare carino. poi credo che da evga ci si può tranquillamente attendere una certa qualità.. insomma io la vedo piu in questa ottica, chissa se iniziano a tirare fuori dei bei case...


Sent from my iPad using Tapatalk

xpak 10-09-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39945235)
Be interessante, se poi hanno le stesse prestazioni degli xspc AX non sono affatto male. Non resta che attendere qualche recensione.

Si assolutamente... calcolando che un 360 costa circa 60€ in meno rispetto ad un AX360. :read:

Vediamo quando uscirà qualche recensione. ;)

xpak 10-09-2013 22:33

Indecisione puramente estetica tra questi 2 WB... Che mi consigliate?
La vga in questione è una ASUS GTX770-DC2OC-2GD5, che ho preferito alla EVGA. Ovvero questa:



Questi i WB:





Grazie!

liberato87 10-09-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39945970)
Indecisione puramente estetica tra questi 2 WB... Che mi consigliate?
La vga in questione è una ASUS GTX770-DC2OC-2GD5, che ho preferito alla EVGA. Ovvero questa:

Grazie!

scelta difficile.. quello nickel plexi ce lo vedo meglio, sia perchè la "cromatura" risalta di più.. sia perchè comunque veder passare il pastel rosso nei wubbi plexi è sempre bello (però non vorrei vada a "contrastare" col wubbo cpu che è full nickel) però quello acetal nikel richiama il wubbo della main..
insomma io sarò tradizionalista ma mi piace avere i wubbi tutti uguali (o tutti acetal, o tutti nikel, o tutti rame, o tutti plexi)

io voto per quello nikel plexi :O

OT
come mai hai preso la dcII (io ho preso la stessa, però 670. ma SOLO perchè avevano il backplate di serie lol)?
con il loro design custom ti limitano la scelta nei fullcover (sopratutto in ottica rivendibilità futura, devi avere parecchio **** lol)

matte91snake 10-09-2013 22:54

nikel plexi così se non colori i liquido puoi vedere se è sporco senza smontarlo
nessuno mi da una dritta sul 3770 ihsless?

xpak 10-09-2013 23:01

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39946038)
scelta difficile.. quello nickel plexi ce lo vedo meglio, sia perchè la "cromatura" risalta di più.. sia perchè comunque veder passare il pastel rosso nei wubbi plexi è sempre bello (però non vorrei vada a "contrastare" col wubbo cpu che è full nickel) però quello acetal nikel richiama il wubbo della main..
insomma io sarò tradizionalista ma mi piace avere i wubbi tutti uguali (o tutti acetal, o tutti nikel, o tutti rame, o tutti plexi)

io voto per quello nikel plexi :O

OT
come mai hai preso la dcII (io ho preso la stessa, però 670. ma SOLO perchè avevano il backplate di serie lol)?
con il loro design custom ti limitano la scelta nei fullcover (sopratutto in ottica rivendibilità futura, devi avere parecchio **** lol)

In effetti quella in plexy è bella tanto, nn so come sarà la visione del bordino laterale traspranete però...

per quanto riguarda la scelta:

1. pare che in OC salgono parecchio queste schede
2. costo "contenuto" 320€ nel mio caso
3. il backplate (come tu hai detto)


liberato87 10-09-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39946076)
In effetti quella in plexy è bella tanto, nn so come sarà la visione del bordino laterale traspranete però...

già, a me "a occhio" piace nettamente di più.
poi tocca vedere come ci sta, ma già il fatto che ci passa il pastel secondo me gli da punti a favore ;)

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39946076)
3. il backplate (come tu hai detto)

ne ero sicuro :)



:sofico:

minicooper_1 10-09-2013 23:07

io avrei preso 770 reference e wb plexy ma la versione che copre tutta la scheda, troppo bello


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.