![]() |
|
delle buone batterie ricaricabili per il mouse ( ne sono 2 di tipo AA ), quali posso prendere ?
Ho preso recentemente delle "cinesine", ma sono state pessime...:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Oggi sono andato a prendere due cose al supermercato e sono passato davanti alle pile.
Siccome mi sto avvicinando ora al mondo delle ricaricabili avevo deciso di dotarmi di carichino IQ328 e tante eneloop. Ma ho visto e preso due AAA DAEWOO INFINITA. Viene garantita 7 anni e con capacità Residua a 12 mesi dell'80 85%. Per curiosità ho provato a prenderle (1,90€ mi sono sembrati un rischio accettabile). Come capisco però la bontà delle batterie? L'IQ328 arriverà sett. prox e ho solo un tester e un ricarica batteria lidl non certo intelligente. |
basta leggere la confezione, sarà scritto pronte all'uso o da ricaricare prima dell'uso.
Ragazzi, in una grande catena ho visto un cestone di batterie con scritto 50% di sconto, scavando ci sono alcaline, vecchie nimh, beghelli, ma anche panasonic evolta AAA e Varta ready to use AA confezione da 4. Quest'ultime scontate venivano 6 euro. Che dite, è un buon prezzo anche se fossero la prima generazione? |
Quote:
Io ho preso 2 Panasonic Evolta ad aprile e le avevo pagate 4.99 euro. |
Solo che chissà quanto son li, ok che son LSD, ma se stanno in negozio da 3 anni...:rolleyes:
Non ho trovato dove è scritta la data di produzione. Uffa. |
Quote:
Se vanno bene hai fatto un affarone visto che 4 pile LSD negli ipermercati quelle che costano meno (Panasonic e Varta) di solito le paghi sui 9-10 euro. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Pile Daewoo Infinita.
Che siano pronte all'uso e ricaricabili era scritto sulla confezione. Penso che siano anche LSD perché appunto le danno con carica residua all'85 80% dopo 12 mesi e ricaricabili 1000 volte. Sono garantite 7 anni o fino alla data riportata sulla batteria, che nel mio caso dice 2015 (quindi stimo come produzione 2008). Dal tester leggo: 1,27v per entrambe e 1,72 e 1,70 di amperaggio. Volevo capire come si capisce se sono valide o meno. Solo usandole e si stabilisce nel tempo? Thanks |
Quote:
Sulla confezione è riportato qualche riferimento in proposito? |
No, nessuno.
C'è scritto soli che la ricarica dura 5 volte più delle altre. Ma siamo sempre in ambito marketing. Ho appena trovato questo: http://www.bweurope.eu/ita/infinita.php?Menu=6&Top=1 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La tensione è n'attimo prenderla dato che basta mettere i due puntali sui poli, ma la corrente come caspita hai fatto? |
Quote:
|
Quote:
Bisogna aprire il circuito e far scorrere la corrente attraverso il tester e cmq è un valore che, credo almeno, varia in base al carico per cui non ti serve a molto sapere il valore di corrente. Edit: ora che ci penso anche il valore di tensione è praticamente inutile. Quello è praticamente il valore che ha una qualsiasi batteria ricaricabile non scarica a cui non è attaccato nessun carico. Per sapere se è buona o meno serve sapere la quantità di mAh che riesce a fornire da completamente carica a completamente scarica, ma con il semplice tester non si può fare. |
che poi una buona batteria con bassa resistenza interna genera delle correnti di cortocircuito mooolto + alte di 1.7A
|
Quote:
Il valore di tensione a vuoto può servire per capire se la pila è più o meno carica, ma con una certa approssimazione. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06. |
|