Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


klept 22-12-2020 14:28

Pura curiosità, cosa vi serve avere più di 200mb di upload?

LuKe.Picci 22-12-2020 15:02

Se vuoi passare un file da una rete di casa tua a quella di un tuo parente come se fossi in rete locale 200 mega sono pochini

Stingnap 22-12-2020 17:13

upgrade Gb sim associata all'offerta FTTH
 
Salve ragazzi, ho l'offerta FTTH della vodafone e ho ricevuto anche una sim con 30gb di dati per "navigare quando sono fuori casa", volevo utilizzarla per un'altra abitazione con un modem 4g, sapete dirmi se è possibile in qualche modo aumentare i Gb concessi aggiungendo qualche offerta ? Grazie

ATX12V 27-12-2020 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47184678)
Salve ragazzi, ho l'offerta FTTH della vodafone e ho ricevuto anche una sim con 30gb di dati per "navigare quando sono fuori casa", volevo utilizzarla per un'altra abitazione con un modem 4g, sapete dirmi se è possibile in qualche modo aumentare i Gb concessi aggiungendo qualche offerta ? Grazie

SIM DATI DELLA LINEA FISSA DA 150 GIGA

Dal sito 190 Fai da te bisogna andare su "Offerte Attive" -> "Modifica Offerta" -> selezionare "Modifica" -> compare schermata "Promozioni e servizi aggiuntivi"

Almeno nel mio caso ci sono due offerte per SIM Dati 150 Giga al mese, non ho capito bene la differenza e i prezzi sono diversi.

EDIT 28/12/20: Chi ha aderito all'offerta conferma che il prezzo è di 4 euro al mese.


Storm75 27-12-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 47191692)
SIM DATI DELLA LINEA FISSA DA 150 GIGA

Dal sito 190 Fai da te bisogna andare su "Offerte Attive" -> "Modifica Offerta" -> selezionare "Modifica" -> compare schermata "Promozioni e servizi aggiuntivi"

Almeno nel mio caso ci sono due offerte per SIM Dati 150 Giga al mese, non ho capito bene la differenza e i prezzi sono diversi.



questa sim dati che hai ricevuto con l'attivazione della linea di casa, l'hai dovuta poi registrare sul sito 190 fai da te, oppure te la sei trovata già disponibile? Grazie

ATX12V 27-12-2020 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47191899)
questa sim dati che hai ricevuto con l'attivazione della linea di casa, l'hai dovuta poi registrare sul sito 190 fai da te, oppure te la sei trovata già disponibile? Grazie

Non c'è bisogno di registrazione, la SIM Dati quando viene consegnata è già attiva e funzionante.

ATX12V 28-12-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 47191692)
SIM DATI DELLA LINEA FISSA DA 150 GIGA

Dal sito 190 Fai da te bisogna andare su "Offerte Attive" -> "Modifica Offerta" -> selezionare "Modifica" -> compare schermata "Promozioni e servizi aggiuntivi"

Almeno nel mio caso ci sono due offerte per SIM Dati 150 Giga al mese, non ho capito bene la differenza e i prezzi sono diversi.



EDIT 28/12/20: Chi ha aderito all'offerta conferma che il prezzo è di 4 euro al mese.


_

albarossa2001 28-12-2020 18:59

l'ultima voce dice a soli 3 euro al mese, costo di rinnovo 12 euro,
quindi si paga 3 euro, 12 euro oppure 12+3??

Kaio2 28-12-2020 20:03

C'è qualche problema con vodafone ftth? Ho il rosso lampeggiante su lenea internet da 3 ore e niente linea ovviamente. Ho aperto una segnalazione. Speriamo bene.

ATX12V 28-12-2020 21:16

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47194761)
l'ultima voce dice a soli 3 euro al mese, costo di rinnovo 12 euro,
quindi si paga 3 euro, 12 euro oppure 12+3??

Non c'è nessuna sommatoria da fare. Si paga 3 o 4 euro, di certo non 12 euro, è un errore del sito.

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47194859)
C'è qualche problema con vodafone ftth? Ho il rosso lampeggiante su lenea internet da 3 ore e niente linea ovviamente. Ho aperto una segnalazione. Speriamo bene.

Se ci sono problemi sono sempre locali di zona non su tutto il territorio nazionale.

Stingnap 29-12-2020 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47191899)
questa sim dati che hai ricevuto con l'attivazione della linea di casa, l'hai dovuta poi registrare sul sito 190 fai da te, oppure te la sei trovata già disponibile? Grazie

Ciao, guarda l'ho tenuta chiusa nella confezione in un cassetto fino ad ora..l'ho semplicemente inserita in un telefono per provarla e funziona (con risultati scadenti e peggiori di HO, penso forse per il fatto che meno gente ha HO rispetto Vodafone nella mia zona)

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 47191692)
SIM DATI DELLA LINEA FISSA DA 150 GIGA

Dal sito 190 Fai da te bisogna andare su "Offerte Attive" -> "Modifica Offerta" -> selezionare "Modifica" -> compare schermata "Promozioni e servizi aggiuntivi"

GRAZIE ;) ;)

davidenko7 29-12-2020 12:31

Raga ho un problema con la pratica di vodafone e non so come risolvere. Sono passato a vodafone ftth il 17 novembre e ad oggi ancora mi devono fare la portabilità del numero. Inoltre ieri ho anche ricevuto la fattura da tim che a quanto pare sto continuando a pagare. Sto chiamando praticamente tutti i giorni e continuano a dirmi che c'è stato un problema e che faranno una segnalazione e tutto si risolverà in 48h, ma ciò non avviene mai. Solleciti su solleciti. Mi hanno addirittura detto di aver inviato una mail al caporeparto che si sarebbe occupato personalmente ma qua la situazione non sembra sbloccarsi. Non so come farmi aprire una via preferenziale e non so nemmeno se me ne posso andare da vodafone con la portabilità del numero in corso. Ho paura di perderlo. Come devo fare ?

maxik 29-12-2020 15:11

Ma Vodafone ti ha attivato e navighi con loro o sei ancora sotto TIM?

davidenko7 29-12-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviato da maxik (Messaggio 47196409)
Ma Vodafone ti ha attivato e navighi con loro o sei ancora sotto TIM?

Si, ho due linee attive, la 200mbit di TIM e la gigabit di vodafone. Solo che avendo sottoscritto il contratto di vodafone senza il modem ho montato il fritzbox che già avevo sulla linea vodafone con il numero provvisorio. Ora quindi in teoria ho due linee ma navigo unicamente con vodafone ma ancora con il numero provvisorio finchè non mi faranno questa caspita di portabilità.

maxik 29-12-2020 16:15

Fai un sollecito via PEC dando massimo 1 settimanda di tempo per la risoluzione.
La linea TIM è ancora funzionante internet?

pentolino76 29-12-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 47196503)
Si, ho due linee attive, la 200mbit di TIM e la gigabit di vodafone. Solo che avendo sottoscritto il contratto di vodafone senza il modem ho montato il fritzbox che già avevo sulla linea vodafone con il numero provvisorio. Ora quindi in teoria ho due linee ma navigo unicamente con vodafone ma ancora con il numero provvisorio finchè non mi faranno questa caspita di portabilità.

è successo qualcosa del genere anche a me quando ho fatto la migrazione di una linea business (senza cambiare provider); per un certo periodo ho avuto due linee, però appunto parliamo di max 10-15 giorni. E mi hanno fatto pagare il proquota per quei giorni. Io avrei fatto diversamente, ma questo modo di procedere ha avuto il vantaggio di un downtime nullo e quindi, visto che si trattava di pochi euro, non mi sono nemmeno lamentato.
Secondo me dovresti sentire che dicono anche da TIM

davidenko7 29-12-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviato da maxik (Messaggio 47196585)
Fai un sollecito via PEC dando massimo 1 settimanda di tempo per la risoluzione.
La linea TIM è ancora funzionante internet?

Si penso proprio di si. Dovrei fare una prova staccando il modem da vodafone e riconfigurarlo per l'altra linea.

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47196677)
è successo qualcosa del genere anche a me quando ho fatto la migrazione di una linea business (senza cambiare provider); per un certo periodo ho avuto due linee, però appunto parliamo di max 10-15 giorni. E mi hanno fatto pagare il proquota per quei giorni. Io avrei fatto diversamente, ma questo modo di procedere ha avuto il vantaggio di un downtime nullo e quindi, visto che si trattava di pochi euro, non mi sono nemmeno lamentato.
Secondo me dovresti sentire che dicono anche da TIM

Ma io ho come l'impressione che TIM non lo sappia proprio che me ne sono andato. Da come ho capito per la ftth si attiva una linea completamente nuova e solo successivamente se tutto va bene si chiede la portabilità dal numero. Io penso di essermi bloccato proprio in questo punto, ovvero finchè loro non mi chiedono effettivamente la portabilità TIM ancora non sa niente.

Kaio2 29-12-2020 17:56

Complimenti a vodafone ed Open Fiber, questa mattina alle 8:30 mi chiamano per prendere appuntamento con i tecnici visto la segnalazione di ieri (dalle 17 sezna linea fissa FTTH Vodafone), finestra di appuntamento dalle 14:30 alle 16:30. NESSUNo si è presentato e nemmeno mi hanno fatto una chiamata per dire che non venivano! Ma come si fa a trattare i clienti così? Sono da 24 ore senza linea e con telefono isolato e non si degnano nemmeno di dare spiegazioni. Ho chiamato Vodafone un'altra volta e hanno segnalato questo fatto. Ora domani mattina mi richiama open fiber per un appuntamento sperando che i tecnici abbiano voglia di passare??? CHE VERGOGNA!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pentolino76 29-12-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 47196731)
Ma io ho come l'impressione che TIM non lo sappia proprio che me ne sono andato. Da come ho capito per la ftth si attiva una linea completamente nuova e solo successivamente se tutto va bene si chiede la portabilità dal numero. Io penso di essermi bloccato proprio in questo punto, ovvero finchè loro non mi chiedono effettivamente la portabilità TIM ancora non sa niente.

io avevo fatto contestualmente a suo tempo; poi nei fatti prima ti attivano la fibra e solo poi avviano la portabilità vera e propria, ma succede tutto nel giro di qualche giorno dopo che ti hanno messo la fibra, non un mese e mezzo...
In ogni caso sei tu che devi chiedere la portabilità, non loro a dartela...

Kaio2 29-12-2020 18:10

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47196824)
I tecnici che operano nella tua zona non sono ben organizzati/ non c'è sufficiente personale.
Poco da fare. Vodafone non c'entra nulla Openfiber in minima parte

Ed io con chi mi devo incazzare??? Manco una cazzo di telefonata per dire non ce la facciamo a venire???? Che modi sono??? Mi vuoi almeno chiamare e mi dici che diavolo stai passando??

L'anno scorso di questi tempi tutto perfetto il giorno dopo sono passati e hanno aggiustato tutto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.