Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 16-12-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviato da maverick_1967 (Messaggio 43184355)
Si Black, concordo e forse anche XSPC.

Ek di sta muovendo da leader di mercato.

Altri Brand....boh 😄

Alphacool/Phobya hanno prestazioni eccellenti ma purtroppo sono sporchissimi, ho dovuto passare delle ore a pulirli come si deve :muro:

Black"SLI"jack 16-12-2015 16:25

Ybris (nella persona di Alex) credo che al momento sia il miglior negozio per liquid Cooling in Italia e forse anche in Europa. Sono 5 anni che mi servo da loro e non ho mai avuto il minimo problema di sorta.

Ho perso il conto di quante volte sono stato pure chiamato per avere la conferma se spedire a casa oppure in ufficio. Tempi di consegna sempre rispettati.

Servizio clienti di prima categoria. Direi che molti altri shop ben noti, dovrebbero prendere esempio da Ybris, visto come si sono ridotti negli anni, peggiorando non poco. Evito di fare nomi, dato che sappiamo quali sono.

maverick_1967 16-12-2015 16:36

Confermo Black, compresi i gentili regali che qualche volta include Alex e il far arrivare il corriere al sabato perché si è dimenticato una vaschetta nel pacco del venerdì.

Assoluta padronanza della materia e customer care ai vertici.

Numero uno.

Flying Tiger 16-12-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43184359)
lo consigliate un po' tutti Ybris vedo...

PS: ma hai cambiato avatar? nessuna tigre???

Assolutamente si , Ybris come del resto hanno già detto in tanti dovrebbe essere preso da esempio per tanti altri shop che invece sono qualitativamente peggiorati nel tempo...

Si ho cambiato avatar , non c'è e non ci sarà più nessuna tigre , è partita per un viaggio senza ritorno , addio....

:)

killeragosta90 16-12-2015 18:09

Io invece sono davvero sconcertato dal comportamento della Dismatech nei miei confronti, uno dei peggiori negozi con cui sto avendo modo di trattare... :mad:

beatl 16-12-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43184755)
Io invece sono davvero sconcertato dal comportamento della Dismatech nei miei confronti, uno dei peggiori negozi con cui sto avendo modo di trattare... :mad:

Cosa ti è successo?
Acquistai presso di loro un banchetto alcuni anni or sono e non ho particolari ricordi negativi ...

methis89 16-12-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43184755)
Io invece sono davvero sconcertato dal comportamento della Dismatech nei miei confronti, uno dei peggiori negozi con cui sto avendo modo di trattare... :mad:

io non ho avuto problemi quand mi inviarono un oggetto per un altro per uno sbaglio loro del magazzino...che ti è successo di cosi grave?

killeragosta90 16-12-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43184819)
Cosa ti è successo?
Acquistai presso di loro un banchetto alcuni anni or sono e non ho particolari ricordi negativi ...

Guarda ti lascio un commento che gli ho lasciato su Facebook (non so più come contattarli, non rispondono o rispondono anche dopo due giorni LAVORATIVI, manco fossero sommersi da ordni e ordini e ordini.....)

"Complimenti per la serietà che state dimostrando, sono trascorsi 15 giorni dalla data dell'ordine, ho dovuto acquistare un supporto XSPC ordinato da voi, altrove (pagandolo di più, per velocizzare i tempi dato che voi non lo avevate disponibile) e ad oggi da parte vostra non ho ricevuto nulla! Ma la cosa che più mi lascia perplesso è la superficialità e la poca serietà con cui rispondete alla mail, le risposte non superano una riga di testo, sono sempre incomlplete e come se non bastasse devo pregarvi ogni volta per ricevere risposta. Ieri mi è stato comunicato che è stato spedito il pacco ma sullo storico ordini del profilo non risulta nessuna spedizione e nonostante l'abbia richiesto (come è giusto che sia), non mi è stato fornito alcun tracking! GRADIREI UNA RISPOSTA QUANTO PIU' IMMDEIATA ALLA MIA MAIL, GRAZIE! (ordine 1959)"


Tra l'altro per ora non mi hanno dato nessun rimborso per il supporto XSPC (quasi 15 euro), mi hanno scritto semplicemente:

"lo abbiamo messo dentro il pacco"

Boh, è la prima volta che mi capita...

E poi c'è dell'altro, ma per ora mi limito qui, è proprio il modo con cui mi stanno trattando che mi da fastidio, neanche per il ritardo.... :mad:

Con Ybris e company, mai avuto problemi, anzi, Alex è sempre impeccabile nel fornire supporto in caso di problemi...

beatl 16-12-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43184937)
Guarda ti lascio un commento che gli ho lasciato su Facebook (non so più come contattarli, non rispondono o rispondono anche dopo due giorni LAVORATIVI, manco fossero sommersi da ordni e ordini e ordini.....)

"Complimenti per la serietà che state dimostrando, sono trascorsi 15 giorni dalla data dell'ordine, ho dovuto acquistare un supporto XSPC ordinato da voi, altrove (pagandolo di più, per velocizzare i tempi dato che voi non lo avevate disponibile) e ad oggi da parte vostra non ho ricevuto nulla! Ma la cosa che più mi lascia perplesso è la superficialità e la poca serietà con cui rispondete alla mail, le risposte non superano una riga di testo, sono sempre incomlplete e come se non bastasse devo pregarvi ogni volta per ricevere risposta. Ieri mi è stato comunicato che è stato spedito il pacco ma sullo storico ordini del profilo non risulta nessuna spedizione e nonostante l'abbia richiesto (come è giusto che sia), non mi è stato fornito alcun tracking! GRADIREI UNA RISPOSTA QUANTO PIU' IMMDEIATA ALLA MIA MAIL, GRAZIE! (ordine 1959)"


Tra l'altro per ora non mi hanno dato nessun rimborso per il supporto XSPC (quasi 15 euro), mi hanno scritto semplicemente:

"lo abbiamo messo dentro il pacco"

Boh, è la prima volta che mi capita...

E poi c'è dell'altro, ma per ora mi limito qui, è proprio il modo con cui mi stanno trattando che mi da fastidio, neanche per il ritardo.... :mad:

Con Ybris e company, mai avuto problemi, anzi, Alex è sempre impeccabile nel fornire supporto in caso di problemi...


Speriamo si risolta tutto a tuo favore ...:)

deadbeef 16-12-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43184399)
Ybris (nella persona di Alex) credo che al momento sia il miglior negozio per liquid Cooling in Italia e forse anche in Europa. Sono 5 anni che mi servo da loro e non ho mai avuto il minimo problema di sorta.

Ho perso il conto di quante volte sono stato pure chiamato per avere la conferma se spedire a casa oppure in ufficio. Tempi di consegna sempre rispettati.

Servizio clienti di prima categoria. Direi che molti altri shop ben noti, dovrebbero prendere esempio da Ybris, visto come si sono ridotti negli anni, peggiorando non poco. Evito di fare nomi, dato che sappiamo quali sono.


La qualità del servizio è passata in secondo piano per molti, ora l'importante è prendere i Likes su facebook facendo i buffoni.

methis89 16-12-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 43185560)
CPU e GPU in firma, non ho ancora nessun componente, sono in trattativa per dell'usato qua sul forum... E' che il 420 mi comporta più problemi...

resta comunque la domanda..che spessore? se dici i modelli che hai visto almeno sappiamo perche lo spessore cambia molto...anche se dicendo che il 420 ti crea problemi sai gia cosa vorresti...ma un bel 360 non ti ci sta? il buon libe vende il mayhems 360 havoc

killeragosta90 17-12-2015 01:59

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43184985)
Speriamo si risolta tutto a tuo favore ...:)

Sto leggendo dei post recenti sulla pagina facebook che stanno cominciando seriamente a preoccuparmi..... :( Gente che aspetta un case da AGOSTO! Assurdo....

RobertoDaG 17-12-2015 03:19

Quote:

Originariamente inviato da maverick_1967 (Messaggio 43184131)
Ormai sempre più Rad escono puliti dalle case.

Ti confermo che il tygon manda in spirale quando avviti. Risolto con raccordi interconnessione rotanti.

R3400 sembra invece tenete bene, come LRT che però in curva mi sembra migliore

Potrei chiederti che genere di raccordi o sistema di raccordi ha iusato ? Che non ho mica capito come tu li abbia posizionati...

maverick_1967 17-12-2015 08:53

Con i tygon R3400 10/13 raccordi Ek tradizionali

Con tygon neoprene 13/16 ho usato raccordi alphacool a 90, in quel caso, M/F ruotabili e sulla parte F un raccordo 13/16 Koolance dritto

Avere un raccordo ruotabile fa si che compensi la spirale creata dal neoprene

Opmet 17-12-2015 09:42

Interessante :)

https://www.youtube.com/watch?v=-OwB5al5KXg

methis89 17-12-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43186370)

Davvero bello... Peccato che mi pare la pompa la spegnesse un po troppo tardi, quando la vaschetta l'aveva già seccata XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

mattxx88 17-12-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43186370)

chissa se si è accorto del fail, ha dimenticato una ghiera nel 90° IN della pompa :asd:
al secondo 00:43 si vede perfettamente :D

illidan2000 17-12-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43186370)

molto più che interessante.
sembra fantascienza!

EDORAM 17-12-2015 11:29

Ragazzi per raffreddare una 980ti e un 5960x bastano 2x 280mm/45mm rad ?


Inoltre vorrei chiedervi per ottimizzare il loop come vanno posizionati i componenti? Bisogna alternare carichi termici a radiatori?
Nel mio caso ho 5 elementi:
2x280mm rad;
cpu
vga
vaschetta combo con pompa d5

Sono molto confuso in quanto mi sto affacciando per la prima volta in questo mondo...

grazie

TigerTank 17-12-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43186370)

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43186666)
molto più che interessante.
sembra fantascienza!

Davvero bello, perfetto in caso di situazioni da esposizione, ma molto poco pratico se si aggiorna l'hardware con una certa frequenza :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.