Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 28-07-2020 17:50

Io per bloccare un po' di roba quelle rarissime volte che uso Edge (con la sola lista di Steven Black che aggiorneró a mano una volta al mese) perché Firefox e Vivaldi son talmente corazzati con script bloccati che non funzionano nemmeno correttamente alcune pagine. :asd:
Su Sourceforge mi capita spesso di non riuscire a scaricare niente.
Per tutto il resto c'è Unlock Origin.

Fatal Frame 28-07-2020 17:56

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46900501)
Grazie; pensavo facesse come l'antivirus che prima cancella e poi si autocongratula di aver messo tutto in quarantena o eliminato :O

Veramente Defender prima mette in quarantena e poi puoi decidere cosa fare ...

ulukaii 28-07-2020 18:53

Tra l'altro in questo caso se il file è stato messo in sola lettura non riesce manco ad eliminarlo o quarantenarlo anche se volesse perché si impiastra da solo :asd:

Fatal Frame 28-07-2020 19:11

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46900625)
Tra l'altro in questo caso se il file è stato messo in sola lettura non riesce manco ad eliminarlo o quarantenarlo anche se volesse perché si impiastra da solo :asd:

Io tenterei di risolvere il problema alla radice col Try Again :asd:



FulValBot 28-07-2020 19:16

un bug di alcuni vecchi driver intel di determinate schede integrate impedisce la cancellazione dei file

per risolvere basta aggiornarli (anche direttamente da gestione dispositivi quando non è stato messo alcun software apposito)

ma in quello screen dice che è in uso

Fatal Frame 28-07-2020 19:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46900664)
un bug di alcuni vecchi driver intel di determinate schede integrate impedisce la cancellazione dei file

per risolvere basta aggiornarli (anche direttamente da gestione dispositivi quando non è stato messo alcun software apposito)

ma in quello screen dice che è in uso

Ero solo ironico ... :asd:

fraussantin 28-07-2020 19:59

Ho aggiunto un SSD sul portatile che ne porta 2 , ma non ho formattato il disco con l'os originale perchè era una prova che volevo fare ,

Ho impostato come primario il boot sul nuovo SSD ,.ma ad ogni avvio Windows mi chiede quale voglio avviare nonostante abbia anche indicato come primario il nuovo Windows.

Come faccio per togliere quella roba multiboot?

Fatal Frame 28-07-2020 20:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46900727)
Ho aggiunto un SSD sul portatile che me porta 2 , non ho formattato il disco con l'os originale perchè era una prova che volevo fare ,

Ho impostato come primario il boot sul nuovo SSD ,.ma ad ogni avvio Windows mi chiede quale voglio avviare nonostante abbia anche indicato come primario il nuovo Windows.

Come faccio per togliere quella roba multiboot?

Se hai due windows installati ... te lo chiederà sempre

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-07-2020 20:06

Start, scrivi msconfig, clicca su msconfig.exe.

Scheda Opzioni di avvio.

fraussantin 28-07-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46900734)
Se hai due windows installati ... te lo chiederà sempre

Sicuro? Che barba!
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46900737)
Start, scrivi msconfig, clicca su msconfig.exe.

Scheda Opzioni di avvio.

Dopo provo grazie

Fatal Frame 28-07-2020 20:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46900740)
Sicuro? Che barba!Dopo provo grazie

Sì c'era un modo per oscurare infatti... facci sapere se riesci come ti ha detto Nico

Franz.b 28-07-2020 20:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46900727)
Ho aggiunto un SSD sul portatile che ne porta 2 , ma non ho formattato il disco con l'os originale perchè era una prova che volevo fare ,

Ho impostato come primario il boot sul nuovo SSD ,.ma ad ogni avvio Windows mi chiede quale voglio avviare nonostante abbia anche indicato come primario il nuovo Windows.

Come faccio per togliere quella roba multiboot?

dovevi staccare l'ssd con l'installazione originale prima di installare win su quello nuovo, in questo modo parte dall'hd che il bios vede per primo.

RoUge.boh 28-07-2020 20:16

Ragazzi sto avendo problemi con il visualizzatore di foto di windows... a volte si "impalla" schermata bianca.. oppure apro una foto e non mi fa scorrere le foto affianco.. qualche valida alternativa? mi serve per lavoro.

grazie :)

fraussantin 28-07-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46900748)
dovevi staccare l'ssd con l'installazione originale prima di installare win su quello nuovo, in questo modo parte dall'hd che il bios vede per primo.

No no parte da quello nuovo , ho messo nel boot come primo l'ssd. Quello vecchio è personalizzato Asus ,lo riconoscerei poi scassetta 2 ore prima di avviarsi il disco è super vecchio e super usato ..

Varg87 28-07-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 46900758)
Ragazzi sto avendo problemi con il visualizzatore di foto di windows... a volte si "impalla" schermata bianca.. oppure apro una foto e non mi fa scorrere le foto affianco.. qualche valida alternativa? mi serve per lavoro.

grazie :)

Se vuoi puoi ripristinare il vecchio visualizzatore immagini eseguendo

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

dopo averlo salvato in un file di testo in formato .reg

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-07-2020 20:37

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 46900758)
Ragazzi sto avendo problemi con il visualizzatore di foto di windows... a volte si "impalla" schermata bianca.. oppure apro una foto e non mi fa scorrere le foto affianco.. qualche valida alternativa? mi serve per lavoro.

grazie :)

Puoi ripristinare il vecchio visualizzatore di Windows 7/8, come ti ha giustamente scritto Varg87, oppure installare Imageglass che uso io sulla ltsc che viene senza app e quindi senza il visualizzatore di default di Windows 10:

https://imageglass.org/

Chiaramente ha decisamente più funzionalità ma penso non sia un danno questo :)

fraussantin 28-07-2020 20:39

Ma qui come lo metto predefinito?

Ci sarebbe rendi definitive opzioni di avvio , ma non so cosa fa di preciso non vorrei inibire l'altro disco

Fatal Frame 28-07-2020 20:51

Selezione e poi fai Imposta come predefinito

deuterio1 28-07-2020 20:57

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 46900758)
Ragazzi sto avendo problemi con il visualizzatore di foto di windows... a volte si "impalla" schermata bianca.. oppure apro una foto e non mi fa scorrere le foto affianco.. qualche valida alternativa? mi serve per lavoro.

grazie :)

Stesso problema, su due PC diversi (ma entrambi con la 2004): lo schermo resta bianco. Spesso chiudendolo e riaprendolo il problema si risolve. Versione app: 2020.20070.10002.0.

D

fraussantin 28-07-2020 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46900794)
Selezione e poi fai Imposta come predefinito

È già predefinito , lo avevo fatto nella schermata di dual boot.

Ma tutte le volte me lo chiede , vabbè lo terrò così.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.