![]() |
Quote:
a 4300 in avx2 mi chiede 1.22 a 4400 sotto Prime95 ( modalità small ffts ) mi chiede 1.25 a 4500 sotto prime95 mi chiede 1.30 ! comuqnue stiamo parlando di una cpu abbastamza fortunata la mia. per il resto fino a 4200..con un ottimo dissi ad aria puoi anche non scoperchiare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io ho un noctua nh-u12s con doppia ventola. e se la cava. ( certo c'è di meglio ) ora che cambio case per il pc .. sto valutando se scoperchiare o no. ho tutto liquid pro e Mx-4 |
Ciao a tutti, ho fatto ieri il mio primo timido oveclock, settando il moltiplicatore della cpu i5 4670k su gigabyr z87 udh4 da 34 a 38, ho visto che ha aumentato il vcore automaticamente e il tutto funziona bene, le temperature restano su max 40 gradi ingame ma non ho usato il prime. Dovrei fare altre modifiche o posso provare a settare 40 e po 42 e vedere?
|
Appena ordinata l'mx4. Spero di riuscire a scoperchiare in settimana. Ho deciso di lasciar perdere la liquid pro e userò solo mx-4 sia per il die che per l'ihs. La differenza in ° tra le due di quant'è? 2 gradi?
|
1.095 possibile sia il mio vid?Cioè la cpu a default mentre gioco ?
|
Quote:
ma appena ti arriverà la Mx-4 nel retro della confezione leggerai un grafico davvero interessante... suille prestazioni... ovviamente quel grafico lascia il tempo che trova per carità.. però fa riflettere ;) :D |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà... |
Quote:
E' che già ho paura di fare danni poi se devo maneggiare anche una pasta conduttiva come quella rischio di rimanere così... Non ho mai aperto una cpu e non voglio fare danni. Ci penserò meglio in questi giorni ma credo che andrò di mx-4 sia denro che fuori. Solo a pensare di dover mettere una pasta metallica con lo smalto sopra il die mi viene da pensare "vabbè metto da parte 300€ prima di farlo" :asd: |
Piccolo pre test al volo scazzo... 1.210 ... 44x100 ...al 26esimo minuto di linx ultima versione... errore ma non riavvio...forse sta cpu puo' darmi soddisfazioni...no delid...dissipatore ad aria discreto.
|
Quote:
per questo dicevo quel grafico lascia il tempo che trova... ma fa riflettere.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se selezioni 6144mb ?! Non lo fa ?! |
Quote:
|
Quote:
|
non capisco perchè vi fate queste fisse mostruose.. cioè ora deve attivare il paging per mettere gli 800mb di ram in più e farvi contenti perchè magari sperate che crashi e gli potete dire "eh hai visto".
l importante è che lui si senta tranquillo e che non abbia problemi. la sua cpu è molto buona e non sono 800mb di ram a far cambiare la storia. |
Quote:
|
Quote:
:doh: :read: :banned: |
Quote:
|
Bbboni tttate bboni...
Cit - Maurizio Costanzo. :D |
Quote:
Poi c'è scritto anche nel primo post: * Questi sono "formalmente" i requisiti per il test LinX: [n. di cicli] * [GB di RAM usata nel test] >= 80 e [GB di RAM usata nel test] >= 4GB. In soldoni 15 con 6GB, 10 con 8GB ecc vanno bene, ma non usate meno di 4GB per ciclo, o i loop avranno durata troppo limitata. Non si tiene conto della RAM installata nel sistema, solo quella usata per il test. ;) |
Quote:
|
Quote:
tutti vogliono realmente una cpu stabile, non solo tu :) ma non pensare che se passi linx avx2 allora sei immortale! puoi avere la cpu stabilissima, poi magari hai un conflitto driver e ti crasha anche mentre stai navigando con la cpu a 800 mhz :) questo thraed ha queste regole e si posta, altrove per esempio utilizzano prime95, altrove ibt ecc ecc... poi ognuno valuta la propria stabilità secondo il suo utilizzo. quello che dici tu "il fatto di postare nel thread che ho una cpu figa" è proprio la tua più grande preoccupazione pare. se lui non è stabile saranno pure fatti suoi, non vedo perchè ti preoccupi per lui se non per "amore della classifica" che lascia il tempo che trova e va presa per quello che è. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non sfrutta "adeguatamente", ok ma se lui non utilizza programmi che utilizzano avx2 e non ha problemi, mi spieghi cosa te ne frega a te se ha fatto il test a 5200mb o 6000mb di ram?? dimmi sinceramente, ti preoccupi per la sua stabilità (e in questo caso sei davvero magnanimo) oppure vuoi che rifaccia il test a 6gb per una pippa mentale? se qui si utilizza questo metodo e lui l ha rispettato entrando in classifica e il creatore del thread infatti l ha inserito. se altrove utilizzano altri metodi saranno fatti loro, no? le 8hr di prime ci stanno da anni, da prima di linx avx2 ovviamente :D ora lui non vuole rifare il test perchè non usa il file di paging, che problema c'è? che nesso c'è con "l alzare il vcore a caso" me lo spieghi? vuoi dire che se uno viene qui e vede il suo screen dice "ah non ha usato 6gb di ram ora alzo il vcore a caso pure io?". appunto cerchiamo di fare i costruttivi, mi sembra una polemica sterile come a voler dire "eh te l avevo detto". fallo pure tu il test con meno di 6gb di ram che ti devo dire, io di certo non ti vengo a putnare il dito o a strapparmi i capelli visto che ci sono cose più serie a cui pensare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
vi prego di calmarvi.. e postare solo risultati! Grazie |
Quote:
|
Quote:
|