Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


lbatman 15-01-2016 13:06

Quote:

Originariamente inviato da loriss84 (Messaggio 43277154)
Ciao a tutti.
In precedenza su questo preziosissmo thread mi è stato consigliato di comprare un Panasonic pt-at6000 e uno schermo n.01 223x125 cm formato 16:9 Schermo Tensionato Bordato InCeiling Screen Tensioned (256 cm), tela bianca bordata della screenline.
Ora però ho un dubbio sull'installazione. Come devo fare per far si che quando accenda il videoproiettore scenda automaticamente il telo e viceversa con questi modelli?
ulteriore cosa come potrei dire a dei faretti nella stessa sala di dimmerarsi ad un certo livello? è fattibile o roba da xmila euro?
grazie

Io non so rispondere, ma mi interessa molto...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Loco-live 15-01-2016 14:50

Epson EH-TW5200
 
sembra che dopo un pò di tentativi di semplici regolazioni , cavi buoni e con ottime sorgenti collegate esclusivamente in HDMI (solo bluray puri non ridimensionati) mi ci sto trovando abbastanza bene!
ho appena ordinato un lettore 3d wifi sony bdp s5500 + una coppia di occhiali 3D attivi SAMSUNG SSG-5100GB, proverò questo decantato 3D e vi dirò ;)

paolovr 15-01-2016 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43270913)
a) Direi che col budget vpr+telo, ti consiglio quindi sempre in casa Optoma il modello superiore Hd151x

b) Telo ed installazione; Guardando da m. 4,60, puoi prendere un Celexon da vpr24 bianco gain 1.0 a molla tipo questo:
[url]http://www.proiettore24.it/it/schermi-per-proiezione/schermi-da-proiezioni- Il margine basso dello schermo dovrà essere a circa 50 cm da terra...quindi 50 + 160 altezza visoinabile del telo + 20 cm di offset = cm 230...cioè la lente del vpr CAPOVOLTO, dovrà essere centrata orrizontalmente col telo ad una altezza di cm 230 da terra. I restanti 15 cm sono dedicati alla staffa per vpr, che prenderai o su "staffeonline" od Amazon.it.; l'Optoma ha pure un lens shift verticale (modesto) che può aiutare nel posizionamento.

innazi tutto grazie per la risposta ed il benvenuto...
per precisione, 4.60 è la distanza muro/muro che con il divano e il telo diverranno 4.30/4.40, di fronte avrei un divano letto per le emergenze... però è alto 0,80, troppo vero?
per quanto riguarda il telo si potrebbe pensare anche di metterlo fisso o ci sono problemi o controindicazioni?!?

grazie in anticipo
ciao
paolovr

paolovr 15-01-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da paolovr (Messaggio 43278872)
innazi tutto grazie per la risposta ed il benvenuto...
per precisione, 4.60 è la distanza muro/muro che con il divano e il telo diverranno 4.30/4.40, di fronte avrei un divano letto per le emergenze... però è alto 0,80, troppo vero?
per quanto riguarda il telo si potrebbe pensare anche di metterlo fisso o ci sono problemi o controindicazioni?!?

grazie in anticipo
ciao
paolovr

mi rispondo da me! vado fuori budget...
:D :D :D

Abilmen 16-01-2016 02:14

PietroBoni

Considerando che sul nuovo e con questo budget, è difficile trovare un vpr che ti vada bene, ti consiglio quella che per me è la miglior soluzione per te, e cioè un proiettore di marca ancora in vendita come nuovo, ma che si trova già anche usato abbastanza agevolmente. Mi riferisco all'Epson 3-lcd modello Tw6100 che puoi trovare a circa 700 € e col quale potrai riempire il tuo telo da 108" base 240 cm, con lente a 4 m., e lo zoom a circa metà corsa. L'immagine è dettagliata ed usato in eco (modalità da adottare) è abbastanza silenzioso...buoni i colori ed apprezzabile la possibilità di allineare le matrici in caso (raro) di necessità.
Mettendolo su staffa (da staffeonline o Amazon.it) dovrai tenerlo CAPOVOLTO e possibilmente centrato in orizzontale col telo; verticalmente la lente dovrà essere circa all'altezza del margine superiore del telo (20 cm più su per via dell'offset). I mercatini dell'usato da tenere d'occhio sono i soliti: avmagazine, in vendita.it, subito.it, kijiji ed anche sulla baia.

PietroBoni 16-01-2016 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43280012)
PietroBoni

Considerando che sul nuovo e con questo budget, è difficile trovare un vpr che ti vada bene, ti consiglio quella che per me è la miglior soluzione per te, e cioè un proiettore di marca ancora in vendita come nuovo, ma che si trova già anche usato abbastanza agevolmente. Mi riferisco all'Epson 3-lcd modello Tw6100 che puoi trovare a circa 700 € e col quale potrai riempire il tuo telo da 108" base 240 cm, con lente a 4 m., e lo zoom a circa metà corsa. L'immagine è dettagliata ed usato in eco (modalità da adottare) è abbastanza silenzioso...buoni i colori ed apprezzabile la possibilità di allineare le matrici in caso (raro) di necessità.
Mettendolo su staffa (da staffeonline o Amazon.it) dovrai tenerlo CAPOVOLTO e possibilmente centrato in orizzontale col telo; verticalmente la lente dovrà essere circa all'altezza del margine superiore del telo (20 cm più su per via dell'offset). I mercatini dell'usato da tenere d'occhio sono i soliti: avmagazine, in vendita.it, subito.it, kijiji ed anche sulla baia.

Ti ringrazio per la risposta precisa, terrò sicuramente d'occhio il modello da te suggerito.
Se dovesse capitare qualche occasione su modelli più vecchi ma in buono stato? Ad esempio un sony vpl-hw10 come se la gioca a livello di immagine coi più recenti otoma 151/161 o con l'epson da te suggerito?

Abilmen 16-01-2016 12:38

PietroBoni

Il Sony sxrd hw10 ha 8 anni ed una luminosità di soli 1.000 A. Lumen, direi di soprassedere vista la distanza di proiezione.... Gli Optoma superano largamente il tuo budget (il notevole hd161x costa più di 1.100 euro). Per quel budget, la soluzione migliore è l'Epson tw6100 che ha sicuramente una buona immagine ed è del 2011 quindi anche col 3d attivo (buono). Poi è consigliabile che l'usato preso, abbia ancora la 1.a lampada con max 7-800 ore d'uso. Questo con budget di 700 euro.

lbatman 16-01-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43280772)
PietroBoni

Il Sony sxrd hw10 ha 8 anni ed una luminosità di soli 1.000 A. Lumen, direi di soprassedere vista la distanza di proiezione.... Gli Optoma superano largamente il tuo budget (il notevole hd161x costa più di 1.100 euro). Per quel budget, la soluzione migliore è l'Epson tw6100 che ha sicuramente una buona immagine ed è del 2011 quindi anche col 3d attivo (buono). Poi è consigliabile che l'usato preso, abbia ancora la 1.a lampada con max 7-800 ore d'uso. Questo con budget di 700 euro.

Quel modello di Epson personalmente mi sento di sconsigliarlo decisamente!
Buona qualità e 3d, ma livello del nero assolutamente mediocre... In pratica anche a stanza completamente buia (lo utilizzo in ufficio, in sala riunioni, dove l'ho scelto perché dovevo montarlo non perpendicolare alla parete di proiezione) il nero viene riprodotto grigio, ed è piuttosto fastidioso. Io non lo monterei mai per home cinema!

Il confronto che faccio direttamente, ora, è con Infocus IN76 e 8604, proiettori effettivamente di altra categoria di prezzo.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Abilmen 16-01-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43281391)
Quel modello di Epson personalmente mi sento di sconsigliarlo decisamente!
Buona qualità e 3d, ma livello del nero assolutamente mediocre.....

Questo l'ho scritto anch'io che ho provato questo vpr...però pochi hanno notato che malgrado questo (unico) problema, l'immagine resta di livello elevato, il dettaglio è molto buono, è più silenzioso di quegli Infocus, ha buoni colori ed un buon 3d...non c'è il raimbow effecr e c'è l'allineamento delle matrici. Le recensioni (che bisognerebbe guardare di più), sono complessivamente positive ed i possessori sono piuttosto contenti:
http://www.amazon.it/product-reviews...&sortBy=recent
Possibile che 7 utenti su sette siano ben contenti per non dire entusiasti se fosse scarso ? Ripeto...con 700 euro è difficile trovare un vpr migliore, dotato di 3d, anche usato e non andando sotto al 2010 come anno di produzione.

Eurin 16-01-2016 16:33

Ciao ragazzi, ho una richiesta abbastanza ridicola a causa di un budget estremamente ridotto e di una situazione non "stabile" di locazione.

Abito in una casa minuscola in cui potrei proiettare esclusivamente sul soffitto, quindi prima domanda...
1)il vpr in verticale ci può stare ? oppure il flusso di raffreddamento viene compromesso ?
Se sì, passiamo alle domande per capire cosa potrebbe fare al caso mio:
2)budget attorno alle 400-500€, solo vpr
3)distanza pavimento-soffitto di 3,8m
4) distanza visione-soffitto 3m
5) nella stanza posso fare anche buio completo
6) uso film\telefilm in futuro forse anche giochi
7) siamo abituati a guardare i film in un pessimo TN da 14"... credo che peggiorare sia difficile :P
8)non ci interessa il 3d

A tutto questo c'è da aggiungere la speranza di cambiare casa e di poter riutilizzare l'oggetto in un posto sconosciuto... quindi qualcosa di abbastanza dinamico.

Grazie in anticipo !:p

lbatman 16-01-2016 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43281467)
Questo l'ho scritto anch'io che ho provato questo vpr...però pochi hanno notato che malgrado questo (unico) problema, l'immagine resta di livello elevato, il dettaglio è molto buono, è più silenzioso di quegli Infocus, ha buoni colori ed un buon 3d...non c'è il raimbow effecr e c'è l'allineamento delle matrici. Le recensioni (che bisognerebbe guardare di più), sono complessivamente positive ed i possessori sono piuttosto contenti:
http://www.amazon.it/product-reviews...&sortBy=recent
Possibile che 7 utenti su sette siano ben contenti per non dire entusiasti se fosse scarso ? Ripeto...con 700 euro è difficile trovare un vpr migliore, dotato di 3d, anche usato e non andando sotto al 2010 come anno di produzione.

Io dico la mia, sperando possa servire a qualcuno..
Se avessi un budget sotto determinate cifre non comprerei mai un vpr, sicuramente non per home cinema a casa mia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lbatman 16-01-2016 17:34

Quelle recensioni, secondo me, son fatte da persone che non hanno mai visto un vpr serio!!!
Ovvio che se non ne avessi mai visto uno di qualità, anch'io potrei dire che quel modello di Epson è eccezionale....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Abilmen 16-01-2016 19:08

loriss84

http://www.visivo.de/it/Accessori/Trigger/

E' un semplice esempio.

Abilmen 16-01-2016 19:21

Il batman

Io ne parlo bene (nero a parte), perchè l'ho visto calibrato e perchè conosco bene la videoproiezione e so distinguere se un vpr è scarso o meno. Se le review (non Amazon che è un di più...ma le recensioni dei siti specializzati) ne parlano bene, si vede che sono d'accordo con me. Se gli utenti di Amazon.it (7) e quelli stranieri di Amazon.com (15) ne parlano TUTTI benissimo, significa che sono d'accordo con me. Tu ne parli male? Purtroppo sei l'unico a quanto pare. Devi tener presente che è un vpr che si trova a poco più di 1.000 euro ed i confronti vanno fatti con vpr della sua classe di prezzo. L'utente Il riccio ha appena comprato un un tw6600 Epson ed è contentissimo ma sicuramente si starà sbagliando anche lui. Eppure il tw6600 è uguale al tw6100...ha solo in più il Lens shift e contrato più elevato ma il nero resta sul grigio. Per dire, cerchiamo di NON dare giudizi definitivi su proiettori solo per aver visto un esemplare non soddisfacente (ed i motivi possono essere, cattivo setting, esemplare difettoso ecc.) non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quindi confermo che per il prezzo quello è un buon videoproiettore assolutamente adatto all'home cinema. Dire il contrario non serve a nulla e si fa cattiva informazione.

lbatman 16-01-2016 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43281918)
Il batman

Io ne parlo bene (nero a parte), perchè l'ho visto calibrato e perchè conosco bene la videoproiezione e so distinguere se un vpr è scarso o meno. Se le review (non Amazon che è un di più...ma le recensioni dei siti specializzati) ne parlano bene, si vede che sono d'accordo con me. Se gli utenti di Amazon.it (7) e quelli stranieri di Amazon.com (15) ne parlano TUTTI benissimo, significa che sono d'accordo con me. Tu ne parli male? Purtroppo sei l'unico a quanto pare. Devi tener presente che è un vpr che si trova a poco più di 1.000 euro ed i confronti vanno fatti con vpr della sua classe di prezzo. L'utente Il riccio ha appena comprato un un tw6600 Epson ed è contentissimo ma sicuramente si starà sbagliando anche lui. Eppure il tw6600 è uguale al tw6100...ha solo in più il Lens shift e contrato più elevato ma il nero resta sul grigio. Per dire, cerchiamo di NON dare giudizi definitivi su proiettori solo per aver visto un esemplare non soddisfacente (ed i motivi possono essere, cattivo setting, esemplare difettoso ecc.) non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quindi confermo che per il prezzo quello è un buon videoproiettore assolutamente adatto all'home cinema. Dire il contrario non serve a nulla e si fa cattiva informazione.

Non era mia intenzione nè fare polemica, nè tantomeno dar contro a te o a nessun altro. Ho solo voluto fornire il mio parere, che non posso che confermare.

IO non comprerei MAI un prodotto del genere, ma forse sono abituato bene, avendo speso mediamente da 3 a 4 volte tanto.

In effetti per quella cifra ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo e non escluso che, non tanto con una calibrazione migliore (in quanto ritengo di essere in grado di farla abbastanza bene, pur se senza strumenti), quanto con un telo più adatto alle sue caratteristiche possa rendere meglio.

Purtroppo dopo aver visto un nero degno di tale nome quel prodotto lo ritengo adatto solo ad una presentazione, prima l'avrei comprato per casa, probabilmente.

Senza offesa per nessuno, speravo solo di poter rendere utile la mia seppur limitata esperienza.

Eurin 16-01-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Eurin (Messaggio 43281473)
Ciao ragazzi, ho una richiesta abbastanza ridicola a causa di un budget estremamente ridotto e di una situazione non "stabile" di locazione.

Abito in una casa minuscola in cui potrei proiettare esclusivamente sul soffitto, quindi prima domanda...
1)il vpr in verticale ci può stare ? oppure il flusso di raffreddamento viene compromesso ?
Se sì, passiamo alle domande per capire cosa potrebbe fare al caso mio:
2)budget attorno alle 400-500€, solo vpr
3)distanza pavimento-soffitto di 3,8m
4) distanza visione-soffitto 3m
5) nella stanza posso fare anche buio completo
6) uso film\telefilm in futuro forse anche giochi
7) siamo abituati a guardare i film in un pessimo TN da 14"... credo che peggiorare sia difficile :P
8)non ci interessa il 3d

A tutto questo c'è da aggiungere la speranza di cambiare casa e di poter riutilizzare l'oggetto in un posto sconosciuto... quindi qualcosa di abbastanza dinamico.

Grazie in anticipo !:p

Ho notato che i microproiettori potrebbero rispondere a diverse caratteristiche che ricerco ma ovviamente sono oggetti poco configurabili e di scarsa resa adatti a presentazioni più che a film\ripresa

però io non ci capisco niente:mc:

Giovannino 16-01-2016 23:43

Stasera ho guardato finalmente un film in 3D (nella fattispecie: Jupiter).
Ho utilizzato un proiettore Benq W2000 con uno schermo Visivo CONTRAST 107" alla distanza di proiezione di circa 3.1 mt (distanza di visione 3.3 mt circa), sorgente lettore br BDP-S6500, occhiali Hi-Shock DLP Pro Lime Heaven 5G.
Beh sono rimasto sconcertato: premetto che non ho mai visto un film 3d nè a casa nè al cinema, ma che avevo sentito solo parlar male di tale tecnologia (dà fastidio, fa venir mal di testa, non si vede granché bene, gli occhiali pesano e son scomodi e perdono sincro etc... etc...). Son rimasto, dicevo, sconcertato perché non mi aspettavo tale bellezza di visione. Pensavo fosse una menata guardarsi un film in 3d ma devo assolutamente ricredermi, personalmente non ho avuto alcun problema (e neppure ne hanno avuti le mie figlie piccole nè mia moglie).
Voglio sottolineare che:

- la visione risultava perfetta anche nelle scene più scure
- non ho mai perso sincronismo nè ho mai avuto problemi con gli occhiali
- il 3d è davvero impressionante in alcune scene

Ogni tanto guardavo a occhio nudo e mi rendevo conto che gli occhiali tolgono comunque luminosità, ma la cosa non mi ha mai dato fastidio.
Sono davvero colpito.

lbatman 17-01-2016 03:20

Ragazzi, sapete dirmi se a Torino c'è qualcuno in grado di effettuare una pulizia delle lenti di un proiettore o se è possibile farlo da sé? Vorrei dare una revisionata ad un Infocus 8604, che a lato schermo presenta dei pallini sfocati nelle scene molto scure e che disturbano la vista..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

kerpe69 17-01-2016 11:54

Epson TW6600 o BenQ W7500 (o altro ?) ?
 
Buongiorno a tutti,
dopo alcune brevi parentesi in passato (BenQ W1500, con installazione toppata causa mancanza di Lens Shift e correzione trapezoidale spinta) ed alcuni lavori in casa nei mesi scorsi, ho la possibilità di mettere un VPR su una mensola (unica possibilità, escludendo quindi collegamento a soffitto) che può ospitare una macchina non troppo profonda.
Dovendo necessariamente utilizzare una buona dose di Lens Shift (almeno 30-40% verticale), ed avendo un amico che mi può procurare alcune macchine scontate/ex demo, le mie possibilità si riducono fondamentalmente al nuovo Epson TW6600 oppure al BenQ W7500, quindi il classico dubbio tra DLP e 3LCD.
Cercavo qualche consiglio sulla bontà dei 2 VPR in termini di contrasto, neri e dinamica. L’utilizzo è quasi esclusivamente di cinema, serie TV e un po’ di calcio (no gaming).

Grazie anticipatamente

Abilmen 18-01-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Eurin (Messaggio 43282136)
Ho notato che i microproiettori potrebbero rispondere a diverse caratteristiche che ricerco ma ovviamente sono oggetti poco configurabili e di scarsa resa adatti a presentazioni più che a film\ripresa però io non ci capisco niente:mc:

No, anche i vpr portatili/pico con risoluzione wxga 1280x800 (praticamente hdready compatibili col 16:9) possono essere usati con soddisfazione anche per l'home video ovvero home cinema. Suggerisco per il tuo caso in ordine di importanza:
1) Lg PW700 Dlp con fonte illuminazione a led, 700 A. Lumen durata ben 30.000 ore con cui puoi tranquillamente proiettare sul soffitto mettendolo dritto. Costa poco ppiù di 600 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid..._lg_pw700.aspx

2) Vivitek Qumi q5 che costa 500 €, un po' meno luminoso (500 Lumen) stessa risoluzione dell'Lg, ma un poco più rumoroso e meno potente.

NB. Con entrambi, se guardi da 3 metri vs il soffitto, puoi fare un 90/93" (base 200 cm) con distanza lente soffitto di 3 metri (eventualmente lo metti sopra un supporto di qualche decina di cm.; l'Lg in eco mode è piuttosto silenzioso ed è MHL compatibile per collegarlo ad uno smartphone.

loriss84 18-01-2016 13:47

Ri ciao a tutti.
Oggi finalmente mi accingo a comprare il Panasonic pt at6000e e cosa scopro? che il prezzo è salito a 1700 euro cucozzi!!! grrrrr
ora mi salgono dei dubbi. conviene ancora comprarlo a questa cifra? o a questo punto mettendo mano al portafoglio (tipo arrivare a 2000/2300 euro) comprare qualcosa d'altro. Esempio il sony VPL-HW40ES ??
grazie mille

Jomy 18-01-2016 13:48

Visto che si parla di Qumi salto fuori :D

Ho quasi del tutto abbandonato l'idea del microproiettore, perché mi preoccupa avere così pochi lumen e l'esigenza di proiettare in maniera "nomade" in stanze che non sempre sono prestate alla proiezione.

A tal proposito mi era stato suggerito dal sommo Abilmen l'Optoma W316 che mi sembrava un buon compromesso.

Cercherei quindi un paio di modelli sulla medesima fascia di prezzo/prestazioni/ utilizzo e una richiesta forse un po' strana... ovvero un telo mobile!

grazie in anticipo !!!

zenerhMI 18-01-2016 15:47

Consiglio d'acquisto
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo al primo post! vi seguo da un pò e finalmente
(complimenti davvero per l'interessante discussione. Mi è servita un sacco per orientarmi con i primi passi, grazie!)

chiaramente ho interesse ad acquistare un vpr, è da qualche settimana che mi aggiro per negozi nell'hinterland milanese ma è davvero difficile vedere i vpr accesi, spesso è proprio difficile trovarli! quindi mi sto orientando verso un acquisto a scatola chiusa su amazon e vi chiedo un consiglio

le mie esigenze non sono molto alte:
-Full HD
-evitare assolutamente prodotti che causino rainbow effect (sono uno di quelli sensibili)
-non troppo rumoroso
-badget 750€ (massimo ma non vorrei 1000€:)

la mia stanza ha queste misure:
- 3.60m vpr/schermo
- 3-3.50m divano/schermo
- 1.60x2.20 superficie max di proiezione
- durante giorno non riesco ad oscurarla totalmente, nonostate le tende osc, perchè c'è un finestrone di 2x1.4 metri sul lato


Ieri ne ho trovato uno in esposizione al mediaworld di milanofiori.
EPSON EH-TW5300 a 699€
(full HD 3lcd)
il prodotto a me, da profano, è sembrato più che buono. La principale cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto è stato un lag abbastanza importante :eek: nelle scene molto movimentate, Il prezzo su amazon è inferiore e quindi lo avrei acquistato online ma per il resto la qualità immagine mi sembrava più che degna, peccato per i lag inguardabili.

avete qualche suggerimento d'acquisto?

ho letto i suggerimenti sul benq w1100, optoma hd141x sembrano ottimi, costano anche meno ma mi sinceramente la tecnologia DPL mi fa temere di sbagliare acquisto a causa del RE.


GRAZIE!

marcor1 18-01-2016 16:02

Potresti provare ad acquistare su amazon, provarlo ed entro un mese di tempo effettuare il reso se dovessi riscontrare l'effetto raimbow; così come sto facendo io con il 141x.

Abilmen 18-01-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviato da loriss84 (Messaggio 43286518)
Ri ciao a tutti. Oggi finalmente mi accingo a comprare il Panasonic pt at6000e e cosa scopro? che il prezzo è salito a 1700 euro cucozzi!!! grrrrr ora mi salgono dei dubbi. conviene ancora comprarlo a questa cifra? o a questo punto mettendo mano al portafoglio (tipo arrivare a 2000/2300 euro) comprare qualcosa d'altro. Esempio il sony VPL-HW40ES ?? grazie mille

Su trova prezzi lo vedo ad € 1.560...ma ritengo che ti convenga fare così:
a) Telefoni o mandi info a Monclick dove ogni tanto ne arrivano degli stock che vanno a ruba visto il prezzo inferiore ad € 1.400; senti cosa dicono e se vale la pena aspettare: http://www.monclick.it/schede/panaso.../pt-at6000.htm
b) Prendi subito un Sony hw40es (di qualità ancora superiore al già ottimo Pana) che negli e-shop on line costa sui 2.140 €
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...ny_vpl-hw.aspx

The Pein 18-01-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43287350)
Su trova prezzi lo vedo ad € 1.560...ma ritengo che ti convenga fare così:
a) Telefoni o mandi info a Monclick dove ogni tanto ne arrivano degli stock che vanno a ruba visto il prezzo inferiore ad € 1.400; senti cosa dicono e se vale la pena aspettare: http://www.monclick.it/schede/panaso.../pt-at6000.htm
b) Prendi subito un Sony hw40es (di qualità ancora superiore al già ottimo Pana) che negli e-shop on line costa sui 2.140 €
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...ny_vpl-hw.aspx

Grazie Abilmen
Comunque sia ho sbagliato a credere che un videoproiettore da 500 o 1000€ possa veramente essere una buona cosa: quindi lavorerò e quando potrò mi faro il sony Hw40es che a parer di tutti è un entry level accettabile/decente....il resto delle altre marche mi dispiace dirlo è solo un cercare di imitare un qualcosa che non sono....e la qualità si sà la PAGHI....

Abilmen 18-01-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Jomy (Messaggio 43286529)
Visto che si parla di Qumi salto fuori :D
Ho quasi del tutto abbandonato l'idea del microproiettore, perché mi preoccupa avere così pochi lumen e l'esigenza di proiettare in maniera "nomade" in stanze che non sempre sono prestate alla proiezione.
A tal proposito mi era stato suggerito dal sommo Abilmen l'Optoma W316 che mi sembrava un buon compromesso.
Cercherei quindi un paio di modelli sulla medesima fascia di prezzo/prestazioni/ utilizzo e una richiesta forse un po' strana... ovvero un telo mobile! grazie in anticipo !!!

Non ho capito alcune cose se ti servono 2 proiettori simili al w316 (allora perchè non rimanere su questo Optoma?) che cmq non ha nulla a che fare col Qumi 5 che è a led; per il telo mobile, direi che a treppiede possa andar bene. Poi dovresti ripetere che non ricordo:
a) Distanza di proiezione (lente - telo), di visione (divano telo) ed usi prevalenti.
b) Budget e se l'installazione se la fai a soffitto (altezza) o su mobiletto.

Jomy 18-01-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43287437)
Non ho capito alcune cose se ti servono 2 proiettori simili al w316 (allora perchè non rimanere su questo Optoma?) che cmq non ha nulla a che fare col Qumi 5 che è a led; per il telo mobile, direi che a treppiede possa andar bene. Poi dovresti ripetere che non ricordo:
a) Distanza di proiezione (lente - telo), di visione (divano telo) ed usi prevalenti.
b) Budget e se l'installazione se la fai a soffitto (altezza) o su mobiletto.

il qumi mi piaceva molto! ma i lumen mi sembravano molto pochi!

zenerhMI 18-01-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviato da marcor1 (Messaggio 43287217)
Potresti provare ad acquistare su amazon, provarlo ed entro un mese di tempo effettuare il reso se dovessi riscontrare l'effetto raimbow; così come sto facendo io con il 141x.

Potrei provare si.. hai mai notato problemi di lag con il 141x?
sotto questo punto di vista a quali caratteristiche bisogna fare attenzione? ho visto che il EH-TW5300 ha il Frame Interpolation, ma evidentemente non basta.. forse sono insufficienti i 50 Hz – 60 Hz di Frequenza di aggiornamento verticale 2D?

marcor1 18-01-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da zenerhMI (Messaggio 43287673)
Potrei provare si.. hai mai notato problemi di lag con il 141x?
sotto questo punto di vista a quali caratteristiche bisogna fare attenzione? ho visto che il EH-TW5300 ha il Frame Interpolation, ma evidentemente non basta.. forse sono insufficienti i 50 Hz – 60 Hz di Frequenza di aggiornamento verticale 2D?

Non credo sia la persona giusta per dare consigli visto che il 141x è il primo proiettore che ho provato;

posso solo dirti che a parte il difficile setting inziale (colori troppo saturi) e la stanchezza agli occhi dopo la visione di un film (forse per gli hz, per la ruota colore 2x o forse è un fatto soggettivo) il resto è ottimo;

la qualità dell'immagine e il contrasto (col l'opzione Dynamic Black attiva) sono eccellenti.

riccio2004 18-01-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43276515)
Un amico ha ordinato un Epson EH-LS10000 :eek: :eek: :eek: :eek: sembra una macchina davvero STRABILIANTE!!!!!!

Beato lui !!!!!!!!!!!!!!!!

riccio2004 18-01-2016 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43281891)
loriss84

http://www.visivo.de/it/Accessori/Trigger/

E' un semplice esempio.

E funziona anche molto bene!!!

riccio2004 18-01-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43281918)
Il batman

Io ne parlo bene (nero a parte), perchè l'ho visto calibrato e perchè conosco bene la videoproiezione e so distinguere se un vpr è scarso o meno. Se le review (non Amazon che è un di più...ma le recensioni dei siti specializzati) ne parlano bene, si vede che sono d'accordo con me. Se gli utenti di Amazon.it (7) e quelli stranieri di Amazon.com (15) ne parlano TUTTI benissimo, significa che sono d'accordo con me. Tu ne parli male? Purtroppo sei l'unico a quanto pare. Devi tener presente che è un vpr che si trova a poco più di 1.000 euro ed i confronti vanno fatti con vpr della sua classe di prezzo. L'utente Il riccio ha appena comprato un un tw6600 Epson ed è contentissimo ma sicuramente si starà sbagliando anche lui. Eppure il tw6600 è uguale al tw6100...ha solo in più il Lens shift e contrato più elevato ma il nero resta sul grigio. Per dire, cerchiamo di NON dare giudizi definitivi su proiettori solo per aver visto un esemplare non soddisfacente (ed i motivi possono essere, cattivo setting, esemplare difettoso ecc.) non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quindi confermo che per il prezzo quello è un buon videoproiettore assolutamente adatto all'home cinema. Dire il contrario non serve a nulla e si fa cattiva informazione.

Sicuramente mi sbaglierò... però, ripeto, non avendo fatto ancora alcuna regolazione (dato che sto aspettando la mensola per appoggiarlo) a me i neri sembrano neri... Certo, se spendo 700 euro possono tendere al grigiastro, se spendo 1200 un po' meno ... se spedo 1600 un po' meno ancora... e se spendo 10000 euro i neri saranno davvero neri?

A mio avviso non essendo tecnici dobbiamo fidarci dei consigli (in questo caso dell'ottimo Abilmen), tenuto conto del budget (nel mio caso 2000 euro circa) e soprattutto della nostra soddisfazione di visione. Se ci piace e siamo soddisfatti assicuro che anche il grigiastro è un puro nero!!!

PS
Aggiungo che il mio 6600w è quasi un oggetto di design e, non avendo alcun filo, telecomando o altro si combina perfettamente nel mio salone per la gioia della contessa e naturalmente della donna delle pulizie che non ha cavi, casini o altro in giro :cool: :cool: :cool:

riccio2004 18-01-2016 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Giovannino (Messaggio 43282454)
Stasera ho guardato finalmente un film in 3D (nella fattispecie: Jupiter).
Ho utilizzato un proiettore Benq W2000 con uno schermo Visivo CONTRAST 107" alla distanza di proiezione di circa 3.1 mt (distanza di visione 3.3 mt circa), sorgente lettore br BDP-S6500, occhiali Hi-Shock DLP Pro Lime Heaven 5G.
Beh sono rimasto sconcertato: premetto che non ho mai visto un film 3d nè a casa nè al cinema, ma che avevo sentito solo parlar male di tale tecnologia (dà fastidio, fa venir mal di testa, non si vede granché bene, gli occhiali pesano e son scomodi e perdono sincro etc... etc...). Son rimasto, dicevo, sconcertato perché non mi aspettavo tale bellezza di visione. Pensavo fosse una menata guardarsi un film in 3d ma devo assolutamente ricredermi, personalmente non ho avuto alcun problema (e neppure ne hanno avuti le mie figlie piccole nè mia moglie).
Voglio sottolineare che:

- la visione risultava perfetta anche nelle scene più scure
- non ho mai perso sincronismo nè ho mai avuto problemi con gli occhiali
- il 3d è davvero impressionante in alcune scene

Ogni tanto guardavo a occhio nudo e mi rendevo conto che gli occhiali tolgono comunque luminosità, ma la cosa non mi ha mai dato fastidio.
Sono davvero colpito.

Ottimo Giovannino!
Felicissimo per te! Davvero una figata.
Vedrai quando attacchi il tutto all'impianto audio!!!

Il 3d è davvero bello, io ci vedo i contenuti sky e qualche bel mkv fatto bene; la luminosità scende un pochino (io metto il 3d dinamico e la recupero) ma ripeto, ancora non ho fatto alcuna regolazione.

riccio2004 18-01-2016 18:48

Quote:

Originariamente inviato da kerpe69 (Messaggio 43283099)
Buongiorno a tutti,
dopo alcune brevi parentesi in passato (BenQ W1500, con installazione toppata causa mancanza di Lens Shift e correzione trapezoidale spinta) ed alcuni lavori in casa nei mesi scorsi, ho la possibilità di mettere un VPR su una mensola (unica possibilità, escludendo quindi collegamento a soffitto) che può ospitare una macchina non troppo profonda.
Dovendo necessariamente utilizzare una buona dose di Lens Shift (almeno 30-40% verticale), ed avendo un amico che mi può procurare alcune macchine scontate/ex demo, le mie possibilità si riducono fondamentalmente al nuovo Epson TW6600 oppure al BenQ W7500, quindi il classico dubbio tra DLP e 3LCD.
Cercavo qualche consiglio sulla bontà dei 2 VPR in termini di contrasto, neri e dinamica. L’utilizzo è quasi esclusivamente di cinema, serie TV e un po’ di calcio (no gaming).

Grazie anticipatamente

Da felicissimo possessore del 6600w non posso che consigliarti questo modello in quanto:
1)non rischi effetto arcobaleno (anche se le ruote girano a 6x è sempre un discorso soggettivo e se sei sensibile o lo è qualcuno della tua famiglia potrebbe essere un problema)
2)il ls è ottimo in verticale e discreto in orizzontale
3)io ho preso il modello wireless (qualche soldino in più ma speso bene)!!! Tutto pulito, senza alcun cavo con switch a 6 porte che puoi utilizzare sul tv.

Se hai bisogno di altro fammi sapere

lbatman 18-01-2016 19:08

Quote:

Originariamente inviato da riccio2004 (Messaggio 43287741)
Beato lui !!!!!!!!!!!!!!!!

Si, davvero, non vedo l'ora di vederlo installato!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lbatman 18-01-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da riccio2004 (Messaggio 43287779)
Sicuramente mi sbaglierò... però, ripeto, non avendo fatto ancora alcuna regolazione (dato che sto aspettando la mensola per appoggiarlo) a me i neri sembrano neri... Certo, se spendo 700 euro possono tendere al grigiastro, se spendo 1200 un po' meno ... se spedo 1600 un po' meno ancora... e se spendo 10000 euro i neri saranno davvero neri?

A mio avviso non essendo tecnici dobbiamo fidarci dei consigli (in questo caso dell'ottimo Abilmen), tenuto conto del budget (nel mio caso 2000 euro circa) e soprattutto della nostra soddisfazione di visione. Se ci piace e siamo soddisfatti assicuro che anche il grigiastro è un puro nero!!!

PS
Aggiungo che il mio 6600w è quasi un oggetto di design e, non avendo alcun filo, telecomando o altro si combina perfettamente nel mio salone per la gioia della contessa e naturalmente della donna delle pulizie che non ha cavi, casini o altro in giro :cool: :cool: :cool:

Guarda, possibile che il mio in ufficio non sia perfetto e sicuramente le condizioni di installazione non sono ottimali.. Sono contento che ti piaccia, anzi, me lo fa persino rivalutare. A volte due dettagli, un telo adatto etc possono fare la differenza su questi prodotti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

riccio2004 18-01-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43287884)
Guarda, possibile che il mio in ufficio non sia perfetto e sicuramente le condizioni di installazione non sono ottimali.. Sono contento che ti piaccia, anzi, me lo fa persino rivalutare. A volte due dettagli, un telo adatto etc possono fare la differenza su questi prodotti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

;)
appena mi montano la mensola ed ho fatto le opportune regolazioni posto qualche foto
;)

PS
non avendo lettori DVD o BR da attaccare che voi sappiate esiste un sistema per montare l'iso di REGOLO direttamente dal minipc android?

lbatman 18-01-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da riccio2004 (Messaggio 43287978)
;)
appena mi montano la mensola ed ho fatto le opportune regolazioni posto qualche foto
;)

PS
non avendo lettori DVD o BR da attaccare che voi sappiate esiste un sistema per montare l'iso di REGOLO direttamente dal minipc android?

Attendiamo le foto! :D


Per la ISO puoi provare ad usare ISO Extractor... poi dipende se i file contenuti sono accessibili via Androdi, questo non te lo so dire perchè non ho mai provato Regolo.

Per curiosità lo sto scaricando, anche per vedere che le impostazioni dei miei VPR siano corrette.... tu prova a dare un'occhiata qui...

Abilmen 19-01-2016 00:56

@kerpe69
- Distanza di proiezione (lente - telo)? Distanza di visione (divano-telo)?.
- Lo schermo ce l'hai già? se si che guadagno ha?
- Il BenQ W7500 costa di più ed è meglio dell'Epson ...io lo vedo quasi sui 2.000 euro. Che budget hai, visto che salendo un poco col prezzo, si può avere ancora più qualità del BenQ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.