Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Samoht 04-11-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 36257845)
comunque consiglio a tutti i cartoni su youtube di spy vs spy. e anche le strisce se riuscite a trovarle. una vera chicca IMHO

Apoteosi del periodo post-guerra fredda, veramente unici!

mamet8 05-11-2011 09:06

Salve ragazzi complimenti per l'ottimo post, mi affido a voi, sto cercando un gioco da salagiochi anni 90 ormai da tempo, non ricordo il titolo e ricordo pochissimi dettagli, in pratica genere picchiaduro, potevo scegliere tra 2 protagonisti tra cui un biondino, ad un certo punto i lottatori diventavano rossi, e superato un livello veniva una ragazza che alzava la gonna come premio, sono gli unici dettagli che ricordo.
Grazie per l'aiuto

Samoht 05-11-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da mamet8 (Messaggio 36287685)
Salve ragazzi complimenti per l'ottimo post, mi affido a voi, sto cercando un gioco da salagiochi anni 90 ormai da tempo, non ricordo il titolo e ricordo pochissimi dettagli, in pratica genere picchiaduro, potevo scegliere tra 2 protagonisti tra cui un biondino, ad un certo punto i lottatori diventavano rossi, e superato un livello veniva una ragazza che alzava la gonna come premio, sono gli unici dettagli che ricordo.
Grazie per l'aiuto

Picchiaduro se ne sono visti tanti... ma con ragazze che alzassero la gonna in premio, veramente mai!!!
Quote:

Originariamente inviato da anthosbardo (Messaggio 36285343)
SISTEMA
Sega Mega Drive?

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/platform

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento orizzontale;Bidimensionale

DESCRIZIONE
L'atmosfera era abbastanza hi-tech;era solo in single-player;il protagonista era un robot,o un cyborg(piu' probabile un robot) con un arsenale a disposizione molto variegato(ho un vago ricordo riguardo la possibilità di combinare poteri,o attacchi...i colori avevano un ruolo fondamentale nella combinazione);non ricordo i nemici in genere,ma ho la sensazione che fossero altri robots;un ricordo invece molto vivido riguarda una cosa in particolare...ad un certo punto di un qualche livello di gioco c'era una specie di melma verde che levava facilmente un sacco di energia(non ricordo se si poteva combattere contro di essa).Un ultima cosa:i personaggi erano abbastanza grandi rispetto allo sfondo e non volavano,ma camminavano...non ricordo altro per ora...
spero riusciate a trovarlo e grazie in anticipo!

Sicuro che fosse megadrive? perchè a me viene in mente the killing game show, ma era per Amiga...

anthosbardo 05-11-2011 15:43

no non è questo...comunuqe non sono proprio sicuro che fosse megadrive...al massimo era snes

mamet8 05-11-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 36290072)
Picchiaduro se ne sono visti tanti... ma con ragazze che alzassero la gonna in premio, veramente mai!!!

Mmm ci giocavo intorno al 91-92 in varie sale gioco;veniva una ragazza bionda a fine livello e si alzava leggermente la gonna; una particolarità è che diventavano rossi in determinati momenti del combattimento,c'era uno biondino ed un altro vestito grigio mi sembra....dovevi dare cazzotti all'impazzata e calci per battere i nemici;lo sto cercando da secoli :(

hIRoShIMa 05-11-2011 20:53

Buona sera ragazzi,

E' da tempo immemorabile che cerco il titolo di un gioco di calcio a cui giocavo una quindicina di anni fa in sala giochi:

SISTEMA
Arcade/Coin-Op

PRODUTTORE
Konami?

CATEGORIA
Calcio

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Possibilita' di giocare selezionando due tipologie di telecamere, la classica bordo campo, da porta a porta, l'altra riprendeva alle spalle dei calciatori.

DESCRIZIONE
Non ho molti ricordi ben definiti del titolo in questione. Ricordo che vi erano solo squadre nazionali, la Nigeria era fortissima. Particolarita' era che si poteva giocare Vs. da due cabinati distinti e interconnessi. L'unico particolare degno di nota che ricordo e' che vincendo tutte le partite, alla fine, ci si scontrava con due special teams,una di All Stars con la tenuta tutta nera e una squadra di Alieni grigi :D
Posso dire che si avvicinava molto a Super Sidekicks ma la grafice, bi-dimensionale, era di molto superiore.

Ho sbattuto la testa ovunque ma non riesco assolutamente a recuperare il titolo... :muro:




byz

WarDeviL 05-11-2011 22:21

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e, girando su internet, ho trovato questo post in cui si parla di titoli passati...spero che qui riesca a trovare due giochi che mi interessano, altrimenti non ci dormo la notte (addirittura :D)

Dunque, il primo gioco è per Amiga e ci giocavo tipo verso il 1995-96 se non erro..comunque, all'inizio c'era un elicotero che ti lasciava su una nave nemica piena di nemici ed ovviamente si raccoglievano armi di vario genere..ma la cosa più bella di questo gioco, è che c'era un potenziamento speciale che quando lo raccoglievi ti trasformavi in un lupo..e li, erano cazzi per i nemici..

Il secondo gioco, sempre per Amiga, parla di un ragazzo appassionato di cinema e in ogni livello bisogna raccogliere degli oscar...il primo boss mi pare fosse un cane con un cappello da cowboy

Ballantine 05-11-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviato da hIRoShIMa (Messaggio 36292106)
Buona sera ragazzi,

E' da tempo immemorabile che cerco il titolo di un gioco di calcio a cui giocavo una quindicina di anni fa in sala giochi:

SISTEMA
Arcade/Coin-Op

PRODUTTORE
Konami?

CATEGORIA
Calcio

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Possibilita' di giocare selezionando due tipologie di telecamere, la classica bordo campo, da porta a porta, l'altra riprendeva alle spalle dei calciatori.

DESCRIZIONE
Non ho molti ricordi ben definiti del titolo in questione. Ricordo che vi erano solo squadre nazionali, la Nigeria era fortissima. Particolarita' era che si poteva giocare Vs. da due cabinati distinti e interconnessi. L'unico particolare degno di nota che ricordo e' che vincendo tutte le partite, alla fine, ci si scontrava con due special teams,una di All Stars con la tenuta tutta nera e una squadra di Alieni grigi :D
Posso dire che si avvicinava molto a Super Sidekicks ma la grafice, bi-dimensionale, era di molto superiore.

Ho sbattuto la testa ovunque ma non riesco assolutamente a recuperare il titolo... :muro:




byz

Dovrebbe essere Versus Net Soccer. Non è ancora emulato alla perfezione dal Mame, ma è comunque giocabile :)

Quote:

Originariamente inviato da mamet8 (Messaggio 36287685)
Salve ragazzi complimenti per l'ottimo post, mi affido a voi, sto cercando un gioco da salagiochi anni 90 ormai da tempo, non ricordo il titolo e ricordo pochissimi dettagli, in pratica genere picchiaduro, potevo scegliere tra 2 protagonisti tra cui un biondino, ad un certo punto i lottatori diventavano rossi, e superato un livello veniva una ragazza che alzava la gonna come premio, sono gli unici dettagli che ricordo.
Grazie per l'aiuto

Ma era un gioco di lotta 1 contro 1 (tipo Street Fighter per intenderci) oppure un picchiaduro a scorrimento (stile Final Fight)? Comunque la tua descrizione mi ricorda un po' Art of Fighting, prova a vedere se è lui :)

mamet8 06-11-2011 01:55

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 36292400)
Ma era un gioco di lotta 1 contro 1 (tipo Street Fighter per intenderci) oppure un picchiaduro a scorrimento (stile Final Fight)? Comunque la tua descrizione mi ricorda un po' Art of Fighting, prova a vedere se è lui :)

Ciao non mi ricordo di preciso,ma credo più a scorrimento tipo Final Fight, ho controllato Art Of Fighting ma non è lui...potevo scegliere solo 2 lottatori, uno biondo ed uno moro.
comunque grazie :)

AlexMM 06-11-2011 07:06

Quote:

Originariamente inviato da WarDeviL (Messaggio 36292360)

Dunque, il primo gioco è per Amiga e ci giocavo tipo verso il 1995-96 se non erro..comunque, all'inizio c'era un elicotero che ti lasciava su una nave nemica piena di nemici ed ovviamente si raccoglievano armi di vario genere..ma la cosa più bella di questo gioco, è che c'era un potenziamento speciale che quando lo raccoglievi ti trasformavi in un lupo..e li, erano cazzi per i nemici..

Il secondo gioco, sempre per Amiga, parla di un ragazzo appassionato di cinema e in ogni livello bisogna raccogliere degli oscar...il primo boss mi pare fosse un cane con un cappello da cowboy

il primo si chiama Wolfchild

http://www.youtube.com/watch?v=6lF1rSfZFhI

il secondo si chiama Premiere

http://www.youtube.com/watch?v=FkraANoOU2E

hIRoShIMa 06-11-2011 07:43

@Ballantine:

E' proprio Versus Net Soccer :D

Grazie infinite!!


byz

AlexMM 06-11-2011 07:50

Quote:

Originariamente inviato da mamet8 (Messaggio 36287685)
Salve ragazzi complimenti per l'ottimo post, mi affido a voi, sto cercando un gioco da salagiochi anni 90 ormai da tempo, non ricordo il titolo e ricordo pochissimi dettagli, in pratica genere picchiaduro, potevo scegliere tra 2 protagonisti tra cui un biondino, ad un certo punto i lottatori diventavano rossi, e superato un livello veniva una ragazza che alzava la gonna come premio, sono gli unici dettagli che ricordo.
Grazie per l'aiuto

street smart

http://www.youtube.com/watch?v=-njOG2wEOnk

i nemici prima di morire lampeggiavano di rosso
alla fine di ogni incontro veniva una ragazza a complimentarsi

anthosbardo 06-11-2011 11:17

salve a tutti,
dopo incalcolabile tempo speso nella vana ricerca di questo gioco della mia infanzia,ormai esausto, chiedo il vostro aiuto sperando che possiate aiutarmi(sono sicuro di si,visto i risultati delle ricerche fino ad adesso!)

SISTEMA
Sega Mega Drive?Snes?

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/platform

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento orizzontale;Bidimensionale

DESCRIZIONE
L'atmosfera era abbastanza hi-tech;era solo in single-player;il protagonista era un robot,o un cyborg(piu' probabile un robot) con un arsenale a disposizione molto variegato(ho un vago ricordo riguardo la possibilità di combinare poteri,o attacchi...i colori avevano un ruolo fondamentale nella combinazione);non ricordo i nemici in genere,ma ho la sensazione che fossero altri robots;un ricordo invece molto vivido riguarda una cosa in particolare...ad un certo punto di un qualche livello di gioco c'era una specie di melma verde che levava facilmente un sacco di energia(non ricordo se si poteva combattere contro di essa).Un ultima cosa:i personaggi erano abbastanza grandi rispetto allo sfondo e non volavano,ma camminavano...non ricordo altro per ora...
avevo gia postato,ma senza soluzione,riposto sperando che qualcuno possa aiutarmi!

WarDeviL 06-11-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 36292899)
il primo si chiama Wolfchild

http://www.youtube.com/watch?v=6lF1rSfZFhI

il secondo si chiama Premiere

http://www.youtube.com/watch?v=FkraANoOU2E

sono proprio loro...quanti ricordi ç_ç grazie mille :D :D

mamet8 16-11-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 36292954)
street smart

http://www.youtube.com/watch?v=-njOG2wEOnk

i nemici prima di morire lampeggiavano di rosso
alla fine di ogni incontro veniva una ragazza a complimentarsi

E' luiiii!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille :D

mamet8 17-11-2011 18:46

Ne approfitto per farvi un'altra richiesta; due giochi per c64
1)Una papera che saltava per varie piattaforme fino ad arrivare in cima, ricordo che era molto luminoso
2)Stile pacman ma il protagonista doveva raccogliere cagnolini piccoli, quando toccava i cagnolini,questi si attaccavano dietro formando una coda, se un nemico ci toccava perdevamo i cagnolini.
Grazie :)

exgamer 17-11-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviato da mamet8 (Messaggio 36374567)
Ne approfitto per farvi un'altra richiesta; due giochi per c64
1)Una papera che saltava per varie piattaforme fino ad arrivare in cima, ricordo che era molto luminoso


Edd the Duck ?



mamet8 17-11-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 36375067)
Edd the Duck ?



Grande è lui, grazie :)
L'altro nessuno lo conosce? Era in una compilation a cassette.

SuperMater 07-12-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviato da anthosbardo (Messaggio 36293979)
salve a tutti,
dopo incalcolabile tempo speso nella vana ricerca di questo gioco della mia infanzia,ormai esausto, chiedo il vostro aiuto sperando che possiate aiutarmi(sono sicuro di si,visto i risultati delle ricerche fino ad adesso!)

SISTEMA
Sega Mega Drive?Snes?

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/platform

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento orizzontale;Bidimensionale

DESCRIZIONE
L'atmosfera era abbastanza hi-tech;era solo in single-player;il protagonista era un robot,o un cyborg(piu' probabile un robot) con un arsenale a disposizione molto variegato(ho un vago ricordo riguardo la possibilità di combinare poteri,o attacchi...i colori avevano un ruolo fondamentale nella combinazione);non ricordo i nemici in genere,ma ho la sensazione che fossero altri robots;un ricordo invece molto vivido riguarda una cosa in particolare...ad un certo punto di un qualche livello di gioco c'era una specie di melma verde che levava facilmente un sacco di energia(non ricordo se si poteva combattere contro di essa).Un ultima cosa:i personaggi erano abbastanza grandi rispetto allo sfondo e non volavano,ma camminavano...non ricordo altro per ora...
avevo gia postato,ma senza soluzione,riposto sperando che qualcuno possa aiutarmi!

Metal Warriors?

anthosbardo 08-12-2011 23:02

no, mi spiace :(

anthosbardo 08-12-2011 23:04

no Supermater,non è Metal Warriors :(

AlexMM 09-12-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviato da anthosbardo (Messaggio 36293979)
salve a tutti,


SISTEMA
Sega Mega Drive?Snes?

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/platform

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento orizzontale;Bidimensionale

DESCRIZIONE
i personaggi erano abbastanza grandi rispetto allo sfondo e non volavano,ma camminavano...non ricordo altro per ora...
avevo gia postato,ma senza soluzione,riposto sperando che qualcuno possa aiutarmi!


questo particolare mi fa pensare a
MAZIN SAGA MUTANT FIGHTER per megadrive

http://www.youtube.com/watch?v=dYdnP10TIj8

negli scontri con i boss di fine livello si giocava con personaggi grossi metà schermo. (al minuto 3:08 )

xdaf 11-12-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da anthosbardo (Messaggio 36293979)
salve a tutti,
dopo incalcolabile tempo speso nella vana ricerca di questo gioco della mia infanzia,ormai esausto, chiedo il vostro aiuto sperando che possiate aiutarmi(sono sicuro di si,visto i risultati delle ricerche fino ad adesso!)

SISTEMA
Sega Mega Drive?Snes?

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/platform

SOTTOCATEGORIA
...

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento orizzontale;Bidimensionale

DESCRIZIONE
L'atmosfera era abbastanza hi-tech;era solo in single-player;il protagonista era un robot,o un cyborg(piu' probabile un robot) con un arsenale a disposizione molto variegato(ho un vago ricordo riguardo la possibilità di combinare poteri,o attacchi...i colori avevano un ruolo fondamentale nella combinazione);non ricordo i nemici in genere,ma ho la sensazione che fossero altri robots;un ricordo invece molto vivido riguarda una cosa in particolare...ad un certo punto di un qualche livello di gioco c'era una specie di melma verde che levava facilmente un sacco di energia(non ricordo se si poteva combattere contro di essa).Un ultima cosa:i personaggi erano abbastanza grandi rispetto allo sfondo e non volavano,ma camminavano...non ricordo altro per ora...
avevo gia postato,ma senza soluzione,riposto sperando che qualcuno possa aiutarmi!

Alien Soldier?

Samoht 12-12-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 36375067)
[center]Edd the Duck ?

...stavo quasi per dire "new zealand story"...

Samoht 19-12-2011 16:02

Ragazzi stavolta sono io a chiedervi aiuto...

Sistema: Commodore 64

Anno: boh, anni 90, forse anche prima..

Tipo: Platform

Grafica molto semplice, si controlla un omino che si trova nella preistoria. Il quadro è costituito da una serie di livelli tra i quali ci si può spostare con delle scale (su e giù) o saltando (lateralmente). Dobbiamo raccogliere le uova di dinosauro (max 3 alla volta) ed uscire dalla porta "dimensionale", per poi tornare e recuperare altre 3 uova. Ad impedire il compito ci sono una serie di simpatici animaletti (evitare il contatto). Di tanto in tanto, le uova si schiudono ed escono i piccoli dinosauri - per poterli trasportare con noi, è necessario saltargli sopra "ingabbiandoli" con una gabbia di energia - prima che qualche animaletto simpatico se li porti via. Si trovano anche dei tronchi di legno in giro, da recuperare (prendendone 2 si appicca un fuoco che tiene lontano la mamma dinosauro, che altrimenti ci schiaccia con le sue immense zampone).

Ci ho giocato fino alla noia anche recentemente sull'emu, ma non lo trovo più e non mi ricordo come diavolo si chiama!!!

exgamer 19-12-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 36575835)
Ragazzi stavolta sono io a chiedervi aiuto...

Sistema: Commodore 64

Anno: boh, anni 90, forse anche prima..

Tipo: Platform

Grafica molto semplice, si controlla un omino che si trova nella preistoria. Il quadro è costituito da una serie di livelli tra i quali ci si può spostare con delle scale (su e giù) o saltando (lateralmente). Dobbiamo raccogliere le uova di dinosauro (max 3 alla volta) ed uscire dalla porta "dimensionale", per poi tornare e recuperare altre 3 uova. Ad impedire il compito ci sono una serie di simpatici animaletti (evitare il contatto). Di tanto in tanto, le uova si schiudono ed escono i piccoli dinosauri - per poterli trasportare con noi, è necessario saltargli sopra "ingabbiandoli" con una gabbia di energia - prima che qualche animaletto simpatico se li porti via. Si trovano anche dei tronchi di legno in giro, da recuperare (prendendone 2 si appicca un fuoco che tiene lontano la mamma dinosauro, che altrimenti ci schiaccia con le sue immense zampone).

Ci ho giocato fino alla noia anche recentemente sull'emu, ma non lo trovo più e non mi ricordo come diavolo si chiama!!!


Dino Eggs ?



Samoht 19-12-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 36576114)
Dino Eggs ?

Si ovviamente è lui... combinazione del lapsus froidiano mio (cio ho giocato veramente fino alla noia, tanto da non ricordarmi nemmeno più il nome banale che ha!) e il mistero del fatto che mi è sparita la rom...

Grazie mille... sarà l'età che avanza :D

ireneo 28-12-2011 22:52

cerco un gioco abba vecchio dove un omino metallico che si muoveva a destra, sinistra, su e giu doveva raccogliere dei diamanti per passare di livello e non doveva essere schiacciato dai sassi rotondi.... si potevano uccidere delle specie di insettini tipo zecche e ragni che ti davano dei diamanti e mi ricordo che in uno dei primi livelli c'era una specie di schiuma verde che si trasformava in diamanti se la bloccavi

rattopazzo 29-12-2011 07:29

Sembra uno dei tanti della serie Boulderdash, ma non so di preciso quale.

exgamer 29-12-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviato da ireneo (Messaggio 36629860)
cerco un gioco abba vecchio dove un omino metallico che si muoveva a destra, sinistra, su e giu doveva raccogliere dei diamanti per passare di livello e non doveva essere schiacciato dai sassi rotondi.... si potevano uccidere delle specie di insettini tipo zecche e ragni che ti davano dei diamanti e mi ricordo che in uno dei primi livelli c'era una specie di schiuma verde che si trasformava in diamanti se la bloccavi

"Bowlda Dash" ?



cazetto23 01-01-2012 15:45

>.<
 
Era uno dei miei giochi preferiti, ma purtroppo non ricordo praticamente nulla :/ comunque:
SISTEMA
Ms Dos, windows 95

CATEGORIA
avventura credo


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2 d a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
un gioco anni 90: le uniche cose che ricordo sono: nel primo livello il personaggio poteva saltare su un trampolino rosso, superato il primo livello si arrivava in una schermata in cui si poteva scegliere il livello, ricordo una caverna e un pozzo in cui si doveva scendere a fondo, inoltre ricordo i titoli di coda in cui c'erano dei grattacieli sullo sfondo e le scritte bianche scorrevano dal basso all'alto allontanandosi fino a sparire

Samoht 02-01-2012 08:00

Quote:

Originariamente inviato da ireneo (Messaggio 36629860)
cerco un gioco abba vecchio dove un omino metallico che si muoveva a destra, sinistra, su e giu doveva raccogliere dei diamanti per passare di livello e non doveva essere schiacciato dai sassi rotondi.... si potevano uccidere delle specie di insettini tipo zecche e ragni che ti davano dei diamanti e mi ricordo che in uno dei primi livelli c'era una specie di schiuma verde che si trasformava in diamanti se la bloccavi

Sì sembra proprio uno dei "Boulder Dash". Aggiungo che anche tu ti trasformavi in diamanti se un masso ti schiacciava - cosa inutile perchè tanto eri morto e il livello ricominciava...
Quote:

Originariamente inviato da cazetto23 (Messaggio 36647345)
Era uno dei miei giochi preferiti, ma purtroppo non ricordo praticamente nulla :/ comunque:
SISTEMA
Ms Dos, windows 95

CATEGORIA
avventura credo


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2 d a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
un gioco anni 90: le uniche cose che ricordo sono: nel primo livello il personaggio poteva saltare su un trampolino rosso, superato il primo livello si arrivava in una schermata in cui si poteva scegliere il livello, ricordo una caverna e un pozzo in cui si doveva scendere a fondo, inoltre ricordo i titoli di coda in cui c'erano dei grattacieli sullo sfondo e le scritte bianche scorrevano dal basso all'alto allontanandosi fino a sparire

Così a freddo miverrebbe da dire "Flashback", a parte il trampolino rosso, il pozzo ad un tratto c'era... ma riuscire a vedere i titoli di coda all'epoca era un'impresa colossale!

cazetto23 02-01-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 36649709)
Così a freddo miverrebbe da dire "Flashback", a parte il trampolino rosso, il pozzo ad un tratto c'era... ma riuscire a vedere i titoli di coda all'epoca era un'impresa colossale!

Mmm, no, non è questo, in quanto al trampolino, è probabile che mi confonda con una palla rossa (come quella di bumpy's arcade fantasy, con occhi e bocca) che si trova solo nel primo livello , ed è probabile che il personaggio salti sempre con un trampolino a molla. Ah nel pozzo il personaggio andava sott'acqua e indossava delle pinne!

DSA 02-01-2012 15:04

SISTEMA
Windows 98

CATEGORIA
platform

SOTTOCATEGORIA
una spece di sparatutto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale a scorrimento
bidimensionale

DESCRIZIONE
ricordo ben poco e 2 livelli in particolare
1: per terminare il livello (credo che si doveva trovare la porta d'uscita) dovevo distruggere necessariamente dei mattoncini che mi ostacolavano
2:un livello si chiamava esattamente così "Come una partita a bridge" (chissà perchè lo ricordo):D

Samoht 03-01-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviato da cazetto23 (Messaggio 36651807)
Mmm, no, non è questo, in quanto al trampolino, è probabile che mi confonda con una palla rossa (come quella di bumpy's arcade fantasy, con occhi e bocca) che si trova solo nel primo livello , ed è probabile che il personaggio salti sempre con un trampolino a molla. Ah nel pozzo il personaggio andava sott'acqua e indossava delle pinne!

Ah ma tu stai parlando di qualcosa come "james pond: codename robocod", sullo stile "simpatico" insomma

cazetto23 04-01-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 36658755)
Ah ma tu stai parlando di qualcosa come "james pond: codename robocod", sullo stile "simpatico" insomma

Esattamente! Però non è lui ;)

Scrounge 09-01-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviato da cazetto23 (Messaggio 36651807)
Mmm, no, non è questo, in quanto al trampolino, è probabile che mi confonda con una palla rossa (come quella di bumpy's arcade fantasy, con occhi e bocca) che si trova solo nel primo livello , ed è probabile che il personaggio salti sempre con un trampolino a molla. Ah nel pozzo il personaggio andava sott'acqua e indossava delle pinne!

Palla rossa e pozzo mi fanno pensare a Commander Keen 4.

http://www.youtube.com/watch?v=zwKxbxPAv3I

grandemaumila 09-01-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 36658755)
Ah ma tu stai parlando di qualcosa come "james pond: codename robocod", sullo stile "simpatico" insomma

mamma mia che ricordi per amiga500!! :D

jinox 11-01-2012 13:44

SISTEMA
windows 98 ma ci ho giocato anche su xp

CATEGORIA
calcio manageriale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d

DESCRIZIONE
sto cercando un gioco molto simpatico al quale giocavo una decina di anni fa, mi ricordo che si chiamasse calciomanager solo che con google non riesco a trovare nulla. era fatto un pò a cartone animato e la stagione dovrebbe essere o la 98 o 99. permetteva alcune chicche come ad esempio dopare i giocatori o corrompere

ovviamente da escludere i ben più noti pccalcio,scudetto e football manager

di quesa info non ne sono certo : la casa produttrice aveva un logo/nome che aveva a che fare con la parola leone

exgamer 11-01-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviato da jinox (Messaggio 36710191)
SISTEMA
windows 98 ma ci ho giocato anche su xp

CATEGORIA
calcio manageriale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d

DESCRIZIONE
sto cercando un gioco molto simpatico al quale giocavo una decina di anni fa, mi ricordo che si chiamasse calciomanager solo che con google non riesco a trovare nulla. era fatto un pò a cartone animato e la stagione dovrebbe essere o la 98 o 99. permetteva alcune chicche come ad esempio dopare i giocatori o corrompere

ovviamente da escludere i ben più noti pccalcio,scudetto e football manager

di quesa info non ne sono certo : la casa produttrice aveva un logo/nome che aveva a che fare con la parola leone



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.