Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Software installato - controllo. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2866402)


giantonio 20-10-2018 09:47

Software installato - controllo.
 
Ciao a tutti, ho installato un programmino senza fare scansione, solo che non mi ha installato nulla. Non vorrei fosse un virus. Come devo fare per verificare che non mi abbia installato qualche virus:muro: ? Ho w7 ultimate. Sto facendo una scansione con w. defender. E' sufficiente? Consigli? Grazie

Eress 21-10-2018 11:57

Defender è inutile. Fai delle scansioni con MalwareBytes e HitmanPro. Anche se ormai troppo tardi, puoi anche analizzare il file di installazione con VirusTotal, servizio di scansione online.

giantonio 21-10-2018 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45831906)
Defender è inutile. Fai delle scansioni con MalwareBytes e HitmanPro. Anche se ormai troppo tardi, puoi anche analizzare il file di installazione con VirusTotal, servizio di scansione online.

grazie
vuol dire che il file non è un virus?

giantonio 21-10-2018 17:30

1 Allegato(i)
Allegato malwarebyte

Eress 21-10-2018 17:44

Non si capisce nulla, la scansione del file online era solo per capire se era un malware o meno, devi vedere i risultati di rilevazione in percentuale. Con gli altri devi lanciare delle normali scansioni.

giantonio 21-10-2018 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45832409)
Non si capisce nulla, la scansione del file online era solo per capire se era un malware o meno, devi vedere i risultati di rilevazione in percentuale. Con gli altri devi lanciare delle normali scansioni.

Nel messaggio sopra ho inserito la scansione con malwarebyte.
non mi sembra di avere virus

shoxblackify 21-10-2018 17:59

prova a fare scansioni con adwcleaner e CCleaner

Eress 21-10-2018 20:28

Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 45832411)
Nel messaggio sopra ho inserito la scansione con malwarebyte.
non mi sembra di avere virus

Mi riferivo al tuo post precedente. Cmq hai del malware nel PC, ti consiglio una scansione anche con HitmanPro e ADWCleaner.

giantonio 26-10-2018 06:39

Ciao. Fatto tutti i controlli. Non trova nulla. Cosa può avere installato o scritto qualcosa sul registro?

Eress 26-10-2018 08:53

Sicuramente ha scritto e lasciato qualche traccia nel tuo sistema. Se non le ha eliminati, per ora prova ad eliminare manualmente le voci presenti nel log di Malwarebyes. Poi potresti rifare le scansioni in modalità provvisoria.

giantonio 07-11-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45842132)
Sicuramente ha scritto e lasciato qualche traccia nel tuo sistema. Se non le ha eliminati, per ora prova ad eliminare manualmente le voci presenti nel log di Malwarebyes. Poi potresti rifare le scansioni in modalità provvisoria.

Grazie.
Una cosa stranissima.
Mi sono accorto che nelle impostazioni avanzate del modem mi si aprono in automatico un sacco di porte tcp/upd a nome di galletta silenciosa. Cosa può essere? E' pericoloso?
Grazie

tallines 07-11-2018 17:58

Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 45830094)
Ciao a tutti, ho installato un programmino senza fare scansione, solo che non mi ha installato nulla. Non vorrei fosse un virus. Come devo fare per verificare che non mi abbia installato qualche virus:muro: ? Ho w7 ultimate. Sto facendo una scansione con w. defender. E' sufficiente? Consigli? Grazie

Ciao, che programma hai installato ?
Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 45866761)
Grazie.
Una cosa stranissima.
Mi sono accorto che nelle impostazioni avanzate del modem mi si aprono in automatico un sacco di porte tcp/upd a nome di galletta silenciosa. Cosa può essere? E' pericoloso?
Grazie

Mica bene.........posta un' immagine .

Se vai in Gestione dispositivi, alla voce Schede di rete, hai solo una voce, che è la voce della tua scheda di rete o.....ne hai anche altre, di voci .........?

giantonio 08-11-2018 07:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45868366)
Ciao, che programma hai installato ?

un'utility scaricata dal mulo..

Mica bene.........posta un' immagine .

Se vai in Gestione dispositivi, alla voce Schede di rete, hai solo una voce, che è la voce della tua scheda di rete o.....ne hai anche altre, di voci .........?

Allora intanto ho cancellato le porte che si erano aperte, mi era già successo una volta e poi sono ritornate.
Può essere l'upnp che me le apre in automatico quando mi collego al mulo?
Ho 2 pc, devo verificare nella scheda di rete.
Ho un router dl 2750b.
Ieri ho installato l'ultimo firmware disponibile (che parlava di risolvere una falla di sicurezza), può essere stato il router?
Grazie

tallines 08-11-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 45869155)
Allora intanto ho cancellato le porte che si erano aperte, mi era già successo una volta e poi sono ritornate.

Dove le hai cancellate alias disinstallate da Gestione dispositivi ?

Posta un' immagine di Pannello di controllo - Centro connessioni di rete e condivisione, click su Ethernet (se hai il collegamento on line, via filo classico, aliss ethernet e non wireless ) + Proprietà .

Scommetto che hai tutte le voci con il segno di spunta..........

Poi scarichi dal mulo.............non ci si deve meravigliare se accadano certe cose........

giantonio 09-11-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45871160)
Dove le hai cancellate alias disinstallate da Gestione dispositivi ?

Posta un' immagine di Pannello di controllo - Centro connessioni di rete e condivisione, click su Ethernet (se hai il collegamento on line, via filo classico, aliss ethernet e non wireless ) + Proprietà .

Scommetto che hai tutte le voci con il segno di spunta..........

Poi scarichi dal mulo.............non ci si deve meravigliare se accadano certe cose........

Ho chiuso le porte che si erano aperte nel modem
tutto spuntato di default meno protocollo adapter multiplexor
grazie

Eress 10-11-2018 10:12

Ho trovato questo, in spagnolo, dagli un'occhiata. Per me potrebbe anche essere un malware nel modem.

https://comunidad.movistar.es/t5/Sop...5/td-p/3526297

tallines 10-11-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 45873582)
Ho chiuso le porte che si erano aperte nel modem
tutto spuntato di default meno protocollo adapter multiplexor
grazie

per collegarsi on line basta che ci sia il segno di spunta, solo alla voce TCP/IPv4, a meno che non hai altri computer che vuoi vedere on line .

Il modem sarebbe meglio che lo resetti e gli metti una buona password all' inizio, quando esce la richiesta per entrare nella pagina del modem .

giantonio 10-11-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45874447)
Ho trovato questo, in spagnolo, dagli un'occhiata. Per me potrebbe anche essere un malware nel modem.

https://comunidad.movistar.es/t5/Sop...5/td-p/3526297

ho visto, ho aggiornato il firmware
adesso sto monitorando se si aprono ancora....

Eress 13-11-2018 16:19

Se fossi in te il mulo lo lascerei perdere, usa qBittorrent.

Frix00 15-11-2018 14:44

emule ormai è passato ragazzi.. lol


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.