Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Franz.b 19-03-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46672978)
si scusate... ho scordato di dire che è un mouse CON filo

indipendentemente dal mouse, con problemi come questi io farei dei controlli incrociati, ossia andrei a guardare se il mouse funziona bene su altri pc e se altri mouse presentano lo stesso problema sul pc in questione.

UtenteSospeso 19-03-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46672854)
Ogni tanto, nel corso degli anni, inspiegabilmente il puntatore del mouse resta freezato per 1 o 2 secondi ogni tanto.

Questo difetto lo fà ogni 5 minuti tipo...

Non serve scollegare, riavviare o fare altro... lo fà sempre.

Poi, di nuovo inspiegabilmente, scompare. Dopo 1 o 2 giorni.

Cosa può essere?

Ma qualunque mouse ?

Alcuni wireless sono sensibili ai segnali della USB3.0, mi sembra i logitech abbiamo proprio un problema, io ho dovuto mettere il ricevitore( logitech ) con prolunga distante dal connettore.

Per il mio ( tastiera non mouse ) il difetto è che manca i caratteri quando scrivo.


.

Styb 19-03-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 46672803)
La procedura ON/OFF compulsiva è un modo per accedere alla modalità provvisoria ma (per fortuna) non l’unico, es.


Dovresti spiegare il tuo procedimento.
Lo so che non è l'unica ma in risposta alla situazione dell'utente che lo chiedeva mi sembrava la procedura corretta da consigliare.

UtenteSospeso 19-03-2020 15:56

Ma puoi anche crearti un installazione su USB direttamente, non LIVE ma proprio una del tutto funzionante .

Io ne ho una su SSD e la uso su vari pc, al primo avvio però deve riconfigurarsi per l'harware del nuovo pc o differente dall'ultimo usato.

.

tallines 19-03-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46672767)
Esiste una qualche utility o estensione in grado di ripristinare la funzione di trascinamento dal browser per salvare un URL sul desktop senza la procedura farraginosa di cui sopra? :(

Appena provato, funziona :)

Basta che trascini il lucchetto che trovi prima dell' indirizzo del link, sul desktop .

Non serve nessuna utility...........:)

A parte che la procedura che ti dissi, non è mica farraginosa.........è facile .

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-03-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46673431)
Ma puoi anche crearti un installazione su USB direttamente, non LIVE ma proprio una del tutto funzionante .


Ma sempre restando al multiboot si può fare il boot da un disco virtuale in formato .VHD come fosse un'altra installazione di Windows tradizionale. (attach vdisk in diskpart)

Ci son tante cose che si possono fare, ma son ben pochi quelli a cui servono o convengono.

pitx 19-03-2020 16:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46673465)
Appena provato, funziona :)

Basta che trascini il lucchetto che trovi prima dell' indirizzo del link, sul desktop .

Non serve nessuna utility...........:)

A parte che la procedura che ti dissi, non è mica farraginosa.........è facile .

Basta selezionare l'indirizzo del link da browser e trascinarlo sul desktop (su firefox, edge chromium, vivaldi funziona)

UtenteSospeso 19-03-2020 19:16

No bsod non ne ho mai avute.

Ma non capisco la differenza e/o l'utilitità rispetto ad un sistema completo su USB .

Fa qualcosa di diverso ?
Fa qualcosa in più ?

.

UtenteSospeso 19-03-2020 19:17

Più ch ealtro faci sapere come lo hai messo su .


.

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-03-2020 06:41

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46673844)
Più ch ealtro faci sapere come lo hai messo su .

Ad esempio:
https://www.raymond.cc/blog/boot-an-...-boot-manager/

tallines 20-03-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46673515)
Basta selezionare l'indirizzo del link da browser e trascinarlo sul desktop (su firefox, edge chromium, vivaldi funziona)

Adesso su Edge funziona, quando aveva chiesto giavanni69 no .

Franz.b 20-03-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46672400)
Così, giusto per riprendere il discorso... visto che in questo periodo ho tempo... ho fatto un po' di prove su vari HD provvisori.
ho recuperato una iso 1909, quindi non c'è il problema dell'aggiornamento successivo.
se installo da zero fila tutto liscio, ma mi resta il problema dei codec video...
se aggiorno da win7 (che son riuscito a convertire in gpt) recupero i codec, ma il sistema proprio pulito non è! non c'è verso di installare i driver della scheda audio, mentre sul sistema installato da zero funzionano perfettamente... la scheda di rete funziona solo in dhcp (ho aggiornato i driver dopo l'aggiornamento sennò proprio non funzionava...) boh! :boh:
farò ancora un tentativo: parto da win8.1, installo i driver della scheda grafica che mi portano i codec AMD, attivo wmp e verifico ci siano i codec microsoft e poi provo ad aggiornare a w10, vediamo i numeri stavolta... :rolleyes:

Che bello, parlo da solo! :D
comunque se a qualcuno viene utile mi sembra corretto indicare la fine e la soluzione. Il progetto di passare da win8 è fallito, non si attiva. Non so se perchè non sono più possibili le attivazioni di sistemi operativi vecchi o se sono esaurite le licenze della mia azienda. Fatto sta che non avrebbe portato i codec microsoft dopo l'aggiornamento a w10. Allora su w8 pulito ho installato i driver amd ma nessun codec. ho provato tutti i driver che avevo collezionato dal 2012 e nessuno portava i codec. Allora da dove venivano? ve la faccio breve: i driver omega.
a questo punto li ho installati direttamente sul w10 che già uso ed ha funzionato! tra l'altro non ha installato i driver veri e propri riconoscendo quelli più recenti già installati, ma mi ha ampliato il ccc catalyst lasciandomi il pannello crimson.

ande666 20-03-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46672854)
Ogni tanto, nel corso degli anni, inspiegabilmente il puntatore del mouse (con filo usb) resta freezato per 1 o 2 secondi ogni tanto.

Questo difetto lo fà ogni 5 minuti tipo...

Non serve scollegare, riavviare o fare altro... lo fà sempre.

Poi, di nuovo inspiegabilmente, scompare. Dopo 1 o 2 giorni.

Cosa può essere?

Stessa identica situazione con mouse wireless targato microsoft. E' da qualche anno che cerco una spiegazione/soluzione.

sertopica 21-03-2020 08:37

Pensavo di essere l'unico ad avere sto problema. Il mio e' un logitech mx master wireless. Lo fa raramente ma accade...

tallines 21-03-2020 08:49

Uniamoci tutti insieme per combattere questo maledetto covid-19.........:doh: :doh:

Io ho appena installato il software nel mio pc (post n.17) :) >


Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19

MorrisADsl 21-03-2020 09:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46676210)
Uniamoci tutti insieme per combattere questo maledetto covid-19.........:doh: :doh:



Io ho appena installato il software nel mio pc (post n.17) :) >





Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19

Gia fatto. Da lunedì scorso. Solo che negli ultimi 2 giorni non mi scaricava più le working unit. Uniamoci!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 21-03-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 46673626)
Sono due cose diverse:

- Tu installi Windows su SSD/USB esterno e poi lo utilizzi su più computer e quando cambi PC...o va in BSOD oppure si auto-riconfigura ogni volta (se l’hardware è affine a quello precedente).

- Io non installo nulla: eseguo un Windows universale in formato ISO direttamente in RAM tramite il multiboot; L’ISO-OS fa tutto in automatico: utilizza i giusti driver audio/video, si aggancia correttamente alla risoluzione dello schermo, c’è pieno supporto di rete, e, ovviamente, nella build ci sono tutta una serie di programmi custom preconfigurati: dalle mie parti “live” significa “personalizzato”, non “limitato”…

La sandbox? :rolleyes:

.

tallines 21-03-2020 09:47

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46676243)
Gia fatto. Da lunedì scorso. Solo che negli ultimi 2 giorni non mi scaricava più le working unit. Uniamoci!

Bravo Morris .

Speriamo che ci siano altri utenti come noi :)

Uniamoci!

UtenteSospeso 21-03-2020 10:06

Di che si tratta?


Ok

.

Wikkle 21-03-2020 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 46675814)
Stessa identica situazione con mouse wireless targato microsoft. E' da qualche anno che cerco una spiegazione/soluzione.

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 46676194)
Pensavo di essere l'unico ad avere sto problema. Il mio e' un logitech mx master wireless. Lo fa raramente ma accade...

Ma veramente??

Allora è qualcosa legato a windows... perchè ho usato lo stesso mouse (della Roccat) su mac e tutto ok.

Che sia legato a qualche aggiornamento che viene fatto e poi corretto con il successivo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.