Esatto si.
Ma quando non stai giocando funziona senza problemi? Eventualmente quando non funziona, senti anche il classico rumore di quanto colleghi / scolleghi una periferica USB? |
Quote:
nulla lo stesso problema, anche cosi si quando non gioco funziona perfettamente anche con le vecchie impostazioni no , quel classico rumore sollo all`avvio di Windows ecco il bios |
Ma la velocità che si legge alla voce " Fan Speed " è relativa al CPU_FAN?
Perché la velocità di 1400rpm mi sembra un po' bassa (se è riferita alla pompa), se non ricordo male H100i v2 ha due velocità 1800rpm / 2700rpm. Nel bios alla voce "CPU_FAN control mode", al posto di PWM prova a mettere DC (sempre al 100%). |
Quote:
la pompa sta intorno a 2800 stando a prestazione ma non capisco perche' in bilanciato funziona, ho giocato per mezz'ora per provare e nessun blocco |
Quote:
|
Buonasera ragazzi ho un corsair hydro h100i rgb pro, vorrei cambiare le ventole con delle noctua A12x25; secondo voi andrei a migliorare le performance dell’aio a confronto delle standard corsair?
L’aio è installato con il radiatore in alto nel case e subito sotto le due ventole che prendono aria da fuori e lo immettono nel case (di conseguenza), può andar bene? |
Quote:
Quindi è causato dal H100i ? |
Quote:
credo che sia proprio un bug come dici tu :doh: ho giocato un ora con bilanciato e nessun blocco Quote:
|
Quote:
Preferivo di gran lunga Corsair Link, ora con iCUE hanno racchiuso tutto in un unico programma (AIO / mouse / cuffie / RGB vari ecc..), ovviamente è più comodo però è però c'è sempre qualche problema. Con il mio H115i Platinum ho salvato il profilo della pompa nella memoria interna della pompa e ho disinstallato iCUE, le ventole le controllo tramite il programma della scheda madre. Quote:
Hanno una ottima pressione statica e una buona portata (entrambi i valori superiori alle Noctua), giustamente però producono molto più rumore. P.S. Personalmente preferisco sempre buttare l'aria calda fuori dal case, quindi le ventole prendono aria all'interno del case > radiatore > e la buttano fuori. Però ovviamente ogni configurazione è diversa dalle altre e se hai già trovato airflow giusto per il tuo case, ignora il mio suggerimento :). |
Quote:
Che ne pensi? A logica mia l’aria calda che sale va buttata fuori dalla parte alta del case ma il punto è che in alto ho il radiatore e non vorrei che le sue ventole buttando fuori l’aria calda faccia peggio rispetto a impostarle invece in immissione. |
Quote:
La configurazione che hai descritto non sembra male è quella "classica". Quando sono passato da una scheda video a "bara" a una con dissipatore custom, ho dovuto stravolgere completamente airflow del mio pc a causa della enorme quantità di aria calda buttata nel case dalla scheda video (RTX 2080Ti). Ci ho messo un po' di tempo ma alla fine ho trovato la configurazione giusta, 1 ventola posteriore immissione + 3 ventole frontali estrazione + 2 ventole superiori estrazione (AIO). Per quanto riguarda la configurazione delle ventole del radiatore non noterai peggioramenti o al massimo un aumento di 1 - 2°C nella temperatura della cpu. |
Giorno gente, ho preso un corsair icue h100i pro xt o roba simile, ho installato l app ma non c'è verso di farlo partire, appena apre crasha, avete idee?
Sono su una rog strix B550-i Altrimenti cambio ma con cosa? Kraken x53, asus rog strix lc 240, Silverstone? Idee? |
Buonasera a tutti in questi giorni ho montato il pc nuovo e sto monitorando il nuovo h100i, in una stanza sui 21 gradi ci sta che la temperatura del liquido mentre gioco arrivi a 32 gradi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ola raga, ieri ho cambiato il corsair H100i v2 che avevo da 4 anni, (aveva iniziato a fare un rumore strano nelle scorse settimane), e ho preso un NZXT Kraken X53 con le nuove pompe asetek di 7th generazione.
Comunque, prima per curiosità ho provato a testare il corsair a banco, e indovinate? totalmente morto (del tipo che culo, cambiato appena in tempo :asd:). Insomma, per curiosità l'ho aperto, e a parte che mancava tantissimo liquido, la parte della pompa quasi totalmente asciutta, il problema grosso era che la girante era totalmente bloccada da dei sedimenti tipo piccoli sassolini (che immagino siano andati in giro nel momento in cui l'ho smontato dal pc), dopo averli rimossi ha ripreso a girare senza problemi... ora con la calma rimedio del liquido da buttarci dentro e magari lo tengo per le emergenze, ma che cavolo sono quei sassolini? dubito ci fossero già quando era nuovo... Comunque queste nuove pompe Asetek di settima generazione sono veramente iper silenziose, il corsair a confronto è molto più rumoroso, figata :asd: |
Quote:
Di solito però le impurità si bloccavano nel radiatore azzerando praticamente il flusso. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51. |