Quote:
|
Quote:
Caxxo che vergogna ho fatto proprio una noobbata, solo perchè mi prudeva il pisello di cambiare dissy (però prima le temp erano + alte visto che il dissy era ideato per 70w contro i 90 di adesso) |
Quote:
no default, le temp in idle ripeto si attestano sui 40°c ed in full load sotto prime 95 su i orimi due core sui 67°-70°C gli altri due sui 61°- 63°C il prog di rilevazione è coretemp |
Quote:
Quote:
|
Quote:
la pasta l' ho cambiata con della artic silver 5, si penso che sia stesa bene.... quantità quando un chicco di riso (forse meno) e spalmata su tutto his partendo dal centro in maniera concentrica. Il pc è nuovo nuovo.....appena montato 1 settimana fa ed utilizzato 3 giorni perchè il master nn ha funzionato da subito e le ram mi so accorto l'altro ieri che sono fallate. |
Quote:
|
il mio sistema in firma, sotto carico in processo di masterizzazione da dvx a dvd usando nero burning, rileva, attraverso il software speedfan , i seguenti valori:
system 36° cpu 54° aux 125° hd 33° core0 55° core1 54° core 67° gpu 71° devo preoccuparmi? |
dipende quel 125 gradi che cos'è, cmq 125 è altissima anche per una scheda video
|
Quote:
Quel 125°C è sicuramente un possibile collegamento senza il sensore. |
NON SO COSA SIA, C'è SCRITTO AUX, FORSE è L'ALI?
magari è una valore sballato , a 125 dovrebbe gia bruciare. gpu dovrebbe essere la scheda video no? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
dite che vado bene oppure rischio di usurare precocemente la cpu? 72° sulla gpu non sono troppi? |
Quote:
Che TJunction Max riporta Real Temp? Stessa cosa per i 72°C della GPU a riposo. Hai un modello anche poco esoso di watt per cui c'è qualcosa che non va. Il case è ben areato? Dalle temperature direi di no. Cerca di migliorare l'areazione e se non lo hai già fatto elimina la polvere dai vari componenti, ovviamente a computer spento. |
Quote:
alt, avevo abbassato la velocità delle ventole per ridurre il rumore. ora, con ventole a palla rilevo: 45 sulle cpu mentre come tj max ho 37 ( che cosa significa tj max?) invece la gpu rimane a 71. il case ha una ventola frontale da 120mm , poi lo ho completamente isolato acusticamente con tanta schiuma e fogli di bitume. quindi ho chiuso tutte le prese d'aria sia posteriori che laterali a parte quella della cpu, e mi affido ciecamente alla megaventola del mio ali per estrarre l'aria calda dal case. polvere non ce ne è, perchè ho i filtri. le ventole le tengo a basso numero di giri quando lo lascio acceso di notte a scaricare da emule, secondo voi può darmi problemi? |
Quote:
|
Quote:
La ventola dell'alimentatore butterà fuori l'aria calda ma quella fresca non si crea mica :p Visto che lo usi di notte ti consiglio anche di attivare le tecnologie per il risparmio energetico. Per quanto riguarda il TJunction Max se leggi la prima pagina saprai cos'è però mi sono sbagliato in quanto non è Real Temp che lo indica direttamente bensì CoreTemp. La scheda video è una passiva vero? |
l'aria fresca mi entra dal davanti, dove ho una ventola da 120 con relativa presa d'aria.
la gpu è passiva quali sono queste tecnologie per il risparmio energetico? |
Quote:
Quote:
|
proverò a mettere della pasta in +
per le ventole ne ho un da 12x12 della artic cooling e 1000rpm davanti ed una sempre 12x12 della cooler master dietro. |
Quote:
|
Quote:
quella frontale in immissione la posteriore in estrazione poi sopra al dissy ho pure lcpower titan 560w che con la sua ventola credo che un pò di calore se lo porti via.... cmq, il problema sarà per quest' estate dato che dalle mie parti nn ci vuole niente che le temp ambientali raggiungano i 40°C.....anche all' ombra. |
Quote:
|
Quote:
daaaaaaaiiiiiii |
Quote:
In full che temperature hai? Se sei oltre i 60°C ti consiglio di dare una controllata all'interno del case. |
Quote:
|
Salve,da oggi ho un problema di riavvio del pc mentre gioco,al riavvio mi da' un errore sulla temperatura della cpu entro nel bios e vedo 122 gradi :help: dopo un pò lo accendo di nuovo e con pc wizard ho le seguenti temperature :
Hardware Monitoring : ITE IT8716F Voltage CPU : 1.33 V +3.3V Voltage : 3.31 V +5V Voltage : 5.02 V +12V Voltage : 16.05 V VTT : 3.31 V VBAT : 3.22 V Processor Fan : 3325 rpm Chassis Fan : 10 rpm Power/Aux Fan : 2509 rpm Processor Temperature : 54 °C Processor Temperature (Core 1) : 15 °C Processor Temperature (Core 2) : 11 °C Mainboard Temperature : 35 °C Power/Aux Temperature : 25 °C : Video Monitoring : ATI Catalyst Driver GPU Temperature : 46 °C : Hard Disk Monitoring : S.M.A.R.T Hard Disk Temperature WDC WD2500AAJS-00VTA0 : 33 °C La cpu è un amd 64 x2 5000+ :help: |
se tocchi il dissi, come lo senti?
|
Salve a tutti. Posto qua dopo aver erroneamente aperto un nuovo thread x cui chiedo scusa... :doh:
Ho la config in firma e l'opty l'ho messo da pochi gg... in idle ho una temp di 54°C Core #0 e 49°C Core #1 con un uso che non supera mai il 20%, mentre l'Asus Prob mi da come temp cpu 48°C.. il mio pc sta acceso in media 15 ore al giorno, ma sempre + spesso si fa quasi tutta la settimana acceso... Volevo chiedervi le temp sono troppo al te x un daily use? Non ho trovato nella prima pag info relative a Opteron su socket 939... Quando lo stresso in trascoding arriva al max a 60°C sul Core #0, ma sono situazioni rare e mai x + di 30 min... devo preoccuparmi? Il case è abb ben ventilato con 2 ventole frontali, 3 posteriori + ali, 1 laterale e la ventola del dissi cpu prende direttamente da fuori... Dimenticavo sono in default, niente oc... Grazie, ciao |
Quote:
il procio è overcloccato???hai messo la pasta termica e montato bene il dissipatore??? |
Quote:
ieri appena sucesso il problema quindi a 122 gradi era caldo. |
Quote:
|
Quote:
E stavo giocando a un browers games sul calcio powerchallenge per intenderci. Non so se devo cambiare dissi o aggingere ventole... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Personalmente rimonterei il dissipatore ripulendo tutto e, ovviamente, cambiando pasta termoconduttiva. |
Quote:
|
Quote:
Comunque anche sul mio rilevo temperature eccessive sui due core ma toccando il dissipatore all base è solo leggermente caldo. Personalmente ho rinunciato a risolvere il problema ma credo che i sensori dopo una certa temperatura sballino. |
Quote:
ho messo la pasta, l'ho distribuita bene sul procio, ho appoggiato il dissi e chiuso le due linguette che lo vincolano alla mobo... tutto lì... Ciao e grazie |
Aggiorno la situazione oggi ho aggiunto 2 ventole ho il case aperto
con la cpu ferma sta da 45 a 47 gradi aprendo una pagina web sale su a 50 52 gradi giocando browers games sale su 62 70 gradi giocando a bioshok per 20 minuti salita a 75 gradi al momento non ho della pasta termoconduttiva proverò anche quella, se non dovessi risolvere,il problema è della cpu da sostituire ? Grazie. |
Quote:
Che dissipatore hai? Il box? |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26. |