Quote:
|
Quote:
tolgo e metto quella zalman? |
Quote:
|
Quote:
cmq ora ho messo la pasta zalman (quella bianca) ed è sui 40° mentre i 2 core si mantengono intorno ai 30-32.. ci sto capendo poco :D |
Quote:
|
Quote:
quello che nn capisco è.. devo far riferimento ai core o a cputyn ?? |
devi far riferimento a core
|
Qualcuno conosce le temperature dei processori i3, i5 ed i7 per i portatili (le versioni Mxxx)
|
Salve, ragazzi.
Col processore in firma, nonostante abbia un case ventilato e uno Zalman 9700, è normale che durante alcune sessioni (con temperatura ambiente a 26/27°) vada oltre i 60° durante le sessione di gioco? |
60° sono troppi.Da quando tempo lo fa? Prima le temp quant'erano di max ?
|
Prima arrivavo ad un onesto 46° finché c'era "freddo" (cioé sotto i 20°, fino ai primi di maggio).
Ora, per esempio, sto giocando a BioShock e con ventole al massimo sono a 58°. Ho dato una pulita alle ventole, al dissipatore, rimesso la pasta (arctic silver 5). |
anche 58 sono eccessivi....hai controllato quanto lavora la cpu a quelle temperature?
|
100% o poco meno, sul 90% minimo.
|
mi sta succedendo lo stesso con il computer in firma, con l'x4 965 raggiungo i 60°c , ho uno zalman 9500 e mi è stato vivamente consigliato di cambiarlo a favore di uno scyhte mugen 2
mi succedeva lo stesso con gta 4, quando sicuramente la cpu lavorava parecchio, pensavo fosse una cattiva dissipazione del dissi stock della 4890... |
Se devi cambiare ti consiglio di passare ad un thermalright ultra 120 extreme oppure su un noctua di ultimo tipo. Ricorda la tua cpu va a 3,4 standart figurati se fai OC
|
Ragazzi mi chiedo quali sono le temperature giuste in full per un phenom II? la mia cpu in overlock arriva in full a 40° precisi, quella di un mio amico arriva sui 65°. qual è la temperatura che è consigliabile non superare per questa famiglia di processori?
|
AMD consiglia di non superare i 62° e se di media sotto stress arrivi a 45-50 sei nella norma , poi dipende che OC fai leggero o estremo
|
Quote:
no scherzo semplicemente si occa finché va :Prrr: |
Ah, specifico: non overclocko.
|
Quote:
Urca! non ricordo che Bioshock facesse lavorare così tanto la CPU :mbe: Allora il discorso cambia, 58 gradi in full non sono affatto allarmanti secondo me |
dopo quante ore? :D
|
Ah, dopo abbastanza ore di gioco da permettere di finirlo in 4 giorni a livello difficile.
|
scusate ragazzi, perche' sotto win7 con real temp rileva chela CPU ha una temperatura di 33 gradi mentre sotto il bios risulta di 39 gradi?
|
Quote:
Avevo letto la spiegazione, ma ovviamente non me la ricordo più XD Vediamo se qualche esperto come si deve riesce a risolvere il mistero :D |
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ultimamente il mio computer sembrerebbe spegnersi senza apparente motivo appena lo sforzo un pò.
E' un Notebook Samsung r60 plus, intel core 2 duo T5450 1.66Ghz. Monitorando la temperatura esce fuori 86°. Potrebbe essere questa la causa dei rallentamenti e dell'auto spegnimento del portatile???? C'è qualcosa da fare per risolvere il problema? |
Altina come temperatura!:confused:
|
Quote:
|
ragazzi nessuno puo' gentilmente spiegarmi il perche' nel bios risulta una temperatura maggiore rispetto a quella sotto win rilevata da realtemp?
|
Quote:
|
nessuno puo' rispondermi? Ho provato anche il monitoraggio delle temperature con Asus PC Probe II, e in questo la temperatura della CPU risulta di 43, mentre con realtemp risulta di 32 e 37 dei 2 core. Come mai questi valori cosi' discordanti?
|
Quote:
Si anche a me Asus AI suite da un valore più alto che oscilla dai 43 ai 45 gradi, lo stesso che leggo dal BIOS. Real Temp invece segna 37-39 come HWmonitor ed everest; il perchè della discordanza non lo conosco ma ormai mi affido e mi trovo bene solo con questi ultimi. |
Quote:
Perché se il processore mi sta spesso in idle per download, e magari ci gioco qualche oretta al giorno(la vita universitaria da fancazzista in cerca di lavoro mi da molto tempo. :P), alla fine non avrebbe senso tenerlo tutto il giorno a 1.175V (esempio staccato dalla realtà) per 24H anziché ad 1.05V in idle per 16h e 1.375V per 8h. |
40° in idle e 72° in full @4.2ghz e ht disabilitato sul mio 920 D0.
penso che le temp. siano nella media. |
Quote:
eccellenti direi ;) |
Quote:
|
Ho un pentium centrino...la temperatura oscila fra i 62-63...va bene? :)
|
ciao ragazzi mi sto preoccupando , secondo voi queste temp sono normali :
test occt cpu idle 38 full 55 ..mobo 40 .. temp ambiente 29 gradi |
Quote:
Tranquillo va più che bene :) |
ragà scusate,giusto una curiosità
siccome a breve prendere un questo procio:AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box,volevo chiedere,nel caso in cui questo procio raggiunga una temp troppo alta o comunque non consigliata,che problemi possono esserci? il case in cui sarà montato sarà un CM 690 II,quindi tutto sommato ben areato però che dite,conviene aggiungere anche un dissi per cpu fin da subito,oppure posso,almeno inizialmente,tenere anche il dissi normale del procio+l'areazione prodotta dalle ventole di serie del case? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11. |