Quote:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...er-review.html |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Calcola che adesso ho il dissi artic cooling freezer 7 pro e una ventola laterale che espelle aria verso fuori. I cavi rossi nella foto sembrano ostruire l'aria ma li ho messi in un modo a ponte che lara ci passa di sotto |
E' strano che anche con il Freezer 7 Pro hai temperature così alte anche se il tuo è uno step C0 e scalda di piu.
|
Quote:
|
strano.. sembra ventilato bene! boh.. cmq sia se supera la soglia del limite di ° il pc si spegne.. quindi..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prova a cambiare pasta termica! cmq |
Quote:
|
Quote:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=399 |
Quote:
http://www.twenga.it/prezzi-ZM-STG1-...rmica-455786-0 Prova a vedere anche tu la differenza di quella che suggeriscono nel link che mi hai dato tu e questa che ho visto io |
ciao a tutti, domanda chiara e concisa:
Phenom II X4 955 Black Edition non-overclockato Case NZXT Black Line x1 Ventola frontale 120mm (in immissione) x1 Ventola laterale 120mm (in immissione) x1 Ventola posteriore 120mm (in espulsione) x1 Ventola in alto 80mm (in espulsione) Dissipatore stock IDLE: 47° FULL: 59/60° Cavi messi in modo ottimo.. Velocità dissipatore rilevata con fanspeed: 4400/4600 RPM Cool n' Quiet DISABILITATO (altrimenti a 800Mhz il procio mi sta a 32° IDLE a 1300Rpm :D :D :D ) Le temperature sono ok? Se occo da 3,2 @ 3,3 Ghz in full load sale a 62/63° sempre con la ventola quasi a 5000rpm Help! |
Quote:
|
Allora piccola domanda, ho un
Core Duo E7200 2,53ghz @ 3,5ghz con vcore 1,32v , le temperature in idle sono di 48core0 44core1 con montato il Xigmatec S1283 Red edition, la temperatura della camera in cui c'è il pc è di 31°, la temperatura esterna di 38° ( attualmente ), in full và a 59core0 e 59core1, devo preoccuparmi? |
Quote:
|
Quote:
|
sensori mobo am3
Ne capite qualcosa di sensori sulle mobo am2/am3?:stordita:
Perchè io non ci capisco più nulla e sono vicino a concludere che siano tutti sballati i valori rilevati!:fagiano: Per esempio in ho due valori rilevati, uno che fa riferimento alla voce "Processore" e 2(perchè si tratta di un dual core) che fa riferimento alla voce "Processore 1/core 1" "Processore 1/core 2". In idle alla prima voce corrisponde il valore di 40°~ sui core invece segnala 30°~ Ho provato a collegare un sensore di temperatura con una sonda attaccata con lo scotch davanti al dissipatore e mi rileva 37,5°~ Facendo partire uno stress test con prime95 dopo neanche 10 minuti ho le seguenti temp rilevate: Processore 47 °C Processore 1 / core 1 35 °C Processore 1 / core 2 35 °C Sensore 40° Le caratteristiche del mio pc sono PhenomII 550BE Gigabyte MA790FTX-UD5P Dissi:Arctic Cooling Freezer 64 pro Secondo voi che temperature devo badare?:help: |
buongiorno a tutti.
mi scuso in anticipo se forse la mia domanda non è attinente al forum. vorrei chiedervi un consiglio. siccome ho intenzione di comprare un computer che ho visto su ebay, vorrei sapere da voi (che ve ne intendete 1000 volte più di me) se è un buon computer per quello che costa. queste sono le caratteristiche: CABINET ITEK ALIMENTATORE ATX 500 W PROCESSORE DUAL-CORE ATHLON64 X2 5200+ 64 bit SCHEDA MADRE MB SKTAM2 ASROCK N61P-S SCHEDA VIDEO GE FORCE 6100/6150 256/512MB SCHEDA AUDIO 5.1 HARD DISK 320 GB RAM 4 GB DDR2 800Mhz. MASTERIZZATORE DVD 22X SAMSUNG/LG SOFTWARE SISTEMA OPERATIVO DEMO XP HOME il prezzo è di € 238,00 comprese le spedizioni. siccome mi hanno detto che la scheda video non è granchè, ho chiesto di installarmene un'altra, e lui ha detto che mi può mettere la vga gf9800gt 1 gb captiva aggiungendo € 94,00, per un totale di € 332,00 che ne dite? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho smontato il dissi e ho preso le impronte sia del procio che del dissi e a me non sembrano male: Poi ho fatto una lappatura con un goccino di acqua e strofinatura sul dissi e sul procio con una carta vetrata misura n.2 che la si usa anche per togliere i graffi sui CD e ho portato la superficie sia del dissi che del procio come uno specchio: Alla fine ho messo un chicco di riso di pasta Silver 5 dell'Artic come mi avevate detto voi di fare e c'ho calcato sopra il dissi, poi l'ho levato e ho visto che negli angoli c'era un po' di mancanza di pasta, allora ne ho aggiunta un filo negli angoli e un filo nella metà del dissi dove ho visto che mncava un pochino. Ho installato il dissi che a me sempra sia andato dentro meglio che la prima volta che l'ho installato (forse per un'esperienza accumulata :) ). Morale della favola????? Temperature di 2° gradi in meno di prima: Idle 55/56° e full con Orthos 65° invece che 67°. E allora? :cry: :muro: :cry: :muro: Non so più che devo fare, ho applicto anche una ventola da 80mm della Cooler Master a lato del case ma niente.....:confused: |
Ciao a tutti
mi rendo conto che topic è molto ben dettagliato ma siccome sono un po newbie preferisco chiedervi. Ho un notebook Sony Vaio vgn-fz18m con CPU: interl core 2 duo, processor T7100, 1.80 ghz Rilevo una temperatura di 70° dopo mezz'ora dall'accensione, 80 ad utilizzo assestato. Se lo tocco è ustionante sotto, dal lato della ventola e sopra il touchpad.. Ho gia pulito la polvere dalla ventolina.. Pensate che la temperatura sia al limite del ragionevole o sia preoccupante? Al mio posto fareste qualcosa? Vi ringrazio tanto, il vs aiuto mi sarà fondamentale x capirci un po meglio! |
Quote:
|
Pensavo che questo fosse il topic di riferimento per le temp delle cpu... :/
Comunque vado subito a vedere |
Quote:
|
Quote:
|
Intendo dire che a volte escono di fabbrica proce che tengono temperature + alte del normale come il mio 6000+. No la pasta anche se la metti male non può portarti a tali temperature quindi secondo me non c'entra come hai messo la pasta. Poi c'è anche la possibilità che i sensori non rilevino la temperatura reale...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E se la CPU é nata male e tiene temperature elevate può danneggiarsi? Posso rivalermi della garanzia? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08. |