Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Kanishka 03-02-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviato da kthai (Messaggio 34363582)
SISTEMA
[Cabinet da bar, almeno io ci giocavo lì]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[picchiaduro]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho poche info a proposito di questo gioco, come periodo penso che sia uscito negli anni 90… Essenzialmente era un picchiaduro a incontri, diciamo in stile street fighter, dove i personaggi erano ispirati al mondo dell’antichità e della mitologia... Se non ricordo male non era possibile scegliere quale personaggio impersonare, il protagonista era una specie di gladiatore armato di spada che doveva di volta in volta fronteggiare vari avversari.. se non erro tra questi c’era anche una specie di hydra o uomo serpente al quale se veniva sconfitto poteva essere mozzata la testa o altro… Non era un gioco molto complesso come possibilità di attacco difesa o altro, se non ricordo male i controlli erano molto semplici e scarni… Non mi pare ci fossero supermosse o roba del genere…
Come grafica ricordo i personaggi molto grossi e i colori assai scuri, inoltre il background degli incontri era sempre lo stesso…]

E' Hippodrome/Fighting Fantasy della Data East allora!

Phopho 04-02-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Kanishka (Messaggio 34365144)
E' Hippodrome/Fighting Fantasy della Data East allora!

già! deve essere per forza lui... ;)


Phopho 04-02-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviato da auronzo (Messaggio 34262517)
Ciao ragazzi, è da tempo che penso a 2 giochi da bar degli anni novanta che hanno reso la mia infanzia felice :P...ovviamente non ricordo il nome ed approfitterei della vostra gentilezza per ritrovarli:

Il secondo invece:
SISTEMA
Cabinet da bar - neo geo

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Picchiaduro a scorrimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Sconosciuta

DESCRIZIONE
Qui ricordo davvero poco, solo che potevi scegliere un personaggio e dovevi piacchiare tutti per andare avanti. Un particolare è che si potevano staccare delle colonne e buttarle addosso alla gente...mi sembra che si potesse fare lo stesso con diversi elementi architettonici del livello.

Grazie mille dell'aiuto!! :)

visto che il primo te l'han trovato provo con il secondo. dalla descrizione o è Violent storm http://www.youtube.com/watch?v=wbKtdbPsbDw oppure è Vendetta http://www.youtube.com/watch?v=NjbeOarAK3Y no? :stordita:

kthai 04-02-2011 07:07

Quote:

Originariamente inviato da Phopho (Messaggio 34366615)
già! deve essere per forza lui... ;)


Dannazione, si somiglia molto ma non è neanche questo :(...
l'ambientazione era un pò diversa, meno colorata, anche i personaggi...

Samoht 04-02-2011 08:40

Quote:

Originariamente inviato da LordKaler (Messaggio 34338702)
Samoht... sei un grande... ecco come si chiamava... Oni.... si.. è lui... (il gioco... è lei la protagonista... :P)
Eppure sto vedendo che ha fatto un bel po di successo...

Grazie infinite Samoht..
Eccezzionale veramente.... ^^

Prego. Se non mi sbaglio, dev'essere stato l'esordio di Bungie nel mondo dei videogiochi. Veramente ricordo che ONI era difficilissimo e particolarmente brutto...
Quote:

Originariamente inviato da luigiprof (Messaggio 34345630)
Il protagonista saltava su piattaforme tra le nuvole fatte da tasti tipo pianoforte, in sottofondo c'era una melodia che riproduceva una famosa sinfonia]

Mi ricordo perfettamente il gioco, anche se non ricordo il nome. Ricordo che ogni volta che si calpestava un tasto, ne usciva una nota, sia disegnata che sonora.

kthai 04-02-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Phopho (Messaggio 34366615)
già! deve essere per forza lui... ;)


Mi correggo: E' LUI!!! GRANDIIII

Phopho 04-02-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviato da kthai (Messaggio 34367564)
Mi correggo: E' LUI!!! GRANDIIII

ha fatto tutto Kanishka io ho messo solo la foto :O ;)

jinox 04-02-2011 11:52

SISTEMA
giocavo su un pc tramite floppy

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
avventura


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, 2d

DESCRIZIONE
ci giocavo circa 16-17 anni fa, la protagonista era una donna, ma non ne è ho la certezza, bionda con capelli lunghi. era vestita tipo tarzan e i livelli erano ambientati nella jungla o comunque con molto verde. se non ricordo male (ma questa prendetela proprio con le pinze) finivo tutte le vite al 3° livello con un mob serpente , forse perchè avevo 4-5 anni ma era un gioco difficile

Er Monnezza 04-02-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviato da jinox (Messaggio 34369266)
SISTEMA
giocavo su un pc tramite floppy

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
avventura


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, 2d

DESCRIZIONE
ci giocavo circa 16-17 anni fa, la protagonista era una donna, ma non ne è ho la certezza, bionda con capelli lunghi. era vestita tipo tarzan e i livelli erano ambientati nella jungla o comunque con molto verde. se non ricordo male (ma questa prendetela proprio con le pinze) finivo tutte le vite al 3° livello con un mob serpente , forse perchè avevo 4-5 anni ma era un gioco difficile

potrebbe essere Jill of The Jungle

http://dimitris.glezos.com/photos/ma...serialNumber=2

Fiordy 04-02-2011 13:33

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[Platform]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho giocato per un anno intero negli anni tra il 95 e il 96 nella sala giochi del mare. E' un gioco stile Sonic, il personaggio è simile al riccio di sonic ma rosso, hai diversi tipi di armi che cambiano durante il gioco, non era un gioco molto difficile, si arrivava tranquillamente al secondo boss senza perdere vite. i boss erano fantasmi... non ricordo altro... ]

Donbabbeo 04-02-2011 14:15

doppio post, sorry

Donbabbeo 04-02-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Fiordy (Messaggio 34370414)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[Platform]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho giocato per un anno intero negli anni tra il 95 e il 96 nella sala giochi del mare. E' un gioco stile Sonic, il personaggio è simile al riccio di sonic ma rosso, hai diversi tipi di armi che cambiano durante il gioco, non era un gioco molto difficile, si arrivava tranquillamente al secondo boss senza perdere vite. i boss erano fantasmi... non ricordo altro... ]

Per caso il personaggio era una specie di gatto?


Magical cat adventure.

Fiordy 04-02-2011 15:13

Grande! è proprio lui, a quei tempi nemmeno riconoscevo un riccio da un gatto!:D
Grazie ancora!

archimede1972 06-02-2011 21:10

ricerca gioco bar
 
ciao a tutti sono nuovo e son in grande difficoltà a trovare un vecchio gioco di sala giochi circa anni 80..do breve descrizione del gioco:
un eccello mamma deve raccogliere i suoi piccoli in volo e portarli tutti (possibilmante attaccati tra di loro in volo) nella loro casetta nido senza farsi toccare dai gatti.

spero di essere stato di aiuto..
aspetto vostre risposte

Fiordy 07-02-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da archimede1972 (Messaggio 34387525)
ciao a tutti sono nuovo e son in grande difficoltà a trovare un vecchio gioco di sala giochi circa anni 80..do breve descrizione del gioco:
un eccello mamma deve raccogliere i suoi piccoli in volo e portarli tutti (possibilmante attaccati tra di loro in volo) nella loro casetta nido senza farsi toccare dai gatti.

spero di essere stato di aiuto..
aspetto vostre risposte

E' sicuramente Flicky!

ANUBISNIO 07-02-2011 15:09

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[Aerei - Sparatutto]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento verticale, 2d]

DESCRIZIONE
[è un gioco abbastanza recente a giudicare dalla grafica. E' un classico gioco di aerei dove al finire del livello c'è il classico boss. C'erano diversi aerei da scegliere.. e ognuno aveva 2 spari speciali che si effettuavano tenendo premuto il tasto dello sparo. il primo boss era un carroarmato, il secondo un aereo. gli altri non ricordo... spero che qualcuno possa aiutarmi]

Fiordy 07-02-2011 15:11

Potrebbe essere, vado a memoria, Striker 1945?

ANUBISNIO 07-02-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Fiordy (Messaggio 34370414)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[Platform]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho giocato per un anno intero negli anni tra il 95 e il 96 nella sala giochi del mare. E' un gioco stile Sonic, il personaggio è simile al riccio di sonic ma rosso, hai diversi tipi di armi che cambiano durante il gioco, non era un gioco molto difficile, si arrivava tranquillamente al secondo boss senza perdere vite. i boss erano fantasmi... non ricordo altro... ]

Grazie per la tempestiva risposta. Ho guardato gli screen su internet, e mi dispiace non è lui :( :( :(

Fiordy 07-02-2011 15:21

L'altro che mi viene in mente è Raiden Fighters! Prova a darci un'occhiata! ;)

ANUBISNIO 07-02-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Fiordy (Messaggio 34393126)
L'altro che mi viene in mente è Raiden Fighters! Prova a darci un'occhiata! ;)

Sono rimasto collegato per qualche minuto con la speranza che qualcuno mi desse una risposta. Ero certo di trovare gente fidata in grado di aiutarmi su questo forum . Grazie grazie mille. E' proprio lui, non so come ringraziarvi :cry: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.