Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sony (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=172)
-   -   [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070)


Jackhomo 26-10-2014 15:24

[Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact
 
Apro la discussione visto che manca....
Ho aperto questo Thread perchè a mio avviso questo terminale sta cogliendo le "simpatie" dei delusi di iPhone 6, per via delle dimensione.
Ma anche perchè un top di gamma, in dimensioni contenute, e con una batteria eccezionale secondo me, non si era mai visto.

TOP CARE SONY

PRO: ergonomia, impermeabilità,ricezione e audio ottima, durata della batteria e qualità musicale audio

CONTRO: Foto in modalità automatica, molto meglio in Manuale. Caricabatterie magnetico, che potevano inserlo nella confezione.

Dimensioni: 127.3 x 64.9 x 8.6 mm
Peso: 129 g
SIM: Nano-SIM

Scheda Completa con tutti i dettagli

Prezzo di listino: €499 ( ma cercando si trova a meno)


Fotocamera e video
Fotocamera da 20,7 megapixel con autofocus
Zoom digitale 8x
ISO 12800 (max.)
Sensore d'immagine Sony Exmor RS™ per dispositivi mobili
Registrazione video in 4K
Fotocamera anteriore, HD 1080p per video chat e 2,2 MP per acquisizione con fotocamera
Flash LED pulsato
SteadyShot™: stabilizzazione video
Superior Auto: selezione scena automatica
HDR per foto e video
Modalità Burst
Social Live**
Stabilizzatore di immagini
Geotagging: informazioni sul luogo in cui sono state scattate le foto
Individuazione degli oggetti: messa a fuoco su un determinato oggetto
Riduzione dell'effetto occhi rossi
Acquisizione immagini, formato file supportato: JPEG
Riproduzione immagini, formati file supportati: BMP, GIF, JPEG, PNG, WebP
Acquisizione video, formati file supportati: 3GPP, MP4
Riproduzione video, formati file supportati: 3GPP, MP4, Matroska, AVI, Xvid, WebM

Reti
GSM GPRS/EDGE (2G)
UMTS HSPA (3G)
LTE (4G) (non disponibile in tutti i mercati)

Display e design
Display da 4,6" (1280x720 pixel)
Display TRILUMINOS™ per dispositivi mobili
Motore di immagini X-Reality™ per dispositivi mobili

Intrattenimento

PlayStation® Certified
PS4 Remote Play******
UKW-Radio mit RDS

Processore (CPU)
Snapdragon Qualcomm quad-core da 2,5 GHz
GPU Adreno 330

Memoria e archiviazione
RAM da 2 GB
Fino a 16 GB di memoria flash****
Fino a 128 GB microSD™ (slot per scheda, SDXC supportato)

Audio
Tecnologia Sony 3D Surround Sound (VPT)
Clear Audio+: software di miglioramento del suono
xLoud™ Experience
DSEE HX
Audio ad alta risoluzione
Registrazione audio, formati file supportati: 3GPP, MP4, AMR
Riproduzione audio, formati file supportati: 3GPP, MP4, ADTS, AMR, FLAC, Matroska, SMF, XMF, Mobile XMF, OTA, RTTTL, RTX, iMelody, MP3, WAV, OGG, ASF

Connettività
aGPS**
Tecnologia senza fili Bluetooth® 4.0
Jack audio 3,5 mm con eliminazione digitale del rumore (DNC)
DLNA Certified®
NFC
GLONASS**
Tethering USB nativo
Sincronizzazione tramite Exchange ActiveSync®, Facebook™, Google™ e SyncML™**
Supporto USB 2.0 ad alta velocità o micro USB
Funzionalità Wi-Fi® e Wi-Fi Hotspot
Tecnologia senza fili ANT+







Jackhomo 26-10-2014 15:25

..di servizio....

Lunar Wolf 26-10-2014 17:39

Presente...


martedi mi dovrebbe arrivare, versione green.

Domandina. comperato garanzia ita, se chiamo sony tramite seriale mi potranno identificare se e ita o eu?

Jackhomo 26-10-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 41700235)
Presente...


martedi mi dovrebbe arrivare, versione green.

Domandina. comperato garanzia ita, se chiamo sony tramite seriale mi potranno identificare se e ita o eu?

La Sony non fa differenza tra Italia ed Europa...

Lunar Wolf 26-10-2014 19:17

Leggevo che se dopo al terzo tentativo il problema non viene risolto allora lo mandano fuori o se il problema è grave. Poi non so precisamente perché è la prima volta che avrò un Sony

Jackhomo 26-10-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 41700530)
Leggevo che se dopo al terzo tentativo il problema non viene risolto allora lo mandano fuori o se il problema è grave. Poi non so precisamente perché è la prima volta che avrò un Sony


Non ho mai mandato in assistenza un Sony :)

Donbabbeo 26-10-2014 19:31

Mi iscrivo, decisamente è il telefono più interessante attualmente sul mercato.
Peccato per i problemi di DRM in caso di sblocco del bootloader :(

smanet 27-10-2014 13:53

Preso in offerta presso una grande catena, nel WE.
Purtroppo bianco, avrei voluto la rossa... :stordita:

Lunar Wolf 27-10-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 41700566)
Mi iscrivo, decisamente è il telefono più interessante attualmente sul mercato.
Peccato per i problemi di DRM in caso di sblocco del bootloader :(

i problemi riguardano solo i drm legati alla fotocamera dove ci sono algoritmi di sony brevettati e giustamente per non finire in mani di terze parti hanno fatto in modo di cancellarli. vediamo come evolvera la facenda...

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 41703252)
Preso in offerta presso una grande catena, nel WE.
Purtroppo bianco, avrei voluto la rossa... :stordita:

dicci qualcosa...

Overpaul 27-10-2014 14:59

seguo interessatissimo, acquisto nelle prossime due settimane come regalo per mia moglie.

chi ce l'ha faccia sapere :ciapet:

l.zanna 27-10-2014 15:13

per i possessori
avete mai testato realmente la impermeabilita?
la foto in utilizzo durante il nuoto mi sembra troppo irreale

Donbabbeo 27-10-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 41703361)
i problemi riguardano solo i drm legati alla fotocamera dove ci sono algoritmi di sony brevettati e giustamente per non finire in mani di terze parti hanno fatto in modo di cancellarli. vediamo come evolvera la facenda...



dicci qualcosa...

Guarda, se fossero solo gli algoritmi di postprocessing della fotocamera non mi sarei lamentato affatto, primo perché tutte le review consigliano di usarlo in modalità manuale dove l'incidenza degli algoritmi è minima e secondo perche finalmente lollipop introdurrà il nuovo framework della camera che scatta in raw.
Purtroppo brasando il bootloader si perdono anche l'audio via USB, l'amplificatore USB, il miracast ed il mirrorlink.
Quote:

Originariamente inviato da l.zanna (Messaggio 41703672)
per i possessori
avete mai testato realmente la impermeabilita?
la foto in utilizzo durante il nuoto mi sembra troppo irreale

Secondo me non ha senso rischiare, c'è nel menu di diagnostica il valore di pressione: se schiacciando il cell cresce vuol dire che non passa l'aria, figurarsi l'acqua

Lunar Wolf 28-10-2014 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 41704179)
Guarda, se fossero solo gli algoritmi di postprocessing della fotocamera non mi sarei lamentato affatto, primo perché tutte le review consigliano di usarlo in modalità manuale dove l'incidenza degli algoritmi è minima e secondo perche finalmente lollipop introdurrà il nuovo framework della camera che scatta in raw.
Purtroppo brasando il bootloader si perdono anche l'audio via USB, l'amplificatore USB, il miracast ed il mirrorlink.

Cpito....vabbe, per il momento non ne sento bisogno. Basta che arrivi android 5 cone le nuovi api sopratutto sulla fotocamera...penso che scattare in raw a 20mpx ci sara da divertirsi...


Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 41704179)
Secondo me non ha senso rischiare, c'è nel menu di diagnostica il valore di pressione: se schiacciando il cell cresce vuol dire che non passa l'aria, figurarsi l'acqua

Interessante....oggi dovrebbe arrivarmi, provo a vedere quest'opzione.

io avevo letto che per capire se l'acqua è entrato dentro si deve aprire uno dei sportellini dove trovi l'etichetta che estraendola potevi capire se era bagnata o no. se positivo allora l'acqua è andata dentro.

megthebest 28-10-2014 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 41705922)
Basta che arrivi android 5 cone le nuovi api sopratutto sulla fotocamera...penso che scattare in raw a 20mpx ci sara da divertirsi...

soprattutto quando vedrai quanto occupa ogni file e quanto ci mette a memorizzarlo:D

Pai Mei 28-10-2014 08:46

Sono davvero interessato a questo dispositivo e sto meditando l'idea di acquistarlo. L'unica cosa che mi turba sono gli aggiornamenti del sistema operativo: quanto ci impiega mediamente Sony ad aggiornare i propri telefoni dal rilascio dell'ultima versione di android da parte di google? Qualcuno sa?
Grazie

Jackhomo 28-10-2014 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Pai Mei (Messaggio 41706228)
Sono davvero interessato a questo dispositivo e sto meditando l'idea di acquistarlo. L'unica cosa che mi turba sono gli aggiornamenti del sistema operativo: quanto ci impiega mediamente Sony ad aggiornare i propri telefoni dal rilascio dell'ultima versione di android da parte di google? Qualcuno sa?
Grazie

Generalmente Sony è molto celere nel rilasciare gli aggiornamenti, quindi si presume subito dopo i Nexus, anche se ad oggi non ci sono date ufficiali

megthebest 28-10-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 41706304)
Generalmente Sony è molto celere nel rilasciare gli aggiornamenti, quindi si presume subito dopo i Nexus, anche se ad oggi non ci sono date ufficiali

non ci spererei troppo.. si stanno allineando tutti dal 2014, nel 2013 i modelli venivano abbbandonati a se stessi.. da tutti Samsung, Sony e Lg... Google ha inceve cercato di spingere i produttori a ridurre la frammentazione.. e i risultati si iniziano a vedere..ma devono fare i conti con il marketing ed i nuovi modelli in uscita..


p.s. nel primo post, metti almeno le dimensioni del telefono e qualche altro dettaglio
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php

Jackhomo 28-10-2014 09:53

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41706477)
non ci spererei troppo.. si stanno allineando tutti dal 2014, nel 2013 i modelli venivano abbbandonati a se stessi.. da tutti Samsung, Sony e Lg... Google ha inceve cercato di spingere i produttori a ridurre la frammentazione.. e i risultati si iniziano a vedere..ma devono fare i conti con il marketing ed i nuovi modelli in uscita..


p.s. nel primo post, metti almeno le dimensioni del telefono e qualche altro dettaglio
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php

Certo, appena avrò un attimo di tempi
o aggiungerò altri dati.
Mentre sugli aggiornamenti pare che la serie Z si Sony beneficerà di una certa attenzione.....poi vedremo, cosa ci diranno i fatti.

Pai Mei 28-10-2014 09:55

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41706477)
non ci spererei troppo.. si stanno allineando tutti dal 2014, nel 2013 i modelli venivano abbbandonati a se stessi.. da tutti Samsung, Sony e Lg... Google ha inceve cercato di spingere i produttori a ridurre la frammentazione.. e i risultati si iniziano a vedere..ma devono fare i conti con il marketing ed i nuovi modelli in uscita..

Si, è quello che temevo. Da questo punto di vista, indubbiamente, i migliori sono i nexus. Forse anche i Motorola però se la cavano bene con gli aggiornamenti nonostante l'acquisizione da parte di lenovo.
Grazie per la risposta!

Jackhomo 28-10-2014 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Pai Mei (Messaggio 41706546)
Si, è quello che temevo. Da questo punto di vista, indubbiamente, i migliori sono i nexus. Forse anche i Motorola però se la cavano bene con gli aggiornamenti nonostante l'acquisizione da parte di lenovo.
Grazie per la risposta!


al momento è un opinione, attenderei un pò di tempo prima di esprimere un giudizio su questo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.