Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 25-08-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45717775)
Il ragionamento secondo me è più di questo tipo:
fino a ieri non sapevo che i ponti potessero cadere, poi sono stato costretto giocoforza a prendere atto del contrario per cui la mia ignoranza mi ha permesso di vivere serenamente.
Ho visto però che lo scenario è mutato (quello che ritenevo impossibile si è concretizzato).
Quanto però è probabile (/facile) che il solito evento si ripresenti??
Nel nostro caso bassissimo data la complessità dell'attacco per cui ha senso rovinarmi la vita tutte le volte che passo su un ponte o è preferibile che focalizzi la mia attenzione (come a regola avrei dovuto fare prima) sul mantenimento delle distanze e il non uso del cellulare alla guida?
Ecco, io sinceramente tra le due non avrei dubbi.

Le distanze / la distrazione alla guida causa cellulare sono gli attacchi al kernel (di gran lunga più frequenti e probabili della caduta del ponte) per cui, tradotto:
ecco perché nel mio piccolo ho suggerito da tempo di far leva sul vbs+hvci anche se comporta una perdita di qualche punto percentuale in prestazioni che non rinunciare alle stesse % per cose allo stato parecchio remote per quanto possibili.

Forse per come siamo messi è più probabile che cada un ponte :doh:

O come ha detto ulukaii che ti alzi un mattino e il "mr robot " di turno ti ha azzerato tutta la banca :asd:

DarkNiko 25-08-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45717775)
Il ragionamento secondo me è più di questo tipo:
fino a ieri non sapevo che i ponti potessero cadere, poi sono stato costretto giocoforza a prendere atto del contrario per cui la mia ignoranza mi ha permesso di vivere serenamente.
Ho visto però che lo scenario è mutato (quello che ritenevo impossibile si è concretizzato).

Perdonami ma trovo il paragone molto forzato.

Posso condividere il discorso dell'ignoranza. E' abbastanza ovvio che se si è ignoranti su alcune tematiche, specialmente per quanto concerne la sicurezza e la protezione, ci si esponga in modo naturale al rischio di avere brutte sorprese e fino a qui sono in linea col tuo pensiero.

I ponti sono opere ingegneristiche e come in tutte le cose c'è sempre la mano dell'uomo dietro e l'uomo, non credo debba insegnarti nulla, è imperfetto nella sua natura, la perfezione non esiste in alcun ambito, figuriamoci in quello puramente software (che sempre da uomini è sviluppato).

Quote:

Quanto però è probabile (/facile) che il solito evento si ripresenti??
Nel nostro caso bassissimo data la complessità dell'attacco per cui ha senso rovinarmi la vita tutte le volte che passo su un ponte o è preferibile che focalizzi la mia attenzione (come a regola avrei dovuto fare prima) sul mantenimento delle distanze e il non uso del cellulare alla guida?
Ecco, io sinceramente tra le due non avrei dubbi.
Su questo siamo d'accordo, ma c'è una piccola differenza di fondo. Il mantenimento della distanza di sicurezza e il non uso del cellulare alla guida sono azioni di cui l'essere umano è perfettamente consapevole e laddove ciò non si verifichi, è esclusivamente incoscienza e non ignoranza o fatalità, come spesso si tende a voler far credere.

Quote:

Le distanze / la distrazione alla guida causa cellulare sono gli attacchi al kernel (di gran lunga più frequenti e probabili della caduta del ponte) per cui, tradotto:
ecco perché nel mio piccolo ho suggerito da tempo di far leva sul vbs+hvci anche se comporta una perdita di qualche punto percentuale in prestazioni che non rinunciare alle stesse % per cose allo stato parecchio remote per quanto possibili.
Fino ad ora io ho campato sereno dai tempi di Windows 95 ad oggi, proteggendo il mio PC attraverso firewall, antivirus e quant'altro ed evitando di tenere in bella vista i cosiddetti "dati sensibili".

Ora, Windows 95, ME, XP, 7 e 8 non erano certamente focalizzati sul fronte sicurezza come lo è Windows 10 (e qui un plauso a Microsoft che si batte per questo), eppure non è mai accaduto nulla di trascendentale o che potesse far gridare allo scandalo e per quanto il mio pensiero rispecchi quella che è la mia personale (e perché no anche discutibile) esperienza, non credo di essere la classica mosca bianca o miracolato nel non aver mai avuto problemi.

Tutto sta anche a come uno utilizza il proprio PC, ecco perché mi ricollego e sottolineo il discorso più della incoscienza che quello della fatalità.

Il ponte che ti crolla sotto i piedi, un aereo che precipita in volo, un vaso di una pianta che ti cade in testa, etc etc, quelli sono eventi che ricadono nella cosiddetta "fatalità", eventi che non dipendono dal tuo livello di conoscenza, ignoranza o coscienza che dir si voglia.

Guidare col cellulare in mano e non rispettare le distanze di sicurezza, quelle sono forme di incoscienza e di stupidità (se posso permettermi). ;)

Varg87 25-08-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45704094)
Sul nuovo non hai messo alcun seriale, dunque non è attivo. Andando in Impostazioni\Attivazione ti darà errore e di mettere una licenza genuina.
Oppure premere il tasto Troubleshoot Activation problems (in italiano sarà una roba simile).
Nel wizard ti chiede se vuoi "fregare" una licenza da un tuo computer con stesso account MSA. Te li mostrerà tutti (puoi avere notebook, tablet, PC, etc.).
Selezioni quello da "uccidere" e il nuovo si attiva. Fine.
Il vecchio formattalo o distruggine la partizione così non si rilanci e riattivi.

La licenza è trasferibile per PC simili: Desktop su Desktop, Notebook su Notebook, Tablet su Tablet.

Attivato ora inserendo inserendo le credenziali dell'account online in fase di installazione. Sono poi entrato nelle impostazioni dell'account e sotto la voce dispositivi ho rimosso il vecchio PC. Ora c'è solo il PC che vorrei usare con questa licenza.
Considerando che la vecchia installazione non esiste più perché quell'SSD l'ho formattato per fare un'installazione pulita ed è ora in uso sul "nuovo" sistema, dovrei essere a posto no?

Macco26 25-08-2018 13:31

Devi dirmi tu se in Impostazioni\Sistema&Sicurezza\Attivazione ti dice se è attivato o meno. Se non lo fosse lancia il Troubleshooter da là (ovviamente sei già loggato con il medesimo Microsoft account) e durante la procedura ti fa pescare il PC precedente. Per la verità ormai l'hai cancellato.. Vabbe', spero di aver capito bene che hai già attivato tutto...

Varg87 25-08-2018 13:46

Il nuovo sistema risulta attivato (ed è presente nell'elenco dispositivi dell'account) ma il vecchio non ho possibilità di testarlo perché già smontato. L'unica preoccupazione è che una volta rimessa in uso la vecchia mobo si riattivi ma avendo appunto eliminato quella mobo dai dispositivi dell'account con la licenza collegata, dovrebbe essere a posto.

Macco26 25-08-2018 16:37

Dovresti stare tranquillo. Non credo si ciucci il seriale da solo se lo sente giá occupato. Al max potresti farlo TU volontariamente dal wizard di attivazione, ma di certo non lo fai.
Facci sapere.

fraussantin 25-08-2018 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45718512)
In . La prossima volta che vi verrà voglia di cambiare CPU, specie senza una “reale” necessità,”.[/b]

Manco fosse una paio di scarpe..
Chi è che si accatta un processore senza averne bisogno ? Toh ho visto in sconto un processore lo piglio anche se ne già uno che va benissimo ...

Folgore 101 25-08-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45718512)
In realtà non se ne uscirà mai, almeno finché in tutto il mondo vi sarà gente che, in fila con i soldi in mano, continuerà a comprare allegramente CPU bacate: questi signori vanno colpiti pesantemente nel portafoglio aggiornando l'hardware solo “se” e “quando” verranno rilasciate nuove generazioni di processori 100% immuni a livello hardware a Spectre/Meltdown. La prossima volta che vi verrà voglia di cambiare CPU, specie senza una “reale” necessità, domandatevi: “Il processore che sto acquistando è certificato bug free contro Spectre/Meltdown e varianti? No? Allora non lo compro”.

Giusto per rimanere in tema. https://www.tomshw.it/intel-hyper-th...icurezza-96970

FulValBot 25-08-2018 19:02

la mia cpu NON suppora l'ht, e spero provvedano a sistemare per bene ogni cosa (non ho capito se devo in ogni caso cercarlo nel bios per poi disattivarlo o no)


https://www.tomshw.it/tlbleed-l-atta...ng-intel-95409

MorrisADsl 25-08-2018 19:30

Evabbe non ci devo fare un fermacarte con il mio i7 7700k... c'è una falla dietro l'altra.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

FulValBot 25-08-2018 20:02

per le prestazioni provate a controllare l'opzione hpet (deve risultare attiva sia nel bios che nel windows o disattiva su entrambi; NON deve risultare attiva o disattiva che sia o solo nel bios o solo nel windows; solo alcuni bios hanno l'opzione e quando non c'è è forzato)

(in caso di overclock va attivato per evitare stuttering)

con alcune cpu intel va disattivato a causa di un bug (non si sa se lo hanno sistemato tramite qualche bios) https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=UtkWQwPvEEM

Roland74Fun 25-08-2018 20:28

La mia situazione è questa.



Il programma dice che devo aggiornare windows, ma è tutto aggiornato.
:cry: :cry:

FulValBot 25-08-2018 20:34

quella non è l'ultima versione di inspectre

Roland74Fun 25-08-2018 20:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45718802)
quella non è l'ultima versione di inspectre

Eccola quà.

image host

È grave?

ulukaii 25-08-2018 20:49

Già i bios spectre impattano, mettici il core isolation, poi pure disattivato HT, in pratica si rimane con un'ingombrate calcolatrice :sofico:

FulValBot 25-08-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45718810)
Eccola quà.

image host

È grave?

la cosa strana è che non hai l'update del microcode installato... (tramite windows update)

che build di windows 10 usi?


la cpu vedo che non è tra quelle dell'elenco all'interno dell'update kb4100347 (e anche di quello appena uscito qualche giorno fa)

chissà, magari forse ora appare solo nelle cpu realmente fixate dall'update... (ovviamente però ci sarebbe da sistemare il bios; ovviamente meglio di no nel caso in cui risulti una beta; in ogni caso windows update controllalo, magari l'update arriva)

ulukaii 25-08-2018 21:08

Non c'e nulla di strano. Il tool gli dice che non è disponibile un microcode per la sua CPU e quindi non può averlo nemmeno da Microsoft via update dell'os, di conseguenza lo informa che non è protetto dalle varianti spectre, ma solo da metldown.

Esempio, ho una macchina che è in una situazione simile alla sua:



Come vedi il tool indica che c'è un microcode per questa CPU, in quanto Intel lo avrebbe rilasciato, ma non è stato integrato tra i microcode del OS e non esiste un bios/uefi del produttore, di conseguenza non è installato alcun microcode per le varianti spectre.

FulValBot 25-08-2018 21:46

non è andata così, sti giorni a molti era apparso quell'update... (kb4100347) poi in effetti sarebbe da vedere se risulta o no installato (sta su programmi e funzionalità)

cosa le costa a ms sistemare sto dettaglio bloccandolo per le cpu non interessate, sapendo che allunga inutilmente il boot e riduce le prestazioni...

fraussantin 25-08-2018 21:49

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45718838)
Non c'e nulla di strano. Il tool gli dice che non è disponibile un microcode per la sua CPU e quindi non può averlo nemmeno da Microsoft via update dell'os, di conseguenza lo informa che non è protetto dalle varianti spectre, ma solo da metldown.

Esempio, ho una macchina che è in una situazione simile alla sua:



Come vedi il tool indica che c'è un microcode per questa CPU, in quanto Intel lo avrebbe rilasciato, ma non è stato integrato tra i microcode del OS e non esiste un bios/uefi del produttore, di conseguenza non è installato alcun microcode per le varianti spectre.

A me preoccupa quello slower più del malwere stesso .

Ma quanto impattano realmente poi questi microcode automatici di windows? E cosa c'entra il disabilitare HT


Edit appena fatto il test su un postatile preistorico con il t7500 e mi dava installato il fix per meltdown e slow come prestazioni.

Tolto il fix subito , visivamente come prestazioni è cambiato poco cmq .

Domani ricontrollo sul fisso ..

FulValBot 25-08-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45718813)
Già i bios spectre impattano, mettici il core isolation, poi pure disattivato HT, in pratica si rimane con un'ingombrate calcolatrice :sofico:

il core isolation sarà meglio usarlo solo quando nessun driver avrà problemi, e per ora logitech non ha capito che quell'opzione presto verrà attivata di default...

ho ancora il code 39 nel driver logitech gaming virtual bus enumerator e ho l'ultima versione del loro software...

MorrisADsl 25-08-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45718883)
il core isolation sarà meglio usarlo solo quando nessun driver avrà problemi, e per ora logitech non ha capito che quell'opzione presto verrà attivata di default...

ho ancora il code 39 nel driver logitech gaming virtual bus enumerator e ho l'ultima versione del loro software...

Core isolation sarebbe in dettaglio?

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Paky 25-08-2018 22:21

cerca , nelle ultime 10 pagine non hanno parlato d'altro

FulValBot 25-08-2018 22:23

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 45718903)
Core isolation sarebbe in dettaglio?

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

https://support.microsoft.com/it-it/...emoryintegrity


io credo ci sia qualche errore verso la fine (anche nella versione eng)

ho appena scoperto che disattivando nel bios l'opzione hpet mi dà sicurezza standard non supportata... c'è qualcosa che non va in quell'opzione, probabilmente non è implementata bene

edit: infatti... ho provato ad attivare il secure boot e quel messaggio è sparito (giorni fa con la stessa opzione quel messaggio c'era...)

edit2: va messa l'opzione "install default secure boot keys", se no è come non averlo messo... e io non mi fido ancora

edit3: può anche darsi che quel messaggio salta fuori a causa dei driver logitech... a sto punto dovrò aspettare mesi e mesi


per ora credo sia meglio proprio lasciarlo disattivato fino all'arrivo di RS5, credo sia buggata l'opzione e non poco

DarkNiko 25-08-2018 23:02

Informo a chi interessa che sia per chi ha postato la schermata InSpectre con CpuID : 600F20 (CPU AMD) che 30678 (CPU Intel), sono disponibili gli ultimi microcodici per tali CPU (più aggiornati rispetto al catalog update kb4100347 di Microsoft) e integrabili serenamente lato BIOS.

Quindi, o avete i microcodici aggiornati lato OS o lato BIOS, non ci sono problemi. :)

FulValBot 25-08-2018 23:04

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45718944)
Informo a chi interessa che sia per chi ha postato la schermata InSpectre con CpuID : 600F20 (CPU AMD) che 30678 (CPU Intel), sono disponibili gli ultimi microcodici per tali CPU (più aggiornati rispetto al catalog update kb4100347 di Microsoft) e integrabili serenamente lato BIOS.

Quindi, o avete i microcodici aggiornati lato OS o lato BIOS, non ci sono problemi. :)

ma quindi non su windows update immagino

ulukaii 26-08-2018 05:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45718868)
non è andata così, sti giorni a molti era apparso quell'update... (kb4100347) poi in effetti sarebbe da vedere se risulta o no installato (sta su programmi e funzionalità)

cosa le costa a ms sistemare sto dettaglio bloccandolo per le cpu non interessate, sapendo che allunga inutilmente il boot e riduce le prestazioni...

In che senso non è "andata così"? Le cose stanno come le ho indicate. Tutti hanno ricevuto il KB4100347 perché appunto è stato integrato in Win Update, ma quel KB integra solo alcuni dei microcode rilasciati da Intel, quelli indicati nella descrizione. L'altro KB (4346084) ha le versioni dei microcode che coprono anche le varianti 3a, V4, L1Tf, ma solo per Sky/Kaby/Coffee.

Chiunque abbia CPU che non rientrano negli elenchi dei due KB (e non abbia aggiornato il bios della mobo) si trova nelle condizioni indicate nei post sopra.

Altra cosa, se la CPU non è interessata dai KB, non cambia una mazza lato performance. Su 3 AMD (ryzen) ho l'update installato e non è cambiata una cippa, nemmeno nei tempi di boot.

Discorso diverso per CPU che sono interessate dai KB, ma qui si va OT in quanto l'argomento "Mitigazioni Spectre + Performance" è qualcosa di cui si discute da gennaio...

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45718873)
A me preoccupa quello slower più del malwere stesso .

Ma quanto impattano realmente poi questi microcode automatici di windows? E cosa c'entra il disabilitare HT


Edit appena fatto il test su un postatile preistorico con il t7500 e mi dava installato il fix per meltdown e slow come prestazioni.

Tolto il fix subito , visivamente come prestazioni è cambiato poco cmq .

Domani ricontrollo sul fisso ..

Non farti spaventare dalle scritte "slower" di Inspectre. Il tool non esegue alcun test prestazionale quindi non può indicare quale sia realmente l'impatto delle mitigazioni meltdown/spectre sulla macchina (che siano lato OS, bios, software), sono solo risultati postati sulla carta in base al tipo di CPU. Nello specifico della mia z3775, essendo una CPU ATOM, per la tecnologia supportata (e non), sulla carta, già il solo meltdown dovrebbe aver portato un minimo impatto e per questo il tool va ad indicare Slower, tutto qui.

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45718944)
Informo a chi interessa che sia per chi ha postato la schermata InSpectre con CpuID : 600F20 (CPU AMD) che 30678 (CPU Intel), sono disponibili gli ultimi microcodici per tali CPU (più aggiornati rispetto al catalog update kb4100347 di Microsoft) e integrabili serenamente lato BIOS.

Quindi, o avete i microcodici aggiornati lato OS o lato BIOS, non ci sono problemi. :)

Sì, sulla carta per il 30678 (z3775) dovrebbe essere in giro da marzo/aprile, ma lato pratico nel pacchetto Intel (anche l'ultimo 20180807), dopo averlo convertito in .dat (Intel Microcode.dat Converter) e poi estratto i vari .bin (cpu000XXXX_...) di fatto il microcode manca all'appello :boh:

Vindicator23 26-08-2018 07:17

sono ritornato; domanda ho letto che la redstone 2 1709 dovrebbe essere deprecata da ottobre se la installo non avrei piu problemi con la connessione mobile; visto che bloccherano gli update?

Dite questo è pazzo ma ho anni di esperienza su pc dai tempi del 95; so come stare lontano dai virus anche senza av

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-08-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 45719070)
sono ritornato; domanda ho letto che la redstone 2 1709 dovrebbe essere deprecata da ottobre se la installo non avrei piu problemi con la connessione mobile; visto che bloccherano gli update?

Dite questo è pazzo ma ho anni di esperienza su pc dai tempi del 95; so come stare lontano dai virus anche senza av

Tenterà di aggiornarsi all'ultima versione di Windows 10. Se vuoi bloccare gli update, anche sull'ultima versione 1803, devi usare qualche tool specifico fatto da programmatori che hanno studiato cosa fa Windows 10 e cercano di bloccarne le operazioni di update. So per certo che al momento questo funziona:

http://greatis.com/blog/stopupdates10

FulValBot 26-08-2018 10:44

https://mspoweruser.com/windows-10-k...erious-issues/

https://www.htnovo.net/2018/08/error...KB4100347.html

DarkNiko 26-08-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45718947)
ma quindi non su windows update immagino

No e in ogni caso è sempre meglio avere i microcodici integrati nel bios che attendere l'aggiornamento da parte di Microsoft, visto che non sempre i microcodici che fornisce Microsoft sono gli ultimi. :)

Nones 26-08-2018 12:47

Qualcuno mi spiega perchè all'avvio Windows Defender security center è cosi lento ad inizializzare Antivirus e Firewall?

Rimane cosi per circa 1/2 minuti:




Preciso che il Pc è stato formattato l'altro ieri e che lo stesso difetto lo faceva anche prima. Inizialmente, dopo la formattazione, funzionava normalmente, ieri si è ripresentato lo stesso problema.

Il problema dell'avvio lento l'ho risolto, è tornato ad avviarsi in pochissimi secondi e qui sono sicuro che qualche aggiornamento come al solito è andato storto. Ormai è divantata una routine; sono costretto a formattare dopo che un update mi ha sballato il sistema. :doh:

FulValBot 26-08-2018 12:49

bug della build 1803...

tallines 26-08-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 45719442)
Qualcuno mi spiega perchè all'avvio Windows Defender security center è cosi lento ad inizializzare Antivirus e Firewall?

Rimane cosi per circa 1/2 minuti:




Preciso che il Pc è stato formattato l'altro ieri e che lo stesso difetto lo faceva anche prima. Inizialmente, dopo la formattazione, funzionava normalmente, ieri si è ripresentato lo stesso problema.

Il problema dell'avvio lento l'ho risolto, è tornato ad avviarsi in pochissimi secondi e qui sono sicuro che qualche aggiornamento come al solito è andato storto. Ormai è divantata una routine; sono costretto a formattare dopo che un update mi ha sballato il sistema. :doh:

Me lo ha fatto anche a me, per un periodo brevissimo .

Vai in WU - Verifica disponibilità aggiornamenti, quando ti viene scaricato un aggiornamento per Windows Defender, dovrebbe mettersi a posto .

A me è andata cosi :)

pps 26-08-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45717624)
Certamente, nessun problema. E' sufficiente utilizzare la procedura di USB Bios Flashback e mi sembra che la tua scheda madre in firma (Z97 Pro Asus) permetta di utilizzarla.

Se vuoi mi linki il bios e il modello esatto di scheda madre che intendi utilizzare e ti aggiorno i microcodici. :)

Non vi è dubbio, ma io pongo sempre una domanda. Come abbiamo campato fino ad oggi e ancor prima che venissero fuori queste vulnerabilità di Meltdown/Spectre ?

Sopravviveremo anche stavolta, stanne certo. :D

P.S.
Dimenticavo, se avete necessità delle ISO Microsoft di Windows 10 aggiornate ad Agosto 2018, posso metterle disponibili sul mio Google Drive per tutti, non credo che si incorra in alcuna violazione.

...eccomi pronto ad "approfittare" della Tua disponibilità.
https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/
Al momento ho installato la 2702 che sarebbe l'ultima versione "stabile", come vedi ASUS ha recentemente reso disponibile la 3503, che definisce "beta" che
dici, installo quella, oppure approfitto della Tua disponibilità e si modifica la versione 2702 ?
Ti ringrazio anticipatamente :ave: :ave: :ave: :ave:

Nones 26-08-2018 15:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45719445)
bug della build 1803...

Quindi è un bug risaputo?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45719568)
Me lo ha fatto anche a me, per un periodo brevissimo .

Vai in WU - Verifica disponibilità aggiornamenti, quando ti viene scaricato un aggiornamento per Windows Defender, dovrebbe mettersi a posto .

A me è andata cosi :)

Nada! Da ieri che aggiorna, anche poco fa si è aggiornato ma il bug persiste.

:mc:

DarkNiko 26-08-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45719666)
...eccomi pronto ad "approfittare" della Tua disponibilità.
https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/
Al momento ho installato la 2702 che sarebbe l'ultima versione "stabile", come vedi ASUS ha recentemente reso disponibile la 3503, che definisce "beta" che
dici, installo quella, oppure approfitto della Tua disponibilità e si modifica la versione 2702 ?
Ti ringrazio anticipatamente :ave: :ave: :ave: :ave:

Ed eccoti la cartella su Google Drive contenente entrambi i bios, sia quello definito "stabile" che l'ultima "beta" :

https://drive.google.com/open?id=13-...lA8F7H_CNNIcbl

Dovrai usare la procedura di flash "USB Bios Flashback".

Fammi sapere. :)

cica88 26-08-2018 16:44

Grazie per la segnalazione, mi era sembrato strano l'aggiornamento della scorsa settimana, ma mi ero dimenticato di controllare.
Comunque ho dovuto nascondere l'aggiornamento, altrimenti lo installava nuovamente (2700X).

Averell 26-08-2018 17:00

non ho capito quale sarebbe la notizia cui viene dato eco al punto da costruirvi intorno un articolo, che a qualcuno ha generato problemi?
Non mi sembra infatti che a livello collettivo i PC risultino brikkati cosi' come è noto che diversi, a seguito delle varie patch, registrino problemi.

Insomma, di che °!° si parla? :mbe:

Averell 26-08-2018 17:16

cioè, incredibile:
ho visto il tweet del tizio di cui parla l'articolo (peraltro un qualunque che non conosce neppure il concetto di backup) e, forse perchè ripreso da altri 2 o 3 sfigati che lamentano il solito malessere, è usato come materiale giornalistico?
Ma via dai gente, torniamo seri che questo internet (anche se riporta esperienze reali e dolorose) sta dando il peggio di se stesso.

E allora cosa a proposito dei milioni di utenti che non hanno il minimo fastidio dal microcode se non (aimè ed è vero ma ineluttabile) un qualche impatto prestazionale? (cioè, voglio dire: la macchina gli rifunziona come prima ma un pò più lenta a causa di [...], inevitabile data la natura della pezza)...

Varg87 26-08-2018 21:47

Con la "nuova" mobo e il 2500k ora posso attivare l'isolamento core che con l'A8 3850 su chipset A75 non potevo nemmeno provare. Il problema è che il sintonizzatore TV della Hauppage smette di funzionare una volta attivato.
Ne vedremo delle belle dalla prossima release quando verrà attivato di default. :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.