Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 13-05-2020 12:57

più rumorose se le porti a 1500rpm, quando le wing boost di fermano a 1100rpm. le tt agli stessi rpm dovrebbero pure essere meno rumorose. ho le tt riing plus da 140 e fino a 1000 rpm sono assai silenziose. a pieno regime si sentono un pò, ma niente di particolare.

prestazionalmente non si discostano tanto. casomai le tt sono più ventole da rad, rispetto alle wing boost 2 che dovrebbero essere più da case. parlo di pressione statica. sono molto simili alla fine.

carneo 13-05-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46776676)
le misure del Tygon sono corrette. tutti i tubi sono leggermente più piccoli dello standard, ciò serve anche a dover forzare l'inserimento del tubo sul raccordo. Tygon è un ottimo tubo, molto usato in passato.
L'Ek è ottimo anche lui. al pari dell'ormai introvabile primochill advanced lrt clear.

Però i due tubi sono di due colori diversi. il Tygon è nero, mentre l'Ek è trasparente. Ek ha pure tubi neri, ma vedo solo in formati più grandi del 13/10. nel caso puoi cercare il primochill advanced lrt black.

SI infatti, errore mio.

ALtro shop, trovati questi, sempre con prezzi tra loro differenti un bel po:

1. Tubo Tygon R3400 12,7/9,5mm BLACK (8,90€ x 1m)

2. EK Water Blocks EK-Tube ZMT tube 16/10 mm - matte black, 1m (5,03 x 1m)

3. Masterkleer tubing PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-reactive black 3,3m (10ft) "Retail Package" (10,04 x 3,3m)

4. c'è anche bianco nel caso

Oltre a un consiglio fra questi, sapreste consigliarmi, anche in privato, non so se si possono postare, degli shop forniti per acquistare tubo e raccordi? (non sono tutti ben forniti

Ad esempio, da abinare a quesi tubi, sull'ultimo shop che ho visitato, avrei trovato questi raccordi, sono economici come mi servono, ma sembrano un po grezzi, non so se mi sbaglio o avranno effettivamente quel risultato:

- 13/10mm compression fitting 90° revolvable G1/4 - knurled - matte black

- 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - knurled - matte black

- 13/10mm compression fitting 45° drehbar G1/4 - gerändelt - black matt

...dite che possono andar bene lo stesso?

Dragonero87 13-05-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46777103)
più rumorose se le porti a 1500rpm, quando le wing boost di fermano a 1100rpm. le tt agli stessi rpm dovrebbero pure essere meno rumorose. ho le tt riing plus da 140 e fino a 1000 rpm sono assai silenziose. a pieno regime si sentono un pò, ma niente di particolare.

prestazionalmente non si discostano tanto. casomai le tt sono più ventole da rad, rispetto alle wing boost 2 che dovrebbero essere più da case. parlo di pressione statica. sono molto simili alla fine.

mmm arrivano a 1500 le wingboost e sono cmq abbastanza silenziose visto che le ho a 20/30cm dalla testa


cmq bho ci sono davvero troppe ventole...

stavo quasi pensando di rimanere in casa corsair ( almeno ho tutte le ventole uguali )

ma costano 25euro l'una le ml 140 ( che tanto vedrei solo la parte dietro)

e 20€ l'una quelle da 120, o 30€ le LL che non so cazzo cambino o addirittura 55€ le icue spro rgb qualcosa ( kit da 3 ovviamente )


se ci fosse un pack per le ml prenderei tutte quelle e via.. cosi ho tutte ml nel case o dici che non ne vale la pena?

mattxx88 13-05-2020 15:28

se a qualcuno interessa il discorso direct die su cpu intel serie 9, ho riportato qualche mia esperienza fatta con 3 wubbi

supremacy
velocity
magnitude

ma non ho voglia di tradurre tutto :fagiano:

e non ridete del mio inglese :asd:

https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post28450338

Black"SLI"jack 13-05-2020 15:28

avevo guardato la scheda delle wb2 e mi dava 1100 rpm.

cambiare le ventole solo per questione di led, non so quanto convenga, soprattutto se punti alle corsair che costano una esagerazione.

se è solo per avere i led, potresti cercare una soluzione simile ai phatenks halos (ci sono della silvertone, akasa, ezdiy ed altri), che altro non sono che delle cornici con led da applicare alle ventole. in genere sono di tipo rgb, ma ci sono anche argb. ovvio non costano pochi euro, tranne forse gli ezdiy che son cinesi, ma altrimenti non vedo altre soluzioni specifiche.

cambio ventole con led o frame con led.

FroZen 13-05-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777482)
se a qualcuno interessa il discorso direct die su cpu intel serie 9, ho riportato qualche mia esperienza fatta con 3 wubbi

supremacy
velocity
magnitude

ma non ho voglia di tradurre tutto :fagiano:

e non ridete del mio inglese :asd:

https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post28450338

the bbanana is on the tablètte

:rotfl:

tranquillo, non è affatto male il tuo inglese

gg

Arrow0309 13-05-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777482)
se a qualcuno interessa il discorso direct die su cpu intel serie 9, ho riportato qualche mia esperienza fatta con 3 wubbi

supremacy
velocity
magnitude

ma non ho voglia di tradurre tutto :fagiano:

e non ridete del mio inglese :asd:

https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post28450338

Vabbe', io mi aspettavo di vedere una review, coi grafici e tante fotine :p
Che si capisce, che hai guadagnato 15 gradi col delid compreso? :D

Amorph 13-05-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777482)
se a qualcuno interessa il discorso direct die su cpu intel serie 9, ho riportato qualche mia esperienza fatta con 3 wubbi

supremacy
velocity
magnitude

ma non ho voglia di tradurre tutto :fagiano:

e non ridete del mio inglese :asd:

https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post28450338

l'ek magnitude è appena uscito? non l'avevo mai sentito, è meglio o peggio del velocity?

mattxx88 13-05-2020 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46777614)
Vabbe', io mi aspettavo di vedere una review, coi grafici e tante fotine :p
Che si capisce, che hai guadagnato 15 gradi col delid compreso? :D

chissene dei grafici :asd:, si ragionava più che altro sulle differenze di planarità delle basi dei wubbi che nel delid sono fondamentali

non è per nulla facile far aderire bene una base da 6x6cm su un die di 1x2.5cm :stordita:
e ti potrà confermare chi li ha provati, i die frame funzionano una settimana forse, poi appena il wubbo si smuove ti trovi 90° senza neanche capire il perchè

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46777571)
the bbanana is on the tablètte

:rotfl::rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46777676)
l'ek magnitude è appena uscito? non l'avevo mai sentito, è meglio o peggio del velocity?

si ma lascia perdere, costa na fucilata
per carità ben fatto e figo quanto vuoi, ma il velocity va uguale e costa meno della metà

mi ero anche ripromesso di non dare più soldi ad Ek, ma facendo due conti l'Optimus block dall'america mi sarebbe costato probabilmente di più fra tasse e cazzi vari, quindi per avere un wubbo a base perfect flat ho dovuto cadere li

mattxx88 13-05-2020 17:02

vi aggiornerò con foto della mia build nero/oro però :sofico:




FrancoBit 13-05-2020 17:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777761)
vi aggiornerò con foto della mia build nero/oro però :sofico:




Bellissimo, veramente. Li puntavo anche io in previsione del prossimo upgrade ma poi ho visto che il prezzo non corrisponde alla differenza di prestazioni rispetto velocity. Comunque molto bello

Wolf91 13-05-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777748)

per carità ben fatto e figo quanto vuoi, ma il velocity va uguale e costa meno della metà

Domanda,ma allora che lo hai preso a fare ??:sofico:

L'avevo visto anche io appena uscito,ma poi visti i risultati dei "beta tester",di overclock.net,ho lasciato perdere,tra l'altro a 250€,ma questi sono fuori,che poi stringi stringi tutto bello,ma performa uguale al Velocity da 90€

mattxx88 13-05-2020 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46777815)
Domanda,ma allora che lo hai preso a fare ??:sofico:

:read: :read: :read: :read:

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777748)
per avere un wubbo a base perfect flat ho dovuto cadere li


Wolf91 13-05-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777819)
:read: :read: :read: :read:

Continuo a non capire,e quindi con una base perfect flat cosa cambia??

Non ti sto criticando e solo per capire,magari era stata una scimmia improvvisa :D

mattxx88 13-05-2020 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46777830)
Continuo a non capire,e quindi con una base perfect flat cosa cambia??

Non ti sto criticando e solo per capire,magari era stata una scimmia improvvisa :D

ho una cpu deliddata, quindi il wubbo appoggia sul die che è planare

invece i wubbi li costruivano solitamente un pò convessi (se avete occasione appoggiate una lama di taglierino sulla base del vostro wubbo e noterete che ha una leggera "gobba"), questo per matchare meglio la superficie degli IHS che solitamente è leggermente concava:)

Wolf91 13-05-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777843)
ho una cpu deliddata, quindi il wubbo appoggia sul die che è planare

invece i wubbi li costruivano solitamente un pò convessi (se avete occasione appoggiate una lama di taglierino sulla base del vostro wubbo e noterete che ha una leggera "gobba"), questo per matchare meglio la superficie degli IHS che solitamente è leggermente concava:)

Sisi certo,non sapevo avessi scoperchiato la cpu,o meglio mi è sfuggito ;),per questo non riuscivo a capire a cosa ti servisse un wubbo flat

FrancoBit 13-05-2020 17:43

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777843)
ho una cpu deliddata, quindi il wubbo appoggia sul die che è planare

invece i wubbi li costruivano solitamente un pò convessi (se avete occasione appoggiate una lama di taglierino sulla base del vostro wubbo e noterete che ha una leggera "gobba"), questo per matchare meglio la superficie degli IHS che solitamente è leggermente concava:)

Quindi l'hai montato "scoperchiato" il processore, per evitare che te lo schiacci il wblock se è planare è meglio giusto?

Dragonero87 13-05-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46777484)
avevo guardato la scheda delle wb2 e mi dava 1100 rpm.

cambiare le ventole solo per questione di led, non so quanto convenga, soprattutto se punti alle corsair che costano una esagerazione.

se è solo per avere i led, potresti cercare una soluzione simile ai phatenks halos (ci sono della silvertone, akasa, ezdiy ed altri), che altro non sono che delle cornici con led da applicare alle ventole. in genere sono di tipo rgb, ma ci sono anche argb. ovvio non costano pochi euro, tranne forse gli ezdiy che son cinesi, ma altrimenti non vedo altre soluzioni specifiche.

cambio ventole con led o frame con led.



eh volevo dare una rinnovata al case e cambiare anche le ventole che ormai hanno parecchi anni sulle spalle ( quasi 5 )

vedrò cosa fare se prendere le ml e spendere 110euro per 5 ventole oppure guardare altro:mbe:

mattxx88 13-05-2020 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46777857)
Sisi certo,non sapevo avessi scoperchiato la cpu,o meglio mi è sfuggito ;),per questo non riuscivo a capire a cosa ti servisse un wubbo flat

per capire meglio la differenza fra le due basi del Magnitude

https://www.youtube.com/watch?v=EI2-...ture=emb_title

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46777859)
Quindi l'hai montato "scoperchiato" il processore, per evitare che te lo schiacci il wblock se è planare è meglio giusto?

una base planare a contatto di un altra base planare fa una superficie più omogena di contatto rispetto a una convessa + planare

il senso è questo e pure l'applicazione

edit: ad ora con la base convessa ho una differenza di 13 gradi dal core piu caldo al più freddo
con la base flat dovrebbero essere più vicini come temp uno all'altro

FrancoBit 13-05-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46777869)
per capire meglio la differenza fra le due basi del Magnitude

https://www.youtube.com/watch?v=EI2-...ture=emb_title



una base planare a contatto di un altra base planare fa una superficie più omogena di contatto rispetto a una convessa + planare

il senso è questo e pure l'applicazione

Ok questo è chiaro, mi chiedevo se l'avessi installata senza rimettere IHS, perchè a suo tempo anche la mi l'ho deliddata, ma poi per paura di danneggiarla ho rimesso l'IHS e sopra il wb. Avevo il supporto per mettere il wb senza rimettere l'IHS ma non mi sono mai fidato.

A me ballano effettivamente un decina di gradi tra i core qualche volta..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.