Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MoXxY90 01-08-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 44918694)
Ok Black grazie mille la. Dritta e. Complimenti i per il pc. Davvero davvero stupendo. Non so dove chiedere scrivo qua chiedo scusa ai modi in cado miei te dove postare. Nel pc di mio fratello che dovrebbe esser quello che ho in firma devo prendere un dissy ad aria perché si è stufato del tritton. Non fa. Overclock ma vorrebbe basse temperature e possibilmente silenzioso. C è qualcosa a led? Se mi dite dove. Postare sposto. Ritornando in tema. Prendo il case e. Man mano i componenti e iniziare ad usare il pc posso liquiduidare in un secondo momento? Così da nn rimaner senza pc x un paio di settimane?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ripropongo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 01-08-2017 20:00

Purtroppo è una vita che non compro dissi ad aria.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

smanet 02-08-2017 15:56

Quote:

Originariamente inviato da TOPSEK (Messaggio 44919779)
Ciao a tutti:) , cosa mi consigliate di aqcuistare x sostituire la mia Pompa Laing DDC1 350, la quale ieri sera dopo sette anni di onorato servizio e passata a miglior vita?:D

Premesso che vorrei sfruttarla sul mio prossimo pc:
Vale la pena comprarne una identica?
é uscito qualcosa di meglio magari piu silenzioso?
Grazie a tutti:)

Quote:

Originariamente inviato da TOPSEK (Messaggio 44921719)
OK LA 3.25 non mi sembra male, ma avrei qualche di domanda:
1)non vedo staffe per il fissaggio mi spieghi come hai montato la tua?
2) esistono vaschette dirette per questa pompa in modo da elimimare la mia dallo slot del pc?
3) in una futura configurazione con un 1080/1080ti (+ ryzen credo) questa pompa sarebbe sufficente per un loop cpu/gpu?
Grazie:)

....ma di cosa è morta? Si è consumata la "palletta"?
Perchè sennò si può riparare...

SL45i 02-08-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44922514)
1) sulla pompa come avevo scritto ho montato top ed heatsink ek. Quest'ultimo prevede delle viti per il suo fissaggio in fondo alle quali si avvitano dei gommini con foro filettato m3, che possono essere sfruttati per avvitare la pompa ad uno dei vari supporti venduti da ek, oppure forando il case per avvitare la pompa.

2) top con vaschetta integrata per ddc, ce ne sono quante ne vuoi. Le trovi di ek, alphacool, bitspower, watercool, monsoon, aquacomputer e altri marchi.

3) si più che sufficiente. Nel mio caso ne ho presa una seconda da mettere insieme in serie, perché il mio loop supera gli 8m di lunghezza con tante curve a 90, 7 wb, 2 coppie sgancio rapido e un rad da 1080. Alla max velocità ho un flusso di 173l/h

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Black non so per quale assurdo motivo ma ho perso il segnale rpm anche della nuova d5 presa poco tempo fa, dopo le vacanze la manderò in rma, ma nel frattempo se volessi prendere la terza pompa che mi dici della ddc 3.2 pwm elite ? dalla d5 farei un passo indietro?

Black"SLI"jack 03-08-2017 10:56

Di base tra le due pompe, cambia principalmente la prevalenza. La d5 si attesta sui 4m mentre la ddc viene data per oltre 5m. Il valore di targa del flusso sarebbe a vantaggio della d5, ma una volta nel loop più o meno si equivalgono.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Falcoblu 04-08-2017 07:47

Scusate ragazzi una informazione, in autunno ho una mezza idea di passare a un sistema AMD Ryzen Threadripper, ma non ho ancora capito se i wb attuali sono compatibili con questa cpu considerata la notevole superfice che presenta.

Attualmente sul mio sistema X99 utilizzo un Supremacy Evo ma ho molti dubbi che sia compatibile con il Threadripper, a prescindere dalla staffa di ritenzione che sicuramente cambia, proprio per la superfice del wb che mi pare piccola se rapportata a quella della cpu.

Secondo voi posso eventualmente riutilizzare il Supremacy o per queste cpu i produttori faranno dei wb dedicati?

Grazie;)

Black"SLI"jack 04-08-2017 11:55

Imho verranno rilasciati wb di forma diversa, non credo che gli attuali vadano bene, tralasciando il fatto della staffa. È proprio la superficie della cpu che è molto più ampia. Felice di essere smentito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Falcoblu 04-08-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44930490)
Imho verranno rilasciati wb di forma diversa, non credo che gli attuali vadano bene, tralasciando il fatto della staffa. È proprio la superficie della cpu che è molto più ampia. Felice di essere smentito.

Grazie per il parere, in effetti è la stessa cosa che penso anch' io, la differenza di superfice tra la cpu e i wb diciamo standard praticamente si vede a occhio nudo, vediamo cosa diranno/faranno i produttori di wb , EK in testa....

:)

smoicol 04-08-2017 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44930656)
Grazie per il parere, in effetti è la stessa cosa che penso anch' io, la differenza di superfice tra la cpu e i wb diciamo standard praticamente si vede a occhio nudo, vediamo cosa diranno/faranno i produttori di wb , EK in testa....

:)

Sicuro adatteranno molti wb attuali, ma non si può dire che siano al 100% adeguati per TR

Falcoblu 04-08-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44930712)
Sicuro adatteranno molti wb attuali, ma non si può dire che siano al 100% adeguati per TR

Personalmente non credo che si possano usare dei wb "adattati" se non altro perchè una parte della cpu verrebbe coperta e una parte no vista la differenza dimensionale tra superfice del wb e quella della cpu.

Per fare un bel lavoro come si suol dire ci vogliono dei wb realizzati appositamente per tali cpu non solo a livello dimensionale ma anche per quello prestazionale , tradotto anche il discorso canaline interne, flusso dell' acqua, ecc... devono essere studiati e realizzati in funzione appunto della cpu su cui andranno a lavorare, per dire un conto è una cpu X99 ben altro un Threadripper.

Vediamo cosa faranno i produttori.

:)

papugo1980 04-08-2017 17:42

Ciao a tutti sto assemblando un nuovo loop e vorrei un consiglio per dove posizionare il rubinetto

I radiatori sul top sono 2 ut60 360
E sul fondo(laterale) piazzo L xt45 480
In pratica la mia idea sarebbe
Uscita pompa va al ut60(1) CPU -VRM-NB poi ut60(2)-VGA
XT 45 e torna la pompa
Se piazzo il rubinetto all uscita della pompa poi nel rad in basso mi resterebbe il liquido, quindi compro un altro rubinetto oppure che mi consigliate di fare?

smoicol 04-08-2017 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44931019)
Personalmente non credo che si possano usare dei wb "adattati" se non altro perchè una parte della cpu verrebbe coperta e una parte no vista la differenza dimensionale tra superfice del wb e quella della cpu.

Per fare un bel lavoro come si suol dire ci vogliono dei wb realizzati appositamente per tali cpu non solo a livello dimensionale ma anche per quello prestazionale , tradotto anche il discorso canaline interne, flusso dell' acqua, ecc... devono essere studiati e realizzati in funzione appunto della cpu su cui andranno a lavorare, per dire un conto è una cpu X99 ben altro un Threadripper.

Vediamo cosa faranno i produttori.

:)

ma certo, solo che già nel pacco della cpu esce l'adattatore per i vari AIO, per cui quasi tutti quelli esistenti sono compatibili, ma è ovvio che per poter sfruttare appieno TR ci vogliono WB studiati per TR

Dragonero87 04-08-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 44931263)
Ciao a tutti sto assemblando un nuovo loop e vorrei un consiglio per dove posizionare il rubinetto



I radiatori sul top sono 2 ut60 360

E sul fondo(laterale) piazzo L xt45 480

In pratica la mia idea sarebbe

Uscita pompa va al ut60(1) CPU -VRM-NB poi ut60(2)-VGA

XT 45 e torna la pompa

Se piazzo il rubinetto all uscita della pompa poi nel rad in basso mi resterebbe il liquido, quindi compro un altro rubinetto oppure che mi consigliate di fare?



Ciao scusa ma è l'x9? Vedo cose interessanti ( ho un x5 tg) che pare totalmente diverso


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

papugo1980 04-08-2017 17:52

Si x9

Dragonero87 04-08-2017 17:57

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 44931291)
Si x9



Se vai nella pagina precedente vedi il mio x5, con il rubinetto in basso..

Il tuo ha pure i passava cavi in gomma e cose più comode..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

papugo1980 04-08-2017 18:21

Ok ma se lo metto in basso poi mi scende tutto il resto visto il giro che fa?

Dragonero87 04-08-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 44931335)
Ok ma se lo metto in basso poi mi scende tutto il resto visto il giro che fa?

anche a me non scende tutto.. diciamo che un buon 70% lo svuota.. il resto e da inclinare il case e sperare si svuoti..

Black"SLI"jack 05-08-2017 10:56

Montata la seconda ddc 3.25 in serie. Con top aquacomputer e heatsink ek. Ovviamente ek dice che i suoi heatsink non sono compatibili con top di altri brand, ma in realtà sono le viti ek che non sono compatibili con il top aquacomputer, ma usando uno spessore da 0,5cm tra foro e vite si risolve il tutto senza problemi. Soluzione al problema veloce ed economica (a parte la sudata :asd:). Guadagnati 50l/h, ma con loop ancora da finire di spiegare adeguatamente.

Ho dovuto rifare il supporto pompe in quanto quello originale è troppo piccolo e quello che avevo dell'ek è adatto a solo 1 pompa.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

CrazyDog 05-08-2017 11:55

ragazzi vorrei acquistare questo case della phanteks
http://www.phanteks.com/Enthoo-Luxe-TemperedGlass.html

volendo sfruttare una waterstation esterna che mi è stata ceduta a ottimo prezzo mi chiedevo secondo voi quale sarebbe la posizione migliore per fare i due fori per entrata e uscita dei tubi? avevo pensato ad un bracket con due passaparete ma mi sembra scomodo poi da li, che ne pensate? qualcuno con questo case si è trovato in una situazione simile alla mia?

Black"SLI"jack 05-08-2017 12:34

l'unico punto possibile direi che si trova sulla griglia subito davanti hai bracket per le vga.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.