Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 04-01-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517526)
Ummmm se riesco a beccare qualche anima pia che mi faccia risparmiare col radiatore e ventole .....potrei anche prenderlo per 13 euro...si lo prenderei..
Quello che mi hai segnalato raffredda gpu ram e sezione di alimentazione giusto? Tutto insomma....

si si è uguale all ek (il blocco che raffredda è lo stesso) solo che ha la parte di acetal che copre tutta la scheda. perciò si chiama xxl.
è una questione solo estetica comunque.
a quel prezzo è un buon affare (nuovo verrebbe 140) considerando che anche il backplate (25euri) è incluso.

altrimenti sempre in offerta ci sta lo stesso fullcover che hai preso tu sempre plexi, però versione non nickelata

http://www.ybris-cooling.it/nvidia/3...-fc-titan.html

gekko75 04-01-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517488)
Si e non ho trovato gran che purtroppo :(
Ora visto il prezzo che sta diventando proibitivo al momento :( cosa cambiereste cosa? escluso la vaschetta+pompa di drako quella xspc? Quella mi serve proprio e' troppo bella !
Nel mercatino non ho trovato nulla radiatore + ventole ....magari posso risparmiare li.......oppure dove?
sui raccordi li prendo tutti nuovi per la spesa che e' .....
Caspita le cougar costano 24 euro l'una !! mamma mia un salasso! ma proprio non vanno le ventole che ho messo?

non scherzavo quando dicevo 600/700 euro..basta che aggiungi il flussimetro il reobus,il sensore di temperatura e delle ventole con un cfm decenti e ci arrivi..se poi fai le composizioni di raccordi serve il tubo di vasellina:D
per le ventole..io prenderei le phobya..costano poco e sono meglio di quelle postate da te..

l unico modo di risparmiare sul radiatore e ventole è prenderli usati..
per le griglie,costano 1,30 euro l una..

4HwGenXX 04-01-2014 17:26

Ragazzi sono un mega coglion xD...mi dovevo leggere le istruzioni del reobus!!! Messa la pompa al 60% 4000rpm il rumore di motorino si è notevolmente attenuato, udibile solo se si sta vicino al case, ma comunque non più fastidioso !!! Che mega pagliacc che sono!!!

Ma mi consigliate ...cioè non è che downvoltando magari si brucia!???

Cosa strana assai adesso ho temp + basse di 2-3℃

0.0

tapatalked from HTC ONE

Ali3n77 04-01-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40517539)
si si è uguale all ek (il blocco che raffredda è lo stesso) solo che ha la parte di acetal che copre tutta la scheda. perciò si chiama xxl.
è una questione solo estetica comunque.
a quel prezzo è un buon affare (nuovo verrebbe 140) considerando che anche il backplate (25euri) è incluso.

altrimenti sempre in offerta ci sta lo stesso fullcover che hai preso tu sempre plexi, però versione non nickelata

http://www.ybris-cooling.it/nvidia/3...-fc-titan.html

Si l'avevo visto ma la versione non nikelata non l'ho scelta perche' quella che mi hai postato tu tende a inscurire....boh che dici? Effetivamente risparmierei 20 euro.......e 20 euro di qua 20 euro di la il risparmio e' essenziale se non compromette il loop...tu che faresti tra quello messo da me e quello consigliato da te?
Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517556)
non scherzavo quando dicevo 600/700 euro..basta che aggiungi il flussimetro il reobus,il sensore di temperatura e delle ventole con un cfm decenti e ci arrivi..se poi fai le composizioni di raccordi serve il tubo di vasellina:D
per le ventole..io prenderei le phobya..costano poco e sono meglio di quelle postate da te..

l unico modo di risparmiare sul radiatore e ventole è prenderli usati..
per le griglie,costano 1,30 euro l una..

Ok vedo le phobya che riesco a trovare!
Le griglie anche !
Mi ributto nel carrello spe non mi scappare gekko! :D
Queste ? dici che van meglio? http://www.ybris-cooling.it/classich...ltioption.html
Edito : Trovato biocide!:D

gekko75 04-01-2014 17:33

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40517575)

Ma mi consigliate ...cioè non è che downvoltando magari si brucia!???

Cosa strana assai adesso ho temp + basse di 2-3℃

0.0

tapatalked from HTC ONE

no,non si brucia..
per le temperature piu basse è normale..quella pompa scalda:) ora lavora di meno quindi scalda di meno..

@ alien77 edit

kiwivda 04-01-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517579)
Si l'avevo visto ma la versione non nikelata non l'ho scelta perche' quella che mi hai postato tu tende a inscurire....boh che dici? Effetivamente risparmierei 20 euro.......e 20 euro di qua 20 euro di la il risparmio e' essenziale se non compromette il loop...tu che faresti tra quello messo da me e quello consigliato da te?

Eh già io ho ordinato tutto il 31/12 e sembra che un po' di roba sia già stata spedita... io ho ordinato anche altre piccole cosette oltre all'impianto a liquido. inoltre ho preso il kit EK 240 così dentro c'è già gran parte della roba che mi serve.

Il mio carrello è stato questo:


E per ora siamo a 700€ però dentro c'è anche l'alimentatore nuovo, quindi di loop sono ~ 550€.

gekko75 04-01-2014 17:55

se vuoi spendere meno buttati su aquatuning..è capace che fra tutto spendi 30 euro in meno..forse anche di piu..unico neo è che la vaschetta te la devi comporre tu..ma sitratta solo di mettere una guarnizione e avvitare in dado di plastica..

Ali3n77 04-01-2014 17:56

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517607)
no,non si brucia..
per le temperature piu basse è normale..quella pompa scalda:) ora lavora di meno quindi scalda di meno..

@ alien77 http://www.ybris-cooling.it/additivi...tivo-10ml.html
http://www.ybris-cooling.it/griglie-...ack-nikel.html
ventole http://www.ybris-cooling.it/classich...x120x25mm.html
ma io ti consiglierei queste.. http://www.ybris-cooling.it/classich...120x25mm-.html
poi vedi in base alle tue tasche..appena hai fatto edito i link

Ok allora ecco l'elenco , ora dovrebbe esserci tutto tranne le grigle che reciclo! ne ho trovato ora nello sgabuzzino una decina lol :sofico:
Dovrebbe essere tutto da ybris, manca l'xspc da drako.
allora:


Ora prima di ordinare tutto ho fatto un post per ricercare il radiatore e ventole...aspetto un pochetto.
Ora se tutto l'elenco va bene della spesa mi dedico anima e corpo al mercatino per vedere se riesco a trovare qualche cosa di usato :(
Speriamo bene :(
Grazie gekko per la pazienza che porti nei miei confronti e chiedo scusa a tutti qua dentro se vi sto scocciando :(

gekko75 04-01-2014 18:08

ma figurati:)
questo thread non serve solo a postare foto di lavori finiti e comunque mi metto nei panni di chi fa per la prima volta un loop..
tanto torni:D ancora non hai chisto i consigli sul montaggio hahahah

killeragosta90 04-01-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40510492)
Beh loro ti han detto che basta, ma non ti hanno evitato di aggiungerne un altro se ti va :D

Chiaro, ci mancherebbe :asd:

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40510555)
Prima di montare il mora360 avevo un singolo radiatore esterno (240 aquacomputer ams full copper) con ventole al minimo, e avevo max 43° sulla vga (1320/6800 1.21v) e cpu con oc a 4.9 1.31v

Ok, quindi sick dici che per assurdo aggiungendo quel WB potrei NON avere variazioni sui gradi della CPU perché comunque il 480 compenserebbe comunque i watt dissipati da tutti i componenti? :wtf:

Io sul 480 utilizzo 4 Corsair (quiet) in push al massimo dei giri, non sto li neanche a regolarle perché anche se son pure sempr "al massimo", sono davvero silenziose, poi con le cuffie diventando praticamente inudibili :)


FORSE metterò un 120 per una questione estetica, vorrei fare un esperimento e montarlo in maniera atipica, come il resto del sistema d'altronde :D (non so se vi ricordate le foto spastiche...) Ma valuto perché se non serve proprio a NULLA, fanc*lo gli "esperimenti artistici"...

Ali3n77 04-01-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517743)
ma figurati:)
questo thread non serve solo a postare foto di lavori finiti e comunque mi metto nei panni di chi fa per la prima volta un loop..
tanto torni:D ancora non hai chisto i consigli sul montaggio hahahah

Sicuramente tornero' :sofico:
La lista va bene quella che ho messo sopra? Credo di aver messo tutto!
Se va bene tutto vedo di raccimolare qualche cosa dal mercatino .....speriamo bene.....

Ali3n77 04-01-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517838)
Sicuramente tornero' :sofico:
La lista va bene quella che ho messo sopra? Credo di aver messo tutto!
Se va bene tutto vedo di raccimolare qualche cosa dal mercatino .....speriamo bene.....

Scusate l'auto quote..... La lista va bene ? Non mi manca nulla giusto? Ricordo che pompa e vaschetta ci sono ma dal dragone !
Ah poi domanda per pulire l'impianto stacco i tubi dal radiatore esterno giusto? È svuoto tutto ?

egounix 04-01-2014 21:00

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40518355)
Scusate l'auto quote..... La lista va bene ? Non mi manca nulla giusto? Ricordo che pompa e vaschetta ci sono ma dal dragone !
Ah poi domanda per pulire l'impianto stacco i tubi dal radiatore esterno giusto? È svuoto tutto ?

Puoi prendere un raccordo a 2-3 o 4 way, oppure un raccordo a T o Y e mettere un rubinetto per svuotare.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ali3n77 04-01-2014 22:57

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40518363)
Puoi prendere un raccordo a 2-3 o 4 way, oppure un raccordo a T o Y e mettere un rubinetto per svuotare.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Grazie ! Mi fai vedere nel disegno del loop che ho fatto dove metterlo ? Il T ? Grazie !

liberato87 04-01-2014 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40518694)
Grazie ! Mi fai vedere nel disegno del loop che ho fatto dove metterlo ? Il T ? Grazie !

solitamente si mette nel punto più basso dell impianto.
secondo me lo puoi inserire nel rad, metti una T da un lato continui il loop dall altro metti rubinetto + tappo.

sickofitall 04-01-2014 23:12

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40518725)
solitamente si mette nel punto più basso dell impianto.
secondo me lo puoi inserire nel rad, metti una T da un lato continui il loop dall altro metti rubinetto + tappo.

Io preferisco mettere gli sganci sul rad esterno, se si deve spurgare l'impianto si staccano le estremità e si soffia, 1 minuto ed il gioco è fatto :stordita:

è una soluzione che costa (due coppie di sganci 50euro), ma evita le seccature

liberato87 04-01-2014 23:39

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40518734)
Io preferisco mettere gli sganci sul rad esterno, se si deve spurgare l'impianto si staccano le estremità e si soffia, 1 minuto ed il gioco è fatto :stordita:

è una soluzione che costa (due coppie di sganci 50euro), ma evita le seccature

alla fine con il rubinetto è la stessa cosa, sempre 1 minuto ci metti :)
metti la T per evitare di staccare il tubo e avere subito il liquido che esce fuori.
metti il rubinetto, sviti il tappo, ci metti un raccordo attacchi il tubo e lo fai finire dove vuoi (bottiglia, recipiente) apri il rubinetto, sviti la vaschetta e hai fatto.
a lui poi è pure esterno quindi mettere gli sganci rapidi sarebbe uno spreco imho.

NOOB4EVER 05-01-2014 00:20





se a qualcuno puo' interessare questa attuale ws cioe' la mia e' in vendita' ;) lo dico perche' e' sprecata ora come ora non e' utilizzata e ha un potenziale da paura,teneva 990x e 4 480 come niente con ventole a 900 ,ora apro il thread di vendita dedicato ;)

killeragosta90 05-01-2014 10:26

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40518799)
alla fine con il rubinetto è la stessa cosa, sempre 1 minuto ci metti :)
metti la T per evitare di staccare il tubo e avere subito il liquido che esce fuori.
metti il rubinetto, sviti il tappo, ci metti un raccordo attacchi il tubo e lo fai finire dove vuoi (bottiglia, recipiente) apri il rubinetto, sviti la vaschetta e hai fatto.
a lui poi è pure esterno quindi mettere gli sganci rapidi sarebbe uno spreco imho.

Ragazzi, domanda "nabbissima" (utenti avvisati, mezzi salvati...), io ho cercato di svuotare l'impianto un mesetto fa (siccome attualmente non lo sto usando perché sono in attesa della 780 TI) ma ho fatto parecchia fatica e credo di non essere riuscito neanche a svuotarlo completamente, credo sia rimasta un po' d'acqua depositata dentro il radiatore e un poca dentro la vaschetta.... Veniamo al dunque, per inesperienza ho agito "d'istinto" e mi sono limitato a togliere un "tappo" ad un entrata non utilizzata del radiatore ed ad inclinare tutto il banchetto (...ca troia che fatica), scuotendo un po' ed attendendo che si svuotasse...mi sono limitato a questo, ma ovviamente come già scritto credo che qualche residuo d'acqua sia rimasta...forse avrei dovuto svitare due "tappi" del radiatore e soffiare in un uno per un miglior risultato? :stordita:

gekko75 05-01-2014 10:41

qualche residuo resta sempre..ma io parlo di poca roba,infatti bisogna stare molto attenti quando si smontano i componenti del loop..io comunque parlo di poco..quache filino di liquido nei wb..nella vaschetta non mi è mai capitato..comunque se hai messo il rubinetto nel punto piu basso del loop,basta togliere il tappo dalla vaschetta,esce il piu e poi inclini il case per far uscire il resto(mai scuotuto..) ..ma credo tu lo sappia gia..
se la tua paura è lo smontaggio,armati di stracci e asciugamano..la prudenza non è mai troppa:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.