Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Pissa 04-03-2013 08:02

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39115126)
Dove? Oddio giuro ho cercato come un pazzo ma non trovavo info a riguardo! Ho trovato solo i prezzi in base al peso, ma altre info nulla! :confused: (forse perchè anche alcune sono scritte solo in tedesco, anche se si con di AT.it...e io il tedesco francamente lo conosco meno di zero)

Ma porcaccia! Ero convinto fosse alla pari il servizio tramite SDA, quindi ho voluto provarlo :muro: A me serviva la roba SUBITO, ora come faccio? Pagherei anche di più per averla qua entro lunedì mattina....contatto alex di ybris? :(



:read:

Fiel 04-03-2013 09:40

Ho intenzione di fare un loop secondario solo per la GPU. Un radiatore da 360 dovrebbe essere abbastanza per una Titan, vero?

DitoMignolo 04-03-2013 09:40

Uhmmmmmm, non ho usato il pc per qualche giorno e adesso il pastel sembra abbia una patina biancha.
Anche nella vaschetta sembra ci sia un deposito bianco. Ne sapete qualcosa?

Sealea 04-03-2013 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39124190)
Ho intenzione di fare un loop secondario solo per la GPU. Un radiatore da 360 dovrebbe essere abbastanza per una Titan, vero?

si ne tiene anche due... cmq io ho il dual loop e quando rifarò il pc torno al singolo loop. meno tubi in giro, più ordine e stessi risultati, anzi, migliori :)

Goofy Goober 04-03-2013 10:26

sono usciti anche gli FC-Titan CSQ, il ritorno dei cerchietti! :asd:

disponibili dall'8 marzo

Fiel 04-03-2013 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39124436)
si ne tiene anche due... cmq io ho il dual loop e quando rifarò il pc torno al singolo loop. meno tubi in giro, più ordine e stessi risultati, anzi, migliori :)

Veramente? Io non volevo frastornare la CPU con il calore che aggiungerà la GPU... per quello ho pensato che tenere la GPU separata fosse saggio!

Cosa intendi per stessi risultati/migliori? Perchè io volevo fare il dual loop proprio per i motivi che ho già scritto!

edit: Nel primo loop ho CPU-RAM-Motherboard, aggiungerci la GPU (ovviamente con un nuovo radiatore 360) quindi non alzerebbe le temperature generali?

Juthos 04-03-2013 11:22

Primo approccio alla curvatura dei tubi plexy


minicooper_1 04-03-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39124849)
Primo approccio alla curvatura dei tubi plexy


Non male direi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

methis89 04-03-2013 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39124849)
Primo approccio alla curvatura dei tubi plexy


Quello a L sarebbe proprio ciò che mi serve....
Ps: ordine da caseking arrivato, peccato sia di pomeriggio tutta settimana sennò mi metterei a lavorare sul pc :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

liberato87 04-03-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 39124193)
Uhmmmmmm, non ho usato il pc per qualche giorno e adesso il pastel sembra abbia una patina biancha.
Anche nella vaschetta sembra ci sia un deposito bianco. Ne sapete qualcosa?

di che patina parli? puoi postare una foto?
hai pulito bene il sistema prima di mettere il pastel?

se invece è una parte un pò più scura di colorante allora non preoccuparti



http://www.overclock.net/t/1286896/m...#post_19304464

[quote name="Mayhem" url="/t/1286896/mayhems-users-club/1560#post_19305184"]its nano fluids and does this when left alone for a while.[/quote]

http://www.overclock.net/t/1286896/m...#post_19305184

methis89 04-03-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39125065)
di che patina parli? puoi postare una foto?
hai pulito bene il sistema prima di mettere il pastel?

se invece è una parte un pò più scura di colorante allora non preoccuparti



http://www.overclock.net/t/1286896/m...#post_19304464

[quote name="Mayhem" url="/t/1286896/mayhems-users-club/1560#post_19305184"]its nano fluids and does this when left alone for a while.

http://www.overclock.net/t/1286896/m...#post_19305184[/quote]

Devo dire che lo ha fatto anche a me nella bottiglia in cui avevo lasciato il litro in più che avevo, solo che oi sono passato a bidistillata+blu dye e mi sono dimenticato... Dopo un paio di mesi ho svuotato la bottiglia col pastel e c'era una patina bianca... Io avevo il vecchio pastel, quello che aveva pure goofy che tendeva al viola quindi non so se sia un problema di quel pastel o di tutti in generale

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Goofy Goober 04-03-2013 12:27

la "patina" bianca sono delle nanoparticelle che si separano dal liquido principale, depositandosi. il loro colore è il bianco appunto (colore originale del Dragon Ice coolant) e quindi danno l'idea della patina bianca.

chi usa il pastel nel suo loop troverà questi piccoli depositi nelle parti in cui il liquido si "asciuga" una volta depositato, come per esempio nei filetti dei raccordi, sugli oring, nei filetti delle vaschette plexy e via dicendo.
tali depositi non si verificano ove il liquido resta in circolo, quindi, per fortuna, nei waterblock non si deposita nulla :)

anche il mio rosso dopo qualche giorno che non accendo il pc si "separa" in 2 parti, dato che le particelle cadono a fondo lasciando la parte più liquida con maggior concentrazione di colorante (quindi più scura) in alto.

Sealea 04-03-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39124518)
Veramente? Io non volevo frastornare la CPU con il calore che aggiungerà la GPU... per quello ho pensato che tenere la GPU separata fosse saggio!

Cosa intendi per stessi risultati/migliori? Perchè io volevo fare il dual loop proprio per i motivi che ho già scritto!

edit: Nel primo loop ho CPU-RAM-Motherboard, aggiungerci la GPU (ovviamente con un nuovo radiatore 360) quindi non alzerebbe le temperature generali?

Dipende da che temperatura raggiunge la cpu e soprattutto da che radiatori hai. Nel mio caso cpu e gpu raggiungono più o meno le stesse temperature e unendo i loop distribuisco su tutti i componenti una dissipazione omogenea. Chiaro che se metti un 360 per ogni componente puoi fare anche mille loop che non ci sono problemi.

Se oltre alla gpu aggiungi un 360 le temperature non possono aumentare. Ci sarebbe qualcosa che non andrebbe nell'impianto. Piuttosto dovrebbero scendere ulteriormente se hai margine ovviamente.

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

killeragosta90 04-03-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 39123672)


:read:

Oh madonna! Non l'avevo proprio visto :( Ma caspita, ok che io sono un po' rinco....ma non potevano scriverlo in modo più evidente, caspita io non ci avevo fatto proprio caso...

liberato87 04-03-2013 16:27

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39126750)
Oh madonna! Non l'avevo proprio visto :( Ma caspita, ok che io sono un po' rinco....ma non potevano scriverlo in modo più evidente, caspita io non ci avevo fatto proprio caso...

tienilo a mente per la prossima volta.
ricorda che questi non ti regalano mai niente quindi se qualcosa costa meno, vale meno :sofico:

DitoMignolo 04-03-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39125219)
la "patina" bianca sono delle nanoparticelle che si separano dal liquido principale, depositandosi. il loro colore è il bianco appunto (colore originale del Dragon Ice coolant) e quindi danno l'idea della patina bianca.

chi usa il pastel nel suo loop troverà questi piccoli depositi nelle parti in cui il liquido si "asciuga" una volta depositato, come per esempio nei filetti dei raccordi, sugli oring, nei filetti delle vaschette plexy e via dicendo.
tali depositi non si verificano ove il liquido resta in circolo, quindi, per fortuna, nei waterblock non si deposita nulla :)

anche il mio rosso dopo qualche giorno che non accendo il pc si "separa" in 2 parti, dato che le particelle cadono a fondo lasciando la parte più liquida con maggior concentrazione di colorante (quindi più scura) in alto.

Ho dato una bella sciaguattata al pc e sembra tutto in ordine ora^^

Graize

killeragosta90 04-03-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39126839)
tienilo a mente per la prossima volta.
ricorda che questi non ti regalano mai niente quindi se qualcosa costa meno, vale meno :sofico:

Hai detto bene liberato, sbagliando s'impara! :stordita: ...la prossima volta pago qualcosa in più e ordino da Ybris, che li mi pare di capire si ha la roba a casa il giorno dopo!

Non vedo l'ora di finire 'sto azzo di impianto!..

x9drive9in 04-03-2013 19:45

Goofy questa è per te :D
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/43592/1.html

killeragosta90 04-03-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 39127994)

Nooo! Avevo pensato la stessa cosa appena letto il titolo dell'articolo!! :asd:

TigerTank 04-03-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 39127994)

Ahahahah alias "Come realizzare un bel pc da tamarro" :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.