Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


montabbano_sono 31-07-2015 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 42722212)
aridaje...

ho scelto upgrade pc, e non mi ha consentito di fare l'upgrade mantenendo app e impostazioni perche' "avevo scelto di fare l'upgrade in una lingua diversa da quella correntemente installata"

ma se fai upgrade pc non ti fa scegliere la lingua, quindi non sceglie quella che che c'e'.

probabilmente il media creator tool deve essere disponibile in lingue diverse, ma non riesco a trovarlo.

A me il media tool, quando si selezionava la creazione della iso, chiedeva il tipo di Windows (Home, Pro), la lingua, l'architettura (x86, x64, entrambi) e poi con quello ho aggiornato da chiavetta. Hai provato così?

lordsnk 31-07-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42722229)
Anche chi aveva 7 o 8 retail perde la licenza di 10 se cambia MB. (se ha sfruttata l'aggiornamento gratis)

NO. Devi installare ed attivare nuovamente 7 o 8 e poi aggiornare a 10.
In questo modo la key retail viene legata al nuovo Hardware.
Leggi il mio post precedente :D per ulteriori chiarimenti.

Danilo Cecconi 31-07-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 42722212)
aridaje...

ho scelto upgrade pc, e non mi ha consentito di fare l'upgrade mantenendo app e impostazioni perche' "avevo scelto di fare l'upgrade in una lingua diversa da quella correntemente installata"

ma se fai upgrade pc non ti fa scegliere la lingua, quindi non sceglie quella che che c'e'.

probabilmente il media creator tool deve essere disponibile in lingue diverse, ma non riesco a trovarlo.

Io l'ho scaricato da qui (stessa lingua del SO da cui ho poi aggiornato):
http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10

Orion. 31-07-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Orion. (Messaggio 42722173)
Volevo fare l'installazione pulita ma il tool non si avvia più,ho ravviato 300 volte,mah.

Qualche buon anima che mi dà un dritta?

Metalgta 31-07-2015 18:52

Perché non riassumere in OP le questioni relative a chiavi OEM/retail di win 7/8.1--->win 10? Oppure cosa succede a queste chiavi se si formatta ecc...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

montabbano_sono 31-07-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722249)
NO. Devi installare ed attivare nuovamente 7 o 8 e poi aggiornare a 10.
In questo modo la key retail viene legata al nuovo Hardware.
Leggi il mio post precedente :D per ulteriori chiarimenti.

Grazie lordsnk!
Avrei comunque sperato in una faqs sul sito ufficiale perché ho perso il conto delle inesattezze dette nella community, anche da MVP e moderatori.

Il comportamento della licenza così mi sembra coerente e ragionevole, speriamo sia effettivamente così :D

montabbano_sono 31-07-2015 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Orion. (Messaggio 42722260)
Qualche buon anima che mi dà un dritta?

Se hai già aggiornato a w10 e tutto è attivo correttamente, ti conviene un ripristino sistema, il risultato è quello di una formattazione.

lordsnk 31-07-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Orion. (Messaggio 42722173)
Volevo fare l'installazione pulita ma il tool non si avvia più,ho ravviato 300 volte,mah.

Questo avviene perchè Windows sto scaricando in silent mode l'aggiornamento a 10.
Se vai in C: troverai la famosa cartella "$WINDOWS.~BT".

Attenzione quando non ti darà più l'errore significherà che il download è finito, ma se usi il tool la suddetta cartella si svuoterà e per fare l'aggiornamento programmato dovrai aspettare il nuovo download.

Orion. 31-07-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722285)
Questo avviene perchè Windows sto scaricando in silent mode l'aggiornamento a 10.
Se vai in C: troverai la famosa cartella "$WINDOWS.~BT".

Attenzione quando non ti darà più l'errore significherà che il download è finito, ma se usi il tool la suddetta cartella si svuoterà e per fare l'aggiornamento programmato dovrai aspettare il nuovo download.

Non è possibile bloccarlo per ravviarlo?
Ps Io sto tentando di creare l'iso perché Windows 10 già l'ho installato.

RAEL70 31-07-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722275)
Grazie lordsnk!
Avrei comunque sperato in una faqs sul sito ufficiale perché ho perso il conto delle inesattezze dette nella community, anche da MVP e moderatori.

Già e anche io mi sono confuso e perso in tutti questi meandri.:muro:

La verità è che non siamo abituati a questo tipo d'installazioni/aggiornamenti e quindi la confusione vien da sé.:D

Pancho Villa 31-07-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviato da javajix (Messaggio 42721947)
Per l'ennesima volta, le key non si usano!

Si aggiorna a windows 10 senza nessuna chiave, windows si attiverà da solo e l'attivazione viene registrata sui server M$. In caso di re installazione da zero di windows 10 quando viene chiesta le key si preme su "salta" all'termine dell'installazione windows si attivera' automaticamente.

Va bene, ma secondo voi la versione non N può essere riconosciuta?

ritpetit 31-07-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42722229)
Anche chi aveva 7 o 8 retail perde la licenza di 10 se cambia MB. (se ha sfruttata l'aggiornamento gratis)

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722249)
NO. Devi installare ed attivare nuovamente 7 o 8 e poi aggiornare a 10.
In questo modo la key retail viene legata al nuovo Hardware.
Leggi il mio post precedente :D per ulteriori chiarimenti.

OK, prendo come un postulato che tu abbia ragione.
Però è vero o no che si può aggiornare a Win10 gratuitamente solo fino al 29/07/2016?

Quindi, se io che ho una licenza RETAIL di Seven aggiorno a Win10 e, supponiamo, ad agosto 2016 decido di cambiare PC, o mi si disfa il pc ... che faccio?
Sul pc nuovo installo il mio Seven Retail, faccio l'upgrade, e siccome siamo oltre il 29 luglio 2016 mi fotto?

weaponX 31-07-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722249)
NO. Devi installare ed attivare nuovamente 7 o 8 e poi aggiornare a 10.
In questo modo la key retail viene legata al nuovo Hardware.
Leggi il mio post precedente :D per ulteriori chiarimenti.

Ultimo chiarimento.
Questo vale solo entro l'anno di gratuità?
Fai riferimento a Novembre 2016 quindi oltre il periodo in cui il 10 sarà gratuito.
Se nel 2017 mi voglio fare un PC nuovo devo riacquistarlo Windows 10?
Grazie infinite per la pazienza.

edit: hanno anticipato la mia domanda.

MarcoM 31-07-2015 19:07

Ho un problema con l'aggiornamento a windows 10 sul mio desktop. Sul notebook, nessun problema, tutto è andato a buon fine al primo colpo direttamente dalla app di aggiornamento nella trybar di windows.
Sul desktop, dato che l'aggiornamento non sembra arrivare tramite la stessa app, ho utilizzato il tool di Microsoft per aggiornare direttamente o tramite iso su chiavetta USB. In entrambi i casi, una volta fatto partire l'aggiornamento, alla fine della preparazione iniziale, il programma mi riporta il seguente errore: "Impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata" e si ferma lì. Ovviamente il PC è assolutamente compatibile con Windows 10 come confermato anche dalla app per la prenotazione.
Qualche idea su come risolvere il problema?

lordsnk 31-07-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722275)
Grazie lordsnk!
Avrei comunque sperato in una faqs sul sito ufficiale perché ho perso il conto delle inesattezze dette nella community, anche da MVP e moderatori.

Il comportamento della licenza così mi sembra coerente e ragionevole, speriamo sia effettivamente così :D

E' sicuramente così, perchè questo succedeva anche con i vecchi Windows.
Anzi con 10 la situazione è migliore in quanto devi installare il precedente SO una volta e poi Microsoft lega la key al ID hardware, mentre una volta ad ogni format dovevi installare entrambi i sistemi operativi. :muro:

Per questo motivo quando uscì 7 rinunciai alla versione upgrade da XP che costava una miseria.

Pensa un po' te che se avessi aderito alla offerta di XP upgrade ora per avere 10 gratis dovrei installare XP, aggiornare a 7 e poi aggiornare a 10. :sofico:

kbl 31-07-2015 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42722218)
Sperimentato pochi minuti fa con 2 aggiornamenti.

vedi se questo tool ti puo' essere utile:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

lordsnk 31-07-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 42722310)
Ultimo chiarimento.
Questo vale solo entro l'anno di gratuità?
Fai riferimento a Novembre 2016 quindi oltre il periodo in cui il 10 sarà gratuito.
Se nel 2017 mi voglio fare un PC nuovo devo riacquistarlo Windows 10?
Grazie infinite per la pazienza.

edit: hanno anticipato la mia domanda.

Ovviamente bisogna aver attivato un precedente Win entro il 29/07/2016 altrimenti bisogna comprare una licenza per 10.

jax 31-07-2015 19:13

Ciao a tutti

Per curiosità, ho aggiornato Windows 7 a Windows 10 installando l'aggiornamento scaricato sul sito Microsoft. La procedura è andata tutta OK, ma ho un grosso problema (almeno per me).

Non riesco a modificare il font predefinito di Windows per le icone/menu/descrizioni cartelle ecc. (non mi riferisco solo ad attivare/disattivare il clear type)

Prima, con Windows 7, avevo trovato la procedura per cambiare font e dimensioni per ogni elemento (finestra/menu/icone ecc.). Si chiamava "Modifica colori e metriche delle finestre", ma in Windows 10 non funziona e non sono riuscito a trovare maggiori info online.

Qualcuno può aiutarmi? Sono appena 20 minuti che ho installato Win 10 e già il font predefinito mi sta facendo andare a fuoco gli occhi. Se non risolvo, temo che dovrò tornare indietro a Win 7

Grazie in anticipo

RAEL70 31-07-2015 19:13

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 42722308)

Sul pc nuovo installo il mio Seven Retail, faccio l'upgrade, e siccome siamo oltre il 29 luglio 2016 mi fotto?

No.

Da quello che ho capito io, a partire dal 29 Luglio 2016 Windows 10 è a pagamento SOLO per chi non ha fruito dell'upgrade gratuito fino al 28 Luglio 2016.

lordsnk 31-07-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 42722308)
OK, prendo come un postulato che tu abbia ragione.
Però è vero o no che si può aggiornare a Win10 gratuitamente solo fino al 29/07/2016?

Quindi, se io che ho una licenza RETAIL di Seven aggiorno a Win10 e, supponiamo, ad agosto 2016 decido di cambiare PC, o mi si disfa il pc ... che faccio?
Sul pc nuovo installo il mio Seven Retail, faccio l'upgrade, e siccome siamo oltre il 29 luglio 2016 mi fotto?

NO. Avendo fatto l'upgrade entro il 29/07/2016 la tua licenza 7 Retail è diventata una 10 Upgrade Retail e per essere installata sulla nuova macchina la prima volta installi 7 e poi 10. In questo modo viene cambiato l'ID hardware legato alla tua licenza e al prossimo format installerai win 10 direttamente SENZA inserire la key.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.