Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


steveone 13-10-2015 12:26

Sono pronto per reinstallare Windows 10 da USB. Nella finestra della partizione a parte le 2 partizioni per il ripristino HP c'e' una partizione che si chiama System ed e' da 1 GB e c'e' scritto "sistema".
La posso cancellare? cosa c'e' dentro?

dado2005 13-10-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 42955193)
Da quando saranno disponibili ISO ufficiali che accetteranno l'inserimento diretto della key W7/W8 nel setup di W10, senza passare prima per l'attivazione tramite upgrade?

Non si sa.

Ms non ha divulgato ancora nessuna info su disponibilità e data di rilascio.

Però in rete si "mormora" che la nuova vers di Win 10 Threshold 2 è prevista per il mese di novembre.

steveone 13-10-2015 12:54

Ragazzi ma cos'e' questa partizione di sistema da 1 GB che non capisco se devo eliminarla o no...help!

Maverickcs76 13-10-2015 13:08

Dite che ho qualche speranza di poter completare l'installazione su un pc come questo, oppure conviene lasciare windows 7?
Scheda madre p4s8x socket 478, processore intel p4 2.53 ghz northwood, 3 gb ram ddr 266mhz, vga matrox parhelia 128mb agp, hdd fujitsu pata 80gb.
Il pc verrebbe utilizzato solo per web, email, office.

ludico66 13-10-2015 13:28

Windows 10 e Perfect disk Raxco
 
Ciao. Da anni usavo un bel software per deframmentare, Perfect disk Raxco, ma ora non è compatibile nemmeno nella versione 14. Eppure sul sito c'è scritto che lo è, compatibile; invece si blocca durante l'installazione. Ho provato ad eseguirlo in modalità compatibilità con windows xpSP3 (come consigliato dal programmino di windows) ma niente, non si installa. Consigli su un altro ottimo deframmentatore x64?
Grazie

The Witcher 13-10-2015 13:30

Giusto per chiarire
 
Con questa build che deve uscire, windows 10 utilizzerà le key di windows 7/8/8.1 e quindi, se possiedo una versione retail, quel 10 diventa retail.

Ho capito bene?

Speriamo di sì. :D

Mazda RX8 13-10-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 42955469)
Ciao. Da anni usavo un bel software per deframmentare, Perfect disk Raxco, ma ora non è compatibile nemmeno nella versione 14. Eppure sul sito c'è scritto che lo è, compatibile; invece si blocca durante l'installazione. Ho provato ad eseguirlo in modalità compatibilità con windows xpSP3 (come consigliato dal programmino di windows) ma niente, non si installa. Consigli su un altro ottimo deframmentatore x64?
Grazie

Strano, a me funziona perfettamente...

iveneran 13-10-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42955301)
Non si sa.

Ms non ha divulgato ancora nessuna info su disponibilità e data di rilascio.

Grazie molte.

Fabio50 13-10-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 42955469)
Ciao. Da anni usavo un bel software per deframmentare, Perfect disk Raxco, ma ora non è compatibile nemmeno nella versione 14. Eppure sul sito c'è scritto che lo è, compatibile; invece si blocca durante l'installazione. Ho provato ad eseguirlo in modalità compatibilità con windows xpSP3 (come consigliato dal programmino di windows) ma niente, non si installa. Consigli su un altro ottimo deframmentatore x64?
Grazie

ma !

Io lo ho acquistato come tutte le altre versioni, e devo dire che a me PerfectDisk 14 oltre ad installarsi perfettamente, funziona benissimo in tutte le sue funzioni !

Non è che prima avevi qualche altra versione, e magari l'hai disinstallata male ?

biometallo 13-10-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Maverickcs76 (Messaggio 42955382)
Dite che ho qualche speranza di poter completare l'installazione su un pc come questo, oppure conviene lasciare windows 7?
Scheda madre p4s8x socket 478, processore intel p4 2.53 ghz northwood, 3 gb ram ddr 266mhz, vga matrox parhelia 128mb agp, hdd fujitsu pata 80gb.
Il pc verrebbe utilizzato solo per web, email, office.

Temo che non parti nemmeno il setup dato che serve un procesore con supporto XD-bit\Nx-bit e dei P4 solo i prescott più recenti ne dovrebbero essere provvisti: https://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4

In vero tempo fa avevo trovato una guida su come superare il problema con 8, e addirritura uno diceva di averlo installato su un PIII magari ce l'ho ancora da qualche parte in mezzo ai preferiti, comunque mi pare fosse piuttosto incasinata...

Dei P4 che mi sono rimasti non sono riuscito ad installarlo su nessuno, ma su sti cosi pare che non si riesca ad installare nulla sopra ad xp... :(

steveone 13-10-2015 15:29

Sono pronto per reinstallare Windows 10 da USB. Nella finestra della partizione a parte le 2 partizioni per il ripristino HP c'e' una partizione che si chiama System ed e' da 1 GB e c'e' scritto "sistema".
La posso cancellare? cosa c'e' dentro?

graziano56 13-10-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 42954962)
scusate ma ma non ho profonde conoscenze in materia, se faccio l'aggiornamento da update o dal tool tutti i programmi che ho installato sul 7 mi vengono cancellati o modifica solamente i file di Windows 7 portandoli alla versione del 10?

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42955015)
Ti verrà chiesto se vuoi cancellare tutto, tenere i file personali oppure tenere file personali e programmi

mi confermate che posso scegliere l'opzione anche se faccio l'aggiornamento con "MediaCreationTool" scaricato da Microsoft.
Io avevo prenotato l'aggiornamento ma non mi è ancora arrivato nulla su Update, ho visto solamente che in C/Windows c'è una nuova cartella $Windows.-BT

Fharenheit 13-10-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 42956368)
mi confermate che posso scegliere l'opzione anche se faccio l'aggiornamento con "MediaCreationTool" scaricato da Microsoft.
Io avevo prenotato l'aggiornamento ma non mi è ancora arrivato nulla su Update, ho visto solamente che in C/Windows c'è una nuova cartella $Windows.-BT

si tranquillo l'opzione ti rimane in qualunque modo fai l'aggiornamento, trovi comunque tutte le info nella prima pagina del thread!

fabri27023 13-10-2015 17:24

Ragazzi, non ho seguito tutto il thread quindi probabilmente questa domanda è già stata posta

Mettiamo che adesso ho un win 10 aggiornato da 8.1 aggiornato da 8 aggiornato da 7 e perfettamente funzionante, anche se ogni tanto c'è qualche rallentamento.

Mettiamo che per natale mi compri un SSD e che voglia piallare tutto e fare una installazione da 0 sul suddetto SSD

Nel senso: collego SSD al pc, metto il dvd di win 10 pro e formatto il "vecchio HDD" e installo win 10 sul nuovo SSD.
In pratica non avrei nessuna migrazione di dati da vecchio a nuovo.

La mia licenza di win 10pro, ora collegata alla macchina con ancora l' HDD tradizionale, come si comporterebbe?
Si attiverebbe lo stesso nonostante il cambio, oppure darebbe dei problemi di non attivazione?:D
Se li desse come dovrei comportarmi?

Grazie:)

gianluca.pirro 13-10-2015 17:38

Ho appena aggiornato tutto ok. Vorrei sapere se la cartella creata dopo Windows old si può cancellare completamebre

Inviato da LG G4 mobile

redheart 13-10-2015 17:41

Salve poco più di 3 mesi fa ho aggiornato a win10 con il mediatool ma oggi ho messo le mani sul notebook di mio padre che monta win8.1 e non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, o meglio da tempo ha l'icona di win in basso a dx e se clicco su ottieni windows 10 mi dice che è già prenotato (lo avevo fatto io stesso). Se invece clicco su visualizza andamento... mi porta alla finestra di prenotazione avvenuta. Dovrei vedere invece l'andamento di download in %?

Inoltre della cartella $Windows.-BT non c'è traccia :rolleyes:

Nicos18 13-10-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da fabri27023 (Messaggio 42956435)
Ragazzi, non ho seguito tutto il thread quindi probabilmente questa domanda è già stata posta

Mettiamo che adesso ho un win 10 aggiornato da 8.1 aggiornato da 8 aggiornato da 7 e perfettamente funzionante, anche se ogni tanto c'è qualche rallentamento.

Mettiamo che per natale mi compri un SSD e che voglia piallare tutto e fare una installazione da 0 sul suddetto SSD

Nel senso: collego SSD al pc, metto il dvd di win 10 pro e formatto il "vecchio HDD" e installo win 10 sul nuovo SSD.
In pratica non avrei nessuna migrazione di dati da vecchio a nuovo.

La mia licenza di win 10pro, ora collegata alla macchina con ancora l' HDD tradizionale, come si comporterebbe?
Si attiverebbe lo stesso nonostante il cambio, oppure darebbe dei problemi di non attivazione?:D
Se li desse come dovrei comportarmi?

Grazie:)

Ad alcuni utenti, cambiando l'hard disk non ha portato problemi, ma se avessi problemi basta chiamare il supporto attivazione Microsoft, e risolvi.

Quote:

Originariamente inviato da gianluca.pirro (Messaggio 42956487)
Ho appena aggiornato tutto ok. Vorrei sapere se la cartella creata dopo Windows old si può cancellare completamebre

Si puoi eliminarla senza problemi. Ma ti conviene aspettare qualche giorno, perché se avessi problemi con Windows 10, poi non potresti tornare indietro.

X360X 13-10-2015 18:02

Fate sempre un backup, unica cosa realmente affidabile.

Per un quarto d'ora a dir tanto non ha senso affidarsi al "torna indietro" di Windows col rischio che fallisce e dovete reinstallare da zero l'os precedente

Come a volte fallisce il tool per aggiornare a 10 dal win update, ma vi scaricate la ISO e basta senza perder tempo col win update essendo la stessa cosa

gianluca.pirro 13-10-2015 18:06

Per sicurezza mi masterizzo una iso su DVD e me la conservo. Poi aspetto una decina di giorni e cancello la Windows Old

Inviato da LG G4 mobile

halduemilauno 13-10-2015 18:11

Dopo la 10665 ora anche un cumulativo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.