Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


mellux 10-10-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da gionnip (Messaggio 36113386)
ok,ammesso che non si ferma la pompa,allora cosa succede?e mi chiedo inoltre perchè all'innalzamento della temperatura la questione peggiora?attualmente il mio oscilla da 2090 a 2021 rpm,qualcosa per un frazione di secondo si blocca e la ripresa genera il rumore fastidioso.

secondo me quando si "blocca" gira come dovrebbe quando fa rumore no,potrebbe appunto essere la pompa difettosa io penso che quando la si inclina per effetto della forza di gravità gira bene magari tocca da qualche parte che ne so,so solo che tra u po lo smonto è glielo mando indietro

Tatoone 10-10-2011 19:18

Assistenza Corsair
 
Vado a raccontarvi la mia.
Ho acquistato il dissipatore Hydro H 60 il 3 ottobre da uno store on line in Italia.
Al montaggio dello stesso mi rendo conto che la pompa emette un fastidiosissimo ticchettio che la rende molto rumorosa.
Vado sul forum di supporto in inglese della Corsair e mi rendo conto che il problema non è un caso isolato.
Molta gente lamenta questo problema. Il rumore cessa quando la il case viene messo in orizontale.
Altra soluzione è quella di far lavorare la pompa sotto le specifiche (secondo Corsair dovrebbero essere comprese tra i 4200 e 4400 rpm) ma in questo modo viene a dimunire anche il livello di efficenza del raffredamento.
Per poter silenziare la pompa sono dovuto scendere a 3700 rpm :mbe:
Fatto sta che all' avvio del pc quando le ventole girano al massimo ho l' impressione di avere un macina caffè sulla scrivania.
Morale della favola ho chiesto l' RMA e mi è stato accordato ma, sorpresa, la spedizone in Olanda è a mio carico.:ncomment:

Non sono affatto d' accordo su questa politica che penalizza ancor di più lo sfortunato possessore di questo modello.
Volevo solo mettervi al corrente.
Saluti.

Wuillyc2 10-10-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Tatoone (Messaggio 36114087)
Vado a raccontarvi la mia.
Ho acquistato il dissipatore Hydro H 60 il 3 ottobre da uno store on line in Italia.
Al montaggio dello stesso mi rendo conto che la pompa emette un fastidiosissimo ticchettio che la rende molto rumorosa.
Vado sul forum di supporto in inglese della Corsair e mi rendo conto che il problema non è un caso isolato.
Molta gente lamenta questo problema. Il rumore cessa quando la il case viene messo in orizontale.
Altra soluzione è quella di far lavorare la pompa sotto le specifiche (secondo Corsair dovrebbero essere comprese tra i 4200 e 4400 rpm) ma in questo modo viene a dimunire anche il livello di efficenza del raffredamento.
Per poter silenziare la pompa sono dovuto scendere a 3700 rpm :mbe:
Fatto sta che all' avvio del pc quando le ventole girano al massimo ho l' impressione di avere un macina caffè sulla scrivania.
Morale della favola ho chiesto l' RMA e mi è stato accordato ma, sorpresa, la spedizone in Olanda è a mio carico.:ncomment:

Non sono affatto d' accordo su questa politica che penalizza ancor di più lo sfortunato possessore di questo modello.
Volevo solo mettervi al corrente.
Saluti.

Ma corsair ti ha risposto in quel modo? Se sì è strano visto che in genere ti tratta con i guanti bianchi.

mellux 10-10-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Tatoone (Messaggio 36114087)
Vado a raccontarvi la mia.
Ho acquistato il dissipatore Hydro H 60 il 3 ottobre da uno store on line in Italia.
Al montaggio dello stesso mi rendo conto che la pompa emette un fastidiosissimo ticchettio che la rende molto rumorosa.
Vado sul forum di supporto in inglese della Corsair e mi rendo conto che il problema non è un caso isolato.
Molta gente lamenta questo problema. Il rumore cessa quando la il case viene messo in orizontale.
Altra soluzione è quella di far lavorare la pompa sotto le specifiche (secondo Corsair dovrebbero essere comprese tra i 4200 e 4400 rpm) ma in questo modo viene a dimunire anche il livello di efficenza del raffredamento.
Per poter silenziare la pompa sono dovuto scendere a 3700 rpm :mbe:
Fatto sta che all' avvio del pc quando le ventole girano al massimo ho l' impressione di avere un macina caffè sulla scrivania.
Morale della favola ho chiesto l' RMA e mi è stato accordato ma, sorpresa, la spedizone in Olanda è a mio carico.:ncomment:

Non sono affatto d' accordo su questa politica che penalizza ancor di più lo sfortunato possessore di questo modello.
Volevo solo mettervi al corrente.
Saluti.


ma perchè la devi spedire in olanda?il ventitore cosa ti ha detto?
io ho contattato il drago e mi hanno detto di fare rma a loro,quindi è a loro che la spedisco e penso che mi mandino loro il dissi nuovo,la spedizione a milano è a carico mio vero,ma non è in olanda!!voglio dire che la garanzia è roba loro visto che sono passati pochi giorni

Tatoone 10-10-2011 21:09

Corsair mi ha risposto così:

Quote:

Carefully read and follow the Corsair Product Return Instructions below to ensure the returned package is accepted by Corsair. Poorly packaged, damaged packaging or insufficient package labeling may result in the returned package being refused and returned to the sender at the sender’s expense.

Package Labeling:

Your RMA# & Return address must be clearly marked on the outside of the returning package.
Print this page and use the top half (fold or cut at the bold black line) as the return address label by securely taping to the outside of the returning package.

Packaging Instructions:

DO NOT return any Corsair product in a standard mailing envelope.
Proper return packaging includes either a padded envelope sufficient to support the product size and weight or a standard shipping box with stuffing to minimize movement during transit.

Shipping Carrier:

The consumer is responsible for return freight costs to Corsair. We recommend shipping your product with a carrier who provides tracking and insurance options. Corsair is not liable for lost or stolen packages.

Corsair Replacement Comment:

Upon receipt, Corsair will verify that the contents of the package match with your original RMA Request and either process your replacement order or notify you of any receipt discrepancy which will affect your replacement order. Allow up to 48 hrs for this process.
Your replacement order will be shipped via UPS services.
Suppongo quindi che la spedizione sia totalmente a mio carico.
Domani provo a contattare il venditore.

Telstar 10-10-2011 21:37

La spedizione di andata si, è a tuo carico, come si legge dalla mail.

ertruffa 11-10-2011 12:24

il mio h100 in push-pull.

Wuillyc2 11-10-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 36118444)
il mio h100 in push-pull.

Bella!! Dimmi una cosa, per fare push pull che viti hai usato?

ertruffa 11-10-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 36118471)
Bella!! Dimmi una cosa, per fare push pull che viti hai usato?

per le ventole quelle nelll confezione delle noiseblocker,per attaccarlo al case ne ho adattate due che avevo io:D

Frustu 11-10-2011 14:42

Ciao ragazzi , finalmente le temperature sono scese e la pasta termica si è rodata a dovere , posto uno screen con le nuove temperature.

Configurazione
CPU : i7 950 @ 4.0 Ghz Vcore 1.250 , HT on , Load-line Auto-800
Dissi : H100 ventole stock solo push
Tamb : 22 gradi

http://img204.imageshack.us/img204/5113/immaginelqr.png

Queste sono le stesse temp che avevo ( bene o male ) quando ho provato a fare il push/pull . Ho provato anche a 4.2 Ghz con 1.3125 di vcore e non vado oltre i 74 gradi nel core più alto e 66 gradi alla cpu.
Davvero soddisfatto del mio acquisto.

Wuillyc2 11-10-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36119665)
Ciao ragazzi , finalmente le temperature sono scese e la pasta termica si è rodata a dovere , posto uno screen con le nuove temperature.

Configurazione
CPU : i7 950 @ 4.0 Ghz Vcore 1.250 , HT on , Load-line Auto-800
Dissi : H100 ventole stock solo push
Tamb : 22 gradi

http://img204.imageshack.us/img204/5113/immaginelqr.png

Queste sono le stesse temp che avevo ( bene o male ) quando ho provato a fare il push/pull . Ho provato anche a 4.2 Ghz con 1.3125 di vcore e non vado oltre i 74 gradi nel core più alto e 66 gradi alla cpu.
Davvero soddisfatto del mio acquisto.

bel risultato! Anche da me iniziano a calare le temperature!!

gionnip 12-10-2011 02:07

Quote:

Originariamente inviato da Tatoone (Messaggio 36115017)
Corsair mi ha risposto così:


Suppongo quindi che la spedizione sia totalmente a mio carico.
Domani provo a contattare il venditore.

come ti ho detto anche sul forum corsair mandalo al rivenditore corsair,l'rma della corsair è utilizzabile per convenienza dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi

Tatoone 12-10-2011 05:31

Quote:

Originariamente inviato da gionnip (Messaggio 36123701)
come ti ho detto anche sul forum corsair mandalo al rivenditore corsair,l'rma della corsair è utilizzabile per convenienza dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi

Il mio venditore non vuole farsene carico perchè nella scatola è presente un folgio che dice: "STOP non restituire questo prodotto al negozio".
Quindi per il venditore devo spedire tutto alla Corsair.
Diciamo che la cosa mi lascia molto perplesso
Non voglio buttare 70 euro nel WC e quindi sono costtretto mio malgrado a spedire il dissipatore. Ovvio che non comprerò mai più da questo venditore (su trovaprezzi avrà la giusta valutazione) ne mai più Corsair.

RICKYL74 12-10-2011 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Tatoone (Messaggio 36123818)
Il mio venditore non vuole farsene carico perchè nella scatola è presente un folgio che dice: "STOP non restituire questo prodotto al negozio".
Quindi per il venditore devo spedire tutto alla Corsair.
Diciamo che la cosa mi lascia molto perplesso
Non voglio buttare 70 euro nel WC e quindi sono costtretto mio malgrado a spedire il dissipatore. Ovvio che non comprerò mai più da questo venditore (su trovaprezzi avrà la giusta valutazione) ne mai più Corsair.

tanto per cominciare,
il negozio entro la settimana è obbligato per legge a sostituirti il prodotto, entro i 30 giorni l'rma è a carico del rivenditore..

leggi qui: http://tomsblog.it/andreaferrario/20...usa-che-tenga/

La Corsair è un ottima marca,
tieni conto che il prodotto difettoso può essere ovunque, dalle schede madri agli alimentatori, dalle cpu alle ram, schede video e via dicendo, nessuna marca è esente da questo, purtroppo!! :rolleyes:
ma fortunatamente esiste la garanzia, l'rma.. :D
quindi prima di acquistare un prodotto da una determinata marca informarsi è cosa buona, idem per i negozi...

rivendica i tuoi diritti al negoziante,
altrimenti spedisci il prodotto alla Corsair spiegandogli la cosa,
scrivendogli che non sei rimasto soddisfatto della procedura,


ciao. ;)

Markiller21 12-10-2011 09:44

Ragazzi , sto impazzendo :O e' normale che le temp in idle con risparmi energetici attivi siano 29-32° (room temp 22-24°) configurazione push/pull che prende aria da dentro il case fortress 02? (@1300rpm rheobus)

In full load con prime95 sto a 50-51° sul core piu' caldo...

Comunque la AS5 mi ha un po' deluso, sono riuscito a trovare da un amico un artic mx-4 , appena ho un po' di tempo smonto tutto e la provo... consigli per l'applicazione? Vertical line , rice dot , spread ?

Un altra domanda , e' normale che da 1300rpm a 2500rpm ho un guadagno di solo 2-3° se va bene? (ventole stock)

Tatoone 12-10-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviato da RICKYL74 (Messaggio 36124643)
tanto per cominciare,
il negozio entro la settimana è obbligato per legge a sostituirti il prodotto, entro i 30 giorni l'rma è a carico del rivenditore..

leggi qui: http://tomsblog.it/andreaferrario/20...usa-che-tenga/

La Corsair è un ottima marca,
tieni conto che il prodotto difettoso può essere ovunque, dalle schede madri agli alimentatori, dalle cpu alle ram, schede video e via dicendo, nessuna marca è esente da questo, purtroppo!! :rolleyes:
ma fortunatamente esiste la garanzia, l'rma.. :D
quindi prima di acquistare un prodotto da una determinata marca informarsi è cosa buona, idem per i negozi...

rivendica i tuoi diritti al negoziante,
altrimenti spedisci il prodotto alla Corsair spiegandogli la cosa,
scrivendogli che non sei rimasto soddisfatto della procedura,


ciao. ;)

Ho già inviato una mail alla Corsair dicendogli che non mi sembrava giusto sostenere questa spesa.
Non ho ricevuto risposta.
Ovviamente questo loro comportamento mi getta ancorta di più nello sconforto.
Morale della favola ho rimontato il dissipatore stock e buttato in un angolo il Corsair.
70 euro presi e buttati nel c...o.
Per quanto riguarda il rivenditore non ne vuole sapere di occuparsi della cosa.

mellux 12-10-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da RICKYL74 (Messaggio 36124643)
tanto per cominciare,
il negozio entro la settimana è obbligato per legge a sostituirti il prodotto, entro i 30 giorni l'rma è a carico del rivenditore..

leggi qui: http://tomsblog.it/andreaferrario/20...usa-che-tenga/

La Corsair è un ottima marca,
tieni conto che il prodotto difettoso può essere ovunque, dalle schede madri agli alimentatori, dalle cpu alle ram, schede video e via dicendo, nessuna marca è esente da questo, purtroppo!! :rolleyes:
ma fortunatamente esiste la garanzia, l'rma.. :D
quindi prima di acquistare un prodotto da una determinata marca informarsi è cosa buona, idem per i negozi...

rivendica i tuoi diritti al negoziante,
altrimenti spedisci il prodotto alla Corsair spiegandogli la cosa,
scrivendogli che non sei rimasto soddisfatto della procedura,


ciao. ;)


Straquoto

Tatoone 12-10-2011 11:43

Ho convinto il negoziante ad accuparsi della cosa.
Ha detto che ricevuto il dissipatore lo testerà per vedere se ho ragione:mbe:

Staremo a vedere.

RICKYL74 12-10-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Tatoone (Messaggio 36126107)
Ho convinto il negoziante ad accuparsi della cosa.
Ha detto che ricevuto il dissipatore lo testerà per vedere se ho ragione:mbe:

Staremo a vedere.


Ottimo, :)


ma faceva più figura a dirtelo prima :D

Robius 12-10-2011 14:16

Per chi ha montato un H80, avete notato che la backplate che si monta sul retro della scheda madre sembra avere troppo gioco? è normale o c'è un problema?non ci ho ancora montato il waterblock sopra, ma tutto quel movimento mi ha lasciato un po perplesso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.