Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


hc900 17-10-2018 11:51

Sarà difficile vedere un test di un caricatore che non gli venga inviato da qualcuno, appositamente per farlo provare.
Se poi si tratta di modelli che si reperiscono a fatica o al termine della loro storia, quasi impossibile.

Già il Maha C9000 era stato testato solo per fare un "favore personale".
Testare simili oggetti nelle loro complesse modalità di impiego, significa mettere su un banco di prova per almeno una settimana. (lavorando in contemporanea su altri).

gio007 17-10-2018 14:04

Capisco, grazie comunque.

shauni86 18-11-2018 01:21

ragazzi ho un bc700, purtroppo ho usato un alimentatore da 12v e praticamente c'è stato un piccolissimo scoppiettio dal caricabatterie seguito da un pò di fumo
aprendolo ho visto che uno di quei cilindri (non so esattamente come si chiama) si è aperto..., si può sostituire e sperare che funzioni ancora il caricabatterie?

Paky 18-11-2018 01:25

condensatore
a cambiarlo puoi cambiarlo , ma non è detto che poi tutto funzioni

se la sovra tensione è durata molto può aver causato altri danni

shauni86 18-11-2018 01:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45891329)
condensatore
a cambiarlo puoi cambiarlo , ma non è detto che poi tutto funzioni

se la sovra tensione è durata molto può aver causato altri danni

pochi secondi perchè ho staccato subito
avevo provato a dargli 3V ma non si accendeva (l'alimentatore originale era di 3V credo)
quanto vuole di alimentazione?
aprendolo ho notato solo questo problema

Paky 18-11-2018 01:40

eh gia , in rete leggo 3V
quindi se gli hai dato 12 e bello che andato
troppo divario

shauni86 18-11-2018 01:45

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45891332)
eh gia , in rete leggo 3V
quindi se gli hai dato 12 e bello che andato
troppo divario

questo alimentatore ha vari settaggi, inizialmente gli avevo dato 3V e non accendeva... come mai?

dici che è inutile portarlo a riparazione? https://postimg.cc/4KrN4zQ4 https://postimg.cc/zVJDfDKh

l'alimentatore che ho usato è questo https://ibb.co/jUUT5L
potrà andar bene per il liitokala lii-500?

Cap_it 18-11-2018 09:54

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45891334)
questo alimentatore ha vari settaggi, inizialmente gli avevo dato 3V e non accendeva... come mai?

dici che è inutile portarlo a riparazione? https://postimg.cc/4KrN4zQ4 https://postimg.cc/zVJDfDKh

l'alimentatore che ho usato è questo https://ibb.co/jUUT5L
potrà andar bene per il liitokala lii-500?

Dove sta il condensatore (cilindro) aperto in foto non lo vedo?

shauni86 18-11-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 45891558)
Dove sta il condensatore (cilindro) aperto in foto non lo vedo?

l'ho tolto, perchè si era anche aperto e c'era tipo un materiale a striscetta che inizialmente mi era sembrato tipo polvere O_O
stava in alto frontalmente, accanto all'entrata dell'alimentazione
secondo te è recuperabile con un condensatore nuovo?

comunque forse non funzionava a 3v perchè non avevo messo la polarità giusta...

Cap_it 18-11-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45891674)
l'ho tolto, perchè si era anche aperto e c'era tipo un materiale a striscetta che inizialmente mi era sembrato tipo polvere O_O
stava in alto frontalmente, accanto all'entrata dell'alimentazione
secondo te è recuperabile con un condensatore nuovo?

comunque forse non funzionava a 3v perchè non avevo messo la polarità giusta...

Se sei stato fortunato, si è rotto solo il condensatore, quindi cambiandolo dovrebbe funzionare.
Oltre al fatto che potresti aver invertito la polarità, è sicuramente richiesto dal caricabatterie un amperaggio maggiore. Vedi dietro al caricabatterie o al suo alimentatore rotto.

P.S: Occhio quando saldi il condensatore, poiché hanno un verso. (Prendine uno buono)

shauni86 18-11-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 45891720)
Se sei stato fortunato, si è rotto solo il condensatore, quindi cambiandolo dovrebbe funzionare.
Oltre al fatto che potresti aver invertito la polarità, è sicuramente richiesto dal caricabatterie un amperaggio maggiore. Vedi dietro al caricabatterie o al suo alimentatore rotto.

P.S: Occhio quando saldi il condensatore, poiché hanno un verso. (Prendine uno buono)

l'alimentatore originale (che non è rotto) dice 3.0V 2.8A, ho fatto questa prova per capire se funzionava l'alimentatore che avevo postato in foto, ma purtroppo mi sono dimenticato di tener conto della polarità
il bc700 ha dietro il vano la dicitura 3V
avendogli dato 12V per un 10 secondi dici che non si è guastato nient'altro a parte il condensatore?

luigimitico 18-11-2018 11:34

Facendo un passo indietro hai detto che quando impostavi l'alimentatore non originale a 3V non si accendeva. Come mai? Ha preso qualche botta il cb?
Secondo me si era gia' rotto prima dato che non si accendeva con la tensione di 3V. Poi impostando a 12v hai peggiorato la situazione.
Che fine ha fatto il vecchio alimentatore?

shauni86 18-11-2018 11:49

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 45891755)
Facendo un passo indietro hai detto che quando impostavi l'alimentatore non originale a 3V non si accendeva. Come mai? Ha preso qualche botta il cb?
Secondo me si era gia' rotto prima dato che non si accendeva con la tensione di 3V. Poi impostando a 12v hai peggiorato la situazione.
Che fine ha fatto il vecchio alimentatore?

no.. allora.. l'alimentatore originale funziona , nessun problema
adesso stavo provando questo alimentatore che ha i volt selezionabili, e a 3v non mi accendeva (sicuramente avevo sbagliato la polarità ma non ne sono sicuro di questo quindi è un 50 e 50 la probabilità) quindi pensando che i 12v potevano andare bene ho selezionato questi ed è successo il fattaccio (nonostante la probabilità che che la polarità fosse sbagliata ... :/ ma mettiamo caso fosse davvero sbagliata.. non sarebbe dovuto succedere niente a 12v come coi 3v e invece... )

Cap_it 18-11-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45891752)
l'alimentatore originale (che non è rotto) dice 3.0V 2.8A, ho fatto questa prova per capire se funzionava l'alimentatore che avevo postato in foto, ma purtroppo mi sono dimenticato di tener conto della polarità
il bc700 ha dietro il vano la dicitura 3V
avendogli dato 12V per un 10 secondi dici che non si è guastato nient'altro a parte il condensatore?

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45891783)
no.. allora.. l'alimentatore originale funziona , nessun problema
adesso stavo provando questo alimentatore che ha i volt selezionabili, e a 3v non mi accendeva (sicuramente avevo sbagliato la polarità ma non ne sono sicuro di questo quindi è un 50 e 50 la probabilità) quindi pensando che i 12v potevano andare bene ho selezionato questi ed è successo il fattaccio (nonostante la polarità fosse sempre sbagliata però :/ è questo che non capisco... )

Non ho capito, hai un caricabatterie BC700 perfettamente funzionante compreso il suo alimentatore.
Per provare se un trasformatore cinese da 5€ funziona lo colleghi al BC700?!?

shauni86 18-11-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 45891790)
Non ho capito, hai un caricabatterie BC700 perfettamente funzionante compreso il suo alimentatore.
Per provare se un trasformatore cinese da 5€ funziona lo colleghi al BC700?!?

che io sappia non dovrebbe essere cinese.. comunque più che altro è stato un semplice mio errore di non aver contato la polarità

Cap_it 18-11-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45891807)
che io sappia non dovrebbe essere cinese.. comunque più che altro è stato un semplice mio errore di non aver contato la polarità

Sicuro, è cinese.
Comunque per provare se un alimentatore funziona, devi usare un multimetro.
Al di la dell'inversione di polarità, l'alimentatore che volevi testare non è in grado di erogare la quantità di corrente richiesta dal BC700.;)

shauni86 18-11-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 45891837)
Sicuro, è cinese.
Comunque per provare se un alimentatore funziona, devi usare un multimetro.
Al di la dell'inversione di polarità, l'alimentatore che volevi testare non è in grado di erogare la quantità di corrente richiesta dal BC700.;)

beh probabile.. tutto il mondo è fatto in cina.. anche il bc700 è cinese
per gli ampere dici? però se non era in grado non avrebbe dovuto bruciare il condensatore..
comunque domani andrò in un negozio di elettronica e vedremo se si può riparare.. che condensatore ci vorrebbe? lo stesso di quello che c'era?

Cap_it 18-11-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 45891840)
beh probabile.. tutto il mondo è fatto in cina.. anche il bc700 è cinese
per gli ampere dici? però se non era in grado non avrebbe dovuto bruciare il condensatore..
comunque domani andrò in un negozio di elettronica e vedremo se si può riparare.. che condensatore ci vorrebbe? lo stesso di quello che c'era?

Se gli metti una tensione superiore.....è ovvio che bruci l'apparecchio, non il trasformatore.
Se la tensione è corretta, ma l'amperaggio fornito è inferiore, probabilmente bruci il trasformatore.
Se lo ripari tu, effettuando la saldatura, ti costa 1€ e ti conviene, altrimenti compralo nuovo.

FreeMan 18-11-2018 12:50

Ricordo che questo non è un forum di elettronica.

STOP OT

>bYeZ<

hc900 26-11-2018 18:04

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 44453673)
Il BT-C700 che ho ha firmware 2.1 e ne ho visto uno su ebay con FW 2.2. Anche se posso immaginare la risposta lo chiedo per scrupolo: possibile effettuare un upgrade del firmware? Se sì, come? Avete capito, dalle specifiche riportate sull'inserzione, cosa cambia tra i 2?

Giusto per tenere in evidenza cosa fa il FW 2.2 con le nuove funzionalità :

permette di spegnere la retroilluminazione premendo a lungo il tasto Display

Premendo nuovamente il tasto Display per almeno 5 secondi si mantiene attiva la retroilluminazione a tempo indefinito.

La modalità Quick Test ha una sicurezza che visualizza oooo quando a fine ricarica si tenta di vedere la resistenza interna delle batterie. Meglio toglierle ed aspettare un poco prima di fare il test.

La qualità del display ha evidenti migliorie in termini di contrasto ed illuminazione ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.