Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


Mau107 06-07-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 39691801)
Quella è la tensione della batteria. Di solito il cb quando scarica una batteria la fa scendere fino a 0,9V poi ricomincia a caricare fino ad arrivare a circa 1,51V poi passa alla carica di mantenimento con una corrente molto bassa circa 20-50ma

grazie della risposta :)

gio007 05-08-2013 10:48

Buon giorno a tutti.
Finalmente è uscito il nuovo CB Japcell BC-4001
Ho letto le caratteristiche e sembra un buon CB.
Qualcuno più preparato di me può dare un opinione su tale CB?
E' paragonabile al suo predecessore o è un tantino meglio?
Grazie.

c.ianelli 06-08-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 39803391)
CB Japcell BC-4001
E' paragonabile al suo predecessore o è un tantino meglio?
Grazie.

Dovrebbe essere clone del fratello maggiore Opus BM200 già segnalato e dovrebbe essere meglio (BM100 per il BC-4000):
rileva resistenza interna batterie, può caricare fino a 20000 mA, alloggiamenti più spaziati e sono stati segnalati adattatori per pile C e D .
Il prezzo su Nkon (23 €) è allettante, inferiore al predecessore (la scheda su Nkon con limite carica a 3000 mA sembra errata scaricando il manuale)

Solo la corrente massima con 2 pile (1400 anziché 1800 mA) è leggermente in negativo (serviva clone del BM210), apparentemente l'unico aspetto in cui è inferiore al Maha C9000 ( 2A su tutti i canali)

Cap_it 06-08-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviato da c.ianelli (Messaggio 39807494)
Dovrebbe essere clone del fratello maggiore Opus BM200 già segnalato e dovrebbe essere meglio (BM100 per il BC-4000):
rileva resistenza interna batterie, può caricare fino a 20000 mA, alloggiamenti più spaziati e sono stati segnalati adattatori per pile C e D ).
Il prezzo su Nkon (23 €) è allettante, inferiore al predecessore (la scheda con limite carica 3000 mA sembra errata scaricando il manuale)

Solo la corrente massima con 2 pile (1400 anziché 1800 mA) è leggermente in negativo (serviva clone del BM210), apparentemente l'unico aspetto in cui è inferiore al Maha C9000 ( 2A su tutti i canali)

Ottimo. rapporto qualità prezzo, come alternativa puoi considerare il Memorex copia del Maha.

gio007 06-08-2013 14:24

Grazie per le risposte.
Possiedo un Japcell BC4000 e mi trovo bene ma,purtroppo,è fuori produzione(almeno nel sito del venditore"olandese").

Ho un ultimo quesito:mi chiedo se,con queste temperature molto calde,la merce con componenti elettronici possa subire delle alterazioni o danni ai componenti durante il trasporto.

Grazie.

Cap_it 06-08-2013 19:59

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 39808171)
Grazie per le risposte.
Possiedo un Japcell BC4000 e mi trovo bene ma,purtroppo,è fuori produzione(almeno nel sito del venditore"olandese").

Ho un ultimo quesito:mi chiedo se,con queste temperature molto calde,la merce con componenti elettronici possa subire delle alterazioni o danni ai componenti durante il trasporto.

Grazie.

Neanche col caldo africano durante il trasporto può subire alterazioni, mica stai parlando di prodotti deperibili, a meno che non ordini la versione di cioccolata...... ;-)

EDESMO 24-08-2013 18:26

molti di noi acquistano sul famoso sito olandese
provate a sostituire il prefisso eu con ru
e vi troverete nella versione russa
tranquilli, sempre in inglese ed in euro (anche il server è lo stesso olandese) ma i prezzi sono scontati del 20/30%
peccato solo che nell'elenco dei paesi dove è possibile spedire, manchino l'italia e gli altri paesi dell'europa centrale :mad: :mad: :mad:

qualcuno è riuscito ad acquistare da li ??? :confused:

el_pocho2008 29-08-2013 16:53

ragazzi mi togliete un dubbio?
ma quando ricarico un cellulare per esempio (samsung s4)
il caricatore originale è 2A
e la batteria e circa 2000 mah e qualcosa

ora quanto tempo ci impiega un alimentatore da 2 A a caricarlo?

e se mettessi un caricatore di 4 A?

alal fine è i lcaricatore ad erogare la corrente di carica o il cellulare a decidere?

Gian_Carlo 29-08-2013 17:02

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 39891495)
alal fine è i lcaricatore ad erogare la corrente di carica o il cellulare a decidere?

La seconda che hai detto!

FrancoC. 04-09-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 39891495)
ragazzi mi togliete un dubbio?
ma quando ricarico un cellulare per esempio (samsung s4)
il caricatore originale è 2A
e la batteria e circa 2000 mah e qualcosa

ora quanto tempo ci impiega un alimentatore da 2 A a caricarlo?

e se mettessi un caricatore di 4 A?

alal fine è i lcaricatore ad erogare la corrente di carica o il cellulare a decidere?

Assodato che si sta parlando di Smartphone, quello che tu chiami caricatore originale non è un caricatore ma un semplice alimentatore stabilizzato.
Il fatto che vi siano indicati 2A significa solo che quel dispositivo è in grado di erogare la tensione dichiarata (5V) fino ad un massimo di 2Amp; negli Smartphone il caricabatterie è implementato all'interno del cellulare ed è lui che decide le modalità di ricarica per cui se fosse progettato per caricare a 800mA la corrente resterebbe sempre tale, anche se lo alimentassi con un ali da ...... 10Amp.

hc900 04-09-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 39915904)
Assodato che si sta parlando di Smartphone, quello che tu chiami caricatore originale non è un caricatore ma un semplice alimentatore stabilizzato.
Il fatto che vi siano indicati 2A significa solo che quel dispositivo è in grado di erogare la tensione dichiarata (5V) fino ad un massimo di 2Amp; negli Smartphone il caricabatterie è implementato all'interno del cellulare ed è lui che decide le modalità di ricarica per cui se fosse progettato per caricare a 800mA la corrente resterebbe sempre tale, anche se lo alimentassi con un ali da ...... 10Amp.

Fosse così facile sarei soddisfatto dei nuovi tablet e/o smartphone:
invece la massima corrente di ricarica (circa 2A) la si ottiene con un alimentatore USB di suo gradimento e con un cavo USB di suo gradimento.
Nella realtà oggi non bastano le sole risorse energetiche, ma anche una condizione particolare per riconoscere la possibilità di fare una ricarica rapida: gli accessori originali.

Certamente la concorrenza riuscirà a clonarli :D abbastanza presto.

La cosa più seccante è la porta USB3.0 del PC che potrebbe tranquillamente ricaricare la batteria ad 1 Ampere, ma il dispositivo sotto carica si rifiuta di farlo...

Tempi moderni?

bergin 07-09-2013 16:25

Ciao,
avrei un problema con il carica batterie ossia non so quanto tempo devo tenere le batterie in carica in quanto mi pare dia sempre led rossi quando metto in carica le batterie.

Il caricabatterie ha le seguenti specifiche
USCITA: 1.4VA (max)
2X (2,8V:::250mA)AA
2X (2,8V:::120mA)AAA

Le batterie che devo ricaricare sono due del tipo:
AA
2700 mAh
NiMH

hc900 07-09-2013 17:04

Buon giorno, dalle specifiche tecniche che ci riporti, si tratta del caricabatterie meno adatto allo scopo di caricare bene e mantenere in salute le batterie.
Se cerchi qualcosa di affidabile prova a leggere nei messaggi precedenti.

sandroz84 07-09-2013 17:39

Quote:

Originariamente inviato da bergin (Messaggio 39930807)
Ciao,
avrei un problema con il carica batterie ossia non so quanto tempo devo tenere le batterie in carica in quanto mi pare dia sempre led rossi quando metto in carica le batterie.

Il caricabatterie ha le seguenti specifiche
USCITA: 1.4VA (max)
2X (2,8V:::250mA)AA
2X (2,8V:::120mA)AAA

Le batterie che devo ricaricare sono due del tipo:
AA
2700 mAh
NiMH

Circa 15ore(ammesso che i 2700mAh siano reali).
Come scritto sopra con quel tipo di caricabatterie non avranno vita lunga, ma essendo delle normali nimh non mi preoccuperei più di tanto, se decidi di fare il salto di qualità e prendere celle nimh a bassa autoscarica ti consiglio assolutamente di cambiare cb.

bergin 07-09-2013 17:54

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 39931086)
Circa 15ore(ammesso che i 2700mAh siano reali).
Come scritto sopra con quel tipo di caricabatterie non avranno vita lunga, ma essendo delle normali nimh non mi preoccuperei più di tanto, se decidi di fare il salto di qualità e prendere celle nimh a bassa autoscarica ti consiglio assolutamente di cambiare cb.

Mmm,
secondo te come mai non mi segnala con un led verde il fatto che le batterie siano cariche?

sandroz84 07-09-2013 18:59

Quote:

Originariamente inviato da bergin (Messaggio 39931143)
Mmm,
secondo te come mai non mi segnala con un led verde il fatto che le batterie siano cariche?

Non conoscendo il modello e le sue caratteristiche di carica risulta difficile risponderti, che tu sappia nelle sue funzioni è previsto un led che dovrebbe segnalare il fine carica?

hc900 07-09-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviato da bergin (Messaggio 39931143)
Mmm,
secondo te come mai non mi segnala con un led verde il fatto che le batterie siano cariche?

Ne avevo di caricatori vari e fantasiosi (anche Maha!):
Led rosso acceso= corrente erogata (fino a che non lo stacchi, in base alle ore stimate per la ricarica delle batterie)

Led rosso spento= batteria difettosa o assente, ovvero nessuna corrente di ricarica erogata


Invece il led verde potrebbe non esistere o essere guasto il circuito di fine ricarica che lo farebbe accendere.

bergin 07-09-2013 20:53

Mah,
no, non so se dovrebbe comparire la luce led verde, ho cercato anche un'eventuale manuale di istruzioni in internet ma non si trova.
Comunque mi basta sapere quanto tempo le batteire devono stare sotto carica e se mi dite 15 ore va bene.

metrino 08-09-2013 15:39

... a tuo rischio: se le batterie sono andate 15 ore sotto carica è proprio il modo migliore per farle "scoppiare", non che facciano un'esplosione, ma si gonfieranno e si apriranno lasciando uscire liquidi...
Si rinnova l'invito a cambiare sistema, se non vuoi affrontare un investimento iniziale di 40-50 euro per CB e batterie, tantovale che usi le alkaline.

bergin 09-09-2013 09:04

E che carica batterie dovrei prendere quindi? Pensavo che tutti andassero bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.