Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


_MegadetH 30-05-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 44779841)
Ogni tanto mi affaccio in questo thread con l'intento di chiedere di un gioco simile a questo che hai citato tu,ma poi desisto sempre :D,cmq forse non è lo stesso,mi ricordo di un boss,forse il primo,che è un ape gigante e la vita che era un cactus piccolino,poi come nemici c'erano le verdure tipo cipolle etc :asd:,e l'unica scritta che usciva era taito oppure atari,non aveva un nome :wtf: .Ho un ricordo bellissimo di quel giochino.

Edit:non l'avevo mai trovato,poi oggi l'illuminazione,cercare coin op cactus :D e l'ho beccato,è della tecmo e si chiama saboten bombers https://www.youtube.com/watch?v=N5KQWa3d8Hs :)


Molto carino come gioco non lo conoscevo! No non mi sembra che sia quello il gioco (anche se potrebbe) ma le cipolle ci stavano :D e mi ricordo che ci fosse qualcosa di frenetico come la velocità di corsa del personaggio.

Er Monnezza 31-05-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 44779841)
Ogni tanto mi affaccio in questo thread con l'intento di chiedere di un gioco simile a questo che hai citato tu,ma poi desisto sempre :D,cmq forse non è lo stesso,mi ricordo di un boss,forse il primo,che è un ape gigante e la vita che era un cactus piccolino,poi come nemici c'erano le verdure tipo cipolle etc :asd:,e l'unica scritta che usciva era taito oppure atari,non aveva un nome :wtf: .Ho un ricordo bellissimo di quel giochino.

Edit:non l'avevo mai trovato,poi oggi l'illuminazione,cercare coin op cactus :D e l'ho beccato,è della tecmo e si chiama saboten bombers https://www.youtube.com/watch?v=N5KQWa3d8Hs :)

somiglia a Bubble Bobble ma con le verdure :D

Ciuffolotti 01-06-2017 10:27

A me ricorda un pochino anche snow bros https://www.youtube.com/watch?v=9t_1YDsxyrY :D

Dandino1980 13-06-2017 18:43

Titolo gioco arcade
 
Buonasera ragazzi non so se é fattibile ma ci provo...mi sto scervellando per recuperare il titolo di un gioco: arcade fine anni 80 credo, a scorrimento orizzontale, il protagonista sembrava un pupazzetto scarno disegnato come un pupetto quasi svestito e tutto rosa con pochi peli/capelli a spazzola in testa (3 stanghette stilizzate). Quadri molto Fantasy tipici di quel tempo, mi ricordo uno in particolare si camminava evitando i sbruffi di lava dal basso...un altro passaggio si camminava su delle bolle in equilibrio mentre suonava una sinfonia di beethoven (mi sembra)...a qualcuno é venuto in mente?

exgamer 14-06-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Dandino1980 (Messaggio 44812504)
Buonasera ragazzi non so se é fattibile ma ci provo...mi sto scervellando per recuperare il titolo di un gioco: arcade fine anni 80 credo, a scorrimento orizzontale, il protagonista sembrava un pupazzetto scarno disegnato come un pupetto quasi svestito e tutto rosa con pochi peli/capelli a spazzola in testa (3 stanghette stilizzate). Quadri molto Fantasy tipici di quel tempo, mi ricordo uno in particolare si camminava evitando i sbruffi di lava dal basso...un altro passaggio si camminava su delle bolle in equilibrio mentre suonava una sinfonia di beethoven (mi sembra)...a qualcuno é venuto in mente?

Hard Head ?


Bruno31 29-06-2017 17:57

Cerco gioco PC
 
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Puzzle, avventura

SOTTOCATEGORIA
Non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Il gioco parlava di un ragazzino che (se ricordo bene) entrò nel suo sogno o nella storia a lui raccontata per addormentarsi vivendolo/a e cercando di andare avanti.
Ricordo che aveva un pupazzo, che c'era un lupo... e nient'altro.

Grazie!

_MegadetH 29-06-2017 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Bruno31 (Messaggio 44852273)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Puzzle, avventura

SOTTOCATEGORIA
Non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Il gioco parlava di un ragazzino che (se ricordo bene) entrò nel suo sogno o nella storia a lui raccontata per addormentarsi vivendolo/a e cercando di andare avanti.
Ricordo che aveva un pupazzo, che c'era un lupo... e nient'altro.

Grazie!

Sleepwalker?
https://www.youtube.com/watch?v=QvBbyhSqW9A

Cheyenne71 08-07-2017 13:27

gioco da sala,
 
SISTEMA
sconosciuto

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
guida

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Qualunque

DESCRIZIONE
ricordo a malapena il gioco, ma era molto carino, era una vettura che gareggiava con molte auto,queste tendevano ad andargli addosso e bisognava saltare ed a volte bisognava saltare anche dei fossatti dove c'era dell'acqua, a volte la carreggiata a 2 corsie si restringeva ad una corsia e l'altra era acqua, mi manca molto giocare, passavo ore in salagiochi.

exgamer 08-07-2017 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Cheyenne71 (Messaggio 44872486)
SISTEMA
sconosciuto

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
guida

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Qualunque

DESCRIZIONE
ricordo a malapena il gioco, ma era molto carino, era una vettura che gareggiava con molte auto,queste tendevano ad andargli addosso e bisognava saltare ed a volte bisognava saltare anche dei fossatti dove c'era dell'acqua, a volte la carreggiata a 2 corsie si restringeva ad una corsia e l'altra era acqua, mi manca molto giocare, passavo ore in salagiochi.


Bump 'N Jump ?


LedSnake 09-07-2017 15:13

SISTEMA
Ps1(credo)

PRODUTTORE
Boooooh

CATEGORIA
Una sorta di avventura grafica/gioco di ruolo (ricordo vagamente)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d con visuale stile pokemon sul gameboy, visto dall' alto insomma.

DESCRIZIONE
So che è un pò vaga come descrizione ma ci provo lo stesso.
Il protagonista dovrebbe essere un bambino o una bambina, che gira per questo mondo fatto stile pokemon del gameboy, ricordo che l' atmosfera non era allegra... forse la storia era drammatica o addirittura thriller... lo ricordo a malapena perchè c ho giocato qualche volta a casa di mio cugino più grande... non ricordo scene di combattimento rpg ma ricordo che sta bambin/o stava risolvendo un non ben specificato mistero (forse cercava un' amico/a)...

Ok questa è difficile credo :cry:

exgamer 09-07-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviato da LedSnake (Messaggio 44874367)
SISTEMA
Ps1(credo)

PRODUTTORE
Boooooh

CATEGORIA
Una sorta di avventura grafica/gioco di ruolo (ricordo vagamente)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d con visuale stile pokemon sul gameboy, visto dall' alto insomma.

DESCRIZIONE
So che è un pò vaga come descrizione ma ci provo lo stesso.
Il protagonista dovrebbe essere un bambino o una bambina, che gira per questo mondo fatto stile pokemon del gameboy, ricordo che l' atmosfera non era allegra... forse la storia era drammatica o addirittura thriller... lo ricordo a malapena perchè c ho giocato qualche volta a casa di mio cugino più grande... non ricordo scene di combattimento rpg ma ricordo che sta bambin/o stava risolvendo un non ben specificato mistero (forse cercava un' amico/a)...

Ok questa è difficile credo :cry:



The Adventures of Alundra ?


LedSnake 09-07-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 44874725)

The Adventures of Alundra ?


Grazie per la risposta :D
Potrebbe essere lui... la grafica è molto somigliante e anche le prime scene sulla nave mi ricordano qualcosa...
Qualche altro titolo simile ti viene in mente?

Lyzen 17-07-2017 16:46

SISTEMA
PC, forse era per DOS

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Strategico o se si può definire tale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D isometrico credo

DESCRIZIONE
Ricordo che gli stage erano più di uno, si mandavano giocatoli solo dalla parte sinistra verso destra e a destra verso sinistra e si poteva scegliere in quale grado; le unità erano tutti giocattoli e iniziavi con delle mani (che col tempo ottenevi altri tipi di giocattoli da usare) con ingranaggio; questultime possono ricare i giocattoli che col tempo di scaricavano, altri tipi di giocattoli che ricordo vagamente di più erano robottoni,blatte,polli grassi e una specie di bulldozer.

Purtroppo non mi viene in mente nientaltro :(

exgamer 17-07-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Lyzen (Messaggio 44892226)
SISTEMA
PC, forse era per DOS

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Strategico o se si può definire tale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D isometrico credo

DESCRIZIONE
Ricordo che gli stage erano più di uno, si mandavano giocatoli solo dalla parte sinistra verso destra e a destra verso sinistra e si poteva scegliere in quale grado; le unità erano tutti giocattoli e iniziavi con delle mani (che col tempo ottenevi altri tipi di giocattoli da usare) con ingranaggio; questultime possono ricare i giocattoli che col tempo di scaricavano, altri tipi di giocattoli che ricordo vagamente di più erano robottoni,blatte,polli grassi e una specie di bulldozer.

Purtroppo non mi viene in mente nientaltro :(


Gearheads ?



Lyzen 17-07-2017 17:46

Si è questo!!! Grazie mille :D

ilboso 01-08-2017 17:06

SISTEMA
- MSDOS
- fine anni '80
- grafica CGA

PRODUTTORE
non lo so, probabilmente era su qualche floppy disk, di quelli che si compravano in edicola

CATEGORIA
tool per creare giochi

SOTTOCATEGORIA
puzzle isometrico tipo Knight Lore




VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
- scorrimento in 4 direzioni, una stanza per volta
- visuale isometrica

DESCRIZIONE
La mia richiesta è leggermente OT!
Sono convinto di ricordare il nome del gioco, ma non trovo informazioni da nessuna parte che me lo confermino: secondo me si chiamava "3D Game Maker".
Era un tool per creare le mappe di gioco e permetteva di disegnare gli sprite di animazione dei vari personaggi. L'unica altra particolarità che ricordo è che permetteva di scegliere quale palette CGA utilizzare.

Sospetto che non fosse il suo vero nome, ma che fosse un clone...

syfer82 02-08-2017 11:36

Ciao.
Sto cercando il nome di un gioco da bar anni 80 ma più probabilmente 90.
Era un gioco di tennis, abbastanza bello graficamente.
A memoria si giocavano i tornei dello Slam, forse testimonial Edberg ma non sono sicuro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

exgamer 03-08-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 44924488)
SISTEMA
- MSDOS
- fine anni '80
- grafica CGA

PRODUTTORE
non lo so, probabilmente era su qualche floppy disk, di quelli che si compravano in edicola

CATEGORIA
tool per creare giochi

SOTTOCATEGORIA
puzzle isometrico tipo



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
- scorrimento in 4 direzioni, una stanza per volta
- visuale isometrica

DESCRIZIONE
La mia richiesta è leggermente OT!
Sono convinto di ricordare il nome del gioco, ma non trovo informazioni da nessuna parte che me lo confermino: secondo me si chiamava "3D Game Maker".
Era un tool per creare le mappe di gioco e permetteva di disegnare gli sprite di animazione dei vari personaggi. L'unica altra particolarità che ricordo è che permetteva di scegliere quale palette CGA utilizzare.

Sospetto che non fosse il suo vero nome, ma che fosse un clone...



3D Game Maker (ZX Spectrum) ?



ilboso 04-08-2017 09:50

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 44929359)
3D Game Maker (ZX Spectrum) ?




è lui!
anche se sono sicuro al 100% di averlo avuto su DOS...
:)

aramis6 16-08-2017 22:49

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 44925895)
Ciao.
Sto cercando il nome di un gioco da bar anni 80 ma più probabilmente 90.
Era un gioco di tennis, abbastanza bello graficamente.
A memoria si giocavano i tornei dello Slam, forse testimonial Edberg ma non sono sicuro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere Passing Shot..uno dei mie preferiti :D

https://www.youtube.com/watch?v=jU0L4NcNcJ4


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.