Signori nessun altro di voi possessori di un 6sPlus ha notato una strana vibrazione proveniente dalla capsula auricolare?
Mi spiego meglio .. l'audio è perfetto e non distorto, ma dalla capsula auricolare proviene una sorta di vibrazione, non costante e probabilmente in relazione alla frequenza della voce o del suono riprodotto. Stamane sono stato al premium reseller da cui l'ho acquistato ed abbiamo fatto un breve test hardware .. tutto sembra ok ma me lo aspettavo perchè in effetti l'audio in sè è perfetto. Comunque la cosa non è normale perchè ho provato un 6 liscio, un 6S plus ed un 6 plus e nessuno dei tre lo fa. Il tizio del reseller mi ha consigliato di rivolgermi all'Apple Store ed ho già prenotato un appuntamento per domenica .. dite che me lo cambieranno? Io sono pignolo però è la prima cosa che ho notato alla prima telefonata ricevuta .. è abbastanza evidente. |
Quote:
Non è l'altoparlante principale ma quello della capsula auricolare .. va bene lo stesso quell'app? |
Quote:
Come pellicola un amico mi ha consigliato quelle della casabase in quanto lui le ha trovate ottime :) |
Quote:
Io che ascolto a volumi inumani ho fottuto cuffie Hi-Fi dai costi stratosferici. - sarebbe un po' OT descrivere come è fatto un altoparlante e per quali motivi avvengono vibrazioni anomale - Ripeto occhio al volume. Tu ti metti prima sugli 800/1000 Hz; suono alto ben percepibile. Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti il 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia. Perché la vibrazione indica un tipo di difetto di costruzione mentre lo spernacchiamento (difficile da spiegare) indica la deformazione della bobinetta che tocca sul magnete dovuta a volume eccessivo. Se avessi a tiro una qualunque cuffietta non dico Apple ma da TV, da Stereo, da telefono Android, da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio. |
Quote:
|
Quote:
Non parla delle cuffie ma dell'altoparlante usato normalmente per una chiamata telefonica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quindi l'iPhone quanti altoparlanti ha? Uno per la musica e i suoni delle APP ed uno per il vivavoce? Non capisco. (Ho usato oggi per la prima volta in vita mia il vivavoce avendo il telefono sulla scrivania e l'esigenza di far ascoltare la telefonata intorno a me) Se ha due altoparlanti di cui uno distinto per il viva voce, ovviamente l'APP Generatore di Suoni non serve. |
Quote:
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare :D ps. che tipo di vibrazione noti ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono a casa al lavoro di pomeriggio, evento quasi unico, invece di essere in giro come una trottola ed alterno controllo di pesanti tabulati, compilazione e stampa di conteggi a qualche kazzeggio posteggiando qui sui Forum di Apple - iPhone -iOS Leggo di un altoparlante che vibra e da vecchio proprietario di un negozio di Hi-Fi mi tornano in mente tutti i problemi costruttivi degli altoparlanti ed i test che seguivo in laboratorio. E per combinazione uso oggi per la prima volta il vivavoce .. Sparo una risposta pavoneggiandomi da gran ex-Tecnico e ... dimentico che un telefono ha anche la capsula telefonica di ricezione!! Figura di mmmmm. :doh: :doh: Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione ma Voi per carità non ditelo in giro! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Chiamatemi Niubbo-sicofante. :ops: |
Quote:
Dai che si scherza, io ti reputo un esperto del settore :cincin: |
|
Alla fine ho dovuto sostituire l'iphone......esercitando una ceta pressione sul display si avvertiva un clap, in pratica sembrava staccato dalla scocca.....meno male che alla fine non ho acquistato al mediaworld, ma all'Apple Store di Rimini.
Oggi sono andato e me lo hanno sostituito, sono stato anche fortunato, avevano un solo 64 GB grigio siderale, prenotato ma non ritirato.😎 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah.....dimenticavo, ho ribeccato un altro chip Samsung.....😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41. |