Quote:
Pensa che solo un cavo ottico di quelli fornisce la 300 mega in 64 unità abitative! :p Fatti due conti, 320 Mbps (300+20) x 64 unità = in ogni singolo ci sono 20 Gbps di banda totali! :p Ogni split ne ha 8, quindi (20x8) = 160 Gbps, se poi vuoi farti tutto il server fotografato sono 160 x 16 = 2,5 TBps (solo quello)! :p |
Un ulteriore domanda: come si comporta il wi-fi della station? In AC che velocità si riescono a raggiungere?
|
Quote:
Quote:
|
ip pubblico
la fibra a 30mbit, quella disponibile in diverse città d'Italia ha IP pubblico?
Se si basterebbe riavviare la station per ottenere un IP nuovo? |
Quote:
Scusa, non penso ogni singolo cavo possa fornire 2,4 Gbps, se divido quella cifra per 64 utenze avrei a disposizione 38,4 Mbps a singola utenza! :mbe: O sbaglio? |
Quote:
|
hmm accetto consigli su come fare dunque :\
non è che magari siccome nessuno l'ha mai richiesta in quel palazzo loro non fanno i lavori e viceversa non essendo fatti i lavori in verticale io non posso chiedere? devo far intervenire l'amministratore di condominio? u.u mi sembra che la tipa alla metroweb ne sappia poco e nulla sia di tempistiche che di stato dei lavori.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, scusate se esco un attimo fuori discussione: ma la rete fissa di Vodafone supporta già IPv6?
Più che altro vi chiedo se potete entrare qui: TestIPv6 e vedere se vi mostra il vostro IPv6. In caso contrario allora non c'è ancora la predisposizione! |
Come diavolo si fa a parlare con un operatore Vodafone? Dal menù a scelta, se scelgo assistenza mi chiede il numero di telefono o il numero di pratica. Non ho il numero di pratica e il numero non l'accetta. Se dico che voglio diventare nuovo cliente, dice che mi ricontatteranno entro 48 ore, peccato che, avendo chiamato dall'ufficio, al massimo richiameranno il centralino.
|
Quote:
|
Quote:
"Non mi risulta nessuna pratica, deve attendere che inseriscano i suoi dati, magari ci vogliono 5 giorni" "Sì ma poi la promozione scade" "Eh mi dispiace non so che farci" Ma esiste un'azienda nella quale il rapporto col call center non generi frustrazione? Nella mia esperienza, solo Tiscali è decente... Poi la cosa "deve attendere che inseriscano i suoi dati" è davvero buffa, li ho già inseriti io... o c'è qualcuno che stampa il form e poi li reinserisce a mano, magari mandandoli per FAX in un altro ufficio? :))) Be', se entro domani sera non avrò notizie, rifarò la registrazione online... così poi avrò due pratiche e mi metteranno due linee :P |
Quote:
|
Quote:
Comunque, altrimenti amen, aspetto la prossima, cavoli loro. |
Quote:
|
Quote:
1) Roma Wind Milano Cu SRL 2) Si 3) Si 4) Su OVH il download e sempre uguale,cambia il ping e l'upload in base al server,ma quasto è normale. 5) Speedtest stabili,ma sempre in base al server,alcuni vanno bene altri salgono e scendono.Non darei tanta importanza a questi speedtest,perchè variano sempre.I miei test sono scaricare iso con un buon download manager"idm" e testare ping da terminale.Rispetto ad ieri comunque la situazione è migliorata tantissimo a livello di ping e reattività sul web ed anche nei caricamenti su youtube.Forse merito anche del cambio dei dns.Ciao... |
Metroweb, attualmente, raggiunge...
Quindi Vodafone probabilmente starà lavorando a qualche mega dorsale per raggiungere Genova, altrimenti non spiego il perché ancora Genova non ha la 300 Mega! |
ok, dovendo vedere come agire per provare anche ad accaparrarmi l'offerta
cosa mi consigliate di fare? metto comunque i miei dati e mi faccio richiamare anche se non da disponibile la fibra? considerando che forse metroweb in 1-2 sett me la da disponibile? oppure perdo solo tempo? :\ cmq giusto per la cronaca sarebbe attivabile la TuttoFibra Plus 100/10 quindi la fibra telecom c'e'! |
Quote:
Tu verso l'estero come sei messo? Se provo a scaricare ISO dal garr la velocità è molto più stabile. I ping sono "alti" ovunque, anche sui server Vodafone Quote:
Quote:
Tornando a casa ieri sera ho trovato ad aspettarmi la prima fattura Vodafone, dal 23/12 al 2/01, per prendersi i soldi sono rapidissimi! :read: :Prrr: Ora li ho contattati per avere lumi sulla portabilità del numero, Wind lunedì mi ha chiamato e a loro non è arrivata alcuna richiesta. :doh: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33. |