Quote:
|
Quote:
se il portatile avesse 3 antenne e la scheda con la stessa marca del router probabilmente arriverei ad un 450Mbps ma mi domando se ci sono portatili in commercio che di default hanno 3 antenne interne |
Io ho un problema con la VSR , se cambio i canali del 5Ghz , mi da sempre errori di configurazione, facendo uno scanner del wifi, il 5 Ghz prende canali al difuori del range che propone , per esempio 100 O_o!
|
AGGIORNAMENTO IN MERITO AI RIAVVII DI TORRENT
Anche TELECOM fa lo stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681192 :angel: |
Curioso di sapere cosa ne pensa pertusa, visto che ogni 2x3 veniva qui a denigrare la fibra Vodafone proprio per questi problemi. Poi si scopre che anche chi paga il doppio si ritrova sulla stessa barca. :rolleyes:
|
ma dove sta scritto che il router si riavvia?
|
ma vabbè di che vi meravigliate, si tratta di router tirati al limite con probabilmente anche il firmware realizzato in economia e dove non c'e' la fondamentale equazione
se faccio il firmware male e non bugfixo tutto il router non lo vendo rispetto ad una azienda che vende proprio modem e routers abbiamo da un lato meno know how e dall'altro appunto il problema fondamentale che porta a fixare le cose entro tempi decenti pena la mancata vendita dell'hardware qui invece sono incomodato... usateli solo in ppoe o dmz e campate felici con un router vostro, ce ne sono per tutte le tasche dai 20 ai 200 euro su se si potesse fare a meno di roba brandizzata delle ditte monterei direttamente ont e router/voip mio |
Qualcuno mi consiglia un router wi fi sui 50 euro che sia una valida alternativa alla VSR?
|
Quote:
a 40-45 euro c'e' il TP-Link 1043ND seconda versione con anche supporto ddwrt e se usi adattatore proprietario arriva a 450Mbit forse c'e' di meglio ma l'ho usato per settimane con la fibra vodafone e non ci sono problemi, sul cablato dato che ha porte gigabit e wan gigabit viaggia tranquillo dandoti banda piena tutti e 300Mbit in lan, e come trasferimenti file mi faceva 950-1000Mbit tra 2 macchine con hardware nat la stessa tplink per poco in + comincia a darti router anche wifi 5ghz con soluzioni + costose, il 1043ND che ti dicevo è un ottimo 2.4 ghz puro dal TL-WDR3600 hai wifi 5ghz.. altre ditte nn so sicuramente ci sarà qualcosa xD se non fai uso peso del wifi e ti basta il cablato il 1043nd va bene |
Quote:
|
Quote:
poi nella configurazione del tuo router invece, se vuoi essere sicuro che il router si prenda sempre 192.168.1.2 come indirizzo sulla wan vai nella config sua e gli dai come ip per l'interfaccia wan STATICO 192.168.1.2 non roba come dinamico con dhcp, ppoe o altro Indirizzo ip statico: ip: 192.168.1.2 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 dns1: 208.67.222.222 dns2: 208.67.220.220 Cosi' non rischi che per errore il router ti salta a 192.168.1.3, .4, etc ma rimane sempre sul .2 |
Quote:
Questo e' il risultato del casotto degli "standard" wireless... :( p.s. con domani fanno 10 gg (compresi quelli non lavorativi) dalla mia richiesta, non ho sentito nulla da Vodafone, domani li chiamo. |
Quote:
Anzi con la VSR a volte sei fortunato che si riavvia del tutto e non resta freezata. |
Quote:
parlo per la mia esperienza e parlo di telecom FTTH(mentre sulla discussione da voi citata si parla di Telecom FTTC). Io non ho mai avuto la benchè minima disconnessione...ma si sa io sono uno fortunato...:D Per quanto riguarda il prezzo, ormai le due offerte , se non si è clienti Voda sul mobile , sono molto simili. L'unico plus di voda fibra è l'up....ma piuttosto che perdere l'assistenza Telecom , che esendo io probabilmente fortunato , si è sempre dimostrata superiore alle mie aspettative, mi tengo il mio up a 10. |
Quote:
anzi, è il primo che vedo... |
Boh magari dipende come dice pertusa se si è FTTC o FTTH, o magari dal router (non so con Telecom avete tutti lo stesso o ci sono vari modelli)..
|
Ciao a tutti,
io ho sia Telecom che Vodafone FTTH. Problemi con il router Telecom non ne ho mai avuti. La VSR, invece, mi si riavvia ogni tanto, e nemmeno sotto carico. Il router Telecom ha il WiFi configurabile in maniera decente, con due SSID differenti, quello Vodafone è una cosa inammissibile: non so perché, ma sulla mia banda 5ghz si è configurato come "[parte_variabile_nome] [spazio] [5ghz]". Ovviamente, contenendo un carattere non valido (lo spazio) nessun apparato mi vede la rete a 5ghz, la vedo così solamente da "analizzatore WiFi", che è un app per Android. |
Non è che nessun apparato vede la tua rete a 5Ghz, è che non puoi dicedere a quale delle due collegarti. Collegandoti alla sola di quelle che è visibili, di fatto ti stai collegando a quella con il segnale migliore (in teoria) delle 2. Che comunque si necessiti della possibilità di dividerle è innegabile.
Per il resto io non ho mai subito riavvii della VSR a parte quando utilizzo il torrent, ma ultimamente non capita più neanche questo, a meno che non mi metto a scaricare 3 torrent di debian alla volta. |
Quote:
Sulla 2,4ghz ho l'SSID canonico VODAFONE-[parte_variabile], sulla 5ghz ho quell'SSID che ho descritto sopra, con lo spazio. Non ho idea di come si sia creata la situazione... Così è quanto mi segnala l'app Android. Detto questo, lo so anche io che se ho i due SSID identici, mi si propagherà prima il 2,4ghz... a meno di non usare un range extender dual-band e cambiare i nomi SSID estesi... |
Quote:
comunque sia le reti wireless possono avere lo spazio nel ssid, i cell android di recente generazione sono tutti anche 5ghz compatibile ma sui pc sei sicuro di avere il supporto anche 5ghz ? magari non te le vedono per quello |
Ciao a tutti, una domanda per chi ha già sottoscritto l'offerta:
c'è qualche differenza (in termini di sconto) tra sottoscriverla online (o via 190) opuure recandosi fisicamente in qualche negozio? Grazie ;) |
Quote:
|
Se volete partecipare: http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618
|
una cosa che non ho capito, se abilito la notifica delle telefonate perse sulla vsr -> sul mio cell vodafone si paga qualcosa?
oppure è propri perchè non si paga che mi chiedono di specificare appositamente un numero vodafone? in generale la sezione delle opzioni relative ai servizi di chiamata sono a pagamento o no? |
Buongiorno,
non ho avuto modo di leggere l'intero thread. Vorrei chiedere : sapete se Vodafone ha in cantiere di estendere la connettivita' a 300Mb anche in altre citta' oltre che a Milano e Bologna ? Io vivo a Napoli, quartiere Fuorigrotta. Grazie |
Sulla carta le prossime due città saranno Genova e Torino, ma dipende anche dagli accordi con Metroweb.
|
Grazie, speriamo che prima o poi possano raggiungere anche Napoli.
Saluti |
Quote:
|
buongiorno a tutti
chiedo da profano è stato risolto il problema della libera configurazione dei DNS? il download dei files torrent va "normalmente"? non cerco la massima velocità possibile vorrei solo migliorare la mia adsl fastweb e visto che da me arriveverebbe la fibra di vodafone a 30 mb ( ma non quella di fastweb) ci sto facendo un pensierino ma non vorrei avere nessun genere di limitazioni rispetto ad adesso grazie |
Quote:
per quanto riguarda i dns devi disattivare il dns sicuro direttamente sulla VSR se ti capita con un firmware più aggiornato o con l'app station per android e ios |
Quote:
che odio quando si sentono idioti parlare delle reti solo come se fossero intrattenimento e scaricare quando invece ci fai di tutto telelavoro, telemedicina, uff |
Quote:
|
Quote:
|
Una delle tante equitalia spa
|
Quote:
Quote:
|
qualcuno ha informazioni su questa promo che è stata prorogata fino al 31 maggio? perchè io mi sono già abbonato alla fibra, ieri mi hanno chiamato per confermare i dati e nei prossimi giorni verrà il tecnico a installare tutto. chissà se forniscono un codice per il ticket... perchè sono già abbonato anche a skyonline e non mi dispiacerebbe prolungare il mio abbonamento di 1 anno. |
Quote:
Il consiglio sul wifi 5GHz è sempre quello di impostare manualmente il canale 36 che è a 5,1GHz e offre maggior copertura. |
Quote:
Ad oggi , quando parliamo di fibra ottica, l'unica azienda controllata dallo stato e che vive di fondi dei contribuenti é metroweb/metrobit. Le altre aziende, Telecom , vodafone , infostrada ...sono aziende private. Quando Telecom fu privatizzata , comprò (magari solo su carta , ma a bilancio lo fece) i diritti sulla rete in rame che già possedeva...e secondo voi oggi deve regalarla????? In più telecom da azienda privata , e quindi attenta a costi e ricavi ,ha una sua struttura di tecnici e ha un post vendita italiano.(Che ha dei costi molto alti ma che garantisce ottimo post vendita) I pandamen sono dei professionisti, risolvono i problemi, a differenza dei loro colleghi che un giorno installano la fibra per voda, il giorno dopo per infostrada ...e se avanzano tempo si fanno una fibra fastweb. Sul topic potete trovare problemi su linee vodafone risolti in tempi molto /troppo lunghi. |
Ci mancava il post pro telecom settimanale :)
|
Quote:
Molti post che leggo qui , non parlo dei tuoi, sono solo post pubblicitari fatti da dipendenti vodafone.:mc: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35. |