Quote:
Originariamente inviato da cepi92
(Messaggio 44548072)
scusate vi descrivo ancora il mio problema:
Ho attivato la fibra quasi 2 settimane fa a Milano e ho dei problemi critici di portata del wifi (a 5 metri non prende più il segnale). Ho già provato a scegliere il canale migliore, splittare le 2 bande ma nulla non ho mai riscontrato miglioramenti.
1) Potreste dirmi in generale quali velocità ottenete in wifi, se bene o male sono stabili e quanto vari lo speed test in relazione alla distanza? Per capirci in wifi 5 GHz attaccato alla station mi dà più o meno 175 MB in down e 180 in up mentre a soli 2 metri dalla station crolla a 70 e 50 fino a non andare del tutto oltre i 5 metri, non è anomalo considerando che il wifi della vecchia adsl telecom a prescindere dalla distanza i dava sempre risulati simili di 12 mega e 0,8 in up?
Strano perchè questi problemi di portata così gravi sembrano affliggere solo me.
|
Mi hanno cambiato la station ma il problema non si è risolto, il tecnico che ha installato la nuova VSR mi ha detto che è possibile che sia un problema della posizione dello stesso (in effetti è "incastonato" in un grosso mobile che potrebbe far crollare il segnale) e mi ha consigliato di mettere una powerline, io però prima vorrei provare a mettere in cascata alla VSR un router decente (da 50/70€) e al massimo se la situazione non si risolve sostituirlo con powerline o extender.
Ho alcune domande:
1) Per un Router dual-band da mettere a cascata è indispensabile che sia solo router o può andare bene anche un modem/router? In ogni caso il collegamento deve essere Lan-Lan o Lan-Wan? Infine che router mi consigliate per massimo 70€ (ovviamente mi interessa la portata più di tutto)
2) qualora non migliori la situazione nemmeno con il router possono essere messe più di una powerline? e ci sono pure powerline che trasmettono in wifi?
3) Visto i problemi con la portata del wifi della VSR che sostanzialmente non arriva nemmeno nel punto intermedio della casa dove metterei l'extender dite che è meglio una powerlne?
Grazie in antivcipo a tutti
|