|
Quote:
e come già scritto l'utente aveva fatto confusione tra MB e Mb... le maiuscole e minuscole non sono una questione estetica, indicano unità di misura diverse... |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, la comodità di avere una rete gigabit, non è poter scaricare a 940Mb da servizi tipo Steam o roba del genere, ma la libertà di non subire rallentamenti di nessun tipo su tutti i device connessi contemporaneamente anche con tre pc che scaricano contemporaneamente alla massima velocità e utilizzare contemporaneamente servizi di streaming video in HD e navigazione internet.
Quindi mi sento di dire ai fortunati e privilegiati possessori di tali connessioni che ancora non lo hanno capito o quelli che intendono abbonarsi che non ne conoscono le potenzialità, si, il gigabit si riesce a sfruttare a pieno, ma è chiaro che se le esigenze sono soltanto navigazione internet e download posta elettronica, magari si può anche risparmiare scegliendo offerte con servizi inferiori |
Quote:
|
No, dico solamente che se la tua esigenza è base, ovvero navigazione internet e consultazione posta elettronica, magari oggi come oggi, non tutti possono permettesri di spendere 25/30€ al mese....
Quindi esistono connessioni internet fisse o mobili che consentono di spendere meno delle cifre sopra esposte. Dopodiché è chiaro che se uno non ha problemi economici, pagare 25€ per una adsl 20Mb o una ftth Gigabit è logico che a parità di prezzo chiunque sceglierebbe la qualità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
anche perchè comunque tanto ci troviamo in una situazione dove la FTTH costa quanto la FTTC, quindi sarebbe assurdo consigliare le instabilità della FTTC quando si potrebbe avere la FTTH allo stesso prezzo, ma infinitamente più veloce e stabile... e per i 5-10€ che si risparmiano facendo invece la ADSL (sempre in base all'operatore, perchè TIM c'è chi ha ADSL 7 mega e paga quanto Vodafone FTTH) ora non voglio fare il rompi... ma spesso sono persone che fanno la ADSL 7 mega per risparmiare 10€, salvo poi passare dalla mattina alla sera a lamentarsi di quanto faccia schifo la linea di casa, che non permette nulla, e che finisce i GB sullo smartphone perchè fa tutto con il 4G che è più veloce della linea di casa... e magari quei 10€ in più al mese li spende sul cellulare perchè deve comprare pacchetti dati con molti GB inclusi... e magari per concludere in bellezza lo smartphone è un top gamma che paga a rate... :sofico: purtroppo questa è l'Itaglia e gli itagliani medi :muro: (non tu omarele ovviamente eh! è un discorso per quelli che dicono che vogliono risparmiare a tutti i costi salvo poi spenderli lo stesso in altri modi e lamentarsi pure) |
Quote:
|
Quote:
un altro amico invece l'ho convinto dopo mesi a richiedere l'upgrade FTTC 30 mega a FTTH... altro amico ancora solo ora, dopo 2 anni che gli hanno messo il box Metroweb, si stanno chiedendo "mah già che c'è magari possiamo pensarci", altra Alice 7 mega disastrata e piena di disconnessioni (ma a quanto pare ora che si stanno informando stanno scoprendo problemi con il proprietario della cantina da cui passano le fibre per il box Metroweb) |
Quote:
|
Quote:
siamo in Italia eh... non scordarlo mai... |
Quote:
|
Quote:
https://www.tim.it/assistenza/informazioni-1000-mega |
Scusatemi per il calcolo errato MB e Mb. Mea culpa... grande cazzata!!!
Comunque a me questa storia dei processori che fanno da collo di bottiglia, non mi convince molto. A meno che non parliamo di processori di più di 10 anno fa. Ho appena provato via cavo con il PC di mio figlio che monta un Q9650, quindi una CPU del 2008. Arrivava a 808Mb/sec e secondo me, quei 140 mega mancanti sono dovuti alla parte restante del hardware, molto probabilmente alla memoria DDR2. |
Quote:
|
Un bel raid0 anche di 1TBx2 meccanico che arriva a 400mb/s,fa una media di circa 250/300mb/s...e' sufficiente per la GIGA...
Optatare per una coppia di Seagate 7200.14 ultimo uscito che si trova nella baia a 48 eur spedito c.u. Se volete ho i test di questo bolide di 216mb/s in lettura e 208 in scrittura ed e' solo....quindi in tal caso raddoppia |
Quote:
|
quoto, mentre nel download si salva su hard disk, speedtest salva su RAM, quindi i limiti sono di CPU, ma non dimenticare il software (ad esempio Firefox, flash player)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41. |
|