Sono appena stato contattato da vodafone dal servizio amministrazione dove mi comunicavano un aumento di 10 euro al mese dalle prossime bollette!
Mi puzza di truffa, ma se fosse vero è la volta buona che passo a Tiscali ftth. Ho detto che avrei aspettato l'aumento nella prossima bolletta e avrei agito si conseguenza se fosse stato vero. |
Quote:
Ma ti hanno detto solo dell'aumento? Non ti hanno proposto altro? |
Quote:
dopo qualche ora/giorno ti richiama e ti propone l'offerta commerciale... come già detto sono tattiche solitamente usata da call center che vendono per TIM... |
Se c'è qualcuno di Ravenna con linea Vodafone Ftth OpenFibre, potrebbe contattarmi in pm per delle prove comparative sulla linea?
Grazie |
Quote:
Staremo a vedere. |
|
|
Quote:
Per esempio, nella mattinata è sempre presente? |
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio in quanto mi sposto in una nuova casa che a differenza di questa è raggiunta da FTTH. Ora, visto che i costi sono praticamente identici tra i vari provider, ci sono fattori da consigliare sullo scegliere uno o l'altro?
Diciamo che io sono sempre stato cliente TIM anche su mobile quindi sarei per mantenere la tradizione ed affidarmi all' operatore italiano ma anche Vodafone non mi sembra male e neanche Fastweb. Ho varie domande per voi quindi, ad esempio: - A livello di modem/hub uno vale l'altro? A me interesserebbe molto avere la possibilità di cambiare dns e fare port forwarding, insomma di avere qualcosa il meno possibile chiuso. A tal proposito, timHub non è il massimo, ma non credo che le altre due lascino pià libertà ai loro dispositivi. - L'armadio piu vicino è a circa 300m, distanza buona? - Essendo una casa nuova non ho idea di dove si trovi il ROE e se effettivamente sia disponibile. Se sul sito dei provider ho la dicitura "FTTH SI" significa che effettivamente loro sanno di aver coperto la zona fino all'edificio e che si occuperanno di tutto loro e i loro tecnici? Il loro lavoro sarà quello di portare il cavo ottico dentro l'appartamento a partire dal ROE? - Cavilli legali ? Quale operatore è meno vincolante? Scusate per le varie domande ma vorrei approfondire un po' la questione... Grazie |
Quote:
fai un verifica copertura sui vari siti dei gestori (Vodafone, Fastweb, etc) e se ti dice "1 gigabit" allora vuol dire che sei coperto da FTTH e la distanza dall'armadio non c'entra più nulla ;) se ti dice 1 gigabit, allora è FTTH e la fibra te la porteranno fin dentro l'appartamento al momento dell'attivazione ;) |
Si, il fatto dell'armadio era nel caso in cui i tecnici non riuscissero a trovare il ROE. Come è la vodafone station ?
|
Scusate ma io ho chiesto il modulo SFP e non mi hanno risposto dove lo posso acquistare, perchè vorrei fare una prova
|
Quote:
|
Quote:
Ora mi piacerebbe provare quello testato da gandalf2016, che sembra andare decisamente meglio, peccato che sia introvabile in qualsiasi shop. |
Ah ok, grazie 1000, proverò allora ;)
Il modello esatto è FGS202 giusto? Lo trovo solo in Francia, penso sia indifferente la provenienza no? |
Quote:
Se uso internet download manager la situazione migliora parecchio attestandosi sui 70-80mb/sec su speed.hetzner. Dipende dai server, ma comunque senza quel programma è abbastanza una tragedia. |
Quote:
Anche tu sfp huawei? edit: in realtà usando Chrome o Edge va un pochino peggio, ma non sempre, in generale Firefox sembra digerirlo meglio il download da quel sito |
Quote:
Milan - Fastweb Milan - Telecom Italia Milan - Cwnet Con il modulo SFP dovresti andarci peggio. |
Quote:
Milan - Fastweb Milan - Cwnet Milan - Telecom Italia Milan - Vodafone IT Milan - Eolo |
Quote:
|
Quote:
|
Su questo server quanto andate su singola sessione: https://mirror.pyratelan.org/mint-is...amon-64bit.iso
E' curioso che sia sulla stessa rete di http://speed.hetzner.de/10GB.bin , ma questo secondo è molto più ostico rispetto all'altro. Su pyratelan solitamente ci vanno quasi tutte lisce al massimo le FTTH dei vari ISP. Traceroute da altra linea verso i due server: Codice:
Traccia instradamento verso speedtest.your-server.de [88.198.248.254] |
Quote:
|
Ftth 1gb
1 Allegato(i)
Qualcuno mi sa dire quale test di velocita' e' piu' attendibile ??
Se eseguo il test tramite sito internet tipo ookla mi da 286 mbit un po' pochino per essere la fibra 1Gb.. Se eseguo il test tramite programma ookla per windows 10 mi da 932mbps , si sono messi d'accordo con vodafone per farci stare buoni :D |
Quote:
O noi wget o te windows. :p |
Quote:
|
Quote:
Ma per il pc cosa posso fare non e' recentissimo ma e' un buon dekstop.. Dici che puo' essere la scheda di rete? |
Quote:
Riguardo il PC, più che la scheda di rete di solito è il processore il vero collo di bottiglia. |
problema non decifrabile con la misurazione del mio speed test internet
:read: :help:
ciao a tutti, ho un portatile lenovo z500 e recentemente ho verificato una stranezza misurando lo speed test su lan con il tool (eolo) e con quello di fastweb (ookla) il valore misurato e' pari a circa 100 mb/s sia in download che in upload su delle connessioni iperfibra di vodafone sia su un altra di tiscali. apparentemente sembrerebbe tutto ok driver di scheda di rete aggiornati patch windows ok , credetemi faccio fatica a capire perche' il valore misurato sia circa 10 volte inferiore in download e di un terzo in upload nel caso dei 300 mb/s dichiarati da tiscali. mi aiutate a risolvere ? grazie infinite hdv |
Quote:
|
Per chi non se ne fosse accorto, da 1 settimana, tra le mille mila ottimizzazioni e instradamenti che Vodafone sta' compiendo, abbiamo il piacere di rendere presente anche il peering diretto (pubblico NAMEX) con ARUBA (dove dall'inizio dei tempi fino ad oggi, per i clienti Vodafone c'è sempre stato un tramite, ossia:
VODA <—> TIM <—> ARUBA Ora è VODA <—> ARUBA Ovviamente questo coinvolge anche la rete mobile (oltre alla fissa). Quindi gran parte dei siti nazionali che si affidano ad ARUBA, avranno un instradamento migliore! :blush: Copio e incollo dal gruppo Telegram. |
Quote:
mentre se spezzetto il download arrivo a banda piena |
Quote:
Peccato che solo Windtre abbia il peering privato con Aruba AR (e lo utilizzi fattivamente), un'alternativa sarebbe auspicabile. Codice:
Traccia instradamento verso gamesclan.com [62.149.202.162] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per chi ha tim con numero fisso... come può capire la copertura vodafone?
Dal sito non c'è un "inserisci numero per vedere la copertura" |
Chi ha fatto ultimamente il passaggio da fttc a ftth con l'offerta (stesso prezzo + prima fattura completamente scontata) ha ricevuto fattura?
A me oggi è arrivata normale fattura, ma in realtà sarebbe dovuta essere 0. Contattato il 190 e non risulta nessuno sconto a sistema. |
Quote:
Ovvero inserire un nome e numero di telefono, che ti richiamano loro (bella furbata tra l'altro, no?). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39. |