Cmq arkana potrebbe avere ragione sembra che metroweb abbia investito su Settimo Torinese e Bolognahttp://www.corrierecomunicazioni.it/...i-di-utile.htm quindi è possibile che sia FTTH.
|
Quote:
viene denominata "FTTC make" non so per quale motivo, probabilmente per differenziarla dall'offerta in VULA Telecom. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io sto aspettando con impazienza solo sta benedetta vs3 dal 1 ottobre che ho fatto il contratto. Possibile non siano ancora arrivate?? :muro: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sempre tramite il forum Vodafone sono riuscito a farmi dire altre caratteristiche della Vodafone Station Revolution:
Ha 5 antenne interne per il WiFi: - 2 antenne WiFi N - 3 antenne Wifi AC Confermate quindi le velocità di 300Mbps in N e 1300Mbps in AC. (anche i dispositivi che ricevono devono avere lo stesso numero di antenne per raggiungere tali prestazioni) Nessun collo di bottiglia quindi per la fibra 300Mbps ne per i futuri upgrade. Rimane da verificare solo la copertura all'atto pratico. Essendo però antenne interne non aspettatevi miracoli. |
Sono finalmente riuscito a farmi aggiungere la mia utenza fissa al Fai da te e confermo che il profilo della mia linea risulta attestato a 100 Mb/s e non ancora a 300 Mb/s. In tutto ciò il 190 è una settimana che non si fa sentire in merito alla mia richiesta di upgrade alla 300 Mb/s e VSR, credo che domani farò un colpo di telefono per capire se ci sono novità.
Oltre a questo, devo ancora farmi attivare la SIM dati che non funziona e il Mobile Wifi che era in offerta gratis all'atto della sottoscrizione ma invece non ho mai ricevuto. La linea funziona benissimo, ma tutto quello che ci sta attorno è a dir poco complicato da ottenere :rolleyes: |
Quote:
Da li si capisce che copertura hai ...FTTC , quindi fino a 100 mb..(se ci arrivi)...oppur 300 mb o oltre. Semplice no!!!! P.S. Il GEA ti dà coperto da una fttc...quindi hai una copertura in fibra fino al cabinet e poi rame fino a casa. Quindi è una "semifibra" fino a 100 mb..per ora non oltre. |
Quote:
Scandaloso a dir poco il resto che hai raccontato... ci sarebbero gli estremi per revoca del contratto e rimborsi... Alla fine la linea l'attivano a tutti ma tutto il resto no ed è pure rognoso ottenerlo! |
Quote:
Mi sa che le VSR non ce le hanno ancora. Ho appena guardato e mi da sempre 300Mb e il numero "nuovo" che forse è associato permanentemente alla mia linea, boh :) |
Quote:
|
Quote:
Infatti io sono MOLTO soddisfatto della linea, ma non del servizio che ci sta attorno. Per esempio mi basterebbe sapere SE posso ottenere la 300 Mb/s senza costi di upgrade e SE ho diritto alla VSR in quanto "vecchio" cliente. Che poi arrivi domani o tra due mesi mi cambia ben poco, ma non è accettabile che gli operatori del 190 non lo sappiano, non riescano a vedere se sono coperto o no (e già qui capisco che non sanno di cosa stanno parlando), dicano che mi ricontatteranno ma poi non si fanno vivi, dicono che mi attivano la SIM e poi dopo 10 giorni è ancora inutilizzabile, eccetera. In tutto questo il mio contratto ancora non l'ho neanche ricevuto, quindi navigo anche a vista sotto questo aspetto. Per lo meno non ho ancora ricevuto addebiti :asd: |
Quote:
Per quanto riguarda il passaggio ai 300Mbit io fino a fine Novembre non mi scomodo manco a chiedere o chiamare, so già che i tempi di attesa saranno molto lunghi, a dimostrazione del fatto che devono ancora informare perfino il personale ai call center. Viva la Revolution che per ora esiste solo sulla carta. Mi godo i miei 100Mbit, alla fine non saprei manco che farmene dei 300Mbit, sono onesto e obiettivo! ho passato anni con l'ADSL e non mi pare ancora vero di avere la fibra, altroché! i 20Mbit di upload poi sono una manna! |
Quote:
Quando ebbi la prima adsl a 256kbit mi piaceva veder scorrere la velocità di download ! Che bimbominkia :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
[IMG][/IMG] ragazzi solo chi ha la Ftth può sottoscrivere la Superfibra Vodafone da 100/20 altrimenti SCORDATEVELO e non vi mandano neanche la VS3 perchè non vi serve ma vi manderanno la vs2 . La VS3 soprattutto per penuria in questo momento la mandano solo a chi poi potrà avere un upgrade a 300 mb o più come qua o in alcune zone di milano , anche perchè ha un altro costo rispetto alla 2 |
La 100 Mb è sottoscrivibile anche nelle città coperte in FTTC proprietaria, vedi verifica fatta su Settimo Torinese.
P.S. Se sei di Settimo non ho capito perchè stai controllando gli indirizzi di Roma e Milano :asd: P.P.S. Esiste il thread dedicato alla 100 Mb su FTTC Vodafone: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07. |