Quote:
Quote:
Lo standard del wifi N prevede velocità fino a 600Mbit con 4 antenne. Per i 300Mbit servono invece minimo 2 antenne. Molti dispositivi mobile come tutti gli smartphone hanno solo una antenna all'interno, ragion per cui arriveranno al massimo a 150Mbit. (vedere tabella in fondo) Lo standard del wifi AC prevede invece velocità fino a 6.77Gbit/s con 8 antenne. Per i 1300Mbit servono 3 antenne. (che la Vodafone Station Revolution ha) L'iPhone 6, per esempio, ha il wifi AC con una sola antenna interna e si collega a "solo" 433Mbit. Alla luce di questo è molto probabile che la Vodafone Station 2, nonostante abbia 2 antenne interne, ha qualche limitazione oppure il dispositivo che riceve ha solo 1 antenna. Tabella con velocità per numero di antenne in wifi N: |
Chiamo per info sullo stato della mia pratica, e scopro che ho l'anagrafica bloccata.. che diavolo vuol dire?
|
Quote:
Non vorrei che la vs2 faccia in un certo senso la stessa cosa, quindi passa da 2x2 a 1x1 ! |
Oggi mi hanno chiamato i tecnici vodafone (non so se sono gli stessi di Metrobit che lavorano per diversi gestori) e martedì prossimo mi portano la VSR.
NB: non avevo fatto nessuna richiesta. Se la cambiano a qualcun altro prima, fatemi sapere eh :) |
Quote:
Quote:
In città, nei appartamenti quindi, si può usare l'N 2.4GHz ma effettivamente solo a 20MHz, anche se nelle impostazioni lo forzi a 40MHz. In questi casi con 1 antenna si ha una velocità massima di 72Mbit, con 2 antenne 144Mbit. Velocità quindi dimezzate rispetto a una N 5GHz dove i 40MHz si possono utilizzare tranquillamente. Quote:
Quindi tu hai una 100Mega o 300Mega? non hai fatto nessuna richiesta e ti portano la Vodafone Station Revolution a casa? |
Quote:
|
Quote:
Sul sito mi dice "super fibra family fino a 300 Mega", uguale all'altro utente che ha postato la schermata. Quindi immagino che contatteranno anche lui a giorni. |
Quote:
Mi raccomando: foto, impressioni, speed test e quant'altro! :D |
Quote:
Il cavo cat6 c'è già, e quello dall'ONT alla VSR mi hanno detto che è nella scatola. Lo speedtest lo farò coi tecnici ancora in casa come l'altra volta ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
In ogni caso si dovrebbe trovare anche in pdf sul sito da qualche parte. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La VS2 ha la WAN a 1Gbit quindi internamente ha i 300Mbit e vengono dirottati al wifi che da specifica con 2 antenne dovrebbe andare a 300Mbit, al contrario della LAN che è limitata a 100Mbit. |
Ciao ragazzi, questa sera ho provato a collegare 3 dispositivi ( un Macbook in ethernet e un Ipad Air e un Macbook Air in wifi), avviato Speedtest su tutti bloccato su server Vodafone ho raggiunto al massimo circa 250 Mbps totali.
Invece lasciando scegliere il server migliore ho raggiunto i 290 Mbps totali. Volevo fare un video ma fare partire il test insieme non è facile e quello su Ipad (che è un app)dura molto meno di quello via web. Mi pare che come banda ci siamo. |
Grazie mille per il test! Direi che è un'ottima notizia, non vedo l'ora di ricevere l'upgrade :)
|
Quote:
OPPURE hai la Vodafone Station Revolution? è bene tu faccia questa distinzione per non mandare in confusione la gente. Avevi scritto VS2 che sta per Vodafone Station 2! Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Macbook Air in wifi circa 125mbps Ipad air in wifi circa 70 Mbps Macbook in ethernet circa 95 Mbps Ovviamente in contemporanea. |
Quote:
Scusa la pignoleria ma siccome tutti sono alla ricerca di test, speed test, e Station Revolution è bene specificare che è solo un test per spremere dalla Station 2 i 300Mbit! :D :) |
Quote:
fatto piccolo video (si lo so fa pena) con Ipad e Mac in wifi che insieme superano i 200Mbps, tenete presente che l' altro Mac in ethernet viaggia fisso a 95Mbps. http://youtu.be/5Ap8d8dmf5k |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Quote:
Pensavo non attivassero la 300 senza la revolution Comunque si può testare anche con 3 pc via cavo |
Quote:
|
|
Quote:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Non è un pò troppo ?? Le normali schede gigabit dovrebbero bastare o no? |
Quote:
|
la mia mobo ne ha 2 xD
|
Quote:
|
Quote:
|
Negli ultimi giorni da web era tornata l'offerta dell'attivazione gratuita per l'offerta con chiamate incluse.
E' la seconda volta in un paio di settimane, ma come sempre, niente offerta per l'abbonamento con chiamate a pagamento.... |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi, stamattina mi hanno attivato la linea a 300Mb, il test direi che va bene, allego uno speedtest
l'unica cosa che non riesco a capire dalle impostazioni della station è come cavolo si fa a spegnere il wifi a 2,4ghz, vorrei tenere attivi solo i 5ghz sia wifi N che AC. Se qualcuno lo sa me lo potrebbe spiegare? Grazie |
Lo sapevo di non essere il primo! :D
Ma a te era linea nuova o upgrade a 300Mb? |
Quote:
|
Quote:
|
Ah fra l'altro non so se qualcuno l'ha segnalato ma nelle impostazioni della vodafone station revolution c'è la possibilità di disabilitare i dns consigliati e preferire i dns settati sui dispositivi connessi.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20. |