Quote:
Ovviamente potrei sbagliarmi, vedremo nei prossimi giorni se il numeretto sulla velocità indicata nel Fai da te passerà da 100 a 300, almeno per sfatare la necessità di un cambio di offerta/contratto. |
Quelli di Vodafone li metto alla frusta :D
Attualmento ho alice fibra in fttc, ma ahime ho l'armadio vdsl a piu' di 1,4 km, pertanto la mia portante si attesta sui 18/3 causa distanza. Vi dico che prima avevo la centrale adsl a circa 3,5/4 km e 6,5/1 di portante. Verifico con Vodafone, sul mio numero e' disponibile la fibra 100. Ma sul sito Gea me la propone in fttc make. Ovviamente al telefono con il 190 mi hanno detto si tratta fibra ottica vera ftth. Sul contratto me ne dovrebbero garantire almeno 60, o sbaglio? Secondo me alla mia richiesta daranno il KO tecnico... ci provo, ma lo sperimento lo faccio con una linea ex novo :D |
Quote:
|
Quote:
Per la FTTC Vodafone esiste il thread ufficiale qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 Prova a chiedere li. In ogni caso con la FTTC VDSL2+ proprietaria di Vodafone che sta realizzando in questi mesi (da qui forse il nome FTTC make) se attivano il vectoring si arriva a 100Mbit ma solo se sei vicino al cabinet, al di sotto dei 500 metri. |
Quote:
|
Quote:
Fino ad oggi la FTTC Vodafone era wholesale di Telecom che offre al massimo 30Mbit. Vodafone sta ora posando i sui cabinet in strada con i suoi DSLAM, non avrà più limitazioni da parte di Telecom e potrà fare come Fastweb, con vectoring, arrivare a tali velocità. Fine OT qui, parliamo di FTTH. Per dubbi o domande sulla FTTC andate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 |
Comunque non mi risulta che allo stato attuale Fastweb utilizzi il vectoring.
|
Quote:
|
Piccolo aggiornamento:
da stamattina riesco finalmente ad accedere alle informazioni complete sulla mia linea sul Fai Da te e finalmente mi è stata attivata la rete dati sulla SIM. Questa la pagina generale dell'offerta, in cui si specifica che il mio abbonamento è "fino a 300 mega", salvo poi poco sotto indicare che la mia linea è a 100: Questa è la pagina di dettaglio dei costi. Ho evidenziato in rosso le particolarità, dalle quali sembrerebbe evincersi che la Vodafone Station Revolution dovrebbe essere fornita anche ai "vecchi" clienti senza costi aggiuntivi, essendo già presente nell'offerta. Voi avete le stesse diciture? |
Sì.
|
posso chiedervi cosa significa la frase
Tariffazione a scatti di 0.30 secondi addebitata anticipatamente? |
Significa che se, per esempio, un minuto di telefonata costasse 20 centesimi, ti addebiterebbero 10 centesimi al primo secondo di chiamata e altri 10 al trentesimo secondo.
Nel mio caso è comunque ininfluente perchè le chiamate sono gratis illimitatamente. |
ahh ecco la cosa non si applica con abbonamento illimitato..! non capivo
c'era l'immagine dei costi a zero e poi quella frase.. |
Ancora nessuno speedtest a 300mega?
|
Quote:
Tu in realtà non credo risulti tra i "vecchi clienti" ma tra quelli a metà che dovrebbero avere la 300Mega ma non ce l'hanno perché manca la VS3. In ogni caso non credo regaleranno la VS3 ai vecchi clienti ma la faranno pagare come sempre, così come l'hanno fatta pagare a chi aveva la VS1 e voleva la VS2. Mi auguro la spesa sia solo questa e non ci sia altro per il cambio piano. Questa è la mia linea: |
Quote:
se ci pensi però, la VS2 era solo uno sfizio, l'hanno fatta pagare solo per quel motivo, non aveva niente sotto il profilo tecnico base che la differenziava dalla VF1, diversamente, senza la VF3, con il cambio di linea, sono obbligati a darti quella nuova, diversamente se mantieni la 100 mega, sicuramente te la faranno pagare.. sempre che non sia obbligatorio il passaggio alla 300 |
Quote:
|
INFO HARDWARE Vodafone Station Revolution VDSL2
Sul forum della Vodafone ho chiesto quale fosse il modello e la revisione della Revolution e sono questi: Vox 2.5 ADB AHG2500 Il gateway a questo giro è stato prodotto dalla ADB (Advanced Digital Broadcast S.A.) La Station 2 invece è stata prodotta in due versioni da due produttori diversi: Vox 1.5 SerComm SHG1500 Vox 1.5 Huawei HHG1500 Tramite la certificazione Wifi della Revo sono risalito a questo documento in cui sono svelate molte caratteristiche hardware: http://certifications.prod.wi-fi.org...d?cid=WFA54702 VDSL2 GbE Dual Band 11n+ac Access Gateway La certificazione risale allo scorso 25 Agosto, è nuova di pacca quindi e probabilmente, secondo me, non ancora disponibile in grandi quantitativi. Il sistema operativo è basato su Linux e il firmware Vodafone installato è il 5.4.8.1.160.11.37.1.4 L'attuale sulla Station 2 è il 5.4.8.1.160.8.24 La CPU WiFi è il Broadcom BCM4360. Confermate le 3 antenne 5GHz + 2 antenne 2.4GHz, il dual band e molte altre funzioni. E' alla pari dei più recenti router WiFi ac in commercio. Speriamo bene per la copertura. http://www.broadcom.com/products/Wir...utions/BCM4360 La CPU del gateway è DIVERSA da quella della Station 2 (BCM6361). Ora è una Broadcom BCM63168. E' sempre un Dual Core 400MHz con modem ADSL2+ ma attenzione... anche VDSL2! Ragion per cui è molto probabile (ma non certo) che chi avrà la FTTC Vodafone con la Revolution non avrà più bisogno del modem esterno VDSL2 da collegare alla WAN della station! (sulla falsa riga di come facciamo noi con la FTTH e l'ONT esterno.) http://www.broadcom.com/products/Bro...tions/BCM63168 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps: ti ho accettato sul forum Vodafone :) |
Quote:
Si ho visto! :) thanks! |
quindi a nessuno è arrivata sta Revolution?
Nel forum Vodafone qualcuno la sta testando.... |
Quote:
Linea 300mega collegato in wifi col limite a 150? |
Quote:
|
Quote:
Tra l' altro ho il Nas collegato ma non posso verificare la rete a 300 per via della connessione Ethernet a 100. |
Hai provato ad eseguire due speedtest contemporaneamente?
Ad esempio con due PC collegati su due porte ethernet o uno su ethernet e un altro in WIFI. |
Se il wifi è N allora il limite è 300 mega teorici, se è ac può andare almeno il doppio!
|
Quote:
Stasera ci riprovo settando il tutto meglio. |
Quote:
|
Quote:
il wifi n può arrivare a 300Mbits ma sono teorici , come i 1300 mb teorici che ha il wifi ac, che nella pratica sono la metà ! Settare a 2.4 a 5 ghz sempre in N non cambia niente in termini di velocità perchè lo standard prevede sempre 300 Mb! |
Quote:
|
Quote:
c'è anche uno speed fatto su cavo? |
Non è che bisogna ottimizzare la connessione per una certa velocità?
al tempo lo feci con SG TCP Optimizer http://www.speedguide.net/downloads.php |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al max la dovresti fare se hai una connessione gigabit dove il s.o. riserva parte della banda per non andare in congestione e utilizzarla per scaricare gli aggiornamenti ! In questo modo sei sicuro di usufruire di tutta la banda massima! cmq sono proprio curioso di vedere lo speed test... e sopratutto di sapere se metrobit è così solida da reggere ! |
Quote:
bho:confused: :confused: :mbe: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01. |