Quote:
Il .40 era quello che avevo prima e con cui si è manifestato il difetto. PER ALTRO ORA FUNZIONA TUTTO DI NUOVO QUI DA ME! |
Ok in tal caso vi consiglio di non usare vpn. Ma una seedbox. Come justseed.it
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
quello che mi sembra assurdo e illogico, è che i filtri siano in orari diurni, dove grosso modo la gente è a lavoro... infatti Fastweb invece quando li usava (ora non so se li usi ancora) sulle FTTC, li impostava grosso modo dalle 19 alle 23, e sabato-domenica... ovvero quando c'è tanta gente a casa, e avendo carenza "si taglia la banda ai servizi meno essenziali"... |
Quote:
|
Quote:
quindi se la storia ci insegna qualcosa, vuol dire che al "lancio" dei grossi tagli, possono rilevare carenze in qualche nodo della rete interna, e applicare limiti finchè non fanno upgrade di banda interna... sicuramente non lo fanno per dispetto :sofico: |
a me torna in caso che i filtri possano essere piazzati di giorno e non di notte
di giorno hai gli uffici e tutti i sistemi che devono funzionare, pertanto butti giù protocolli pesanti per lasciare respiro al traffico rimanente di notte chissenefrega tutti dormono e quindi se ci stanno i matti a lasciare a scaricare tb e tb di roba e non ci sono problemi (eh si una volta era qualche gb ma con una 300-500Mbit devi fare scorta di hd..) |
Quote:
avranno avuto le loro motivazioni, cmq anche li parlavano soprattutto persone incaxxate perchè avevano la banda di Steam limitata, però non mi pare si lamentassero di Torrent invece... i problemi principali erano Steam e YouTube |
per quanto mi riguarda oggi comunque non ho alcun blocco :rolleyes:
|
Quote:
cmq visto che si parlava di firmware, mi si è aggiornato lunedì alla 5.4.8.1.160.12.67.1.35.1.2 |
Io a Milano torrent bloccati (controllo solo quelli).
|
linuxmint-18-cinnamon-64bit.iso 1.5GB picco a 450Mbit/s (da contatore traffico di rete, quindi compreso overhead di protocollo, che a queste velocità non è poco) scaricato ora come test, in 1'18"
|
Qui Bologna: torrent liberi, centos, Ubuntu ma anche qualcosa di meno Linux
|
Ore 09.20 di Sabato 09/07 : tutto funzionante regolarmente, col mulo che sfiora i 5MB al secondo.
Oggi pomeriggio preparo un set di test da ripetere tutti i giorni mattino e pomeriggio, almeno per vedere se ci sono notevoli differenze di banda .... |
Quote:
cioè basandosi il p2p sulla gente comune, dipende anche se c'è tanta gente con il PC accesso e il client aperto... non sono molti a lasciare acceso e aperto 24h/24... |
Mi chiedevo se vi risultassero casi di passaggio automatico da FTTC a FTTH con infrastruttura telecom e profilo rivenduto da vodafone.
In pratica mi trovo in questa situazione, ho la predisposizione per FTTH di telecom, ma ora sono sotto FTTC sempre di telecom. Ora vorrei passare ad un contratto vodafone che mi rivende la FTTC di telecom, e mi chiedo cosa accadrà quando e se la mia città attiverà FTTH. |
Quote:
Ah anche se resti con Telecom non ci sarà nessun upgrade automatico |
Quote:
E sbagliate, per altro. Sono migliaia, se non decine di migliaia solo in italia i p2p sempre aperti. Chi usa, e sa usare, il mulo sa bene quante siano le disponibilità di file. Io lo uso sopratutto come riserva per le ISO di ogni genere e linguaggio, e trovo sempre quello che cerco e ben disponibile. Idem torrent, anche se il mulo è rifornito molto meglio (di software legale, checchè ne pensino certi maragli....) |
Quote:
|
Quote:
|
Per tutto oggi situazione "normale" su tutto.
Testati il mulo, i newsgroup, http/https, torrent via firefox (torrent tornado), ftp e vpn: tutto funzionante. Vedremo lunedì .... |
Quote:
Varie persone tempo fa sostenevano con una certa sicurezza, non saprei derivante da cosa, forse insaider, forse inguaribili ottimisti, ma..., che i contratti TIM Smart Fibra prevedevano o erano stipulati per garantire l'intercambiabilità tra FTTC a FTTH proprio per permettere ecc ecc... Leggendo il contratto sembrava verosimili come cosa.... |
Quote:
La FTTH 500 Vodafone è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su rete Metroweb, non si sognerebbe mai di appoggiarsi alla FTTH Telecom perchè se vai a vedere le tabelle ha dei prezzi da fuori di testa... altra possibilità è se sarai coperto da FTTH Enel Open Fiber, che ha anche lei accordi con Vodafone |
da cancellare.
|
Quote:
Io appratendo al progetto Blu Campania, dove sia la predisposizione alla FTTC e alla FTTH è di telecom, intendevo quindi i profili FTTH telecom rivenduti da Vodafone (300Mbps) e se sotto contratto Vodafone avrei avuto o meno passaggi in FTTH. |
Quote:
|
Quote:
|
la prossima città coperta da metroweb giù oltre bologna ?
|
Quote:
Quote:
Ora sono meno ignorante:D Grazie |
Quote:
Anche io ho avuto il momento buono nella giornata buona in cui quegli stessi torrent, un 100 giga in totale, li ho conclusi intorno ai 6 mega al secondo. Di certo posso affermare che prima della variazione contrattuale la situazione era migliore. Se me lo chiedono, rispondo che per me i filtri ci sono eccome, diciamo. :rolleyes: |
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/finan...Q&refresh_ce=1 |
Quote:
http://www.repubblica.it/economia/20...com-140589716/ E a proposito di filtri, anche oggi la situazione sembra stabile e funzionante senza grossi problemi. Mulo velox e torrent in ordine, NG raggiungibili senza problemi. |
Quote:
hai fatto il port farwarding e associazioni statiche sugli host interessati al tuo interno ? Usi router in cascata o direttamente la VSR ? Ti faccio queste noiose/scontate domande perché ho l'impressione che a seconda delle configurazioni la situazione cambi.... basti pensare a cosa ci si debba inventare - parlo di configurazione di rete Vodafone appunto - per riscuotere il bonus di Netflix gratis per 6 mesi... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A dire la verità ho visto anche torrent cappati di distro meno note, ma l'andamento era altalenante nei giorni, quindi non l'ho considerato probante. Quote:
|
Quote:
Quote:
sono due cose diverse "ci sono" (oggi) e "ci sono stati" (in passato)... se non ci sono più per un mese, continueresti a rispondere "ci sono" solo perchè un mese prima c'erano? non ha senso... |
Quote:
ubriachezza molesta... |
Quote:
una mia impressione per carità, ma in 7 gg di uso (sono nuovo utente) non ho mai subito alcun rallentamento....nemmeno immorale :D |
Quote:
Io sono configurato proprio così e qui a Bologna il cap si sentiva alla grande, al punto che arrivava addirittura a bloccare alcuni protocolli (e non porte). Ho la fibra 300 da 2 settimane: la 1° tutto ok, la seconda passata a tirare accidenti a vodafone e a protestare di continuo sui forum vodafone e su facebook. Da venerdi' la situazione è tornata "normale". |
dovessi dire, in questi ultimi giorni ho scaricato roba a caso, sempre da torrent, tanto per vederne le prestazioni.
Attualmente il cap sembra comunque che ci sia, ma molto più alto, nell'ordine dei 100mbit, che mi vanno più che bene, da bologna, in effetti velocità maggiori per i test che ho effettuato non ne ho visti, e se non altro rispettano il contratto del minimo di banda. |
Quote:
p.s. peraltro dopo oltre un decennio in fastweb fino a settimana scorsa appunto, mai visto un cap manco col cannocchiale, sempre a canna a 100 Mbps.... |
Stamattina mi hanno aggiornato il firmware:
son passato da: 5.4.8.1.160.12.56.1.40 a 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ISO di Debian scaricata via Torrent a 40 MB/sec. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38. |