Sto cercando di impostare il DDNS, mi sono registrato a changeip.com che è free e non deve essere aggiornato ogni 30 giorni per non farlo scadere.
metto il nome del dns che ho registrato, il nome utente (ho provato anche l'email) e la password, ma continua a darmi errore. Dove sbaglio? Voi siete riusciti a configurare correttamente il DDNS usando changeip.com? Altrimenti quale mi consigliate di usare, che sia free e non scada dopo 30 giorni? Grazie :) edit: trovato il problema, la password. A quanto pare, non so se per colpa della VSR o del servizio changeip.com, la password che avevo messo non veniva gestita bene tra la VSR e il servizio. Era esattamente questa: KIl%!Nkk8cv$oFu#6iQ3 |
Quote:
|
Grazie, poi ho risolto, era un problema di password (io la mettevo corretta), forse troppo complessa per la VSR :D
Impostando una password un pochino più semplice funziona. Comunque la VSR supporta 8 provider DDNS |
Quote:
|
Ma l'IP della Fibra300 a Milano ho notato che non è statico, ma ogni quanto cambia?
Mi hanno installato la linea Sabato mattina, e ieri sera ho riavviato per la prima volta la VSR e l'IP è cambiato. Stamattina l'ho riavviata ancora ma l'IP è rimasto uguale. Con la vecchia ADSL a ogni riavvio avevo un IP nuovo, qui come funziona? |
Quote:
|
Amici di Bologna potete controllare come funziona la linea più o meno in questo momento? Su TeteTu alcuni siti sono lentissimi e quasi non si aprono, in fibra mio fratello mi ha detto che Facebook non carica quasi nulla... se è lo stesso problema di sabato scorso tra le 14-15 dovrebbe sistemarsi tutto.
|
Quote:
Ti confermo che questa mattina fino alle 8.30 circa Facebook non era raggiungibile. I tecnici Metroweb mi hanno riferito che i problemi segnalati dagli utenti bolognesi sono noti a Vodafone, che si è attivata per una soluzione. |
Quote:
Comunque ora su TeleTu il mio server risponde perfettamente e Facebook su fibra si apre senza problemi... che belle le coincidenze. Vodafone ne è a conoscenza ufficialmente dal 30 dicembre, ma anche lo scorso giovedì, quando ho avuto i tecnici a casa, hanno cercato di convincermi che questi problemi erano esterni alla loro rete :D perché dalle loro prove la rete era ok... solo Metroweb mi ha confermato che alcuni problemi erano effettivamente presenti negli apparati Vodafone :Prrr: Mi fa ben sperare la tua non installazione della Vodafone Station: spero che significhi che hanno intenzione di sistemare prima della tua attivazione completa della prossima settimana. |
Quote:
|
Ah comunque ho letto che Facebook non funzionava per l'ennesimo attacco hacker dei Lizard Squad...
|
Quote:
Quote:
Ad ogni buon conto ricordate che la banda garantita è 100mb e che in caso di problemi tecnici, al solito, ci sono degli indennizzi in caso di mancata risoluzione... |
Quote:
|
Quote:
Anche i download dal mio stesso server spesso si "bloccano" ad una velocità di 100-200KB/s! ed ho disponibili 1Gbps in up! Quote:
|
Quote:
riguardo ai nostri problemi bolognesi di rete comunico: - noto che con i vari speed test Vodafone, Ookla ( su server Milano e Roma) e Ovh (estero) c'è stabilità su banda massima da ieri - il download di file grandi non è stabile su banda massima e si stoppa dopo 4-5 minuti |
Quote:
ping.ngi.it e www.fastweb.it pingano 1 massimo 2, sp1.wind.it 14 circa. Con Vodafone il ping è circa il doppio, ma comunque meglio delle ADSL settate in fast (almeno per i primi 2 server) |
Quote:
|
Quote:
|
Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd. Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso :eek: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00. |