Forse ho capito qual è il prob.
Quando il processore è in full load il vcore è di 1.23..credo sia troppo alto per le frequenze stock (3.6 ghz) giusto? Come lo abbasso? Non trovo la voce nel bios. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
99aOSsPessseawsS Essa essa contiene essa essa essa essa essa è resa sé
|
Ho installato un pc con i7 7700 e per la prima volta ho usato il dissipatore stock e non mi piacciono assolutamente le temp sotto prime 95
Con coretemp In idle la media dei core è 32° In prime 95 arrivano a 100 dopodiché fermo prime per paura , quindi ho montato male io il dissipatore o fa cosí schifo ?? |
Quote:
Maximum operating temperature 67.4°C (case) 105°C (junction) |
Quote:
Aiuto !:eek: |
Update
Montato vecchi NH 12 (2009) e temp scese di 20° Ora lo lascio andare con Aida per qualche ora |
Gente ho la configurazione in firma e vorrei testare la temperatura del mio processore in full.
Al momento in idle ho 33 gradi, che mi pare comunque ottimo, però la prova del 9 va fatta in full. Mi consigliate un buon programma per stressare la cpu? Finito di controllare le temperature a 3ghz poi vorrei anche fare overclock sulla cpu e sulla RAM. |
Inizia con aida64. nelle impostazioni del test di stabilità, seleziona tutto, tranne gpu e hdd/ssd.
Fallo girare per circa un'oretta... |
Quote:
|
Per quanto va lasciato aperto aida in stability test? in 3 minuti la cpu è arrivata giusta a 51 gradi, quindi credo che il dissipatore sia montato correttamente :)
|
Beh uno stability test, anche solo per controllare le temperature con cpu a default e senza oc, va lasciato girare cmq almeno una mezz'oretta... cmq ora prova anche con occt o prime 95. Detto questo, io ti avevo consigliato aida 64 proprio perchè non è troppo pesante e non fa schizzare le temperature a valori estremi. Serviva giusto per capire se il dissi era montato correttamente per poi passare allo step successivo.
|
Quote:
|
ok, confermati i 51° massimo in full con AIDA a velocità base.
Che dite, vanno bene come temperature per fare overclock? nel caso sapreste indicarmi una buona guida per fare overclock sul 1700 e sulle RAM? |
Prova il torture test di prime 95 poi mi dici..
Anche io ho il noctua nh-u12s con tutte e due le ventole montate.. a me dopo 8 la temperatura va oltre i 75/76.. Sarebbe interessante sapere che temperature raggiungi te.. Anche perché non capisco se è normale o se è giunta l'ora di cambiare la pasta termica |
temperatura AMD Phenom(tm) II X6 1055T
Salve ragazzi, non capisco molto di processori, vorrei sapere se le temperature del mio AMD Phenom(tm) II X6 1055T sono nella norma o troppo alte.
Da una decina di giorni ho cambiato il dissipatore stock con un Cooler Master RR-212L-16PR-R1 questo https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 In media, quando non gioco la temperatura va fra i 40° e i 50°, mentre quando gioco raggiunge i 60° - 62° .... Che mi dite? ... :confused: |
Quote:
|
Salve. Ho letto precedentemente che un i7-7700k é un processore che di natura scalda tanto.
Vorrei di fatto cambiare il mio dissipatore a liquido un CM seidon da 120 con uno più prestante.. Da premettere che a 4500mhz standard dopo circa 1-2 ore di Rainbow six 6 la temperatura Max registrata da hwinfo é di 73 gradi.. Vi sembra normale? Potrei migliorare con un Corsair h110 o qualcosa di simile? Grazie |
Secondo voi per la configurazione in oggetto sono temperature che possono creare problemi? Io fino a 95 C credo che non abbia grossi problemi un i7 6700 HQ. Pareri?
|
In un minuto con aida64, son arrivato a 99°...con i5 4670k e dissipatore boxato
In idle sono a 45°... Mi pare troppo... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00. |