Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
oggi ho fatto vari test con un q8200 a 3.2ghz e 1.32v default 2.33 come temp in idle sto a 46° in full massimo arrivo a sfiorare i 68° però ho messo la pasta termica della zerotherm quella grigia (le temp sono date da real temp)... dimenticavo con il dissi stock! lo zen è a riposo per un paio di giorni.. :D nb: fuori c erano 33° e in camera tranquillamente 28°
Qualcuno mi sa dire come sono le temp? |
Quote:
EDIT Non pensare che i sensori sballati siano poi così rari, il pc che ho assemblato a mio nipote (monta un Athlon II 7750BE 2,8 Ghz) rileva 26° nei 2 core a fronte di una temperatura ambiente di 30°, con un case poco areato, in pratica ha lo stesso che ho io in firma, e il dissi e la pasta stock. Secondo me è impossibile avere 26° con una temperatura ambiente di 30... |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi mi dite se un Phenom II 940 in idle a 50°C può andare (considerando le temperature infernali della mia stanza, sicuramente sempre sopra i 30°)?
Monto il dissi stock, pasta termica zalman thermal grease, cool'n quite attivato, case con ventola 120 in immissione frontale bassa, convogliatore sul pannello laterale davanti alla cpu e alimentatore (corsair vx450w)con fan da 120 che tira l'aria da dentro e la butta fuori... |
Quote:
Capita, i proc non sono tutti uguali, ognuno a storia a sè, sia come temp, voltaggi, oc. |
Quote:
Che dici provo a smontarlo per vedere come ho messo la pasta? Visto che é la prima volta che metto la pasta a un dissi? Caso mai la rimetto, magari se vedo che non é stata messa a regola d'arte potrei vare di meglio una seconda volta,no? (Fino a quando rompo qualche piedino del dissi, così almeno lo butto nel cesso) |
Quote:
|
Quote:
Vedrai che non si rompe il dissi, e poi considera che è davvero un buon dissi ma purtroppo come dice gigi potresti avere un procio che scalda molto, ed a questo punto inizio a credere sia davvero così! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Edit: Ho trovato in un cassetto una ventola da 80, magari la metto posteriormente in immissione visto che il flusso d'aria andrebbe diretto sul dissipatore della cpu...vediamo un pò. In questo momento comunque quì ci saranno 35° almeno... |
Quote:
ho deciso di badare alle temp dei core , che misuro con coretemp. :D C;a;z;,a |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32. |