mi spiegate una volta per tutte perchè usando speedfan, asus pcrobe, everest (temperatura cpu), speedfan, ho temperature inferiori a realtemp,coretemp, tat,everest (temperature core) è solo questione di dove è posizionato il rilevamento? [i primi misurano dall'esterno la temp, i secondi dall'interno della cpu]
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questo che sto utilizzando è un Pentium 4 Northwood 2.8GHz con scheda madre ASUS P4PE2-X e Nvidia GeForce 5200 Fx... un pò datato lo so :D Cmq. ieri sera in iidle il processore era 49 - 50 e la scheda madre 29 - 30 |
Quote:
|
Quote:
CPU TEMP 24° Core1 Temp 43° Core2 Tempo 42° come mai ci sono queste differenze? è come la penso io? cioè probe, speedfan usano i sensori della mobo e tat, realtemp,ecc..quelli del processore? |
Quote:
Ho notato che da Bios si rivelano sempre temperature più alte (e non solo in questo computer), spiegazione? |
io ho anche un p4 prescott e' in idle sta a 50° dissi stock ed e' pure normale la temperatura ambiente e' 30°
io misuro le temperature con speedfan ed everest |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
i northwood non hanno nessun sensore di temperatura interno al core, l'unico e' quello della scheda madre, quindi se ci sono temperature discordanti fra due software e' perche uno di loro legge male non supportando a pieno la scheda madre.
|
Quote:
|
Quote:
Però dal bios la temp varia e li è veritiera |
Quote:
|
Quote:
Anche se da bios ho sempre pensato che fossero più precise le temp è una mia impressione. Ma tu non l'hai mai monitorata dal bios? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15. |