il dissipatore mi pare montato all'opposto comunque.....l'aria del dissi deve essere buttata verso la ventola che butta fuori aria....cosi come adesso ricicli aria calda e si stagna dalle mamorie ram..
|
quoto :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna smontare tutto il dissipatore? O magari, le ventole su di esso si possono girare? Nel caso si dovesse smontare l'intero dissipatore bisogna rimettere pasta termica e rifare tutto l'anbaradan vero? |
Quote:
|
Quote:
Carissimo amico del grifone, non so se lo hai intuito, ma io sono niubbissimo in materia. Se mi dici solo "gira le ventole" è come se mi consigliassi di buttarmi dalla montagna senza paracadute! :D Più precisamente? Si possono girare? Come? Thank you! |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi vi aggiorno della mia avventura, forse però mi darete del pazzo. Purtroppo a volte ho la frenesia nel fare le cose, sono stato impulsivo ed ho agito...speriamo che ora vada tutto bene. Allora si, quei due alloggiamenti di alluminio hanno solo 2 viti esterne e si sfilano dal dissipatore. Una volta sfilate vado per invertirle ma c'era un problema: una dei due alloggiamenti con all'interno la propria ventola, non poteva essere invertito perchè i fili erano troppo corti. Vi spiego meglio, la ventola posta all'interno dell'alloggiamento aveva il buco dal quale uscivano i fili alla parte opposta rispetto al punto in cui i fili si collegano alla scheda madre (boh, come si chiama?). Ho deciso allora per un'azione drastica...ho tolto le ventole di plastica dai loro alloggiamenti di alluminio, per fare ciò ho dovuto togliere 4 "bottoni" di plastica per ogni alloggiamento/ventiola. Ho invertito le ventole e le ho collegate negli alloggiamenti di alluminio facendo capitare i buchi in cui entravano i fili dal lato in cui c'è l'attacco sulla mobo. Ho guadagnato quei 2 cm che mi hanno permesso di rimontare il tutto. Alla fine i problemi sono 2 (o uno):
il primo, più "grave" è che si è rotto uno degli otto "bottoni" di plastica, il secondo è che una ventola ora non ha più il logo asus visibile perchè, per cambiare verso, ora è capitato nella parte interna. Ora, voi che siete dei geni, sapete dirmi se per queste 2 cose potrebbe esserci qualche problema? A quanto pare fino ad ora tutto ok, i flussi d'aria sono giusti (il dissi ora "sputa" aria sulla ventola posteriore del case in modo ottimo), e le temperature sono scese un pò, a beneficiarne anche la mobo che prima riceveva aria calda. Che ne pensate? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/results?searc...a+termica&aq=f Ma chi ha montato in quel modo il dissi ?? |
Quote:
Chi me l'ha montato? Il venditore, e chi se no! mannaggia a lui! |
Quote:
cmq, è possibile regolare manualmente la velocità della ventola stock dell'i5? l'ho fatto con la mia 4890 abbassando le temperature di quasi 10°, pazienza per il rumore, vorrei magari fare una cosa simile dando un 10/15% in più di potenza alla ventola per guadagnare qualche grado |
Quote:
cmq detto questo problema trovato, è una vite del dissipatore che è spanata e non tira bene. la cosa peggiore è che ora la vite non si stringe e non si allenta...:( |
Quote:
|
Quote:
L'assemblatore è proprio un somaro xD |
Quote:
|
Quote:
è uno di questi ora non sò di preciso http://www.asus.com/product.aspx?P_I...wiO&templete=2 http://www.asus.com/product.aspx?P_I...P2K&templete=2 comunque è schifoso... |
si, vedo..non hai un qualsiasi altro dissiptatore da sostituire ? comunque, ha un backplate per metterci le viti, o come si fissa?
|
|
Il cooler master ha 3 ventole stock (anche se non eccellenti), il 300 se non ricordo male 2. Andando sempre a memoria, il 690 dovrebbe poter montare un numero maggiore di ventole rispetto all'Antec. Ad ogni modo, li reputo entrambe ottimi case come rapporto qualità prezzo. :)
|
Quote:
|
Quote:
hdd 28°C - 28°C vga 43°C aux 17°C cpu 25°C mobo 30°C tutto in firma. comunque il 690 ha gli slot per gli HDD girati e mi sembra una soluzione migliore, poi non saprei. il mio l'ho preso a 49€ spedito! |
Quote:
ottime temperture niente da dire e pure il costo!! ho appena letto che il cm690ne tiene fino a 7 da 120mm ma dalle foto vedo che in basso dall'alimentatore ce ne possono stare altre 2 o sbaglio? confermate? |
sembra di si!
|
Nella base del 690 si può montare una ventola aggiuntiva, non due. Puoi scegliere se girare l'alimentatore immettendo aria dalla grata inferiore o dall'interno del case. La ventola dietro alla scheda madre è inutile, a differenza invece della possibilità di montare due ventole nella parte superiore :)
|
io stavo pensando di passare al 800D, non dovrebbe avere una cattiva ventilazione dalle recensioni che ho letto, voi che ne pensate?
|
Quote:
il primo cm690 permette il montaggio di una sola ventola nella base. |
Ma le ventole poi vengono attaccate direttamente all'ALI ??
Nel CM 690 Quote:
|
Le puoi collegare alla scheda madre, se non dispone di abbastanza connettori puoi o acquistare un rehobus o collegarle tramite adattatori all'alimentatore.
|
Quote:
|
buongiorno ragazzi,
sono nuovo di questo forum e volevo farvi una domanda, dato che sicuramente siete più esperti di me!! ho da poco assemblato questo computer: -intel core i5 661 3.33 ghz (oc a 4.3ghz) volendo -ati radeon hd 5870 vapor x (crossfire volendo) -diss. noctua nh-d14 -scheda madre asus p7p55d evo -ram 4gb ocz 1333mhz -alim corsair 850w -2 hard disk 80gb in raid 0 e 1 da 1 tera come archivio (western digital) -case cooler master haf 922 La mia domanda... è un buon computer per giocare senza problemi???? |
Quote:
certo che puoi giocare senza problemi ;) |
Quote:
|
Telegraficamente:
13 minuti di test "in-place large fft-s" con prime95, di cui gli ultimi 8 minuti fatti assieme ad un test gpu con furmark in "extreme burn mode" i 4 core: 59,58,57,55°c Che mi dite? |
Quote:
|
Quote:
|
mi servirebbe un consiglio
allora sono partito con un phenom II 955 c3 @ 3680 mhz vcore 1,312 rilevato da cpu-z che con il dissi boxed stava a 33 gradi in idle e a 59-60 sotto occt. ho montato un arctic freezer xtreme rev.2 ed alla stessa frequenza fa stare il procio a 29 gradi in idle e 51 in full. Sono in linea? Sono questi i valori che avrei dovuto avere? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43. |