Ciao, condivido, il Maha se non devi caricare a 1000 mA è una scocciatura, il Japcell sarebbe pensato bene perché puoi impostare tutte e 4 le batterie assieme, ma la corrente di default per la carica è (cioè la situazione zero tasti) solo 200 mA perciò neanche questo è il massimo della praticità per quanto su questo aspetto sia meglio del C9000.
|
Quote:
Per caricare batterie uso quasi sempre i caricatori Eneloop con le correnti di default scelte da Sanyo, così non ci penso più, anche se i valori di corrente sono ben diversi da quelli che pensavo ideali. :) |
Quote:
|
Quote:
E anche di più. |
Ragazzi un consiglio... mi sono letto tutte le pagine del forum e avevo orientato la mia scelta sul famigerato Japcell BC-4001 che per le mie esigenze sarebbe ottimo. Ho guardato sul sito olandese che tutti consigliate ma non è al momento disponibile. lo stesso olandese dice che il Japcell è di fatto simile all' Opus BM200, e questo lo avrei trovato su amazon.de
http://www.amazon.de/gp/product/B00G...=AL47MX86VFDBV che dite ragazzi vado tranquillo? ha effettivamente le stesse caratteristiche tecniche e la stessa qualità costruttiva del Japcell? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi |
Ciao il cb va benone leggendo altri siti che ne parlano in maniera positiva, non so se amazon.de o co.uk ti fanno pagare le spese di spedizione e quanto vogliono. Sai come funziona su questi altri siti amazon?
|
Quote:
In ogni caso ora è tornato disponibile il Japcell sul sito dell'olandese e quindi ho optato per quello. 30€ e rotti spedito.. Spero di aver fatto un buon acquisto... |
Quote:
|
io ho gia' amazon prime tutto l'anno, solo che non ho mai provato a comprare su amazonie straniere. se qualcuno lo ha fatto il mio dubbio è: se compro un oggetto con spedizione gratuita (amazon prime) su amazon .de .fr o altro le spedizioni si pagano per l'Italia?
@fabiofranchini tu quando compri in amazon.de hai pagato la spedizione? |
Quote:
|
Siete paurosamente OT
>bYeZ< |
Arrivato finalmente il Japcell dall'olandese! Vi chiedo, a chi lo ha acquistato sempre da lui, anche a voi è arrivato senza istruzioni? Sapete dove posso scaricarle?
|
Quote:
Qualcuno di voi riesce a spiegarmi in breve come funziona la funzione quick test? quanto è attendibile? |
Mi accodo alla richiesta dell'ultimo post.
Una mini guida con le funzioni principali dei modelli più consigliati di caricabatterie sarebbe davvero utile, magari come primo post di questo thread... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[OT e Crossposting]
|
Che ne pensate del caricabatterie e delle ricaricabili Lidl in offerta la prossima settimana?
Come caricabatterie è meglio questo Tronic o un Ansmann Photocam IV che trovo su Amazon? |
Il problema è che è avaro di specifiche, sembra buono ma non si capisce
|
Pile ottime, le ricomprero'.
Il CB ansmann lo lascerei perdere. Ecco le sue specifiche Controllo con microprocessore > Doppia protezione dalle sovracariche (-dV; timer di sicurezza ) > Carica di mantenimento ad impulsi al termine del ciclo di carica > Indicazioni dello stato di carica al Display LCD > Protezione dalle inversioni di polarità > Riconoscimento delle batterie difettose e delle batterie Alkaline Charging currents: Mignon AA 500mA, Micro AAA 500mA Meglio si trova in giro, Maha, bc700, o altri trattati qui di cui nn ricordo i nomi |
Ecco, tutto benino ma poi si casca malamente sulle correnti di carica.
|
Quote:
Su questo stesso 3D, come caricabatteria di quel tipo (4 slot, no analizzatore, no display, no funzioni avanzate) consigliano il SANYO MQR06. Lavora a canali separati e con correnti decenti (3 modalità a seconda di come posizioni le batterie) Quello che devi evitare sono gli economici caricabatterie che lavorano a coppie e con cariche tropo lente. La carica non sarebbe mai ottimale e quasi sempre parziale, perché troppo lenta. Per intenderci se erogasse 200ma per coppia significa che per ricaricare 2 stilo AA impiega 24 ore. Io continuo comunque a consigliarti quello Ikea che a mio avviso, per quello che costa, è un best-buy. Mi pare puoi acquistarlo Online.
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, caricando 4 AA scalda un po. Ma data la compattezza e le corrente di carica in gioco, non potrebbe essere altrimenti. |
Per lo skyrc 2500 qui c'è un test http://budgetlightforum.com/node/29620
|
Quote:
Ecco quello che ho trovato come specifiche: http://i.imgur.com/WlJLwhw.jpg?1 http://i.imgur.com/KaPmLXr.jpg?1 |
ha un nome/modello o sigla?
|
Quote:
Come da descrizione,per resuscitare 2 batterie 2500 mah,di cui una provata col tester era scesa a 0.527,per la carica completa ci ha messo meno di 4 ore. Per ora sono soddisfatto |
bc700 sistema di blocco della ricarica
Ciao, ho un caricatore nuovo bc700 di un'amica.:p
E' normale che con quasi tutte le pile la ricarica (mAh) indicata sul display del bc700 è superiore al valore massimo stampato sulla pila. In altre parole se metto una pila Ni-MH AAA da 900 mAh mi ricarica ben oltre 1300 . POi ho staccato la pila per precauzione. (anche se non era troppo calda) Non dovrebbe auto bloccarsi verso 850-900? Ho provato anche con altre pile, e su 10 pile provate solo 2 si sono fermate a valori prossimi a quelli indicati sulla pila stessa. ( le pile sono di diversi produttori) Cosa posso fare? fare uno dei programmi tipo refresh o test capacità per verificare se c'è quaolcosa che non va? |
Ciao.
Se le pile non sono messe bene, c'è il caso che il CB non riconosca perfettamente il fine carica, quindi una buona parte dell'energia va via in calore. La temperatura dipende poi dal tasso di carica: se le carichi a 200mA non scaldano. Infine, la misura della carica di una batteria non si fa MAI in carica, si fa sempre durante la scarica, e tieni presente che il BC700 misura sempre circa un 10% in più per un errore intrinseco di misurazione. |
babe80 a che corrente ricarichi?
Prova ad usare almeno 500ma se le pile sono AA. Per correnti basse 200ma il bc fa fatica a stabilire quando la pila è carica. Per sapere quanta energia possono immagazzinare le tue pile fai il refresh e vedi alla fine che valori restituisce. |
Quote:
Così funziona, ed è questo il punto a favore che concorrente Maha C9000. Prova ad alzare la corrente di ricarica a 500mA e in caso negativo cambia le batterie ricaricabili. |
Quote:
Ho comunque provato tantissime pile. ALcune nuove di pacca, marche economiche tipo tronic energy 900 (Lidl), ma anche sanyo,uniros, energizer. Sia aa che AAA. In alcune circostanze poi mi vede la pila e la volta successiva non la vede (null).:cool: . Fra l'altro lo fà con quasi tutte le marche. Quote:
ciao |
Quote:
Se invece con una buona marca di batterie non ti compare mai NULL, il problema sono le batterie esauste che il caricabatterie si rifiuta di caricare. Quote:
|
Quote:
Il bc700 mi è stato dato per controllare che funzionasse a dovere. E' più evoluto di quanto pensassi e quindi non so esattamente come testare le pile. Rilevo quelle strenezze scritte sopra. L'anno di produzione è il 2013 e v230. Le batterie provo a pulirle stasera, con paglietta di ferro. Seconde te quale è il metodo più corretto per verificare lo "stato" delle batterie? è meglio usare la fuzione test, oppure scarica o reflesh. ho numerato le pile ed ho creato un foglio di calcolo con V, mAh a fine ricarica. Ho diviso quelle buone, da quelle con problemini vari. Quote:
|
Se vuoi sapere "come stanno" usa la funzione Test: le ricarica completamente, poi le scarica (misurando quindi la capacità) e poi le ricarica.
Se ce n'è qualcuna messa male puoi provare a usare la funzione refresh che però cicla all'infinito fino a quando riesce a fargli aumentare la capacità. tuttavia ho sperimentato che nella maggior parte dei casi è un palliativo: vero che la capacità migliora, ma batterie di questo tipo sono ormai pronte per l'area ecologica, in quanto poi non tengono i forti carichi e hanno una forte autoscarica (quindi rischi che non servano neppure per orologi e telecomandi) |
Quote:
Quote:
Quote:
Poi certo si possono optare altre soluzioni. Quote:
Tornando ai fatti del 2009: quando ho preso il BC700 dopo il refresh delle mie batterie ho riempito parte di un cassonetto di raccolta differenziata delle batterie. Nel 2012 con il C9000 il lavoro di smaltimento è proseguito ulteriormente. |
Ragazzi ho un grave problema con il mio Japcell bc-4000: qualche giorno fa mi è caduto da circa un metro di altezza e ieri nel riprenderlo mi sono accorto che praticamente la carica non va più. Mi spiego meglio: inserisco le pile, seleziono la corrente (es. 700mA), il cb aspetta i soliti secondi prima di iniziare ma a quel punto anziché cominciare la carica si resetta e sul display compaiono tre zeri. Giusto in un paio di occasioni, senza selezionare nulla, la carica è partita a 200mA, ma dopo un pò comunque si interrompe... È andato?
Inviato dal mio Moto G |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G |
Dovessi tirare a indovinare direi che si è “scollata” una saldatura. A occhio non si può vedere. Potresti provare a rinfrescare le saldature della sezione di alimentazione ad es dove c'è il connettore
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32. |