Secondo voi [edit] può funzionare anche per le classiche batterie al piombo gel da 12V tipo queste?
|
Penso che dovresti andare a leggere cosa dice il libretto di istruzioni. Nasce per caricare batterie per auto. Ma magari carica anche quelle al gel. Solo che ha dei programmi differenti.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
>bYeZ< |
Quote:
:help: |
A quanto trovi il bc450?
|
Quote:
Sebbene a canali separati, il bc450 ha correnti di carica un po' troppo bassine per le AA. |
Salve a tutti. Ho comprato su nkon un la crosse bc 700. Purtroppo mio fratello ha sbagliato alimentatore, ha usato uno da 12v invece di quello da 3v e ovviamente si deve essere fritto qualche condensatore. Vorrei sapere come funziona la garanzia. Grazie
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4 |
Contatta nkon e vedi cosa ti dice magari omettendo il fatto che hai usato un alimentatore diverso da quello fornito.
Per legge europea hai 2 anni di garanzia fornendo scontrino fiscale ma in questo caso potresti avere difficolta' a dimostrare che la rottura dell'oggetto non è stata causata da un errato modo d'uso. |
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4 |
Posta qualche foto, vediamo cosa si è rotto
|
Scusate OT
dando uno sguardo al noto sito dell'olandese(n.kon)ho notato che ad ogni oggetto selezionato per l'acquisto c'è una somma ulteriore denominata "tax" Gli ultimi acquisti che ho fatto ad agosto 2013 non comprendevano tale voce e somma.Inoltre i prezzi erano più o meno quelli attuali ed erano compresi di iva. Attualmente solamente la spedizione costa meno(fino a fine ottobre). Sapete darmi qualche chiarimento? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo thread e subito vi faccio una domanda.
Premetto che l'utilizzo principale delle batterie che mi servono sarà quello di alimentare la mia vecchia Canon A630, che se ne mangia 4 alla volta. Ho esaurito (non reggono più la carica) delle Energizer da 2500 e ho trovato sorprendentemente buone delle Ikea da 2000 (resistono tranquillamente a numerosi scatti, flash, zoom...) pur costando 8e un pacchetto da 4AA + 4AAA (800mAh). Prima di buttare alle ortiche pure queste, mi chiedo (anzi, VI chiedo), magari è colpa del caricabatterie ? Ho utilizzato (da qualche anno ormai) un "Kevler" (marchio cinese da supermercato) che ho scoperto essere un rebrand di questo: Descritto come terribile QUI Non ho trovato altre info a riguardo, quindi non so se possa essere colpa sua o meno. A casa ho anche un altro caricatore, un lentissimo Varta 57039 (specifiche QUI) , posso usare questo senza patemi o è meglio dotarmi di altro , tipo un BC700 (che leggevo qui sul thread essere buono) ? Grazie |
Quelle immagini rappresentano la pura spazzatura in fatto di caricatori, non lo dice uno che vuole denigrarti, ma uno che dopo averne preso ben 3 dei Kevler ed averseli fatti cambiare in garanzia, finché erano in garanzia, perché rovinavano le batterie, si è stufato ed ha preso un Lacrosse BC900.
Tutto sommato ti consiglierei il BC700 che stanno usando dei miei amici, mentre se vuoi spendere di più prendi il Maha C-9000. Ciao Bruno |
Anche il Varta quindi è fuffa ? Visto l'uso che ne faccio (praticamente tutto l'anno ci carico le pile per telecomandi e svegliette, mentre quando vado in vacanza lo utilizzo per la fotocamera), non so se valga la pena spendere 50e di caricabatterie...
|
Quote:
Casualmente anch'io ho la tua stessa fotocamera, e da quando ho preso delle buone batterie e il caricatore BC900 ho smesso di ritrovarmi a fotocamera spenta perché una batterie aveva "ceduto". Adesso è "un lieto vivere" è meglio che usare le batterie alcaline e senza improvvisi spegnimenti:help: . L'autonomia della fotocamera è migliorata di "parecchio assai".:) |
Quote:
|
Un Technoline BC450 a 19e spedito potrebbe essere buono ? O meglio un Sanyo MQR06 + 4 Eneloop AA da 1900 a 28e ?
|
Tra i 2 sceglierei il Sanyo MQR06 , comunque spendendo qualche euro in piu' con un bc700/Japcell BC-4001 o similare hai anche la funzione di refresh e analizzatore.
se cerchi nel sito dell'olandese trovi altri validi cb, anche amazon offre varie alternative. |
E' che non volevo spendere 30e solo per un caricabatterie... il BC450 differisce solo per la mancanza della funzione "refresh" ?
Quanto ci mette uno di questi caricabatterie "intelligenti" a caricare un set da 4 AA da 2000/2500mAh ? |
Quote:
Il "Japcell BC-4001" costa 23€ ! |
Quote:
Il BC4001 sull'amazzone italiana non lo trovo, c'è qualche "clone" ? |
Ieri ho parlato a mio padre del "problema caricabatterie" (anche lui sta tendenzialmente eliminando tutte le usa e getta) e senza dirmi niente ha comprato un Ladda Ikea.
Dunque, ho letto in giro e non ho trovato molto a riguardo, c'è però una cosa interessante sul manuale, ossia: Quote:
Se mi dite sia decente e non rischio di fumarmi le batterie dopo poco, per 14e credo sia un buon affare. EDIT: ho trovato qualcosa, su un sito australiano: LINK |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Orientativamente dovrebbe essere intorno ai 500mA quindi: un po' pochino ma potrebbe andare bene |
Quote:
|
Forse intendevi mA
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk |
Quote:
|
Quindi 1 A per le AA e 0.5 per le AAA. Ottimo.
Se me ne dovesse servire uno penso che lo proverei, magari quando muore difinitivamente quello del Lidl, che forse già da i numeri. |
Quote:
|
Hai proprio ragione.
|
ce ne mette meno,ho caricato 4 energizer da 2550 in circa 3hr o poco più,il manuale dice che dopo la carica completa inizia il mantenimento.
|
Ciao a tutti ho un caricabatterie tecnoware
che usavo principalmente per caricare le batterie del mio mouse.. Anzi più che principalmente direi esclusivamente, perchè non ho altro a batterie.. il telecomando forse ma si scarica ogni chissà quanti anni... Il problema è che negli ultimi tempi questo caribatterie (sia caricando tramite usb che a rete elettrica) mi sembra dia i numeri.. la spia di carica in corso è molto debole e spesso si spegne.. e il problema più grande lo rilevo con le batterie che a volte duran tanto e spesso duran poco.. a questo punto direi che il caribatterie è semimorto, per cui volevo acquistarne uno nuovo.. Ho visto su amazon questi techonline con buone recensioni.. non volevo però spendere così tanto! Ho visto i modelli 450 e 700 .. sarei diretto per il primo, perchè più economico.. ma sapete dirmi effettivamente quali siano le differenze tra i 2? E' un acquisto che sto facendo al buio... |
permettimi,anche se non sono un esperto in materia come altri qui, ma se ti serve solo per il mouse o poco più,credo che quello ikea che ho appena preso faccia al caso tuo. 4 Canali separati,controllo a microprocessore,sensore temperatura. Per 13e credo sia buono!
|
qui non esiste ikea..
ma che marca e modello è? |
vabè comunque vorrei sapere la differenza tra quei 2 da me citati, tempi di carica e vostre relative opinioni..
grazie |
grazie per le tante risposte. l'ho acquistato.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36. |