Nulla da fare, neppure con la SB PCI128 ho risolto, i driver vengono installati correttamente da Windows, ma la periferica non va.
Giusto per quello ho provato pure ad abilitare l'audio su una Epox con chipset Via e audio Realtek, ma il problema c'è anche li. Credo dipenda da qualche patch o da qualche baco di nLite.:mad: EDIT Ho scoperto perchè non funzia...:stordita: AVEVO ARRESTATO IL SERVIZIO "AUDIO WINDOWS" e non me lo ricordavo più!!! :muro: :nera: :incazzed: :tapiro: :lamer: Dov'è lo smile che si martella le balle??? |
Ricordo che tempo fa avevo installato un programma(Sound manager credo)che mi permetteva di impostare per bene le mie casse 5.1.Ora, dopo il format, ho perso quel programma e non riesco più a trovarlo!Come avrete notato dal titolo del 3d, la mia scheda audio è una Realtek AC 97, mi aiutereste a trovare il suddetto programma?Ho gia installato gli ultimi driver ma nelle opzioni Realtek dei suoni non mi permette di selezionare il 5.1.Mi si apre un pannello dove posso selezionare il tipo di audio(arena, e altri vari tipi), ma non c'è alcuna impostazione riguardante il 5.1
Ricordo che nel programma che avevo prima, potevo anche provare il suono delle casse semplicemente cliccandoci sopra una di esse... |
@tinto89
vediamo, che player usi in Vista ? WMP11 ? :nono: @Goku182 riprova disinstallando gli attuali, pulisci il registro, e installa la versione precedente a quella che stavi utilizzando ... il pannello "configurazione casse" (se é cio che intendi) deve essere SEMPRE accessibile dal sound manager [che viene altresi sempre installato] Quote:
|
Salve vi pongo il mio problema ho una mobo asus p5w dh deluxe con uscita audio 7.1 ( Realtek alc882) sia questa scheda che il case hanno entrambi la possibilità di usare i jack del case o come hd o come ac'97 quale mi conviene?
Altro problema sono un egamer stò acquistando delle cuffie senneheiser pc161 sono indeciso se collegare o all'uscita cuffie del case (hd o ac97 appunto) oppure dovrei acquistare una x-fi extrememusic solo per le cuffie(dato che non posso giocare mai con il 7.1 per non disturbare gli altri)? C'è la possibilità di collegare il connettore del case internamente alla x-fi a limite? Consigli proposte Grazie tante |
Quote:
Il fatto è che il cd custom l'ho fatto qualche mese fa e non ricordavo tutte le modifiche, inoltre gli altri drivers tipo i Soundmax avviano in automatico il servizio.;) |
Quote:
|
Quote:
La compro o no la x-fi??????????? |
io ho una scheda asus con realtek alc883 l'audio si sente solo che ho problemi con il gioco bioshock,dove nel menu si sente l'audio ma appena parte il gioco non si sente + niente
|
Io addirittura ho dovuto mettere gli 1.30 affinchè l'audio non andasse più via di tanto in tanto,.. ma lo faceva sempre più spesso, che rottura immane!! Con i 1.61 la situazione era migliorata ma a random pure spariva l'audio, per ora con questi vecchi, quelli del cd per intenderci, l'audio sembra resistere. Ma non ci conterei troppo, almeno nel mio caso sono mesi che ho questo problema, da quando ho preso la nuova scheda madre con l'hd audio integrato realtek. Ma vedo che comunque chi per un motivo chi per un'altro i problemi sono diversi
Con l'ac 97 e su diversi pc mai avuto nessun problema per anni!!Boh! |
Salve ragazzi ho un problema
ho una mb asus pk5 con realtek alc883 ho attivato dal bios la voce audio hd ho installato i driver dal cd asus ma non funziona il codec audio in windows però se vado nel pannello di controllo realtek la simulazione hd e quella del mixer funziona. che posso fare? ho provato anche i drv del sito realtek e quello asus ma niente premetto che non ho pannello frontale ma soltanto i connettori audio integrati sul retro del case |
Quote:
|
Ma perchè quando infilo le cuffie nel pannello frontale le casse del monitor continuano ad andare?
|
Quote:
mi autoquoto: sto scaricando i wdm per ac97 visto che con gli ultimi hd non ho risolto niente, continuo a sentire i demo dal mixer realtek ma windows non vede i codec audio. così posso risolvere? oppure devo fare qualcosa prima? grazie ragazzi |
prova a formattare windows
|
Quote:
un po' drastica come soluzione. Visto che il pc è nuovo e ho installato tutto ieri per la prima volta |
ma per esempio un mp3 riesci ad ascoltarlo?
|
Quote:
assolutamente niente. E' come se non avessi messo fisicamente nessuna scheda audio. Tutte le opzioni in grigio. Wm player mi dà questo errore. Tra l'altro se cerco di installare i driver dal cd ausus della mb mi dice che non può installarli per un errore nel disco. Se li scarico dal sito, riesco ad installarli, vedo il pannello di controllo realtek, funzionano anche gli audio demo, però windows non vede nulla. Cosa posso fare? Magari un driver più vecchiotto? |
Quote:
|
Quote:
ho appena controllato, ci sono entrambe e nessun punto esclamativo o interrogativo :help: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36. |