Scusate alla domanda posta nella FAQ iniziale
D:"Ho problemi con il mio sistema 2.1/4.1/5.1/7.1 le casse non suonano tutte nei giochi e nei file audio; ho problemi con i file .midi mentre il resto funziona bene; non mi funziona il microfono" non ho capito per niente la risposta: Se proprio le avete provate tutte e non avete risolto, fate il salto inverso e provate a passare dai Realtek agli nVidia (previa pulitura registro consigliata sopra), qui sotto elenco link e piccoli consigli per chi vuole tentare mi sembra che non c'entri nulla col problema... qualcuno mi spiega plz? :mbe: A me in particolare suonano tutte in Media Player ma non lo fanno nei giochi e nei suoni di Windows tipo arresto critico, suono di avvio, ecc... :doh: Ho una scheda madre 775Dual-VSTA con chip Realtek ALC888 (7.1 canali audio CODEC High Definition Audio). grazie |
Quote:
Ciao Ezio,ho provato a reinstallare gli audio nVidia ma di male in peggio stavolta nemmeno mi riconosce il controller audio nella Gestione Periferiche :cry: :cry: .Sta diventando esasperante! Puo' essere un problema di bios secondo te? :help: |
Quote:
|
Quote:
|
il bios è della Phoenix, versione ASUS K8N4-E ACPI revision 1001, versione SMBIOS/DMI 2.30.
PS-Mi chiedevi dei maxtor ma non riesco a trovare indicazioni chiare sul fatto che siano EIDE o Sata; il modello è il Maxtor 6L160PO. Grazie per il tuo aiuto :help: |
Quote:
Ho controllato sul sito Asus, per la tua mobo c'è il bios 1010 (2005/10/26), ma nel changelog c'è solo questa voce "Support new CPUs"; non dovrebbe essere necessario nel tuo caso... Come ulteriore prova, scarica e installa i driver Realtek (vecchiotti a dire il vero) presenti sul sito Asus. Eccoti il link diretto: Download. Vale sempre il discorso fatto nell'altro thread, disinstalla la versione attuale dei Realtek e usa l'apposito filtro di DriverCleanerPro. |
ehm Mad mi sa che forse con l'ultimo edit ho distrattamente invertito qualcosa nelle FAQ, ci guarderò con calma e meglio la prox volta :coffee:
@alberto diciamo che il windows fornito dai produttori di notebook a volte fa le bizze anch e solamente aggiornandoci un driver ... inutile dire che per evitare problemi devi semplicemente installarci un altro windows xp [home, pro, quello che si vuole] altrimenti la vedo dura togliere le impostazioni acer ... mi raccomando quando si cambia win su un portatile bisogna segnare i driver che servono, non sono sempre standard :stordita: |
Sawa..sono andato su installazione/applicazioni e ho cliccato su mostra aggiornamenti...ci sono un sacco di patches che devo avere installato per errore :cry: vuoi vedere che c'entra qualcosa con il mio problema audio?????non riesco a ritrovare quel thread dove si parlava di quella famigerata patch ma scommetto che ce l'ho anche io :cry: ...c'è qualcuno che mi puo' indicare qual'è cosi la rimuovo?
|
La patch te l'ho indicata nell'altro thread, hai comunque provato i realtek che ti ho consigliato nel post precedente? ;)
|
ciao ragazzi , io ho una asus a8b-sli deluxe.....e monto gli ultimi drv realtek......quando gioco peor' tipo a pes6 sento dei disturbi , tipo grgrgr a tratti......cioè non sento bello fluido.....ho un san diego 4200 + , 2 giga di ram e ati x1900xtx 512........
da cosa puo' dipendere??? grazie e ciao!! |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Biostar P4VMA-M V7.3
Hola!
Qualcuno mi spiega perché i suoi driver non ne vogliono sapere di funzionare? Sul sito è indicato AC97 2.2 6-CH Audio CODEC Onboard e in particolare Realtek ALC655/850 AC97. Quali dovrebbero essere? E ci sono alternative? Grazie! |
Quote:
dimmi di più :read: |
Quote:
|
Novità... ho trovato i suoi driver e l'ha installata... solo che non esce alcun suono...
Le uscite sono aperte, il controllo volume funziona e la scheda è attiva... solo che non esce niente... ho provato sia casse che cuffie, che le casse integrate del monitor... nada :muro: |
su quale win configurato in che modo ? :stordita:
|
salve a tutti
ho un problema con i driver audio della realtek alc660 montata in un asus f3jc , SO XP SP2, non mi abilita Stereo mix . la scheda sembra funzionare , i driver risultano istallati , nessun errore nell hardware , mi dice che i driver sono istallati ma non funzionano correttamente , l audio funziona , mi sembra non che sia poi cosi buono , (parliamo sempre di casse da 1000 lire ) , ho visto che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, sembra che sia un problema di xp sp2, e di istallazione di driver ,che faccio ? ho scaricato anche i nuovi da realtek e da asus ma niente da fare grazie |
usi il windows preinstallato che era installato quando hai comprato il notebook ?
altrimenti penso che sia un problema comune degli ALC montati sulle mobo dei portatili :doh: |
ciao
si sto usando il software preinstallato , il pc ha solo 3 gg :D ancora non ho formattato mai , io penso che xp sp2 non istalli bene i drivers di terze parti , ho avuro lo stesso problema con xp sp2 sul pc di casa e i driver di una penna bluetooth. non cera verso di farli riconoscere ,istallazione senza errore ma il blue non fonzionava, coasi fa con l audio :( del note byeeee |
Quote:
Dirai tu, che c'entra? Niente credo, ma è un po' come la superstizione: non esiste, ma ci credo. :D |
Quote:
@Pax a volte capita, si era creato un contatto e via ... per dire hai presente la foto con i jumper nel primo post ? ecco se togli un tappino ti zittisce il canale L o R :fagiano: |
Quote:
|
ciao ragazzi, ho una ALC650 (5.1 canali) integrata su una Asus A7N8X-X e non sento un tubo dalle casse. Ho i drivers 3.98 installati su WinXP Pro.
C'è qualche prova che posso fare? thx |
raga? don't leave me alone please! :stordita:
|
Ma dite che è morto l'audio integrato? Nelle proprietà infatti vedo questo: Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0
|
Quote:
La periferica la riconosce? E' attiva? Hai altre uscite oltre al retro? Anche le altre sono morte? Prima funzionava? Hai cambiato i driver? Hai fatto un drivecleaning prima di cambiarli? Ecc, ecc.... ;) |
immagino tu abbia provato varie casse e cuffie?
Ho fatto prove con cuffie e 2 kit di casse differenti (tra cui un 2.1 che dovrebbe diventare il kit standard del PC) La periferica la riconosce? sì, ma mostra "Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0" E' attiva? sì, ma mostra "Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0" Hai altre uscite oltre al retro? no, il case non ha uscite frontali, ho solo le 3 posteriori Anche le altre sono morte? tutte e 3 le uscite posteriori non emettono alcun suono Prima funzionava? non lo so, prima avevo una scheda dedicata, ma l'ho messa su un muletto perché pensavo fosse superflua (ero convinto che l'audio integrato funzionasse). Hai cambiato i driver? ho installato prima i 3.97, poi ieri i 3.98. Hai fatto un drivecleaning prima di cambiarli? Ecc, ecc.... mi sembra di sì ma lo rifaccio per sicurezza. ;) Comunque mi sono convinto ad acquistare a poco prezzo, usata, una Audigy. Così uno taglia la testa al toro... |
Ragazzi ho un problemone grande grande grande...
ho appena montato una mainboard nforce 4 sostituento la mia nforce 2 con soundstorm... sulla mainboard nforce 2 riuscivo a utilizzare l'uscita spdif in 5.1... possibile che su quella nforce 4 l'uscita spdif funzioni solo a metà? innanzitutto non funziona con l'nvidia control panel (ma mi sembra sia un problema già noto...) ho dovuto installare quindi i driver realtek (gli ultimi disponibili sul sito)...ma i canali REAR dell'home theater non ne vogliono sapere di funzionare... c'è qualcun'altro che ha questo problema???? |
i jumper sono sistemati correttamente ?
hai usato driver cleaner dopo il passaggio da nf2 a nf4 e tra i driver audio ? usi win xp con sp2 aggiornato ? che sistema audio utilizzi via spdif ? consiglio: magari prova una versione più vecchia tipo i 3.95 :boh: |
[quote=Sawato Onizuka]ti posso dire che XP con le penne bluetooth (tavolta anche di marca) non ci va proprio a nozze, per l'audio il discorso è diverso ... hai provato pure con i "driver" certificati nella pagina del tuo notebook sul sito del produttore :stordita:
QUOTE] si fatto tutto :( ciao |
Quote:
il sistema operativo è win xp sp 2 installato da 0 sul nforce 4 aggiornamento di xp fatto con autopatcher di gennaio. il sistema audio è un creative dtt2500 (niente di professionale...ma con l'nforce 2 funzionava una meraviglia!!!) praticamente adesso ho una macchina che ha 5 marce e posso usarne 3 :muro: :muro: :muro: stasera appena arrivo a casa proverò il set di driver realtek 3.95...incrocio le dita... |
ehm spero che nn hai installato tramite l'autopatcher quel noto hotfix kb905749 o qlcs di simile, che non è propriamente "sicuro" (mai verificato la questione ma mi sono sempre fidato, cmq c'è un thread in rilievo al riguardo :read: ), non è detto che c'entri qlcs ma chi può dirlo ? :stordita:
@aless le variabili possono essere tante, sinceramente se mi trovassi nella tua stessa situazione che hanno già avuto altri utenti installerei un nuovo win [da zero, quello schifo pre-installato manco è buono per le discariche informatiche imho] per verificare se il problema è proprio hardware o no :( |
ehm...sinceramente nn sò di cosa stai parlando...(mi mandi un pm?)
hai una dritta su quel topic in cui si parla del aggiornamento KBxxxx? grazie... |
ho provato i driver 3.95 ...
stesso identico comportamento... che vista sia la soluzione? |
:coffee: :mbe: ach, ho controllato e entro domenica lo aggiungerò nelle faq (la prox settimana sarei teoricamente MOLTO occupato :mc: ):
le specifiche AC'97 presenti nei Realtek non HD, non consentono una codifica via SPDIF Dolby real-time quindi a differenza del Soundstorm potrai usare il 5.1 interamente solo con guardando dei DVD con audio 5.1 se puoi verificare questa cosa grazie ;) |
che chipset del caxxxx questo ac97...un gran passo indietro...
cmq ho fatto partire un vob ma niente audio 5.1... aspetta cmq la conferma...farò ulteriori test nel week end. grazie mille |
Ciao a tutti.
Ragazzi ho un grosso problema. Ma come diavolo si fa a registrare quello che viene riprodotto da altri player (come Winamp o Windows Media Player) con la Realtek ALC882? Con la SoundBlaster Live! che avevo prima era facile, bastava selezionare What u hear e il gioco era fatto, ma qui non ho trovato nulla a riguardo (anche su Internet si trovano pochissime informazioni). Grazie. P.S.: Sono su Vista. |
può essere che sia anche un problemino di Vista che ha qualcosa di cambiato nella gestione della riproduzione audio, e finché non lo proverò (o personalmente o da amici/conoscenti) non ti potrò aiutare :cry:
|
In effetti il pannello di gestione sonoro (della Realtek proprio) è diverso da quello di XP. Infatti su XP se non ricordo male c'ero riuscito. Spero qualcuno che l'abbia già sperimentato possa darmi una mano. :(
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32. |