Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] SEKIRO: Shadows Die Twice (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859746)


Therinai 02-08-2018 14:50

[Aspettando] SEKIRO: Shadows Die Twice
 
RELEASE DATE / Data di uscita: 22/03/2019
NB: data di rilascio globale annunciata da From Software il 20/08/2018

Mini-sito ufficiale: https://www.sekirothegame.com
CHE COSA STA SUCCEDENDO?!: Sekiro è sviluppato da Fromsoftware (sw house tristemente nota per aver tolto la poise ai giocatori di Dark Souls) e distribuito da Activison-Blizzard (che, se non ho capito male, ha il ruolo di produttore, ma Miyazaki ha dichiarato di non ricevere pressione alcuna dal publisher).
Al momento (02/08/2018) vi sono due trailer (reveal trailer che non rivela nulla e il gameplay trailer dell'E3 2018).
Incrociando i dati attualmente disponibili (gameplay trailer+Fromsofware+Miyazaki) la community è giunta alla conclusione che si tratta di un NUOVO SOULS LIKE game. E con nuovo s'intende che non solo non dovrebbero essere reciclate le poppe di Gwynevere, ma che anche l'intero design dei souls è stato rivisto.
In soldoni cosa significa questo? Per ora sembra si possa scommettere su:
- open world
- nessun sistema di progressione di livello o statistiche come nei giochi di ruolo
- nessuna arma da trovare o raccogliere, a quanto pare il giocatore avrà una katana e qualche arma accessoria
- combattimenti basati sulla katana
- dinamiche di movimento stealth
- non si potrà personalizzare il personaggio
- single player, potrebbe non esserci alcuna modalità di interazione tra i giocatori (personalmente mi è difficile crederci)
- POISE IS BACK :D

Piattaforme su cui sarà commercializzato: PC, Personal Computer, Windows, Steam, xbox, ps4

Trailer e demo gameplay:
Trailer ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=os5FYSyL01g
Gamescon 21/08/2018: Gameplay + intervista di IGN con svariate spiegazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=ZC1pHkKKkkA
Gamescon 22/08/2018: vari video dalla demo:
https://www.everyeye.it/notizie/seki...om-340995.html

Fonti di speculazione degne di nota:
VaatiVidya
Sekiro: Shadows Die Twice isn't really a Souls Game

Note di servizio: post in aggiornamento

cronos1990 02-08-2018 15:21

Seguo interessato.
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45684126)
- nessuna arma da trovare o raccogliere, a quanto pare il giocatore avrà una katana e qualche arma accessoria
- combattimenti basati sulla katana

E io che pensavo che avendo solo una katana, il combattimento si sarebbe basato sulle asce bipenne :asd:

Therinai 02-08-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 45684186)
Seguo interessato.
E io che pensavo che avendo solo una katana, il combattimento si sarebbe basato sulle asce bipenne :asd:

Allora per i portatori della maledizione chiarisco una cosa: sto creando un thread aspettando adeguato per qualsiasi giocatore, anche per chi non ha idea di cosa significhi trovarsi di fronte a una produzione fromsoftware. Insomma cerco di non dare per scontato nulla :D
Comunque personalmente penso che qualcosa in questo senso salterà fuori, nel senso che anche se in modo molto limitato ci sarà la possibilità di smanettare con qualcosa che non sia solo la katana.

Il Mulo 02-08-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45684126)
In soldoni cosa significa questo? Per ora sembra si possa scommettere su:
- open world
- nessun sistema di progressione di livello o statistiche come nei giochi di ruolo
- nessuna arma da trovare o raccogliere, a quanto pare il giocatore avrà una katana e qualche arma accessoria
- combattimenti basati sulla katana
- dinamiche di movimento stealth
- non si potrà personalizzare il personaggio

- single player, potrebbe non esserci alcuna modalità di interazione tra i giocatori (personalmente mi è difficile crederci)

Come ti uccido l'hype in 30 secondi. :cry:

Therinai 02-08-2018 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 45684205)
Come ti uccido l'hype in 30 secondi. :cry:

Come ricaricare hype in 15 minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=3tYE7ZElg-s
:D
Giustamente al momento, viste le poche informazioni disponibili, siamo ancora liberi di non considerarlo un souls like in senso stretto.

Xilema 02-08-2018 17:19

Non essendo un souls, sono molto interessato.

michael1one 02-08-2018 17:22

Vediamo cosa esce fuori, io avevo anche letto che potrebbe essere anche più facile di un dark soul :asd:

Darkless 02-08-2018 17:39

Dalla descrizione mi pare l'action jappo più classico dei classici.
Sicuramente si inventeranno qualcosa per essere un po' originali spero, sennò torno a sperare nel remake/reboot/seguito di Onimusha per un action con katane.

Therinai 02-08-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 45684446)
Dalla descrizione mi pare l'action jappo più classico dei classici.
Sicuramente si inventeranno qualcosa per essere un po' originali spero, sennò torno a sperare nel remake/reboot/seguito di Onimusha per un action con katane.

Dark sei troppo vecchio! Anche io lo sono ma cerco di andare avanti. Secondo me Sekirò potrebbe essere un mix tra onimusha, thief e dark souls. Sei contento ora? La risposta è sì, grazie per il tuo contributo :asd:

Darkless 02-08-2018 19:14

No perchè in quel caso manco lo comprerei :asd:

Necroticism 02-08-2018 20:21

Ho aperto io il thread "aspettando" dall'altra parte :asd: super interessato proprio perchè hanno intenzione di levare la parte ruolistica dei souls e fare un action game con i controcazzi. Se il Team Ninja non vuole fare un altro Ninja Gaiden, ci pensa From! :D

Darkless 02-08-2018 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Necroticism (Messaggio 45684648)
Ho aperto io il thread "aspettando" dall'altra parte :asd: super interessato proprio perchè hanno intenzione di levare la parte ruolistica dei souls e fare un action game con i controcazzi. Se il Team Ninja non vuole fare un altro Ninja Gaiden, ci pensa From! :D

La tendenza del mercato è l'esatto opposto proprio perché la maggior parte del pubblico si stufa quasi subito degli action oggigiorno.

Therinai 02-08-2018 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Necroticism (Messaggio 45684648)
Ho aperto io il thread "aspettando" dall'altra parte :asd: super interessato proprio perchè hanno intenzione di levare la parte ruolistica dei souls e fare un action game con i controcazzi. Se il Team Ninja non vuole fare un altro Ninja Gaiden, ci pensa From! :D

Si visto, anche io mi sono stupito che nessuno avesse aperto il thread aspettando per la sezione pc, qua tra i giocatori pc from ha un gran seguito.
La svolta di fromsoftware è notevole, come dici tu sembra si rivelerà essere decisamente più action dei souls, ma occhio a non farsi illusioni, miyazaki sta continuando a scavare una trincea dalla quale secondo me non uscirà mai, non credo sia sua intenzione avvicinarsi a un action arcade tipo god of war o the witcher, piuttosto potrebbe fare qualcosa che a prima vista vi si avvicini solo per attirare più giocatori... che puntualmente lo malediranno nel giro di mezz'ora, i giapponesi sono molto bravi in questo.
L'hud non è visibile per quanto visto fin'ora ma ciò non significa automaticamente che non sarà presente, ed è evidente che non si va in giro a menare fendenti a caso, ma anzi viene riproposto il meccanismo di parry, a questo giro, a quanto vedo, ad uso molto più comune e frequente.
In linea generale concordo con quanto dice vaaticoso: togli elementi di design per elevare la qualità di quelli rimanenti.
La mia previsione riguardo il game design generale è un souls dove hai una sola arma principale, una sola categoria, un solo livello, e dove la variabile principale, di conseguenza, diventa il giocatore.

andry18 02-08-2018 21:37

Però si rischia una rigiocabilità pari a zero, e soldoni per un gioco usa e getta non li spendo
Però è ancora presto

Necroticism 03-08-2018 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45684749)
Si visto, anche io mi sono stupito che nessuno avesse aperto il thread aspettando per la sezione pc, qua tra i giocatori pc from ha un gran seguito.
La svolta di fromsoftware è notevole, come dici tu sembra si rivelerà essere decisamente più action dei souls, ma occhio a non farsi illusioni, miyazaki sta continuando a scavare una trincea dalla quale secondo me non uscirà mai, non credo sia sua intenzione avvicinarsi a un action arcade tipo god of war o the witcher, piuttosto potrebbe fare qualcosa che a prima vista vi si avvicini solo per attirare più giocatori... che puntualmente lo malediranno nel giro di mezz'ora, i giapponesi sono molto bravi in questo.
L'hud non è visibile per quanto visto fin'ora ma ciò non significa automaticamente che non sarà presente, ed è evidente che non si va in giro a menare fendenti a caso, ma anzi viene riproposto il meccanismo di parry, a questo giro, a quanto vedo, ad uso molto più comune e frequente.
In linea generale concordo con quanto dice vaaticoso: togli elementi di design per elevare la qualità di quelli rimanenti.
La mia previsione riguardo il game design generale è un souls dove hai una sola arma principale, una sola categoria, un solo livello, e dove la variabile principale, di conseguenza, diventa il giocatore.

Concordo, secondo me ci saranno comunque abilità da sbloccare (di sicuro i potenziamenti per il braccio meccanico) e magari qualche arma extra, solo non ci sarà un sistema elaborato di costruzione del personaggio come i Souls o Nioh. Già nel trailer si vede che il rampino si può usare anche in combattimento (lo scontro con il tizio a cavallo), e il braccio nasconde anche uno scudo (quella specie di ombrello), sono fiducioso che riusciranno a mettere insieme un sistema di combattimento che dia abbastanza profondità al gioco.

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 45684726)
La tendenza del mercato è l'esatto opposto proprio perché la maggior parte del pubblico si stufa quasi subito degli action oggigiorno.

Vero (purtroppo) ma qui si parla anche di stealth ed esplorazione, non è un action alla Bayonetta dove vai dritto e combatti.

Rinha 03-08-2018 09:50

Ci giocherò ovviamente su CONSOLE :sofico: ma essendo un prodotto di Miyazaki lo aspetto con ansia.

Onestamente io sono uno di quelli a cui non è piaciuto il lento passaggio dall'RPG all'action ma tanto sono sicuro che lo prenderò e lo adorerò come tutti gli altri suoi titoli.

Ora scusate ma vado a platinare la Remaster di DS.... :D

Darkless 03-08-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 45684756)
Però si rischia una rigiocabilità pari a zero, e soldoni per un gioco usa e getta non li spendo
Però è ancora presto

Ad oggi alla gente non interessa la rigiocabilità per sti giochi bensì gli achievement. Gliene sbatti dentro un fottìo, pizzi un ng+ e altre modalità farlocche e la gente passa una settimana a provare anche solo ad accoppare lo stesso boss usando uno stuzzicadenti e senza dover subire danni per sbloccare l'achievement.

Therinai 03-08-2018 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 45685229)
Ci giocherò ovviamente su CONSOLE :sofico:

Si a 25 fps, 700p, blur da far sanguinare gli occhi :D

Darkless 03-08-2018 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45685815)
Si a 25 fps, 700p, blur da far sanguinare gli occhi :D

C'è sempre la possibilità che quella sia al qualità anche del porting osceno su pc :asd:

cronos1990 03-08-2018 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 45685886)
C'è sempre la possibilità che quella sia al qualità anche del porting osceno su pc :asd:

Sotto questo punto di vista abbiamo una buona notizia e una cattiva notizia.

La buona è che il distributore non è più NAMCO-BANDAI :)

La cattiva è che il distributore è Activision-Blizzard :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.