Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


secerot 15-09-2005 18:06

cambia fornitore fai prima....

Kernel32 21-09-2005 16:14

Quote:

Originariamente inviato da cionci
Ho stampato 480 foto in formato 13x17 a 0.11 € l'una su Photocity... Domani quando arrivano vi dico come sono ;)

Come sono?

cionci 21-09-2005 16:18

In media molto belle... Alcune non mi convincono...forse troppo luminose ed i colori sembrano un po' slavati, soprattutto quelle in campo aperto... Ci sta anche che sia la mia macchina, è una Fuifilm moooolto economica da 3 Mpixel... E' la prima volta che sviluppo le foto della digitale...

Kernel32 21-09-2005 16:30

Quote:

Originariamente inviato da cionci
In media molto belle... Alcune non mi convincono...forse troppo luminose ed i colori sembrano un po' slavati, soprattutto quelle in campo aperto... Ci sta anche che sia la mia macchina, è una Fuifilm moooolto economica da 3 Mpixel... E' la prima volta che sviluppo le foto della digitale...

Bene, il pagamento e le spese di spedizione come sono?

cionci 21-09-2005 16:36

Ho usato la carta di credito ed ho pagato alla fine dell'ordine...
Le spese di spedizione dipendono dalla quantità di foto...a me sembra di aver speso 6,5 € o giù di lì tramite corriere DHL...
Dovevo stampare 463 foto, ma ne ho aggiunte altre 17 perchè arrivando a 480 spendevo 2,5€ meno, visto che entravo nella tariffa da 0,11 € a foto...

J3X 21-09-2005 18:46

io ho stampato da fotopixel quando c'era l'offerta delle 13x17 a 0.16cent e spedizione a 5 euro sda24h...
la qualità è abbastanza buona, anche per alcune foto fatte con una trust (cmos 3mp) a 640x480 sono venute poco poco sgranate (mi aspettavo di peggio). Regola da solo luminosità e contrasto, e forse anche saturazione, infatti alcune foto erano pietose sul pc e sono venute molto meglio stampate :)
unica pecca... una mia amica in alcune foto aveva un abito azzurro, e sulle foto il colore è venuto "sparato" (non conosco il termine tecnico) nel senso che sembra troppo luminoso, un contrasto elevato rispetto all'ambiente circostante... per il resto tutto ok :D

man 21-09-2005 21:47

Ciao, nella confezione delle mia i865, ho trovato un campione di carta fotografica 10x15 CANON - PR-101. Sucessivamente poi ho acquistato la "PREMIUN GLOSSY PHOTO PAPER della Epson.

A Vs. avviso quale è la migliore delle 2? Alternative valide ed economiche?
Ciao e grazie

cionci 21-09-2005 21:49

Quote:

Originariamente inviato da man
Alternative valide ed economiche?

IMHO non conviene mai stamparsi le foto da soli...

man 24-09-2005 13:13

Ciao,
siccome ho la necessità di stamparne qualcuna ogni tanto, chiedevo quale carta fotografica prediligere per stampanti canon. E' meglio utilizzare la CANON - PR-101 o la Epson GLOSSY PHOTO PAPER? Altre alternative?

Ciao

Kernel32 28-09-2005 16:32

Non mi è chiara una cosa:
come faccio a mandare le foto da stampare a questi tizi on line?
Posso fare un upload via internet? (però io dovrei stampare più di 200 foto e sono centinaia di mega...)

diskostu 28-09-2005 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Kernel32
Non mi è chiara una cosa:
come faccio a mandare le foto da stampare a questi tizi on line?
Posso fare un upload via internet? (però io dovrei stampare più di 200 foto e sono centinaia di mega...)

ogni sito ha dei programmi grazie ai quali puoi mandare via internet molte foto contemporaneamente,naturalmente ti conviene se hai l'adsl,altrimenti puoi mettere le foto su un cd e spedirglielo.

Kernel32 29-09-2005 08:20

Quote:

Originariamente inviato da diskostu
ogni sito ha dei programmi grazie ai quali puoi mandare via internet molte foto contemporaneamente,naturalmente ti conviene se hai l'adsl,altrimenti puoi mettere le foto su un cd e spedirglielo.

Ottimo, grazie ;)

akiro 07-11-2005 00:01

posto anche qui i miei pareri su fotopixel.it dato che qualcuno ne ha parlato in precedenza...




ho provato per la prima volt a sviluppare 240 foto digitali su fotopixel.it e devo dire che...

pro:
- servizio veloce
- economico


contro:
- upload macchinoso e selezionare 36 foto alla volta e poi inviarle non è il massimo...
- alcune foto sono uscite con una predominanza di giallo, in pratica video tutto ok, mentre sulla carta i colori non corrispondono ai reali e presentano una compenente gialla molto marcata.
Inoltre, alcune foto di rocce (grigie/bianche) appaiono di un bianco uniforme... senza sfumature, stessa sorte per il bianco/grigio delle nuvole.


ciop71 10-11-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviato da man
siccome ho la necessità di stamparne qualcuna ogni tanto, chiedevo quale carta fotografica prediligere per stampanti canon. E' meglio utilizzare la CANON - PR-101 o la Epson GLOSSY PHOTO PAPER? Altre alternative?

Io ho una Canon IP4000 e ho provato vari tipi di carta fotografica sopra i 200g/m2.
- Canon (non ricordo il tipo esatto, era insieme alla stampante), ottima qualità ma molto costosa
- Epson Photo Quality Glossy da 255g/m2, ottima qualità, ho trovato da Med.@...ld delle confezioni da 100 fogli 10x15 a 9.90€ e confezioni da 50 fogli 13x18 sempre a 9.90€, i fogli A4 costano decisamente di più
- HP Photo Paper Premium Plus, qualità molto buona (il nero risulta veramente nero), non eccezionale il contrasto
- Pelikan carta fotografica lucida da 240g/m2, colori reali ma non molto lucidi, il nero non è proprio nero (tende al blu scuro)
- HP Everyday Paper, ottima per grafici o biglietti, le foto vengono con colori smorti e slavati
Adesso uso la Epson da 255g/m2 perchè l'ho trovata a buon prezzo e la qualità è ottima, da tenere in considerazione anche quella HP, a breve proverò la Kodak della serie 'Ultima' (costa tanto ma promette di durare nel tempo anche se esposta alla luce, speriamo...).

t.enigma 10-11-2005 23:07

Mi sono finalmente deciso a comprare una stampante ink-jet, e tra le tante opzioni ho scelto la Epson R220 (pagata 69 €)!!!

Devo dire che è favolosa!!!

La userò sopratutto per stampare le foto che scatterò... però dopo il problema per scegliere la stampante, mi trovo completamente spiazato sulla carta fotografica!!! Ce né veramente di tutti tipi!! A daddolini, pois, lucida, opaca, da 3 kg, 2,5 kg, 2,4 kg... sto diventando pazzo!!!
All'interno della scatola della stampante c'era anche un pacchetto di 10 fogli 10x15 di carta fotografica... ed ho provato subito a stampare una foto (che sono riuscito a stampare alla terza volta...) ed è venuta benissimo!!! La carta ovviamente è Epson, premium glossy (255 g/m2, high glossy)! visto che ero soddisfatto ed era a sconto (7 €) all'ipercoop, ne ho comprato un pacco da 100 fogli!!
Però mi spiegate come scegliere la prossima volta la carta??? La diff tra il peso, se meglio glossy o meno...

Grazie...

t.enigma 10-11-2005 23:10

Quote:

Originariamente inviato da cionci
IMHO non conviene mai stamparsi le foto da soli...

Conviene eccome!! Se devi stampare poche foto, se hai una buona stampante...

ciop71 11-11-2005 08:45

Sto usando anch'io la Epson Glossy da 255g/m2 per le foto e mi trovo benissimo (anche se ho una Canon come stampante).
Io preferisco la carta fotografica lucida per la resa dei colori, quella opaca forse nasconde qualche piccolo errore ma personalmente non mi piace (forse è più indicata per il bianco e nero).

secerot 20-03-2006 16:23

up
volevo segnalare un'ottimo programma su questo sito
www.farbenfoto.it
è indirizzato ai professionisti prevalentemente,e si scarica previo registrazione.

zabb 03-04-2006 23:48

CIAO a tutti!

ho letto alcune pagine del 3d dove venivano segnalati siti da cui potere stampare foto.
Apparte varie comodità che può avere qualche sito (tipo programmi per caricarle e poi inviarle magari tagliandole a seconda del formato... mi riferisco al programma Print Engine che fornisce photocity.it)
la qualità che mi pare di capire che per una stampa casalinga/vacanziera è + o - uguale in tutti, chi peggio chi meglio...

a livello di costi, (e aspetto smentite) i migliori li fa photocity ? (mi riferisco al formato 10x15 o cmq quello + vicino a questo)


grazie

diskostu 04-04-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviato da zabb
CIAO a tutti!

ho letto alcune pagine del 3d dove venivano segnalati siti da cui potere stampare foto.
Apparte varie comodità che può avere qualche sito (tipo programmi per caricarle e poi inviarle magari tagliandole a seconda del formato... mi riferisco al programma Print Engine che fornisce photocity.it)
la qualità che mi pare di capire che per una stampa casalinga/vacanziera è + o - uguale in tutti, chi peggio chi meglio...

a livello di costi, (e aspetto smentite) i migliori li fa photocity ? (mi riferisco al formato 10x15 o cmq quello + vicino a questo)


grazie

come prezzi si ma come qualità non sono proprio la stessa cosa anche per un profano.io mi trovo benissimo con MyPixmania che ha prezzi + alti ma la qualità è davvero ottima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.