Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


pitx 07-07-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46298372)
Ma prendete un Amiga :asd:

Un C64 e la paura passa :D

Fatal Frame 07-07-2019 23:20

Intendevo un Amiga di adesso

tallines 08-07-2019 11:58

Una cosa di cui ancora non mi so spiegare il perchè succede ......:eek: :doh:

perchè se apro Microsoft Edge e poi lo chiudo, Edge rimane aperto ugualmente nei Processi di Gestione attività ?

Che lo devo chiudere io manualmente, prima di fare le varie pulizie, se no mi compare il messaggio: Edge is open, do you want......? :doh:

Se una cosa viene chiusa, chiusa è, punto o no ? :O

Fatal Frame 08-07-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46299035)
Una cosa di cui ancora non mi so spiegare il perchè succede ......:eek: :doh:



perchè se apro Microsoft Edge e poi lo chiudo, Edge rimane aperto ugualmente nei Processi di Gestione attività ?



Che lo devo chiudere io manualmente, prima di fare le varie pulizie, se no mi compare il messaggio: Edge is open, do you want......? :doh:



Se una cosa viene chiusa, chiusa è, punto o no ? :O

Manco avessi i 4MB di Ram dei computer anni 90

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-07-2019 12:14

Resta in memoria per velocizzare un eventuale riapertura successiva. Comportamento previsto da MS, normale.

Ringrazia che adesso lo fa solo dopo la prima apertura, fino alla scorsa versione di Windows 10 si precaricava in memoria all'accensione del computer.

Fatal Frame 08-07-2019 12:27

Basta usare Chrome e non hai neanche il problema...

Che poi Edge non dovrebbe cambiare con motore Chrominium ?! Non è oramai inutile adesso ?!

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-07-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46299140)
Basta usare Firefox e non hai neanche il problema...


/Fixed

tallines 08-07-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46299088)
Resta in memoria per velocizzare un eventuale riapertura successiva. Comportamento previsto da MS, normale.

Ringrazia che adesso lo fa solo dopo la prima apertura, fino alla scorsa versione di Windows 10 si precaricava in memoria all'accensione del computer.

Annamo bbbbeneeee .......:asd:

Che poi io non uso Edge, siccome c' era, visto che l' ho tolta, l' icona nella barra delle applicazioni e....ogni tanto mi scappava il mouse su Edge e questo si apriva..........:)

Fatal Frame 08-07-2019 12:50

In barra applicazioni (come anche sulla dock del Mac) ho solo programmi che uso... che senso ha tenere Edge su Win, come Safari su Mac, che non uso e non userò mai ?! Si può sempre avviare con la ricerca senza tenere icone inutili in giro per la scrivania... :asd:

Fatal Frame 08-07-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46299174)
/Fixed

Per me, anche se faccio usare Firefox ai miei e ce l'ho installato sul fisso per due cavolate, è molto assai più mejo (:asd:) Chrome, a partire dalla sincronizzazione delle impostazioni e dei preferiti/segnalibri :asd:

Trotto@81 08-07-2019 13:03

La versione di Paint non 3D si blocca per qualche secondo quando si incollano due immagini in successione.

Fatal Frame 08-07-2019 13:28

Per i vecchietti nostalgici... ho letto che hanno pubblicato Windows 1.11 sullo Store

https://www.microsoft.com/en-us/p/windows-111/9pghpx7zmjrc

Per chi non ha la possibilità di installare Win 1.0 sul suo modernissimo PC (e non ha voglia di crearsi la VM), può usare la versione dello Store ^^

Styb 08-07-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46299272)
Per i vecchietti nostalgici... ho letto che hanno pubblicato Windows 1.11 sullo Store

https://www.microsoft.com/en-us/p/wi...1/9pghpx7zmjrc

Per chi non ha la possibilità di installare Win 1.0 sul suo modernissimo PC (e non ha voglia di crearsi la VM), può usare la versione dello Store ^^

Pur lavorando già col dos, e i vari wordstar, wordperfect e word per dos, sono approdato a windows solo con la versione 3. L'impatto fu notevole, il file manager e il write di windows potevano essere considerati "programmi di lusso". :D

Anche il file manager dell'epoca è disponibile nello store qui: https://www.microsoft.com/en-us/p/wi...ot:overviewtab

Non proprio ugualissimo, ma l'interfaccia è quella.

maxnaldo 08-07-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46299035)
Una cosa di cui ancora non mi so spiegare il perchè succede ......:eek: :doh:

perchè se apro Microsoft Edge e poi lo chiudo, Edge rimane aperto ugualmente nei Processi di Gestione attività ?

Che lo devo chiudere io manualmente, prima di fare le varie pulizie, se no mi compare il messaggio: Edge is open, do you want......? :doh:

Se una cosa viene chiusa, chiusa è, punto o no ? :O

c'è tra le impostazioni delle applicazioni in background la possibilità di impedire alle applicazioni di rimanere attive anche se vengono chiuse.

questa cosa deriva secondo me parecchio dal mondo mobile, dove i vari OS mantengono le apps in memoria anche se le chiudi. Devi proprio chiuderle definitivamente per eliminarle, passando dall'apposita gestione.

una ca---ta ereditata dalle impostazioni "Mobile Oriented". Sul PC puoi tranquillamente andare nelle impostazioni e disabilitare il background a tutte le apps che non vuoi vedere attive nei processi, occhio però che se ne disabiliti alcune poi non avrai più certi servizi attivi. E anche qui non si capisce perchè abbiano fatto sta ca---ta, c'erano già i servizi di windows per fare certe cose, perchè andare a fare confusione anche tra le "Apps" ? Se è un App si deve chiudere e basta secondo me, altrimenti non è un App ma è un servizio che rimane sempre attivo e non può essere disattivato (a meno che non lo fai a mano tu disabilitandolo o uccidendone il task).

non so comunque se anche Edge rientra tra le apps in backgrund che puoi disabilitare, non ho provato e ora non posso verificare.

Fatal Frame 08-07-2019 17:31

Su Mac se non chiudi te rimane tutto aperto ...

Su Windows di default chiudi tutto. Se poi rimangono aperte poi che altro sono le applicazioni di MS

tallines 08-07-2019 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46299227)
La versione di Paint non 3D si blocca per qualche secondo quando si incollano due immagini in successione.

Ma 2 immagini uguali ?

Ho provato adesso a incollare 2 immagini uguali e anche diverse, non si blocca minimamente il classico Paint, poi....:)

@ Maxnaldo

Prova e fai sapere :)

Averell 08-07-2019 18:28

siii, risolto!
 
Era la batteria tampone della scheda madre!! :hic: :yeah:

Adesso il BIOS è tornato a "ricordare" le impostazioni personalizzate (essenzialmente profilo XMP delle RAM e l'uso della tecnologia VT-x, quest'ultima per dire indispensabile per tenere abilitato l'Hyper-V, il Sandbox e diverse altre cosette).

Adesso torno a farmi una pippa* visto che il PC lo uso per frequentare il forum e per giocare col Sandbox come diceva qualcuno :D







*non è vero infatti che fa diventar ciechi, è un luogo comune :ciapet:...

tallines 08-07-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46299819)
Era la batteria tampone della scheda madre!! :hic: :yeah:

Che botta di fortuna, ti è andata di lusso ehhh :)

Scommeto che per comprare la batteria tampone, hai fatto un muto decennale ahahahahhahahahah :asd: :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-07-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46299866)
Che botta di fortuna, ti è andata di lusso ehhh :)

Nessuna botta di culo, chiamiamo le cose col loro nome :D

I sintomi erano quelli.



Quote:

Scommeto che per comprare la batteria tampone, hai fatto un muto decennale ahahahahhahahahah :asd: :asd:
Non lo sai ancora? Oggi Duracell ha cambiato proprietà... :read:

Macco26 08-07-2019 19:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46299035)
Una cosa di cui ancora non mi so spiegare il perchè succede ......:eek: :doh:

perchè se apro Microsoft Edge e poi lo chiudo, Edge rimane aperto ugualmente nei Processi di Gestione attività ?

Edge è anche il motore di rendering per tutte le app dello Store. Possibile che qualcuna si autoavvii ed ecco là che ti parte Edge e resta là.

Quando Edge diventerà con motore di Chromium non so se sarà anche inserito come motore di rendering delle app UWP, sai? Mi sa che resterà un doppione, almeno a livello di codice del kernel.

PS: Cambiando argomento, ho trovato il metodo, con la build 1903 di SCRIVERE a Cortana. Banalmente NON bisogna usare Cortana, ma l'altra icona di Ricerca. E si deve iniziare a scrivere con un Hey e poi il resto. Es. 'Hey promemoria quando arrivo a casa prendere il pane". E partirà Cortana finalmente con i campi compilati. Utile se non si ha il mic o non si vuole parlare e si vuole un rapido popolamento del proprio calendario ad esempio. Specie se si ha Cortana sul telefono, ovviamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.